NEWS

Volkswagen T-Cross: i prezzi partono da 19.000 euro

03 marzo 2019

È online il configuratore sella piccola crossover T-Cross, ordinabile con tre allestimenti e il motore 1.0 TSI da 95 o 115 CV.

Volkswagen T-Cross: i prezzi partono da 19.000 euro

GAMMA AL COMPLETO - Dopo la ricca versione di lancio First Edition (qui per saperne di più) sono ordinabili anche gli allestimenti meno costosi della Volkswagen T-Cross, la piccola crossover a trazione anteriore (è lunga 411 cm) nelle concessionarie da aprile 2019. I prezzi della T-Cross partono dai 19.000 euro della Urban 1.0 TSI da 95 CV, che include nel prezzo il “clima” manuale, i cerchi di 16”, lo schermo a sfioramento di 8” nella consolle, il mantenimento in corsia, la frenata d’emergenza e il sistema Blind Sport Detection, che monitora l’angolo cieco negli specchietti e avvisa il guidatore. La Volkswagen T-Cross Style parte da 20.300 euro e aggiunge alla dotazione i cerchi in lega di 16”, le barre al tetto, i comandi al volante e il bracciolo fra i sedili, oltre al regolatore di velocità adattativo e lo schienale ripiegabile della poltrona anteriore destra.

GLI OPTIONAL - Per avere la Volkswagen T-Cross Advanced bisogna spendere invece 23.050 euro, ma l’equipaggiamento di serie comprende anche le ruote di 17”, i fari anteriori a led, la strumentazione digitale, il volante rivestito in pelle e l’illuminazione diffusa nell’abitacolo, con luci non soltanto nella plafoniera ma anche nelle portiere e nel fascione della plancia. A pagamento restano il cambio automatico DSG (1.500 euro), le vernici metallizzate o perlate (520 euro) i cerchi di 18” (500 o 620 euro), il “clima” automatico (460 euro), le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto (235 euro), la retrocamera (300 euro) e il parcheggio semi-automatico (660 euro). Non mancano i pacchetti R-Line per l’esterno e l’interno, che danno la T-Cross un aspetto più grintoso.

Volkswagen T-Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
78
43
55
63
146
VOTO MEDIO
2,6
2.594805
385


Aggiungi un commento
Ritratto di vincenzo77
3 marzo 2019 - 10:55
La vettura è gradevole, ma il prezzo mi sembra eccessivo essendo una piccola "scatoletta" da città!
Ritratto di treassi
3 marzo 2019 - 11:21
In pratica una Polo rialzata, poi c'è chi sostiene che le segmento B non siano redditizie...
Ritratto di Santhiago
3 marzo 2019 - 12:12
Che prezzo!! Più che esagerato
Ritratto di deutsch
3 marzo 2019 - 23:48
4
Che dotazione, piu che esagerata
Ritratto di GeorgeN
3 marzo 2019 - 10:57
la basica 19.000, l'intermedia 20.300, l'avanzata 23.500...
Ritratto di oretaxa
3 marzo 2019 - 11:16
Sono sempre i soliti 1000-1500 euro in più rispetto alle cugine Seat e Skoda. Aspetto anzi una berlina seg. B mild hybrid: più è leggera e meno consuma.
Ritratto di Leonal1980
5 marzo 2019 - 09:09
5
è giusto così... essendo superiore alle cugine
Ritratto di Fra977
3 marzo 2019 - 11:55
Con quel prezzo mai un'auto così. Preferisco di gran lunga la 500 X, più giovane, più attuale, più piacevole. Questa T cross è una scatola sgraziata,priva di identità,e dentro molto triste.
Ritratto di Mattia Bertero
3 marzo 2019 - 19:03
3
La 500X si posiziona più vicino alla T-Roc che a questa T-Cross anche se sono dello stesso segmento.
Ritratto di Gatsu
3 marzo 2019 - 19:39
2
È vero però il prezzo di partenza è lo stesso di quello della 500x
Ritratto di deutsch
3 marzo 2019 - 23:57
4
Vero basta togliere tutti gli adas e sostituire un recente ed economo 1.0 turbo con un 1.6 aspirato vecchio e dai consumi alti che ormai trova posto solo sulle low cost
Ritratto di Alfiere
4 marzo 2019 - 00:01
2
In verità la 500X è ordinabile coi firefly turbo da 130 e 150cv
Ritratto di NITRO75
4 marzo 2019 - 08:58
A si buoni quelli, te li raccomando. Sulla carta ti dicono che non consumano nulla, poi in realtà scopri da chi ce l'ha che è già tanto se fa 11 km/l. E sulla durata di questi motori vogliamo parlarne? Inoltre mettiamoci sempre la proverbiale assistenza FCA, che brancola nel buio ad ogni domanda. E non parlo di piccoli centri ma di officine pachidermiche.
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 10:05
4
Sulla durata non commento ma di certo consuma molto di piu dei concorrenti, come evidenziato anche dalle prova. Col 1.0 il prezzo sale e sulla diversi adas sono preclusi. Il bagagliaio resta molto più piccolo della t roc. Bella la 500x ma il divario di prezzo con la t roc è ampiamente giustificato
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 10:06
4
Ops sulla base diversi adas sono preclusi
Ritratto di tristano
4 marzo 2019 - 10:23
Ho appena comprato una 500x T3 dopo aver valutato altre vetture tra cui anche una T-Roc. Tralasciando il giudizio estetico, che è sempre personale, nella T-Roc ho trovato luci ma anche ombre: sicuramente positivo il fatto che gli ADAS siano di serie su tutte le versioni ma poi per avere una dotazione di accessori degna di una vettura del 2019 devi mettere mano al portafogli. Inoltre la qualità degli interni è bassa, ci sono una marea di plastiche dure. Cosa davvero strana per una Volkswagen. La 500x l'ho trovata meglio rifinita e con degli interni di assoluta qualità. Poi c'è la questione prezzo: è vero che anche la 500x non costa poco ma è facilissimo trovare in vendita modelli a km 0 a prezzi molto più bassi della T-Roc. Ad esempio, io una 500x T3 Urban model year 2019 a km 0 full optional l'ho pagata meno di 20000 euro (19600 per la precisione), la T-Roc mi sarebbe costata almeno 4500 euro in più a parità di allestimento.
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 10:32
4
non puoi paragonare la versione urban con la t roc perchè ci sono troppe cose non presenti sulla 500x che non puoi avere nemmeno a pagamento. poi chiaro a qualcuno possono anche non interessare. sul disconrso prezzo si sa che fca sbraga. è un vantaggio economico ma porta diverse critiche
Ritratto di tristano
4 marzo 2019 - 10:51
Ti ripeto, per la precisione ho preso la T3 Urban Mirror e l'unico accessorio che manca rispetto alla T-Roc è la frenata di emergenza. Per il resto ha cerchi in lega da 17, fari full led avanti e dietro, android auto e carplay, radio DAB, interni misti tessuto/pelle (finta), vetri oscurati, sensori parcheggio avanti e dietro, telecamera di retromarcia, specchietti elettrocromici, sensore pioggia, accensione fari automatica, lane assist. Pagata 19600 + IPT, auto km zero immatricolata a gennaio 2019 e con 10 km segnati. La T-Roc con gli stessi accessi di listino veniva quasi 26500 euro, con lo sconto me la davano a 24500 euro. Non so che politiche faccia Fiat, ma visto che pago io 5000 euro preferisco tenermeli in tasca. Ed esteticamente la 500x mi piace pure di più.
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 11:06
4
qual'era il prezzo di listino della 500x che hai acquistato??'
Ritratto di tristano
4 marzo 2019 - 11:10
Nuova di listino veniva 25500 euro, scontata in Fiat me la davano a 23000 euro finita (quindi con IPT e messa in strada, non compresi nei 24500 della T-Roc).
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 11:16
4
vedi che i prezzi sono molto più vicini, considerando sempre la differenza di accessori per la sicurezza che, secondo me, su un'auto del 2019 non dovrebbero mancare. il problema è che fiat vende principalmente così ormai sono anni che propone bonus vari e se da una parte è un vantaggio acquistare con forte sconto dallìaltra fa girare vedere un prezzo di listino lontanissimo dal prezzo reale
Ritratto di tristano
4 marzo 2019 - 11:29
Si però alla fine quello che davvero conta è quanto devi scucire al momento del pagamento. Oggi tutte le case per poter vendere fanno sconti assurdi: in Ford mi facevano 6000 euro di sconto sull'unghia per una Focus da 24000 euro, se non fosse che è troppo lunga per il mio garage avrei preso quella. In Suzuki una Vitara da 24500 euro di listino me la davano in pronta consegna a 19600 (ma non piaceva alla moglie). Solo in Volkswagen fanno i preziosi quando si tratta di scontare..
Ritratto di Luzo
4 marzo 2019 - 14:38
ma i bonus vw li avete mai guardati? no perchè il mio sivende di riferimento ( ufficiale porsche holding salzburg per capirci) oltre lo sconto ufficilae ci mette un millino di suo e alla fine anche qui i listini si abbattono considerevolmente per i modelli più in voga...non ne parliamo poi di modelli un po' fuori moda ( tipo passat) a -35% del listino......
Ritratto di tristano
4 marzo 2019 - 16:12
Nell'ultime due settimane ho visitato 3 concessionari ufficiali VW alla ricerca di una T-Roc o di una Golf a buon prezzo ma dei bonus o sconti di cui parli nemmeno l'ombra. Sul nuovo al massimo mi hanno offerto un 10% di sconto, poco se confrontato agli sconti offerti da altri marchi (Ford su tutte). L'idea che mi son fatto è che le VW sono auto care rispetto alla concorrenza, si può discutere se la cosa è giustificata o meno ma se riescono comunque a venderle fan bene a farsele pagare care. Non da me però...
Ritratto di remo la barca
4 marzo 2019 - 15:58
Devi anche che VW, senza sovrapprezzo, ti offre la pedante supponenza del suo (dis)servizio clienti che negherà qualsiasi coinvolgimento della Casa quando la vettura ti lascerà per strada.
Ritratto di Gatsu
4 marzo 2019 - 11:08
2
Infatti con il restyling (che da quel che hai detto hai preso) tutti questi optional ci sono, compresa la frenata di emergenza (che monta nel pacchetto safety)
Ritratto di tristano
4 marzo 2019 - 11:19
Vero. Purtroppo c'erano disponibili una ventina di autovetture a km zero in vari allestimenti ma nessuna delle 1000 aveva il pacchetto safety. Se avessi potuto aspettare probabilmente avrei avuto il safety pack pure io ma purtroppo la macchina mi serviva subito perchè la mia vecchia auto mi ha lasciato a piedi.
Ritratto di Gatsu
4 marzo 2019 - 11:22
2
Capisco, è naturale che le km 0 non le abbiano, di solito hanno una dotazione media con gli accessori più diffusi x mantenere il prezzo basso
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 11:28
4
gatsu, il pacchetto safety si può avere solo city cross e cross
Ritratto di Gatsu
4 marzo 2019 - 11:43
2
e quindi?ti ho già spiegato che il confronto è a parità di dotazione, e con la stessa dotazione la t roc è piu cara, cos'è che non capisci??? Cmq stiamo andando fuori tema
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 12:08
4
non comprendo il pari dotazione di due auto che non possono avere le stesse dotazioni, spraottuto considerando che siamo partiti dalla urban dell'articolo
Ritratto di Gatsu
4 marzo 2019 - 12:11
2
Io non sono partito dalla Urban, io ho solamente detto che sull'articolo di al volante hanno fatto un confronto a parità di allestimento e dotazione, e a parte e sensore della stanchezza gli altri optional ci sono tutti
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 12:22
4
l'articolo che hai citato ha provato la urban. la tabella nell'articolo non è pari allestimento ma modello più vicino solo che la t roc non ha allestimenti base come la 500x ed il modello fiat più vicino è il city cross o cross ed a quel punto l'equilibrio è diverso
Ritratto di Gatsu
4 marzo 2019 - 12:34
2
No, c'è anche la business vs style, pagina 74 numero di dicembre
Ritratto di tristano
4 marzo 2019 - 12:01
Sulla disponibilità del pacchetto Safety ha ragione Deutsch, non si può avere sulla urban. Il che è anche abbastanza assurdo visto che quel pacchetto serve soprattutto in città. Sicuramente in Fiat potevano fare uno sforzo in più, nella versione 2019 della 500x han messo di serie il Line assist e la ripetizione dei segnali, cosa costava mettere di serie pure il cruise control adattativo con frenata di emergenza?
Ritratto di tristano
4 marzo 2019 - 12:05
Comunque ho un collega che ha una Golf TDI con frenata di emergenza e che tiene il sistema spento perchè più di una volta la macchina ha frenato senza motivo. Resto dell'idea che sia una cosa utilissima e il fatto che in futuro diventerà obbligatorio su tutte le vetture lo trovo una cosa giustissima. Ma deve anche funzionare bene sennò può anche essere pericoloso.
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 12:17
4
sono pienamente d'accorod con te
Ritratto di Gatsu
4 marzo 2019 - 12:10
2
Lo so che sulla Urban non si può avere, ma c'è comunque la disponibilità e ripeto, a parità di dotazione il prezzo ma comunque a favore della 500x
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 12:19
4
si ma se vai su city crosso o cross coi due optional mancati sei proprio vicino. certo poi fiat ha una valnga di km zero che non trovi in vw, però spesso sulle km zero ti devi accontentare degli accessori che trovi
Ritratto di Gatsu
4 marzo 2019 - 12:32
2
Veramente la differenza di prezzo che ti avevo detto Era proprio sulle versioni più accessoriate, Style vs Business, e il prezzo non era vicino, e poichè alla fine l'unica cosa che manca è solo il sensore della stanchezza non è tanto giustificata
Ritratto di Fra977
4 marzo 2019 - 11:03
@Tristano. Concordo,con quel prezzo 500 x senza pensarci un secondo.
Ritratto di Alfiere
4 marzo 2019 - 11:30
2
Non sarà un campione di consumi ma non ti fa fallire. Interessante però che il 2.0 turbo della giulia consumi anche di meno...
Ritratto di Leonal1980
5 marzo 2019 - 09:09
5
per forza è plasticaccia la 500x
Ritratto di bellaguida
3 marzo 2019 - 21:19
In effetti giovane e attuale non lo è, pur essendo insieme alla tipo l'unica macchina interessante di Fiat.
Ritratto di Fra977
3 marzo 2019 - 22:12
@ViAdoro. La 500X seppur già con un po' di anni sulle spalle,rimane per me molto più giovane e piacevole di questa T-Cross che per me è già vecchia sia come interni che come linea.
Ritratto di Luzo
4 marzo 2019 - 14:39
anagraficamente è vero, ma è stata aggiornata sotto tutti gli aspetti ed è probabilmente l'unica che non ha la linea fatta a mattoncino....magari a qualcuno piace, chissà
Ritratto di Leliog
4 marzo 2019 - 20:46
Più giovane, più attuale con un nome e una linea originalissimi, un progetto recente, motori con emissioni e consumi ai vertici della categoria. e un rapporto tra spazio interno e dimensioni esterne eccezionale, tanto che un'auto 15 cm più corta offre una capienza interna e di bagagliaio superiore. Tutta la linea 500 aspetta con ansia di essere sostituita da progetti recenti e al passo coi tempi.
Ritratto di Giuly54
3 marzo 2019 - 12:48
Solita linea VW, niente di nuovo, fantasia zero.
Ritratto di andrea120374
3 marzo 2019 - 16:42
3
A me non piace ma commentare pessima ed avere una C3 aircross che è una scatola a quattro ruote come questa, anzi qualitativamente peggiore, ce ne vuole
Ritratto di Mattia Bertero
3 marzo 2019 - 19:03
3
Beh, almeno il volante l'hanno cambiato.
Ritratto di bellaguida
3 marzo 2019 - 21:20
Zero fantasia ma tante vendite
Ritratto di bridge
3 marzo 2019 - 14:55
1
Il crossover suv Volkswagen con il miglior rapporto qualità/prezzo rimane il Touareg.
Ritratto di luperk
3 marzo 2019 - 20:46
Q7
Ritratto di 82BOB
3 marzo 2019 - 15:06
2
La più brutta VW degli ultimi 50 anni! Senza ombra di dubbio!
Ritratto di Orso_Grigio
4 marzo 2019 - 11:26
Ti sei scordato la UP! :-)
Ritratto di 82BOB
4 marzo 2019 - 13:16
2
Beh, Corrado, Passat III, Golf+ e T-Roc, oltre alla piccola Up, non sono tra le auto più belle del gruppo, ma questa è veramente brutta sotto tutti i punti di vista (l'interno è meno VAG ma non è comunque bello), e le batte tutte! E dire che grazie a noi italiani le macchine avevano imparato a farle belle!
Ritratto di Adry83
3 marzo 2019 - 15:42
Ma x carità
Ritratto di neuro
3 marzo 2019 - 17:20
ci vorrebbe una 4motion nell'allestimento top.
Ritratto di Mattia Bertero
3 marzo 2019 - 19:08
3
Dovrei vederla dal vivo ma per adesso non mi dice niente ma ha una linea più da SUV rispetto al T-Roc che sembra più una berlina rialzata e basta. Comunque il prezzo è esagerato solo se la si costruisce full optional, le altre del segmento non è che siano così distanti. Però a quei punti, se devo restare in casa VW tanto vale andare di T-Roc.
Ritratto di Gatsu
3 marzo 2019 - 19:38
2
Troppo costosa, x fare un paragone ha gli stessi prezzi della 500X che è più grande
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 00:00
4
Se paragoni la 500x con pari dotazioni di una t- roc scoprirai che i prezzi sono molti vicini
Ritratto di Gatsu
4 marzo 2019 - 09:26
2
Veramente no, nel confronto di dicembre su AlVolante la differenza era tra i 2.000 e 3000 euro (a seconda se diesel o benzina)
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 10:26
4
certo basta farsi andare bene motore seppur nuovo che stando alla prova consuma il 20% in più dei competitor. basta rinunciare alla frenata automatica che non può nemmeno essere messa a pagamento ma occorre andare sulle versione più care. poi rinunci anche al mantenitore di corisa attivo (quello fiat è passivo, cioè fa solo bip bip), rinunci al rilevatore di stanchezza, al cruise control adattivo, ai cerchi in lega a 100litri di bagagliaio e molte altre cose, e così risparmi € 3000.00. il prezzo della t roc e da matti, € 4000 in più del benzina che coi prezzi del carbirante odierni e la poca differenza col benzina non recupererai mai
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 10:27
4
dimenticavo rinunci anche ad android auto e apple car play
Ritratto di Gatsu
4 marzo 2019 - 10:51
2
A parte che hanno fatto il confronto con motori e dotazioni simili, sei rimasto parecchio indietro, col restyling la 500X ha quasi tutti questi optional (escluso quello della stanchezza), Android auto e Apple carplay compresi, il bagagliaio è più piccolo ma è in linea con quello delle concorrenti, quindi la differenza di prezzo non è certo giustificata come dici (senza contare le plastiche rigide tipo Citroen della t roc), inoltre la t cross la reputo inutile, è più piccola di 12 cm rispetto alla t roc, a che serve??? Quindi inutile cercare scuse
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 11:04
4
temo tu sia poco informato, sulla urban non puoi avere frenata automatica, cruise adattivo. se vuoi android auto ci vogliono 1500, i sensori di parcheggio sono optional, così come sono optional i cerchi in lega ... da 16, oppure lo schermo grande del navigatore. l'assistente di corsia non è attivo ma solo passivo cioè suona e basta. la 500x consuma il 30% in più della t-roc. a me piace la 500x ma la critico per certe scelte molto arretrate
Ritratto di Gatsu
4 marzo 2019 - 11:16
2
Aeee, ti ho già detto che l'assistente è attivo e anche gli altri optional ci sono: https://www.motorionline.com/2018/08/28/fiat-500x-con-il-restyling-aumentano-i-sistemi-di-assistenza-alla-guida/amp/ https://it.motor1.com/news/300235/fiat-500x-cross-mirror-android-auto-apple-carplay/amp/ Inoltre il confronto è stato fatto a parità di dotazione e la t roc costa decisamente di più, fattene una ragione
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 11:25
4
premesso che in casa non ho vw ma mia moglie una fiat 500 quindi non sono certo schierato. cmq se controlli sul sito fiat capire ch l'assistente non è attivo, che la urban non può avere nemmeno pagando l'aeb. configurandola scoprirai che il cruise control adattivo non c'è oltre a tutte le altre cose già menzionate. come vedi l'utente che ha acquistatola km zero riferisce che il rezzo di listino era 25500 pur aveno preso una urban versione mirror che certi optional non li può avere. informati prima di criticare gli altri.
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 11:26
4
per la cronaca si intende lane assist attivo quello che in caso di superamento della striscia sterza autonomamente il volante non certo quello che oppoen resistenza se dimetichi di mettere la freccia (cioè quello che fa fiat)
Ritratto di Gatsu
4 marzo 2019 - 11:50
2
E tu non dicevi che faceva solo un semplice suono??? ;-)
Ritratto di Gatsu
4 marzo 2019 - 11:52
2
inoltre quello Fiat è anch'esso attivo, anche se è meno attivo di quello volkswagen, x passivo si intende quelli che fanno solo un semplice suono
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 12:16
4
ok coniamo il lane assist "un po attivo ma non troppo"
Ritratto di Gatsu
4 marzo 2019 - 12:17
2
A volte esiste anche una via di mezzo ;-)
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 12:11
4
oppre restitenza se non si mette la freccia non è la stessa cosa che se stai per uscire di corsia e la macchian da sola ti riporta in strada (pensa ad un malore, colpo di sonno o distrazione. poi abbiamo vissuto fino ad ora senza si può anche continuare
Ritratto di Gatsu
4 marzo 2019 - 12:14
2
Personalmente non li preferisco troppo invasivi i sistemi, e e in particolare quello di superamento della corsia lo trovo abbastanza inutile (ma se per questo io non uso mai neanche il cruise control perché non mi piace)
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 12:28
4
beh per fortuna tra pochi anni divernteranno obbligatori un po di adas
Ritratto di Gatsu
4 marzo 2019 - 12:36
2
Obbligatori non vuol dire non disinseribili, e l'auto troppo invasiva non mi piace
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 13:39
4
mi pare che la sicurezza in auto non sia una tua priorità visot che sei contro tutti i sistemi recenti. chissà se sei contro la cintura di sicurezza
Ritratto di Gatsu
4 marzo 2019 - 16:32
2
Solo x quelli superflui
Ritratto di Gatsu
4 marzo 2019 - 11:45
2
ti ho già spiegato che quei optional ci sono anche se a richiesta, e a parità di dotazione costa comunque di più la volkswagen, cos'è che non capisci?
Ritratto di Gatsu
4 marzo 2019 - 11:46
2
Non vedo un vantaggio mettere di serie tanti optional che cmq non ti giustificano il maggiore esborso, senza contare che non tutti vogliamo gli stessi optional
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 12:13
4
il vantaggio è alzare il livello di sicureza stradale, quella macchian resterà in giro almeno 15 anni. se per questo nessuno vuole nemmeno l'eco tassa sulle co2 oppure blocare i diesel euro 3, ma per il bene comune si fa
Ritratto di Gatsu
4 marzo 2019 - 12:16
2
Ma quale bene comune, la tassa serve solo a riempire le casse statali, ecco perché degli incentivi che praticamente nessuno usufruirá, e riguardo i sistemi di sicurezza La maggior parte di noi li tiene spenti, come quello della corsia (ovviamente quello di quelli disinseribili)
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 12:25
4
certo come tutti quelli che promettevano, con l'obbligo dell'abs, di staccare il sistema. poi chiaramente nessuno lo fa, o faceva, anche perchè ad ogni riavvio, gisutamente, si reinserisce
Ritratto di Gatsu
4 marzo 2019 - 12:35
2
Staccare l'abs sarebbe assurdo
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 13:37
4
allora ti suggerisco la duster, pochi sistemi di sicurezza, motori benzina aspirati e pochissimi adas, e costa molto meno delle 500x
Ritratto di tristano
4 marzo 2019 - 15:46
La Duster io l'ho anche valutata. Bruttissima non è, nell'ultima versione han migliorato di molto la qualità degli interni ma soprattutto costa davvero poco, anche prendendo la miglior versione disponibile con tutti gli optional esistenti si sta abbondantemente sotto i 18000 euro reali. Però mio figlio diciottenne e fresco di patente mi ha detto che piuttosto andava in giro a piedi..
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 16:16
4
è un buon prodotto per quel che costa, chiaro è che l'immagine non è quella della 500x
Ritratto di Fra977
4 marzo 2019 - 11:05
@Gatsu. Concordo in pieno
Ritratto di tristano
4 marzo 2019 - 10:40
La 500x la trovi facilmente come km 0 cosa che ti permette notevoli risparmi sul prezzo. Io una T3 Urban Mirror full optional l'ho pagata 19600 euro su strada, il miglior prezzo che ho trovato sul mercato per una T-Roc con pari accessori è stato di 24500 euro (nuova ovviamente non ho trovato km 0) . Unica rinuncia che ho dovuto fare è stata la frenata di emergenza, cosa che sinceramente mi sarebbe piaciuta. Ma 5000 euro in meno son 5000 euro in meno..
Ritratto di remo la barca
4 marzo 2019 - 16:03
Certo che se il confronto lo fai tra i due 1.6 diesel ... Aggiungi poi il comportamento dinamico della T-Roc, che definire imbarazzante è una gentilezza e l'affare è fatto.
Ritratto di Sepp0
4 marzo 2019 - 13:45
Cosa c'entra T-Roc? Questa è T-Cross e costa praticamente come i SUV di segmento superiore solo perchè ha il badge VW..
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 13:48
4
sinceramente t roc e cross mia sembrano di fatto nella stessa categoria anche con pressi ben diversi, capisco seat dove copre la fascia city per poi passare ad altea e poi tarraco ma in vw ne hanno ben tre tra i 4.1 ed i 4.5. forse eccessivo
Ritratto di Stephane Parigi
3 marzo 2019 - 21:26
No mi piace
Ritratto di ziobell0
3 marzo 2019 - 21:27
che cess0.
Ritratto di Delfino1
4 marzo 2019 - 07:48
personalmente non apprezzo molto il posteriore e comunque non la comprerei mai, ma in linea di massima credo che venderà bene. T-Roc è stata la 6* macchina più venduta in Italia nel mese di Febbraio, se tanto mi da tanto...
Ritratto di palazzello
4 marzo 2019 - 08:18
Si potrebbe dire a prima vista che i prezzi sono allineati alla concorrenza ma non è poi così vero. Infatti secondo me per avere una discreta t-cross si dovrà veleggiare su cifre tipo 22/24.000 euro.....Quindi i prezzi sono molto alti e cmq questo non inciderà sulle vendite perchè ormai si pensa e dice questo che 30.000 a salire non si possono più spendere per le macchine ma fino a 25.000 pure se è un catringolo posso riuscire a spenderli.....Dove siamo andati a finire???
Ritratto di tristano
4 marzo 2019 - 09:19
Non entro nel merito della vettura, a me più di tanto non piace ma sono sicuro che venderà tantissimo come qualsiasi Volkswagen. Ma 24000 euro per una segmento B un pò vitaminizzata io continuo a pensare che siano una rapina bella e buona. Anche tenendo conto del fatto che gran parte della tecnologia viene ereditato dalla piattaforma di partenza che se non sbaglio è una Polo (carissima pure lei, almeno su questo in Volkswagen sono coerenti). E non vale solo per la Volkswagen: io ho appena acquistato una 500x T3 Firefly, per stare sotto i 20000 euro senza rinunciare ad un motore moderno e ad una lista accessori decente ho dovuto prendere una km 0 di importazione. Sennò anche lì erano 26000 euro di listino. Non so per voi ma per me 20000 euro non sono noccioline.
Ritratto di Mattia Bertero
4 marzo 2019 - 10:00
3
X TRISTANO. Come vanno i consumi del 1.0 FCA? Le riviste lo stanno massacrando, visto che non riescono a fargli fare più di 10/11 Km/l. Io sulla mia Kia Stonic ho un 1.0 turbo benzina di pari potenza e ci faccio tranquillamente i 16,5 Km/l di media.
Ritratto di tristano
4 marzo 2019 - 10:11
Appena me la consegnano te lo dico. La macchina l'ho provata in concessionaria e devo dire che il Firefly T3 mi ha davvero stupito, viste le prestazioni sembra quasi impossibile che sotto il cofano ci sia un 1000 a tre cilindri. Davvero un gran motore. Purtroppo ho letto anch'io che sulla 500x (che è bella pesante) i consumi sono elevati e la cosa mi preoccupa un pò visto che provengo da un diesel e percorro sui 15000 km anno. Vedremo, al massimo rimane sempre l'opzione GPL.
Ritratto di Dr.Torque
4 marzo 2019 - 10:00
I prezzi (comunque tali da generare ampi margini per la casa costruttrice) sono assolutamente accessibili... ai clienti tedeschi. Il divario retributivo tra Germania e Italia è tale da far apparire ogni auto tedesca come di lusso e ipercostosa. La chiave è il potere di acquisto, ma nonostante questo ci sono ancora tanti italici che si svenano pur di farsi vedere al volante di una germanica.
Ritratto di Luzo
4 marzo 2019 - 14:43
margini talmente ampi si augurano da colmare il "buco" del 2018 "Volkswagen's core VW brand missed margin goal in 2018, report says - operating margin at the brand fell to 3.8 percent from 4.1 percent" fresca di oggi
Ritratto di Dr.Torque
4 marzo 2019 - 15:39
Tira aria pesante tra i dirigenti delle aziende serie quando si comincia a parlare di "missed margin goal", quei pochi decimi di punto percentuale valgono milioni
Ritratto di Francesco Pinzi
4 marzo 2019 - 10:09
come faranno ad appagare la vista questi furgonati non lo capirò mai.. dovrebbe essere una semi-utilitaria ma è un'astronave da più di 4m x 2, per poi essere utilizzata da 1-2 passeggeri alla volta.. poi ci lamentiamo che mancano posti, non entrano in garage, le strade si "restringono".. Il prezzo rispecchia la mia analisi, cioè non è segmento B ormai, sono tutte pompate e cresciute anche di categoria. La polo è grande come una golf di 20 anni fa..
Ritratto di tristano
4 marzo 2019 - 10:30
Penso sia una conseguenza dei prezzi sempre più alti. Oggi una Golf con un livello decente di accessori sfiora i 30000 euro e diventa un acquisto impegnativo. Molti si devono accontentare di un segmento B, una volta erano utilitarie oggi son quasi tutte automobili sui 4 metri che puoi anche usare come unica auto di famiglia. La cosa di per se non la trovo negativa, anzi..
Ritratto di Francesco Pinzi
4 marzo 2019 - 10:43
capisco cosa intendi dire, ma non la trovo una cosa positiva. Con lo stesso potere di acquisto ti prendi auto di segmento inferiore che quindi ha tecnologie inferiori, che saranno meglio di quelle di 20 anni fa, ma una polo rimane polo e una golf rimane golf
Ritratto di tristano
4 marzo 2019 - 11:02
Ormai a livello tecnologico non ci sono grandi differenze tra una segmento B e una C, ormai anche le utilitarie hanno dotazioni di serie che qualche anno fa trovavi solo su auto di livello premium. Diciamo che è come se l'offerta si sia traslata verso l'alto, le moderne utilitarie vent'anni fa le avrebbero vendute come tranquillamente come medie. 20 anni fa se volevi una media cacciavi 20 milioni di lire e ti prendevi una Golf, oggi cacci 20000 euro e ti prendi una Polo. Alla fine acquistavi sempre una vettura sui 4 metri..
Ritratto di deutsch
5 marzo 2019 - 01:42
4
La gente vuole sempre di più e non si accontenta e le case offrono ciò che la gente chiede. Anche tu hai preso un'auto con una buona dotazione ma ci hai aggiunto il 30% del prezzo in optional. Quasi tutti commentano su qualsiasi auto .. si ok il listino ma poi per averla accessoriata giusta ci devi aggiungere migliaia di optionals. Tu l'avresti presa senza quegli accessori? Mi pare di capire di no. Vedi
Ritratto di tristano
5 marzo 2019 - 08:25
Non ho preso nessun accessorio strampalato, ho preso una macchina con gli accessori che ci si aspetta su un'auto moderna e che possibilmente mi deve durare per i prossimi 10 anni. VW non è sicuramente un riferimento in questo campo, ti mette di serie gli ADAS (ottima cosa) ma poi il clima automatico e i sensori di parcheggio li paghi a parte, insieme a una sfilza di accessori lunga così. Da questo punto di vista le migliori sono le marche asiatiche che sono full optional sin dalle versioni di base.
Ritratto di deutsch
5 marzo 2019 - 09:47
4
la mia non voleva essere una critica ma una considerazione in ragione delle diffuse lamentele di molti che oggi le auto costano tanto. perchè oggi non ci si accontenta di quello che andava bene anni fa e quindi inevitabilmente il prezzo sale. oggi il clima deve essere automatico bizona, una volta bastava il tasto AC, oggi ci vuole lo schermo da 8 pollici con navigatore e supporto smartphone, ieri basta radio fm e cassetta o cd, al massimo ingresso chiavetta usb, oggi tutti e quattro i vedri devono essere elettrici, ieri bastavano gli anteriori, oggi si volgiono sensori anteriori posteriori e cam, ieri si andava a ... tocco, oggi tutti i paraurti verniciati mentre ieri erano in plastica nera. a ciò si aggiunga tutti i dispositi e le strututre di sicurezza ed ambientali. è naturale che i prezzi aumentano e per di più nonostante la dotazione più ricca di ieri poi la gente installa anche diversi optional per qualche migliaia di euro sulle generiche che diventano qualche decina sulle premium. le case ringraziano, ma sono scelte pilotate dalla domanda dei clienti
Ritratto di HaldeX
4 marzo 2019 - 10:10
1
Ci mancava un altro bidoncino....
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 11:32
4
hai ragione sugli sconti. preferirei che risparmiassero su altro invece che sulla sicurezza
Ritratto di francesco.87
4 marzo 2019 - 12:40
orribile, il solito fumo negli occhi vag, la concorreza è 2 spanne sopra
Ritratto di Giuliopedrali
4 marzo 2019 - 12:52
Alla fine molti comprano una Duster...
Ritratto di tristano
4 marzo 2019 - 13:05
E probabilmente fanno bene, se uno non è particolarmente interessato a tutti gli accessori ultra tecnologici che oggi van tanto di moda penso che la Duster sia la scelta migliore. Eppoi sarà pure low cost ma alla fine tanto brutta non è, nell'ultimo restyling pure gli interni sono migliorati tantissimo.
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 13:31
4
i € 4000 in pià per la diesel sono decisamente spropriozionati e visti i basis consumi della benzina non consentono il pareggio atteso che ormai i prezzi dei carbiranti sono vicinissim. la business non ha la frenata automatica, non può avere il cruis adattivo, forse è riservata a p. iva, e comunque costa 800 meno della t roc. si parlava di benzina se ora parli di diesel è un altro discorso e vale la premessa
Ritratto di remo la barca
4 marzo 2019 - 16:08
Bassissimi consumi ? Dopo essere diventati maestri nella qualità asserita adesso imperversano con l'economia raccontata. Per far consumare poco questo tre cilindri c'è un segreto: lasciarlo spento.
Ritratto di elitropi cristian
4 marzo 2019 - 14:16
Prezzi a partire da € 19000,00 ??? Potrebbero partire anche da € 23000,00,per questa scatoletta.. Uguale all' Audi a1 che costa un botto. Tanto il CLIENTONE /POLLO ITALIANO CHE SI FA NUOVAMENTE FREGARE DALLA VOLKSWAGEN DOPO IL DIESELGATE E COMPANY,NON IMPARA MAI E COMPRA SEMPRE !!!
Ritratto di Giuly54
4 marzo 2019 - 14:33
La solita linea VW, niente di nuovo, fantasia zero, un unico modello ingrandito e rimpicciolito
Ritratto di francodim
4 marzo 2019 - 15:14
Banale
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 16:31
4
media di 11.8 per la 500x contro i quasi 16 della t roc.......
Ritratto di tristano
4 marzo 2019 - 16:53
Da prova di Quattroruote la T-Roc ha un consumo medio di 14,3 km/litro, la 500x T3 12,5 Km/litro. Le prestazioni sono più o meno le stesse, sicuramente la VW ha dalla sua un peso minore rispetto all'italiana ma non mi sembra che ci sia poi tutta questa differenza. Purtroppo questi 1000 turbizzati bevono un pò tutti quando montati su un B-SUV.
Ritratto di tristano
4 marzo 2019 - 16:55
E' interessante anche notare che sulla 500x il Firefly 1300 T4 con 150 cv e cambio automatico consuma meno del 1000 T3. Peccato costi 3500 euro in più.
Ritratto di deutsch
4 marzo 2019 - 17:07
4
14.9 la t-roc su quattroruote, beh è sempre un buon 20% in meno dalla 500x. nel senso che mi aspettavo di meglio dalla fiat
Ritratto di tristano
4 marzo 2019 - 17:40
I motori sono simili, probabilmente l'unità VW è un pò più efficiente ma penso che alla fine la differenza sui consumi la faccia il peso della vettura. A livello di guida, devo dire che il Firefly Fiat mi ha soddisfatto di più, va davvero molto bene e sembra più pronto alla risposta rispetto all'omologo VW, soprattutto in ripresa Probabilmente la differenza la fanno i rapporti del cambio, più corti sulla 500x.
Ritratto di Romashka
8 maggio 2019 - 12:36
Chi sa quanto si aspetta la consegna t-cross dsg?