NEWS

Volkswagen Taigo: voglia di coupé

Pubblicato 29 luglio 2021

Arriva in Italia nel primo trimestre del 2022 la crossover compatta Volkswagen Taigo, con motori da 95 a 150 CV. Ricca la dotazione tecnologica e i sistemi di assistenza alla guida.

Volkswagen Taigo: voglia di coupé

MADE IN SPAIN - La Volkswagen Taigo è la nuova suv compatta ispirata alle coupé che verrà lanciata sul mercato italiano nel primo trimestre del prossimo anno. È basata sulla piattaforma MQB A0 e ha una “gemella” che si chiama Nivus (qui per saperne di più), già in vendita in Brasile, ma con caratteristiche leggermente diverse. Sarà costruita nello stabilimento di Pamplona, in Spagna. 

LINEA FILANTE - La Volkswagen Taigo è lunga 426 cm, alta 149 cm e larga 175, con un passo di 256 cm, e si caratterizza per una carrozzeria con superfici levigate che verrà proposta in otto colori: due standard, cinque metallizzati e uno effetto perla. Il frontale si distingue per una grande mascherina a sviluppo orizzontale che integra anche i fari led Matrix IQ.Light “uniti” dal listello luminoso a led (entrambi optional a pagamento), e per un paraurti con due grandi “bocche” all’interno delle quali sono posizionati i fendinebbia. Linea laterale si distingue per generosi passaruota in plastica grezza e una nervatura posizionata all’altezza delle maniglie delle portiere. Il montante posteriore è piuttosto inclinato, anche se la casa assicura che la conformazione della carrozzeria non incide sull’agio dei passeggeri e sulla capacità di carico (il bagagliaio può contare su 438 litri). I fanali posteriori, inseriti all’interno di una fascia brunita, ricordano nella forma quelli della T-Cross. Le dimensioni dei cerchi spaziano da 16 a 18 pollici a seconda dell’allestimento.

DENTRO RICORDA LA POLO - Gli interni della Volkswagen Taigo sono simili a quelli della Polo, con una plancia dallo stile rigoroso a sviluppo orizzontale, dove spiccano i due grandi schermi, uno per la strumentazione, l’altro per il sistema multimediale MIB3. Quest’ultimo è sempre connesso alla rete e consente di connettere lo smartphone senza l’utilizzo dei cavi (dipende dall’allestimento).

QUATTRO ALLESTIMENTI - La Volkswagen Taigo è proposta in quattro diversi allestimenti: Taigo, Life, Style e R-Line. La dotazione di serie della base include, tra le altre cose, i fari a led, il cruscotto digitale di 8” e lo schermo di 6,5” del sistema multimediale. La Life aggiunge il bracciolo centrale con porte USB-C supplementare nel vano anteriore, il volante multifunzionale in pelle, gli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con funzione di riscaldamento, e i cerchi in lega di 16”. L’allestimento Style (non offerto al lancio in Italia), include, tra l'altro, i fari a led Matrix IQ.Light, fendinebbia a led, cerchi in lega di 17”, il sistema di ausilio al parcheggio anteriore e posteriore, il cruscotto digitale di 10,25”, l'illuminazione ambiente, il riscaldamento dei sedili anteriori, il sistema multimediale da 8” Ready2Discover comprensivo di connettività senza fili. La R-Line (nella foto qui sopra) è invece la versione sportiveggiante che si distingue per specifiche personalizzazioni estetiche che interessano paraurti e fascione. È inoltre possibile personalizzare ulteriormente questo allestimento con il pacchetto “Black Syle” che include specifiche modanature nere.

GLI ADAS - Tra i numerosi equipaggiamenti a richiesta per la Volkswagen Taigo figurano, tra gli altri, il tetto panoramico sollevabile e scorrevole, il Digital Cockpit Pro con display di 10,25'' (di serie sugli allestimenti più ricchi), i rivestimenti dei sedili ArtVelours, i comandi vocali, e il sistema audio Beats con 6 altoparlanti e una potenza di 300 watt. 

NIENTE DIESEL - La Volkswagen Taigo, che sarà esclusivamente a trazione anteriore, è spinta dal 3 cilindri 1.0 TSI a benzina declinato nella potenza di 95 (in abbinamento al manuale a cinque marce) e 110 CV (con il manuale a sei marce o come opzione in DSG), oltre al 4 cilindri 1.5 TSI da 150 CV, abbinato esclusivamente all’automatico DSG a 7 rapporti.

GLI ADAS - Tanti i sistemi di assistenza alla guida della Volkswagen Taigo, che la casa tedesca racchiude sotto il “pacchetto” IQ. Drive Travel (optional), il quale comprende il cruise control adattivo con funzione di stop&go e regolazione della velocità a seconda dei limiti, l'assistenza per il mantenimento della corsia, consentendo la guida parzialmente automatizzata fino a una velocità massima di 210 km/h. Chiaramente non mancano altri ADAS come la frenata automatica di emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il lettore dei segnali stradali, e l’allarme dell’angolo cieco.

Volkswagen Taigo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
42
26
30
33
110
VOTO MEDIO
2,4
2.40664
241


Aggiungi un commento
Ritratto di puccipaolo
29 luglio 2021 - 00:39
8
Ma una Dacia Sandero stepwey no? Costa esattamente un terzo
Ritratto di andreapassavanti
29 luglio 2021 - 00:45
Infatti è una Dacia..
Ritratto di RolandofGilead
2 agosto 2021 - 19:12
Magari in versione GPL povery- starter pack
Ritratto di andreapassavanti
29 luglio 2021 - 00:43
Inutile dire che sarà un altro successo Volkswagen, dopo l'invasione di T-Roc per le strade che ha surclassato la Renegade. In sostanza, si tratta della stessa macchina sopracitata con lo pseudo effetto coupé a dare sportività. Forse il nome non convince pienamente.
Ritratto di bebbo
29 luglio 2021 - 08:26
Se le strade si intende quelle Italiane, la Renegade qui ha sempre venduto e vende più di qualsiasi VW, sia Suv-Crossover che non, a meno forse se sarà mai successo di qualche eventuale mese particolare. Questo in base alle classifiche ufficiali dove per esempio Renegade in Italia per il 2020 quarta assoluta mentre nessuna VW in top 10, neanche la Golf. Ovviamente se poi si allarga un po' la veduta, e si passa alle strade dell'intera Europa, Renegade sparisce rispetto ai Suv-Crossover VW.
Ritratto di NITRO75
29 luglio 2021 - 09:41
Concordo, nonostante tutto Renegade vende molto perchè ha una line che piace, muscolosa, ma soprattutto quel marchio che per noi italiani è simbolo di libertà a tutti i costi. Poi se guardiamo l'aspetto durata ed assistenza del veicolo. considerando i vari e svariati problemi che hanno ancora oggi a 7 anni dalla nascita le Renegade (di cui alcuni mai risolti), si comprende che la gente le compra proprio solo per l'immagine. Hai una vettura che da fuori pare un carrarmato ma sotto sotto ha la meccanica della Tipo che se sollecitata, pensando di avere un HUMMER H3, diventa subito cagionevole. Esempio su tutto la moria di frizioni dopo poche migliaia di km, oppure l'elettronica spinta che fa le bizze. Insomma Renegade buon prodotto ma lungi dall'essere maturo. Forse Taigo e T-roc meno belle ma sicuramente più robuste. E ciò che ho detto non l'ho sentito dire, parlo perchè purtroppo ci sono passato.
Ritratto di Vincenzo1973
29 luglio 2021 - 10:34
@Nitro scusa ma quali sono questi problemi? non ne sono nulla
Ritratto di NITRO75
29 luglio 2021 - 12:29
Vincenzo vai sul forum Renegade Italia Forum Free e vai alla sezione problemi difetti.....non pasa giorno che leggi delle cose abominevoli. Addirittura ci sono utenti che a 70000 km hanno dovuto sostituire il cambio AT9 ZF.....fuori garanzia e non ti dico nemmeno a che prezzi.
Ritratto di Vincenzo1973
29 luglio 2021 - 15:35
quella del cambio non la sapevo. ho amici con il diesel (manuale) e nessun problema...fuori garanzia e' un salasso
Ritratto di Metalmachine
29 luglio 2021 - 23:25
1
Se vai su problemi di golf e t-rock ci sono gli stessi problemi … Le auto al giorno di oggi hanno la stessa qualità indipendentemente dal marchio . E’ finita l’era del più robusto , più affidabile ecc.
Ritratto di kirikiri
30 luglio 2021 - 23:41
Ma che calzo dici!!!
Ritratto di Scatnpuz
4 agosto 2021 - 07:54
Concordo! Senza parlare che se compri rene Garde ed hai parti di una tipo, compri vw e sotto sotto hai skoda…..
Ritratto di Pintun
29 luglio 2021 - 11:53
NITRO, però di Renegade almeno l'80% di quelle vendute credo siano Multijet, anche perché o fai 5000 km all'anno o il benzina, temo anche ibrida, sia un suicidio. Di T Roc e Cross comunque se ne vedono diverse, almeno dalle mie parti
Ritratto di NITRO75
29 luglio 2021 - 12:28
@Pintun, pensa che c'è gente che ha la Renegade con il MILLINO che è contenta di fare 10/11 km/l.....siamo tutti ricchi in Italia.
Ritratto di Santhiago
29 luglio 2021 - 12:30
Non credo proprio che il benzina fiat sia un suicidio.. Il 1.4 tjet e sue evoluzioni é assolutamente ottimo per prestazioni e consumi
Ritratto di NITRO75
29 luglio 2021 - 13:03
Dipende su che macchina lo metti. Sulla Tipo sì, ma sulla Renegade che è un muro con le ruote non proprio. Ho anche quello sul Doblò ma ringrazio che è a metano altrimenti sarebbe un suicidio. Purtroppo Renegade a mio avviso va presa per forza diesel, anche se li stanno togliendo tutti. Solo così riesci ad avere consumi umani.
Ritratto di blek
30 luglio 2021 - 16:10
ahahaha... @nitro "un muro con le ruote" non l'avevo mai sentita... oggi hai vinto tu...
Ritratto di Pintun
29 luglio 2021 - 18:27
Santhiago, per me su auto come Renegade sarebbe un suicidio qualunque benzina, di qualunque casa. Poi certo se faccio 5000 km annui, anche se fa 10 al litro magari lo accetto, io ad esempio no. Non conosco i nuovi benzina Fiat, ma dalle prove non è che siano campioni di consumo.
Ritratto di freaklondon
29 luglio 2021 - 12:15
Sono passato da GolfVI a Renegade da 50.000km... a questo chilometraggio avevo già sostenuto 2 interventi (di cui 1 in fortunatamente in garanzia)...ad ora nessun problema sulla Renegade. Non dico cos'altro è successo alla Golf nel proseguio della sua vita (es. cielo abitacolo scollato dopo 3 anni). Sembrerà strano, ma almeno nella mia esperienza, allo stato attuale Renegade vince 2-0 su VW Golf... e come dimostrano le auto possedute nn sono fazioso!
Ritratto di NITRO75
29 luglio 2021 - 12:26
Io avevo una 2014 OE, 1600 mjet mt6. In garanzia cambiate tutte le guarnizioni giro porta perchè difettose (compreso il vetro di coda perchè per cambiare la guarnizione devi per forza sostituire il cristallo), difetto su chiusura centralizzate che facevano quello che volevano, difetto su sensore temperatura esterna che leggeva temperature a cippa di labrador, sostituzione cuffia cambio bucata in origine, e dulcis in fundo a 30000 km è scoppiata la turbina...appena scaduta la garanzia. Vi basta? E tutti questi problemi li leggo ancora oggi sul forum Renegade Italia che amministravo finchè l'ho avuta, poi una volta venduta non mi pareva logico discutere di una cosa che non avevo più (altri amministratori invece se ne fregano bellamente). Il tutto è condito da una assistenza assurda che ti guarda come se gli stessi raccontando che gli alieni esistono e che li conosci personalmente. Io in 14 anni di VW Touran, i primi difetti li ho accusati dopo 12 anni......fai un po' tu.
Ritratto di freaklondon
29 luglio 2021 - 12:33
Tutto questo dimostra... che ho avuto una golf sfigata o una renegade fortunata… detto che ogni esperienza è personale, io traggo le conclusioni principalmente da quelle vissute sulla mia pelle visto che la gente ne spara di tutti i colori, e partendo da queste non mi sento di dire che la VW sia più affidabile di Jeep! :)
Ritratto di NITRO75
29 luglio 2021 - 13:05
No infatti concordo con te. C'è il buono ed il cattivo ovunque. Ma con Renegade ne ho viste, lette (e leggo ancora) di ogni. Quello che mi lascia perplesso e che nonostante il successo non abbiano posto rimedio a nulla e l'assistenza, e parlo di MMVTO non di Ciro o meccanico, brancola sempre nel buio facendo dei fermi vettura folli.
Ritratto di freaklondon
29 luglio 2021 - 14:32
Forse a qualcosa avranno posto rimedio visto che i problemi che hai citato non ne ho mai avuti.. non entro nel merito dell'assistenza di cui non ancora avuto necessità se nn per i tagliandi. Nei forum credo si tenda a citare principalmente i problemi per un confronto con le esperienze altrui o semplicemente per sfogo, se ne trovano inerenti qualsiasi marca comprese le cosiddette 'premium', poi chiaramente ci saranno marche più o meno affidabili con relative classifiche periodiche appositamente redatte, quella di AlVolante (https://www.alvolante.it/news/tuv-report-2021-auto-piu-affidabili-meno-affidabili-371252), ad esempio, cita tra le peggiori 10 dopo 5 anni 2 VW ai primi 2 posti (Sharan e Passat cc), presenti ovviamente anche tra le peggiori 10 dopo 7 anni (insieme alla Passat normale). Di Jeep non ne vedo… ma mi piace continuare a pensare di essere fortunato io! :)
Ritratto di kirikiri
30 luglio 2021 - 23:42
VW è oggettivamente più affidabile di jeep, il resto sono chiacchiere da bar
Ritratto di RolandofGilead
2 agosto 2021 - 19:42
Renegade vende perchè va di moda, come la Mini qualche anno fa. Anche se alla fine è un auto senza senso, non è spaziosa (ha un passo di 2,57 m quanto una Yaris), senza 4x4 non può considerarsi fuoristrada, data l'aerodinamicità di un Ducato ha consumi altissimi, in autostrada ha gli stessi fruscii aerodinamici di un furgone. D'altronde in Italia fino a poco tempo fa la Ford riusciva a piazzare nella Top Ten l'Ecomostro con le stesse dimensioni di un fiorino
Ritratto di andreapassavanti
29 luglio 2021 - 11:51
Strade italiane certo. La Renegade ha finito il boom, il mio vicino per dire l'ha cambiata per troppi problemi tecnici. T-Roc ne vedi a pacchi in giro.
Ritratto di AndyCapitan
29 luglio 2021 - 12:27
4
...mama che obrobrio....il posteriore poi non si guarda....privo di qualsiasi personalita' come del resto t - cross....t - roc rimane molto piu' piacevole
Ritratto di john_doe
29 luglio 2021 - 09:54
Questa mi sembra più piccola e molto più simile alla Polo
Ritratto di Cancello92
29 luglio 2021 - 12:43
Se avrà il 1.0 a metano ne venderanno dei vagoni
Ritratto di Er sentenza
29 luglio 2021 - 12:54
Contro il furgone chiamato Renegade vince chiunque. Non credo proprio che in Vw guardino alla Jeep o a FCA, in generale, come competitor x valutare il gradimento dei loro prodotti.
Ritratto di Paolovr
30 luglio 2021 - 12:20
#andreapassavanti: "Inutile dire che sarà un altro successo Volkswagen". Sarà inutile, però quanto ti piace scriverlo eh? :-)) Comunque probabile che lo sarà, considerando che T-roc e cross ne hanno vendute davvero tante. Sarà perchè sono auto, le VW, semplici e concrete che non azzardano mai e a molti piace così. Personalmente mi attirano di più quelle con un pizzico di personalità, ma son gusti.
Ritratto di Oxygenerator
29 luglio 2021 - 00:59
Il nome è orrendo. Ma un suv compatto coupè alto 149 cm, che suv è ? Mah, bisogna vederla dal vivo. Gli interni non sono male.
Ritratto di Trattoretto
29 luglio 2021 - 01:05
Cross over per i poveri di gusto. Utile a chi cerca spazio con una linea nel disperato tentativo di apparire filante.
Ritratto di zero
29 luglio 2021 - 01:19
...e meno male che la linea è «filante». È veramente orrenda: banale come una saponetta e gonfia (soprattutto in coda) come una mucca imbottita di steroidi. E quel monociglio che ormai ci stanno propinando in tutte le salse la appesantisce ancora di più: richiama una certa tendenza in uso negli anni Ottanta, solo che ne è solo una pessima copia.
Ritratto di KT1007
29 luglio 2021 - 16:52
Un applauso ai designer WV che sono riusciti nel difficile compito di prendere un T-Cross e renderla ancora più brutta ed inguardabile. Così come serve un TSO a chi sceglie i nomi delle auto. Che c@cchio di nome è Taigo?
Ritratto di kirikiri
30 luglio 2021 - 23:42
Zero, tu guidi una panda aibrid...
Ritratto di crpmra
29 luglio 2021 - 05:28
Paradossalmente è meglio la brasiliana Nivus... più pulita e meno barocca...
Ritratto di domila
29 luglio 2021 - 05:53
Ok, abbiamo capito che i coupè non sono di moda e i suv si. Ma basta prenderci in giro con la storia dei suv coupè che ci danno la voglia dei coupè. Non è vero. I coupè non hanno nulla a che fare con ste cose. E poi, questa vista da dietro mi sembra un po' troppo gonfiata.
Ritratto di Check_mate
29 luglio 2021 - 08:01
Concordo anche io. E se questo vuol diventare la nuova concezione di “coupè” più che far tornare la voglia, le danno il colpo di grazia
Ritratto di domila
29 luglio 2021 - 15:32
Ma io ogni volta che interpello questi, le BMW X4, X6, le Arkana, le Mercedes GLE coupè e quelle altre robe, manco ci penso a chiamarli "coupè", per me sono suv e basta. E agli altri piacciono e fanno numeri pazienza, son gusti. Ma una cosa è un coupé basso che regala emozioni, un'altra è un grosso suv. Chiamare questo coupè lo trovo inutilmente esagerato.
Ritratto di kirikiri
30 luglio 2021 - 23:43
È una questione di marketing, fattene una ragione domila
Ritratto di Volpe bianca
29 luglio 2021 - 10:05
.....e poi sai che coupé con un 1.0 tre cilindri da 95cv. Non so se abbia meno senso questa o il T-Cross, una bella lotta...
Ritratto di Pintun
29 luglio 2021 - 12:01
Volpe, dipende cosa cerchi. Ovvio i crossuv sono la moda attuale. Razionalmente il T Cross rispetto alla Polo ha un baule migliore, ma se mettessero il divano scorrevole su Polo faticherei a considerare il primo, che essendo più alto consuma pure un po' di più. Questo Taigo potrebbe essere ancora più versatile, ma e una ventina di cm più lungo della Polo e per qualcuno potrebbero già essere troppi.
Ritratto di Volpe bianca
29 luglio 2021 - 12:41
@Pintun sì è vero ma come modelli rischiano un po' di sovrapporsi
Ritratto di Pintun
29 luglio 2021 - 18:36
Volpe, questo sicuro, anche perché è lunga come il T Roc, che a mio avviso è più bello e non è che costa molto di più
Ritratto di KT1007
29 luglio 2021 - 16:55
Visto che il mondo è pieno di idioti che vogliono distinguersi dalla massa guidando auto originali, i costruttori hanno trovato il modo di fargli acquistare ogni obbrobrio inutilmente creato semplicemente inventandosi nuove categorie di auto.
Ritratto di Check_mate
29 luglio 2021 - 06:23
Quindi dovrebbe essere una versione coupé della T Cross, che va però a sovrapporsi alla T Rock, almeno a livello dimensionale, tecnicamente dovrebbe esserle comunque una spanna sotto. Un po' confusionaria tutta questa scelta lì in mezzo. Anche perché non vedo eccellenze che spiccano per originalità, sembrano tutte omologate con lo stesso standard
Ritratto di Flynn
29 luglio 2021 - 06:34
2
Altro giro, altro suv(o crossover che sia) E intanto in quel di Arese tutto tace
Ritratto di Pintun
29 luglio 2021 - 07:41
Avrei preferito gli interni del T Cross più che quelli della Polo, mentre avrei fatto il contrario al posteriore. Non mi piace neanche il cruscotto digitale sulla base di serie. Buono il baule, soprattutto se avrà il divano scorrevole
Ritratto di Quello la
29 luglio 2021 - 07:51
Mi ricorda un po' l'Arkana. Non è un complimento, ça va sans dire
Ritratto di KT1007
29 luglio 2021 - 16:56
Ah, ecco, mi pareva. Sono d'accordo con lei
Ritratto di Quello la
29 luglio 2021 - 17:31
Con lei chi? Io sono quello là, non quella là! Scherzi a parte, io do del tu a tutti... e spero in altrettanto, se ti va.
Ritratto di Check_mate
29 luglio 2021 - 22:59
@Quello la: quotone! L'ho pensato anche io ;)
Ritratto di Das Driver
29 luglio 2021 - 08:03
1
beh direi che se ne sentiva proprio la mancanza di questa ennesima reinterpretazione di "concetto di automobile" non definita, che può essere tutto ma in realtà non è niente, fa solo schifo, quella è l'unica certezza
Ritratto di - ELAN -
30 luglio 2021 - 09:24
1
Ma lei dall'alto di cosa sentenzia? I termini che usa sono dequalificanti (per lei).
Ritratto di Cilindrata
29 luglio 2021 - 08:25
Certo che state recensendo auto di livello eh.. ieri il sanitario bianco Hyundai, oggi questo suppostone rosso VW.. capisco che oramai il pubblico bue vuole il "suv" (anche se è una semplice utilitaria con gli ammortizzatori regolati in alto), però..
Ritratto di KT1007
29 luglio 2021 - 16:59
Recensiscono le auto che ci sono oggi, quindi questo le fa capire il livello attuale. Se con la tecnologia siamo al top per sicurezza, con le linee stiamo peggio che con le Trabant
Ritratto di - ELAN -
30 luglio 2021 - 09:24
1
IO penso che molti detrattori tout court abbiano invece le pezze al cubo.
Ritratto di bebbo
29 luglio 2021 - 08:29
Lo stile VW è un po' troppo rigoroso, e forse chi va per un Coupè anche se Suv-Crossover aspirerà a qualcosa di più frizzante. Mia ipotesi, poi i gusti automobilistici a volte sono imprevedibili e così pure il destino sul successo/insuccesso di un modello.
Ritratto di Spock66
29 luglio 2021 - 08:40
Allora, nel titolo leggo "Coupè" e penso "ohibò che obbrobrio", poi alla prima riga leggo "SUV ispirato al coupè che sarà lanciato" (e che nessuno ha mai visto)..e allora capisco che gli effetti del vaccino cominciano a manifestarsi in chi scrive..poi vedo che sarà solo con motori termici (manco una batteria da Polystil gli mettono, almeno nella descrizione, chessò un mild-humble-hybrid..no, manco quello) e faccio un bel sorriso, bensando alla brioche che andrà di traverso a molti utenti del forum..dai, alla fine non male...
Ritratto di Spock66
29 luglio 2021 - 08:41
*pensando
Ritratto di The Boss of cars
29 luglio 2021 - 09:10
E' molto imbarazzante vedere marchi storici (più o meno importanti) mettere in vendita questi modelli inutili e ridicoli. E lo è ancor di più per chi li compra. Credo sia oggettivo che sia una vettura orribile, ma dopo lo scandalo diesel gate c'è ancora gente che da fiducia a questo marchio? Bha, contenti voi.
Ritratto di andreapassavanti
29 luglio 2021 - 11:42
Direi di sì dato che le T-Roc le vendono come il pane.
Ritratto di KT1007
29 luglio 2021 - 17:01
@The Boss: lei ha visto la linea della BMW iX? E si stupisce di questo schifo WV?
Ritratto di The Boss of cars
29 luglio 2021 - 17:04
Mi stupisce il fatto che 11 utenti fin'ora abbiano messo 5 volanti per questa vettura. Evidentemente non hanno ben compreso il concetto di automobile. La iX si commenta da sola per lo scempio visivo che è, dentro e fuori.
Ritratto di andreapassavanti
31 luglio 2021 - 00:19
Te invece che giochi ancora con le macchinine l'hai capito?? Io ne ho messi 4 se ricordo bene dato che la vettura è molto riuscita esteticamente, ma qui è presentata con l'allestimento top che un po' aiuta.
Ritratto di The Boss of cars
31 luglio 2021 - 07:04
"Molto riuscita esteticamente", ma non ti vergogni neanche a dire così? È una vettura ridicola, senza senso di esistere. È imbarazzante. Fortunatamente la maggior parte dei lettori (che a differenza tua se ne intendono di più), hanno confermato il solo volante che si merita. La storia delle macchinine la rimando al mittente, confermando la totale infantilità che ti appartiene. Vatti a vedere quali sono le auto valide e interessanti, non questi sgorbi orribili.
Ritratto di The Boss of cars
29 luglio 2021 - 09:16
Aggiungo che il fatto di avere un montante c più inclinato non fa di una vettura per forza una coupé.
Ritratto di Chef Tony
29 luglio 2021 - 18:45
Esatto. A tagliare le orecchie ad un asino, non si ottiene un cavallo.
Ritratto di italico
29 luglio 2021 - 09:23
1
" La Volkswagen Taigo è la nuova suv compatta ispirata alle coupé..?????" le prima parole lette ...poi seguendo nella lettura .."La Volkswagen Taigo è lunga 426 cm, alta 149 cm e larga 175," alta 149 cm??...quanto una normale polo o golf?? e sarebbe un suv???? ok avete ragione è il 29 luglio su forza andiamo in ferie è ora!
Ritratto di gianno
29 luglio 2021 - 09:33
hanno rifatto l'alfasud
Ritratto di Meandro78
29 luglio 2021 - 20:22
La Mazda 3 è la nuova Alfasud. Questo al massimo è uno dei tanti aborti generati da un marketing in cui lo stile non ha alcuna voce in capitolo.
Ritratto di Lupo11
29 luglio 2021 - 09:46
2
Già il nome non prometteva bene, una via di mezzo fra Taycan e Aygo. Poi leggi l’articolo e ti cadono le braccia. Nasce già vecchia. Per gli interni (spartani, freno a mano ecc) e per i motori (di cui uno spompato). Sullo stile va a gusti, forse la gradisco più di Tcross e Trock ma va vista dal vivo per capire l’effetto che fa una altezza ridotta a favore della lunghezza. Certo resta il plauso per la forza economica che ha il gruppo vag di proporre Suv di ogni tipologia e in ogni segmento.
Ritratto di 82BOB
29 luglio 2021 - 09:47
2
Più bella della T-Cross, per certi aspetti meglio della T-Roc, ma non capisco il posizionamento di mercato...
Ritratto di italico
29 luglio 2021 - 09:55
1
tra la golf e la polo...vista l'altezza della macchina! poi se vw mi vuole farla passare per un suv ....allora la up cosa è un fuoristrada? visto che è alta 150 cm ovvero piu di un centimetro della taigo?
Ritratto di 82BOB
29 luglio 2021 - 10:34
2
Boh!?! Non è una berlina, non è un SUV, è nun crossover... Lunga come una Golf e una T-Roc, look da SUV come T-Cross e T-Roc, su base Polo come, appunto, la Polo e la T-Cross, senza metano, senza 4x4... sarà che tanto VAG venderebbe pure un cassonetto dell'umido, però continuo a non capire...
Ritratto di andreapassavanti
29 luglio 2021 - 11:48
All'Italiano medio che vive in provincia, fa pochi km giornalieri e un giretto ogni tanto non interessano quelle cose.
Ritratto di 82BOB
29 luglio 2021 - 13:11
2
La sovrapposizione però esiste per tutti...
Ritratto di andreapassavanti
29 luglio 2021 - 23:50
Metano e 4×4 sono per una nicchia a cui Taigo non si rivolge.
Ritratto di 82BOB
30 luglio 2021 - 13:56
2
Non hai capito, ripeto... Ripeto, la sovrapposizione c'è per tutti... dove la collochi commercialmente? Non va a togliere acquirenti alle varie T-Roc, T-Cross, Golf e Polo? O ha individuato una nuova nicchia di mercato che io non vedo?
Ritratto di kirikiri
30 luglio 2021 - 23:49
Perché negli anni '90 non si sovrapponevano auto come golf variant e bora variant o pupunto e palio? È il mercato...
Ritratto di andreapassavanti
31 luglio 2021 - 00:21
Golf-Segmento C in generale in Italia è sparito o quasi. La Taigo è un altro crossover che venderà facilmente data che la tendenza di mercato è quella.
Ritratto di Pintun
29 luglio 2021 - 18:41
Bob, concordo, anche perché come prezzi non ci sarà poi una gran differenza. Mi spiego: Se Taigo su base Polo costasse almeno 5000 euro in meno di T Roc su base Golf pur essendo lunghe uguali avrebbe un senso, così invece non so
Ritratto di 82BOB
30 luglio 2021 - 13:57
2
Infatti... mah, saremo noi che non capiamo il mercato, boh!?!
Ritratto di kirikiri
30 luglio 2021 - 23:51
Si colloca parallelamente alla t-cross, è una sua variante. Come lo è una 3er e una 4er gran coupé o una A4 e una a5 sb
Ritratto di Pintun
31 luglio 2021 - 09:11
Vero, però c'è già la T Roc di quelle dimensioni e i prezzi no credo saranno poi così distanti. La T Roc base costa sui 25000, mentre la T Cross con stesso motore sui 23500. La Taigo credo costerà un po' di più di T Cross. Tornando al tuo esempio su Punto e Palio, credo che la Palio non ebbe successo, se non SE, perché il prezzo era troppo vicino a quello di una Punto. Se Taigo costasse almeno 5000 euro in meno di T Roc sarebbe veramente un'alternativa
Ritratto di Pintun
31 luglio 2021 - 09:12
SW la Palio
Ritratto di 82BOB
31 luglio 2021 - 11:30
2
Un periodo la Palio la importavano sia due volumi che SW...
Ritratto di RolandofGilead
2 agosto 2021 - 19:31
Trattasi di una polo rialzata, quindi segmento B. La Golf è un segmento C. I segmenti non si definiscono con la lunghezza ma con il passo, l'abitabilità interna. Questa ha un passo di 2,56 m quanto il cassone della Renegade. La Golf ha un passo di 2,63 m
Ritratto di john_doe
29 luglio 2021 - 09:53
Alla fine non male, come versione SUV della Polo potevano fare direttamente solo questa saltando del tutto la T-Cross che sembra proprio una scatoletta
Ritratto di italico
29 luglio 2021 - 10:04
1
la t cross è alta 158 cm...ed è giusto definirla suv...ma questa è alta 149 cm...non può essere un suv.....altezza polo 145 cm ...altezza golf 149 cm..addirittura la up 150 cm...secondo vw dobbiamo cambiare i riferimenti delle misure per definire un'auto un suv? 149 cm...??
Ritratto di john_doe
29 luglio 2021 - 11:08
Ma un SUV urbano non è definito dall'altezza. È definito dall'aspetto. Passaruota di plastica opaca, barre portatutto, assetto anche solo pochi cm più alto (ma anche no, tanto al massimo salgono sul marciapiede). Poi la posizione di guida e del sedile può anche centrare poco dall'altezza dell'auto. Magari abbassano l'altezza utile interna alzando la posizione del sedile e a uno gli sembra di guidare alto...
Ritratto di italico
29 luglio 2021 - 11:49
1
meglio dire allora cross country
Ritratto di john_doe
29 luglio 2021 - 14:11
Sì anche
Ritratto di Lupo11
29 luglio 2021 - 10:20
2
Ok. Ma le misure non dicono tutto! Ahahah scherzi a parte… quel che dici è vero, però poi vedi le foto e la carrozzeria è da suv non certo da hatchback. E poi una misura importante è anche l’altezza da terra, il punto H, ecc. Il dato dell’altezza totale non dice tutto. Per quello dico che bisogna vederla dal vivo e capire che impressione dá.
Ritratto di italico
29 luglio 2021 - 11:53
1
hai ragione..però se mi metti una altezza da terra sufficiente per definirla suv sun un totale di 149 cm... hai un posto di guida simil F1 ....vabbe diciamo piu da lotus exige
Ritratto di kirikiri
30 luglio 2021 - 23:51
Perché la tua 500 abort quanto è alta?
Ritratto di italico
31 luglio 2021 - 22:09
1
quanto basta per far entrare la tua ragazza
Ritratto di Antonio D.
29 luglio 2021 - 10:21
1
Ma assumere dei nuovi designer, no???
Ritratto di Chef Tony
29 luglio 2021 - 18:44
Quelli bravi li hanno spediti in Skoda.... e si vede...
Ritratto di Antonio D.
29 luglio 2021 - 20:31
1
Sono perfettamente d'accordo.
Ritratto di andreapassavanti
29 luglio 2021 - 23:58
Perché scusa è brutta?
Ritratto di Vincenzo1973
29 luglio 2021 - 10:36
chiamare suv qualsiasi cosa che ne scimmiotta l'estetica e' diventato esagerato. e' alta 149....
Ritratto di ziobell0
29 luglio 2021 - 10:58
linea non sconvolgente ma equilibrata
Ritratto di Mo.Ma.
29 luglio 2021 - 11:23
Mi ricorda la Subaru XV
Ritratto di andreapassavanti
30 luglio 2021 - 00:04
Mi sono loggato solo per replicare a utenti come te che imperversano nei vari forum/blog dedicati alle auto. In pratica il ritornello è sempre il solito: i marchi premium come VW/Audi in primis che tutti vogliono e cercano (lo dice il mercato dell'usato) fanno schifo, le low cost Dacia, Skoda, Seat etc, o le giapponesi che copiano i marchi premium citati, sono il meglio. Ridicoli.
Ritratto di Pintun
30 luglio 2021 - 07:42
Andrea, scusa ma Seat e Skoda fatico a considerarle low cost e aggiungo purtroppo, che' se almeno una lo fosse sarebbe una vera concorrente per Dacia, che ad oggi è l'unica a proporre un'utilitaria al prezzo di un'utilitaria.
Ritratto di andreapassavanti
31 luglio 2021 - 00:22
Ciao Pintun, di sicuro costano meno delle sorelle maggiori VW/Audi.
Ritratto di Pintun
31 luglio 2021 - 09:24
Ciao, si vero, all'interno del gruppo sono quelle che costano meno, anche sui 3000 euro (Scala/Golf), un po' meno tra Ibiza, Polo e Fabia, anche se la nuova ormai può vedersela con Golf e se fosse sui 20000 sarebbero comunque 6000 euro in meno. Il vero problema, in generale, è che di utilitarie ormai è rimasta la Sandero e già tende a costare un po' troppo
Ritratto di - ELAN -
30 luglio 2021 - 09:30
1
"andreapassavanti", ora che ti sei loggato e hai scritto una fake news puoi fare serenamente il LOG OUT. Scrivere "le Giapponesi" o "quelle che tutti cercano" rende bene l'idea della tua cultura automobilistica.
Ritratto di andreapassavanti
31 luglio 2021 - 00:27
Che paroloni...cultura automobilistica mah. Si sa che i costruttori orientali copiano gli Europei, ricordi la Toyota che aveva rifatto uguale la Serie 3 della BMW, ad esempio. O la Kia che ha copiato la Polo ma ora non mi chiedere il nome del modello. "Macchine che tutti cercano": certo che sì! Se tu possiedi una Audi e la vuoi vendere, massimo una settimana (al massimo) hai già trovato l'acquirente. È così il mercato in Italia.
Ritratto di Mo.Ma.
30 luglio 2021 - 12:45
Si vede che non hai niente di meglio da fare se vai a replicare a questi commenti come il mio totalmente estraniante da quel che affermi
Ritratto di Il bue
29 luglio 2021 - 11:44
6
Francamente non ne sentivo la mancanza, e ne ignorerò l'esistenza, sopratuttto per la mancanza di un motore diesel o quantomeno a gas.
Ritratto di Ronbo
29 luglio 2021 - 11:47
Chissà se anche questa avrà gli interni duri come il marmo della T-Roc. Prezzo Volkswagen, qualità interna Dacia.
Ritratto di nsx
29 luglio 2021 - 12:10
Auto da piano quinquennale. Prodotto destinato ai veri intenditori di auto.
Ritratto di kirikiri
30 luglio 2021 - 23:53
Invece la yaris cross è un prodotto raffinato?
Ritratto di freaklondon
29 luglio 2021 - 12:19
Se si potesse non inserirla nei listini almeno a livello ecologico ci sarebbe il beneficio del risparmio di inchiostro e carta. PS. ma è un coupè??
Ritratto di Sepp0
29 luglio 2021 - 12:27
Non capisco il senso ed il posizionamento, a meno che non tolgano T-Cross dal mercato.
Ritratto di italico
29 luglio 2021 - 12:57
1
la t-cross è un suv...la taigo no ...è una polo rialzata di solo 4 cm. piu una cross country
Ritratto di kirikiri
30 luglio 2021 - 23:54
La tua 500 abort è una panda pompata pensa un po' te
Ritratto di italico
31 luglio 2021 - 22:10
1
la tua ragazza lo sa bene come si fa
Ritratto di Santhiago
29 luglio 2021 - 12:28
Oddio..... Avanzavano pezzi di scarto in casa?
Ritratto di manuel1975
29 luglio 2021 - 12:46
ma perchè non fanno il 1.5 turbo benzina da 115 cv e 250 Nm al posto del 3 cilindri.
Ritratto di lele70mi
29 luglio 2021 - 12:48
Chiedo ma la BMW X4 non è un coupé SUV ?
Ritratto di italico
29 luglio 2021 - 12:57
1
yes
Ritratto di andreapassavanti
29 luglio 2021 - 13:08
Sì, Premium?
Ritratto di italico
29 luglio 2021 - 13:10
1
yes ....piu suv ....il coupè è ben altra cosa
Ritratto di mrk75
29 luglio 2021 - 13:10
DAS-DACIA e non aggiungo altro...
Ritratto di maximax
29 luglio 2021 - 14:16
Captur o Puma, tutta la vita..........design banale, sembra già vecchia
Ritratto di Twincharger
29 luglio 2021 - 14:45
Dove la si colloca? Potrebbe definirsi una T-cross coupe'!
Ritratto di Debraido
29 luglio 2021 - 17:55
Insomma, è una Polo con un grande baule.
Ritratto di IloveDR
29 luglio 2021 - 18:06
3
il mio suvvettino preferito è il Ford Puma, per il resto, ormai, bisogna iniziare a guardare al futuro e in casa VW la scelta migliore sarebbe la ID.4, il Clima della Terra è impazzito, oggi pomeriggio qui al SUD i termometri delle auto segnavano 47 gradi centigradi, al NORD nei giorni scorsi chicchi di grandine giganteschi hanno sfondato i parabrezza delle Auto...certo che con tutti i climatizzatori accesi che ci sono dalle mie parti, spesso salta la fornitura di energia elettrica, non so come può reggere il sistema se si aggiungono anche tante auto elettriche da ricaricare...che Caos
Ritratto di Pintun
30 luglio 2021 - 09:05
Llove DR la ID.4 a 15000 euro in meno di listino forse sarebbe anche da valutare, ma comunque non certo come alternativa a Puna, Captur Kamiq.
Ritratto di - ELAN -
30 luglio 2021 - 09:33
1
Non so se fosse P. Bersani, ma ho ascoltato un'intervista a Radio1 in cui si parlava della follìa di questa conversione forzata all'ecologia da parte dell'Europa e del suo prezzo, a fronte di un beneficio globale dell'1-2% sul clima mentre in Cina stanno costruendo 100 centrali a carbone. La Cina avrà il monopolio delle batterie (terre rare ecc..).
Ritratto di Chef Tony
29 luglio 2021 - 18:42
Già vista.... è proprio come la SEAT Ibiza di fine anni '90, un pochino ritoccata. Bel colpo. E poi costa poco....
Ritratto di Demon_v8
29 luglio 2021 - 19:11
1
La trovo molto carina!! Non sono un amante dei crossover, ma ammetto che trovo molto riuscite puma, Yaris t cross e questa taigo..a modo loro le trovo originali!!
Ritratto di - ELAN -
30 luglio 2021 - 09:26
1
Non ti allinei al Pensiero Unico del forum? -> Eretico! :-)
Ritratto di Demon_v8
30 luglio 2021 - 09:33
1
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per disallineamento del pensiero del sito. La redazione.
Ritratto di - ELAN -
30 luglio 2021 - 12:07
1
Puoi sempre allearti ai Ribelli e a Luke Skywalker però.
Ritratto di Demon_v8
30 luglio 2021 - 12:15
1
I veri ribelli sono i no mask
Ritratto di andreapassavanti
1 agosto 2021 - 02:03
Ma perché nei forum di auto tutti nerd sfigati??
Ritratto di Honda cbr
29 luglio 2021 - 23:21
Sempre più brutte ste vag, poi se la qualitá è la stessa delle varie golf - polo- t schifo chi la compra fará in affarone
Ritratto di Paolovr
31 luglio 2021 - 09:50
Però vendono un sacco! Quindi o i venditori di VW sono dotati di poteri taumaturgici oppure è vero che "la bellezza è negli occhi di chi guarda" :-)
Ritratto di yalen86
30 luglio 2021 - 10:33
Non fa urlare al wow. Ci mancava la T-Cross con la coda tronca.. e come al solito neanche il motore a metano come le sorelle Arona e Kamiq. Sulla T-Cross (e di conseguenza penso sulla Taigo) non viene minimamente accennato. Incomprensibile questa scelta.
Ritratto di andreapassavanti
31 luglio 2021 - 00:33
Credo che il target di riferimento guarda più il brand, l'estetica, che l'utilità. Macchina per chi fa pochi km e tragitti brevi.
Ritratto di Alex1111
30 luglio 2021 - 11:45
1
ma sono tutte uguali esteticamente le VW ultimamente? le alzano e abbassano di 6 cm e diventano coupe o cross over?
Ritratto di Zucchini
30 luglio 2021 - 18:13
Sarà un altro successo... Anche se non è una top premium come audi bmw e Mercedes....
Ritratto di jonnybee85
30 luglio 2021 - 19:57
Assomiglia ad una subaru xv
Ritratto di abbassoisuv
31 luglio 2021 - 12:20
bruttissima..
Ritratto di Ale94
31 luglio 2021 - 18:22
È il suv coupè della Polo gli interni sono gli stessi.