NEWS

La Volkswagen T-Cross si rinnova

Pubblicato 05 luglio 2023

Novità estetiche e interni più ricchi e curati per la piccola crossover tedesca. La rinnovata Volkswagen T-Cross arriva nelle concessionarie nel primo trimestre 2024.

La Volkswagen T-Cross si rinnova

LA VEDREMO NEL 2024 - Introdotta nel 2019, la crossover compatta Volkswagen T-Cross si rinnova con un design aggiornato, un equipaggiamento di serie migliorato, inedite tecnologie e interni con materiali di maggiore qualità. L'inizio delle prevendite è previsto per il quarto trimestre del 2023, con il lancio nelle concessionarie fissato al primo trimestre del 2024.

UN LEGGERO LIFTING - Esteticamente la casa tedesca ha apportato solo dei leggeri aggiornamenti alla Volkswagen T-Cross, visibili soprattutto nel frontale, che sfoggia una nuova mascherina e dei fari rivisti nella forma e che ora sono a led su tutti e tre gli allestimenti. È stato aggiornato anche il paraurti, che non ha più la fascia in plastica nera che congiungeva le due luci diurne. Debutto assoluto per i fari a matrice di led IQ.LIGHT (optional). Rivisto il disegno delle luci interne ai fanali posteriori che ora hanno un aspetto maggiormente tridimensionale. Fanno parte delle novità gli inediti colori: Grape Yellow (giallo acceso), Clear Blue Metallic (azzurro) e Kings Red Metallic (rosso vivace). 

MATERIALI DI MAGGIORE QUALITÀ - L'elemento centrale dell'abitacolo della nuova Volkswagen T-Cross è il display del sistema multimediale di 8 pollici (20,3 cm di diagonale), che nella versione top di gamma arriva a 9,2 pollici (diagonale 23,4 cm). Anche il cruscotto digitale (di serie) è stato ridisegnato e, come nei modelli VW superiori, è ora rivestito di materiali morbidi e di maggiore qualità. Migliorati anche i materiali dei pannelli porta. Quattro gli allestimenti: base, Life, Style e R-Line.

LA DOTAZIONE - Per quanto riguarda la dotazione di serie, la versione base della Volkswagen T-Cross, include i nuovi fari a led (anziché alogeni), i fanali posteriori a led, una telecamera multifunzione, il Dynamic Road Sign Display (lettore dei segnali stradali), il Digital Cockpit e un sistema multimediale visibile su display di 8”. Il climatizzatore manuale è di serie, mentre il “clima” automatico Air Care Climatronic con cursori a sfioramento retroilluminati è disponibile come optional. La Life aggiunge nuovi cerchi in lega da 16 pollici e un volante multifunzione in pelle. Mentre le versioni top sono i pacchetti Style e R-Line (con accenti sportivi). 

MIGLIORANO GLI ADAS - Migliorano i sistemi di assistenza alla guida (ADAS) della Volkswagen T-Cross 2024. Il Travel Assist garantisce ora un maggiore controllo longitudinale e laterale del veicolo e, a seconda delle condizioni del traffico, la vettura è in grado di controllare la velocità mantenendo il veicolo all’interno della carreggiata e fornendo assistenza nella sterzata. 

MOTORI INVARIATI - Non cambia la gamma dei motori, composta da varianti turbo-benzina. All’ingresso si posiziona il 1.0 TSI da 95 CV con cambio manuale, al di sopra di esso la più potente versione a 116 CV (la precedente era da 110), che può essere abbinato anche al cambio automatico a doppia frizione Dsg. Nell’alto della gamma si posiziona il 1.5 TSI evo2 da 150 CV, che viene offerto di serie con il cambio Dsg.

Volkswagen T-Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
11
16
24
41
VOTO MEDIO
2,4
2.367925
106


Aggiungi un commento
Ritratto di Vadocomeundiavolo
5 luglio 2023 - 11:30
Compito ti metà carriera fatto. Ottimo che c’è il travell assist e i fari matrix.
Ritratto di RaptorF22Stradale
5 luglio 2023 - 14:08
1
Preferisco la taigo
Ritratto di Gordo88
5 luglio 2023 - 11:31
1
Un tripudio di led davanti e dietro per mascherare la pochezza di quest' auto che non si fa mancare nemmeno il clima con i tasti a sfioramento, meglio l' arona dell' articolo sotto..
Ritratto di Quello la
5 luglio 2023 - 11:55
Però, caro Gordo, l’occhiometro ne rileva parecchie
Ritratto di mika69
5 luglio 2023 - 11:58
Auto secondo me interessante. Vedremo i prezzi.
Ritratto di Tistiro
5 luglio 2023 - 12:00
Non fatta per essere guardata ma per essere usata. Pratica, comoda, non dispendiosa, un po cara ma va cosi per tutte
Ritratto di mika69
5 luglio 2023 - 12:21
Concordo.
Ritratto di Alfiere
5 luglio 2023 - 14:40
2
A questo punto una Dacia Jogger è 10 volte meglio
Ritratto di mika69
5 luglio 2023 - 15:01
Alfiere...quanto è lunga la Jogger? E se uno non vuole l'auto lunga? Non sono paragoni che reggono. La jogger è quasi una SW-Monovolume rialzata, ma lunga 454cm. La T-Cross è un suvvetto puro da 410cm.
Ritratto di Alfiere
5 luglio 2023 - 15:17
2
boia 40cm sei rovinato...:D:D
Ritratto di mika69
5 luglio 2023 - 16:26
Sono tantissimi invece, nella realtà. Io ho un'auto molto lunga, ma per lavoro mi serve. Però tutte le volte che posso salgo sul Suzukino e mi muovo con quello. Molto molto più pratico.
Ritratto di Alfiere
6 luglio 2023 - 08:57
2
Ci sono altre varianti sui 4m. Vorrei solo puntare su questa generale indulgenza verso VW che sono "fatte per essere usate". Sono auto premium, potremmo pretendere qualcosa in più?
Ritratto di mika69
6 luglio 2023 - 11:13
Magari la Duster poteva essere più confrontabile. Il prossimo anno uscirà la nuova versione e credo sarà molto centrata in tutto. Poi ci sarebbe la Avanger che è proprio la diretta concorrente della T-Cross, ma rimaniamo su prezzi altini.
Ritratto di realista
7 luglio 2023 - 01:10
1
Parlando di auto premium (VW è premium? da quando?). Io ho una Mini Clubman lunga 4.21m quindi una C a tutti gli effetti. E' una VERA premium per tecnologia, finiture, dotazioni. Ma costicchia eh... 47K la versione Yours + altre dotazioni andiamo a 54K come ridere (ALL 4), ma me la paragoni a questa ciofeca?
Ritratto di Alfiere
7 luglio 2023 - 10:01
2
Mi sembra che VW costino di più delle generaliste, poi premium è un concetto vago.
Ritratto di bangalora
7 luglio 2023 - 13:41
Preferisco la Avenger ma 1000 volte.
Ritratto di bangalora
6 luglio 2023 - 07:53
Più che suv è una sav i suv sono una specie di fuoristrada la sav sport attività veicol serve a poco o niente. Questa è tra quelle della seconda specie è comoda come tante altre, l'unica differenza dalle altre, è un pozzo cara, ora più che mai.
Ritratto di Tistiro
5 luglio 2023 - 18:55
La dacia non ha il meraviglioso 1.5 dsg, è piu ingombrante, è fatta per altri usi. Pratica facile e ottimo feeling di guida per la tcross.
Ritratto di cirripino
7 luglio 2023 - 15:31
La VW non è per i soli clienti VW, la dacia è solo per i clienti dacia. Fine!
Ritratto di palazzello
5 luglio 2023 - 12:42
Se devo prendere questa preferisco la T-roc!!!
Ritratto di Magnificus
5 luglio 2023 - 12:43
Manca il 4motion ...
Ritratto di markb
5 luglio 2023 - 12:48
La bellezza è un'altra cosa, ma sicuramente è pratica. Comunque non mi ha mai convinto.
Ritratto di chinaobbrobri
5 luglio 2023 - 12:51
Possono rinnovarla quanto vogliono ma sempre una lavatrice rimane (con tutto il rispetto per le lavatrici)
Ritratto di realista
7 luglio 2023 - 01:11
1
+1
Ritratto di Misto_Collinare
5 luglio 2023 - 12:53
Un B-SUV gradevole e rifinito con cura. Mi ha sempre lasciato perplesso il rischio di sovrapposizione tra gli allestimenti più ricchi della T-Cross e le varianti d’attacco della T-Roc, più spaziosa e versatile. Audi, ad esempio, ha sancito la morte di A1 e Q2 entro pochi anni, lasciando alla gamma A3 la soglia d’accesso al marchio. Al di là di tutto, un mezzo onesto e concreto.
Ritratto di chinaobbrobri
6 luglio 2023 - 06:46
Rifinito con cura? Ma dove?!?!
Ritratto di Misto_Collinare
6 luglio 2023 - 09:49
Mi è capitata a noleggio l'estate scorsa in vacanza e l'abitacolo mi è sembrato sobrio, funzionale e ben assemblato. Hai esperienze divese da riportare?
Ritratto di realista
7 luglio 2023 - 01:13
1
Fa paura. E' assemblato da paura e le plastiche sono al risparmio. L'ho guidata anche io per 2 giorni... confronto alla mia Mini era una ciofeca totale.
Ritratto di Misto_Collinare
7 luglio 2023 - 14:26
C'è da dire che le finiture interne Mini non hanno rivali tra le compatte (a partire dalla seconda generazione, la R56 era aggiacciante).
Ritratto di realista
8 luglio 2023 - 01:00
1
Si infatti. Io ho una Clubman Cooper S versione Yours con un po' di altri accessori e devo dire che dentro è davvero premium. Finiture eccellenti, montaggi che resistono alle strade italiane, qualità dei materiali ineccepibile. Certo, sono cose che paghi.
Ritratto di NITRO75
5 luglio 2023 - 12:57
Devo dire che è migliorata e non di poco. Certo questa sarà la versione EXTRAFIGUS EDITION PLUS ..... vediamo quella BARBON LINE se è uguale.....
Ritratto di chinaobbrobri
5 luglio 2023 - 16:37
che costerà minimo 35 mila eurini con pannelli totalmente in plastica grezza e concerto di scricchiolii ovunque.
Ritratto di Illuca
5 luglio 2023 - 13:04
Guidata per 3 settimane come auto sostitutiva sia in montagna sia in autostrada. Vettura bene fatta, comoda e silenziosa, soprattutto se paragonata alla 500X che è davvero un cassone
Ritratto di chinaobbrobri
10 luglio 2023 - 11:59
Ma perchè dovete scrivere str*nzate un tanto al kilo tanto per? Ma quando mai una TCess può risultarti più confortevole di auto che, tra l'altro, sono di altra categoria? E poi...perchè sempre sparare a zero su Fiat quando anche altre case costruiscono ciofeche su spesso viaggiano su 4 pneumatici di marca cinese LingLong? Vi divertite tanto? A me sinceramente mi fate pena!
Ritratto di Er sentenza
5 luglio 2023 - 13:33
Non sei ancora pronto a scendere dal seggiolone? Allora regala qualche migliaio di € in più a mamma vag, consuma e inquina di piu' e fatti un t-cross invece di una Polo! Lol!
Ritratto di Gordo88
5 luglio 2023 - 13:43
1
:)))))
Ritratto di BZ808
5 luglio 2023 - 13:44
Rimane una delle VW più brutte mai prodotte!
Ritratto di 36rate
5 luglio 2023 - 13:52
Via il grigio, come Fiat
Ritratto di Gryp100
5 luglio 2023 - 13:55
Leggermente migliorata ma guardabile solo nell'allestimento R-line, purtroppo motori obsoleti ormai.
Ritratto di Check_mate
5 luglio 2023 - 14:18
Apprezzabile il salto di qualità per un’auto che costava già prima mediamente di più delle rivali. Tutto sommato ha il suo perché ma VW ha sovraffollato la fascia tra lei e la TRoc.
Ritratto di Tu_Turbo48
5 luglio 2023 - 21:42
Concordo con il tuo commento Check_mate. Ad un prezzo più basso, sarebbe competitiva con le rivali di pari segmento.
Ritratto di Trattoretto
5 luglio 2023 - 14:35
I saccenti senza patente fanno centomila critiche allo stile della nuova 600 e poi esaltano questa roba qua.
Ritratto di Oxygenerator
6 luglio 2023 - 01:41
Perchè esteticamente, questa roba qua, è migliore ? Contenuti non so….
Ritratto di Trattoretto
6 luglio 2023 - 19:25
Se uno cerca una alternativa al pacco (cioè al cartone) Amazon, allora è migliore.
Ritratto di chinaobbrobri
10 luglio 2023 - 12:01
Beh Oxy, se qualcuno giudica esteticamente migliore questo WC rispetto ad una pur semianonima 600, deve avere fette di prosciutto sugli occhi ben spesse!
Ritratto di Luca F
5 luglio 2023 - 15:35
In giro se ne vedono, quindi evidentemente piace. Detto questo, ignorandone il costo e non avendo nessuna voglia di cercarlo e farmi venire il sangue amaro, salendo su una T-Roc sono rimasto sorpreso dal fatto che (a parte la presenza di ADAS e il monitor ben integrato nella plancia), la qualità degli interni fosse inferiore a quella della mia Astra del 2010. E neanche di poco.
Ritratto di Luca F
5 luglio 2023 - 15:51
Quindi che su questa abbiano pensato fosse opportuno migliorarli un po' mi sembra davvero il minimo.
Ritratto di NITRO75
5 luglio 2023 - 16:01
E ma questa nasce con l'intento di essere una world car come del resto la Ford Ecosport. Quindi materiali scarsissimi ma che appagano la vista, ma del resto come tutte le plance VW ultimamente, la Polo ad esempio è uguale, la GolfOTTO invece è orribile e basta.
Ritratto di Gordo88
5 luglio 2023 - 16:41
1
Non dici nulla di strano, t roc costa come golf ma per avere la stessa qualità a livello di finiture devi passare al segmento superiore ossia la tiguan..
Ritratto di ALBARCA
5 luglio 2023 - 16:40
1
Ennesimo restyling mal riuscito, pesante e ultracarico . VW sempre più Tank senza cannone, mancano i cingoli. Interni meglio ma talmente seri che vien da piangere.
Ritratto di bangalora
6 luglio 2023 - 07:57
Ne ho vista una nei filari , a cosa sarà adibita?????
Ritratto di AIsolotermico
5 luglio 2023 - 16:55
Uhm 4 bei veri pistoni tutti per me... Ahahahaha Godo, ancora ! Termico is my pleasure!
Ritratto di Alsolotermico
5 luglio 2023 - 19:31
Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha Ahahahaha Troll.
Ritratto di AIsoIotermico
5 luglio 2023 - 20:11
Troll... detto da uno che si chiama "Alsotermico" ? Ahahahaha
Ritratto di Alsolotermico
5 luglio 2023 - 20:18
Uhmmm e come ti brucia il culetto vero Flynn troll di Gallarate. Svranggg!
Ritratto di AIsoIotermico
5 luglio 2023 - 20:31
Svranggg esattamente il rumore che fanno i motori a benzina !!! Termico is trash e tu lo sai...
Ritratto di Alsolotermico
5 luglio 2023 - 21:00
Svranggg è il suono del tuo deretano sfondato !!!!
Ritratto di Al Volant
5 luglio 2023 - 18:01
Potevano osare un po' di più..Certi render immaginari, l'avevano fatta un po' più...più.. Comunque, lo scopo di questa auto è questo, non stupire ma esserci. tutto sommato, ora finalmente con un minimo di plastiche morbide, è una auto concreta, che mi auguro mantenga lo stesso prezzo ( listini a parte, si trovano spesso offerte con prezzi direi quasi economici, infatti è diffusa..) . Rispetto alla concorrenza è : alta come un suv, LEDdata, ed ha una chicca ( le mappe sul cruscotto) che è molto richiesta come cosa, ma non se ne parla spesso. Inoltre il motore sembra avere ottimi consumi. I passeggini entrano, 4 adulti anche, ed i posteriori hanno dei finestrini.
Ritratto di Tu_Turbo48
5 luglio 2023 - 21:39
Questa T-Cross, è un'auto che mi sembra davvero concreta nel suo aspetto. Ad un prezzo giusto, secondo me può essere un vero affare.
Ritratto di Gianni.ark
5 luglio 2023 - 23:24
Se c'è una cosa che caratterizza quasi le tedesche e che proprio non sopporto è quella manopola da vecchia lavatrice per accendere i fari...
Ritratto di Gianni.ark
5 luglio 2023 - 23:24
...quasi tutte...
Ritratto di ziobell0
5 luglio 2023 - 23:41
non farà impazzire ma sembra ben fatta e ha una linea razionale.
Ritratto di Oxygenerator
6 luglio 2023 - 01:50
Auto razionale e concreta.
Ritratto di mrk75
6 luglio 2023 - 08:35
Non si menziona l'adeguamento di prezzo. Costerà anche questa come un piccolo bilocale in provincia?
Ritratto di Maverickosh
6 luglio 2023 - 08:40
Una scatolina di latta dal prezzo folle
Ritratto di LINARRoma
6 luglio 2023 - 11:50
invece la nuova 600....niente motori a benzina e diesel, almeno per ora, sembra che ci sia un disegno dall'alto che deve vendere poco e non dar fastidio a peugeot
Ritratto di TDI_Power
6 luglio 2023 - 12:47
L'ho guidata in montagna con 1.6 Tdi, devo dire che mi ha sorpreso per agilità e assenza di rollio è quasi divertente ma senza versione 4x4 è una macchinetta da ragazzino o da sciura Brambilla
Ritratto di manuel1975
6 luglio 2023 - 18:42
manca un 1.5 turbo benzina da 130 cv e 250 Nm
Ritratto di AZ
6 luglio 2023 - 22:34
Non è brutta, ma costa troppo.
Ritratto di realista
7 luglio 2023 - 01:05
1
Non si può guardare ad un prezzo folle. 1 volante perché non se ne può dare di meno...
Ritratto di Volandr
8 luglio 2023 - 12:53
Come per tutti i suv, se esiste una versione automobile (in questo caso la Polo) che costa di meno, consuma di meno e tiene meglio la strada o dà la sensazione di tenerla meglio, preferisco la versione automobile.
Ritratto di rockrider81
10 luglio 2023 - 18:01
Presa per mia moglie e devo dire che è veramente ottima e comodissima. Interni ben disegnati , elettronica in generale ben progettata , schermo touch bello grande e reattivo. Il 1000 3 cilindri turbo non consuma na mazza e lo sprint non manca . E' una vettura che alla mano sembra una categoria superiore, molto silenziosa e comoda , pur essendo piccola . La consiglerei tranquillamente .
Ritratto di Kinemo
14 luglio 2023 - 09:07
Concordo in pieno
Ritratto di Kinemo
14 luglio 2023 - 09:06
Non capisco i voti negativi
Ritratto di Claudio48
21 ottobre 2023 - 17:50
Molti anni fa ho comperato una Volkswagen ( LUPO ) convinto che la qualità meccanica tedesca fosse ottimale. Bene appena fuori garanzia e 50k km, il cambio è diventato rumoroso. Mi hanno detto di non preoccuparmi e di proseguire senza ulteriori interventi. Non occorre dire che dopo pochi altri km. il rumore è aumentato e dopo aver fatto togliere la scatola per un ispezione, abbiamo trovato che i cuscinetti a sfere avevano ceduto, gli alberi lavoravano divaricati e non paralleli di conseguenza usura degli ingranaggi. Decretata la morte del cambio, l'abbiamo sostituito con uno nuovo. Inutile dire che, per fortuna dopo altri 100k km. stessa cosa. Nel contempo è circolata la voce che quasi tutte avevano lo stesso difetto! Volkswagen MAI PIU'!!!!