NEWS

Aggiornamenti per Polo, Golf, Passat e Touareg

08 luglio 2011

Per questi modelli la casa tedesca rende disponibili diversi pacchetti di accessori. Modifiche anche alla gamma, con tante versioni che escono di listino.

CON I PACCHETTI SI RISPARMIA - La Polo (nella foto in alto) prevede un equipaggiamento più ricco per l'allestimento di punta Highline. Ora comprende i cerchi in lega di 16 pollici modello Rivazza con pneumatici 215/45 e i vetri dei finestrini posteriori e del lunotto scuri. Nonostante i nuovi accessori, che hanno un valore di 500 euro, i prezzi della Polo Highline non sono cambiati. Inoltre, è disponibile il “pack comfort”, costa 450 euro e comprende il climatizzatore automatico e i sensori di parcheggio: secondo la Volkswagen permette di risparmiare il 30% rispetto alla somma del prezzo dei singoli accessori. Infine, per quanto riguarda le versioni, escono di listino le Polo United, la 1.2 TDI BlueMotion 87g e la 1.2 TSI da 105 CV.


volkswagen_golf_gtd_.jpg


TANTE ESCONO DI LISTINO
- Per le Golf (nella foto qui sopra) e Golf Plus è disponibile il “pacchetto Design”: comprende i fari bixeno, i fanali a led e i cerchi in lega di 17 pollici, modello Porto. Viene proposto a 1.500 euro e, secondo la casa, permette un risparmio del 36%. Rivista la gamma con l'uscita dal listino delle Golf 1.4 United, Sport Edition, 1.6 Trendline Bifuel, 1.2 TSI/1.6 TDI Comfortline, Golf Plus 1.2 TSI Trendline BlueMotion Technology, 1.6 Trendline Bifuel e 1.2 TSI/1.6 TDI Comfortline BlueMotion Technology.


volkswagen_passat_2010_10_nuove_32_rit.jpg


UN VERO AFFARE
- Per le Passat berlina (nella foto sopra) e Variant, viene proposto al prezzo di 1.550 euro il “pacchetto Business” che comprende il navigatore satellitare modello RNS 315, il Bluetooth, la presa Usb, il computer di bordo, il controllo della pressione pneumatici e il regolatore di velocità. Secondo la Volkswagen questo pacchetto permette di risparmiare il 37% rispetto alla somma del costo dei singoli accessori. Dal listino esce la versione 1.6 TDI Trendline BlueMotion Technology.


Volkswagen touareg r line 03


ASPETTO PIÙ AGGRESSIVO
- Sulla grossa Suv Touareg il motore 3.0 V6 TDI viene aggiornato: eroga 5 cavalli in più (245 in totale), ma vede le emissioni di CO2 ridotte di 6 g/km. Per questa versione e per la 4.2 V8 TDI è inoltre disponibile il “pacchetto R-Line” (nella foto sopra) che comprende i cerchi in lega di 20 pollici modello Mallory, l'assetto ribassato, i sedili anteriori di tipo sportivo e un kit estetico per la carrozzeria.



Aggiungi un commento
Ritratto di omnia
8 luglio 2011 - 18:35
che a fronte di un risparmio sui pacchetti (che a volte sono dei veri e propri "pacchi") vi sia un adeguamento al ribasso sulla scelta dei modelli intermedi come il Comfortline e bluemotion.
Ritratto di akabuster
8 luglio 2011 - 20:17
http://youtu.be/EfdlZEsG-VY
Ritratto di apm
8 luglio 2011 - 21:10
Non mi stupisco di niente dalla Auto-Art fanno delle robe paurose, e se le fanno pagare anche eh, modellini 1:18 arrivano a costare più di 350 euro Ricordo che volevo regalarmi una Nissan Skyline R34 blu, aveva addirittura la tappezzeria interna e i sedili che sembravano in alcantara. Questa invece è 1:12 ma è perfetta, è una delle migliori che abbia mai visto http://www.autoartmodels.com/web/product/en/1737?antiCache=1310152119192F996E830D693264E5CF0882AE317222B
Ritratto di Maximuss
9 luglio 2011 - 12:01
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Revolt
8 luglio 2011 - 20:31
Per quel che riguarda l'utilitaria, la scelta di togliere la 1.2 TSI per me è un mezzo suicidio. E' inutile che alla volkswagen dicano che si tratta di una razionalizzazione sulle versioni poco vendute perché la TSI era l'unica di degna potenza. Per non considerare il fatto che non hanno mai voluto mettere a listino la 1.6 TDI da 105cv in tanti paesi. Quindi per la Polo tutto ciò che resta sono motorizzazioni scarse e lente, vendute come sempre a peso d'oro. Il paradosso è che anche presso Ford (da sempre un gradino indietro sulla potenza dei propulsori) ora è possibile trovare roba più performante in termini di cavalli a parità di cilindrata, ma con il solito risparmio di quattrini. I soliti colpi di testa che prima o poi finiscono per distruggere (con le proprie mani) anni e anni di predominio sul mercato. Se volkwagen riuscirà a spuntarla anche stavolta, possiamo dire che la gente è talmente stupida da accontentarsi anche di un triciclo, l'importante è che abbia il marchio tedesco.
Ritratto di Emiliano974
9 luglio 2011 - 00:05
l'ultima versione da togliere, errorissimo
Ritratto di Revolt
9 luglio 2011 - 02:41
Tutte queste cose non fanno altro che confermare un sospetto che ho sempre avuto sul conto di questa Polo, ossia che per una concomitanza di motivi, è come se la volkswagen l'abbia rinnegata sin dall'inizio o in qualche modo l'abbia sempre vista come una minaccia da tenere a freno. Il motivo principale per me è presto detto: avrebbe fatto concorrenza interna mortale alle sorelle del gruppo che hanno ciascuna le proprie rogne sulle vendite. La Ibiza perché il marchio Seat è in rosso, la A1 perché è destinata a vendere poco per via del prezzo spropositato e la Fabia perché è un'auto totalmente anonima. Fra tutte le utilitarie del gruppo, la Polo risulta l'auto più equilibrata in termini di qualità/prezzo: non a caso è stata eletta auto dell'anno proprio grazie al 1.2 TSI e le vendite sono state buone. Ma se ora pensano che, tappando la Polo, la gente comprerà una delle macchine sopracitate, sono convinto che hanno fatto un enorme buco nell'acqua e se ne accorgeranno a caro prezzo sulla loro pelle. Molto meglio una Fiesta (che è sempre tedesca, ma con prezzo e motorizzazioni di tutto rispetto), una Corsa oppure una MiTo che in quanto a propulsori, è ancora ben messa, seppur a prezzi piuttosto elevati.
Ritratto di insubrico
9 luglio 2011 - 00:19
Bravo! la gente si accontenta del fatto che sia una VW, ma ultimamente incomincia a non essere più una garanzia, parola di chi ne sa qualcosa
Ritratto di sagittario32
9 luglio 2011 - 07:07
Buondì! Concordo al 100% con te! Tanto la gente basta che abbia il marchio VW e va bene!
Ritratto di komoguri
9 luglio 2011 - 15:19
Perdonami...evidentemente se la VW ha rivisto la gamma togliendo il 1.2 TSI vuol dire che in Italia non ha avuto il successo sperato. Va da sé che il motore piace e vende esso rimane in listino. Se non va, inutile tenerlo. Certo...un 1.2 TSI è un motore piuttosto interessante ed è un peccato che venga tolto. Ma le politiche di marketing sono queste. Una macchina che nasce bene e vende nelle motorizzazioni più "diffuse" continuerà a vendere anche senza il 1.2 TSI. E ciò è dato dal fatto che VW la si compra per la qualità, che inevitabilmente si paga. Che poi parliamoci chiaro...i motori che vanno per la maggiore, oggi come oggi, sono i diesel. I motori a benzina sono scelti da chi se li può mantenere (consumi parlando) e da chi fa pochi km in un anno. Tutto il resto è gasolio. E mi pare che la Fiesta, sulla carta, abbia solo 5 cavalli in più per il motore a diesel più potente. Iniezie...
Ritratto di Revolt
10 luglio 2011 - 22:55
... Allora perché nel nostro e in tanti altri paesi non hanno messo a listino la 1.6 TDI da 105 cv? Se fosse strettamente come dici te, avremmo o dovremmo assistere alla vendita della Polo con questa motorizzazione, cosa che non risulta. Eppure, visto che effettivamente i diesel vanno per la meglio, di sicuro venderebbe, a patto che non abbia un prezzo proibitivo. E invece per 5 cavalli in più uno può scegliere una Fiesta, o addirittura una MiTo o una Punto con 30 cavalli in più rispetto alla Polo. La qualità si paga? Sì, ma a patto che ciò che compri cammini ...
Ritratto di juventus94
8 luglio 2011 - 20:56
hanno aggiunto i pacchetti a risparmio di 1/74simo del costo totale e il touareg ha nientepopodimeno che 5 cv in più???!!QUESTE NOVITà SI CHE VALGONO I COSTI DI QUESTE VETTURE!!! e dire che c'è gente che si fa infinocchiare da queste campagne pubblicitarie che esaltano nuovi modelii quando invece hanno cambiato uno dei bulloni di assemblaggio o una lampadina dei fari e te la fanno pagare migliaia di euro in più !!!be però bisogna ammettere che con questi stratagemmi la vw diventerà 1mo costruttore al mondo!!!!GENI IN DITTA!!!!!
Ritratto di Claus90
8 luglio 2011 - 23:09
Ho configurato una polo 1.2 tdi per quella motorizzazione il pacchetto confort-line è il top l'auto è a 5 porte bianca viene 16.000 euro senza il volante in pelle senza lo stereo senza i cerchi in lega senza fendinebbia per me è un'assurdità che la vw produca un'auto spogliata e che faccia pagare anche quello che dovrebbe essere di serie ad un prezzo altissimo e non parliamo del taglia erba che monta.
Ritratto di insubrico
9 luglio 2011 - 00:21
poi dicono che è la Ypsilon a costare troppo...
Ritratto di DaveK1982
9 luglio 2011 - 10:54
7
era il motore più interessante della polo, con un po' di brio e buoni consumi. Ora si passa dagli 85 cv del 1.4 ai 180cv della gti! Una via di mezzo non è possibile? Poi fanno dei pacchetti per "far risparmiare" l'acquirente e tolgono di listino le versioni united che erano le uniche a prezzi competitivi? E' un discorso poco sensato secondo me...
Ritratto di lucozio
9 luglio 2011 - 14:28
già mi sono stupito quando la 1.4 gpl è stata sostituita dalla 1.6, ora la migliore motorizzazione, 1.2 tsi, viene tolta, e inoltre tolgono anche la versione con il 1.2 tdi 87g che, dopo la smart a gasolio è (era) la macchina più parca nei consumi... dai volkswagen che ***** stai facendo???
Ritratto di Mister Grr
9 luglio 2011 - 15:00
Avranno avuto le loro ragioni per toglierla...adesso voglio scommettere che tutti ORA vogliono la 1.2 TSI della polo. Ma dai! Sembra che ci guadagnate dalle vendite delle auto quando fate questi discorsi!
Ritratto di fogliato giancarlo
9 luglio 2011 - 18:46
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
9 luglio 2011 - 19:02
ahahahah
Ritratto di Twincharger
10 luglio 2011 - 12:06
questi pacchetti trovo siano una gran cosa, c'è un risparmio effettivo, inoltre hanno fatto dei pack basandosi sugli accessori più richiesti! A chi dice che la qualità VW non è all'altezza dei suoi prezzi rispondo.. è solo INVIDIA!!!!
Ritratto di Mister Grr
10 luglio 2011 - 12:16
volkswagen non ha fatto una scoperta sensazionale...
Ritratto di MotoriFumanti
12 luglio 2011 - 23:16
Ti posso dire che non vorrei una Vw neanche gratis. Mantenere un auto che non sopporto mi fa invecchiare prima.
Ritratto di Revolt
10 luglio 2011 - 22:57
... magari guardando il rapporto prestazioni/prezzo, soprattutto bestemmie.
Ritratto di Stef-Ferrarista
11 luglio 2011 - 13:20
Tutto quello che voi avete scritto qui sopra, in parte, sarà anche vero...ma per qualità, efficienza dei motori, e linea (semplice, pulita ma allo stesso tempo dà all'auto un aspetto ben piantato a terra) la polo è la PRIMA della categoria...se volete un'utilitaria diesel potente...rivolgetevi alla seat....ibiza FR col 2.0 TDI 143 cv....
Ritratto di Revolt
11 luglio 2011 - 21:36
Va bene il concetto di rivolgersi ad un altro marchio del gruppo (in fondo è il loro gioco), ma ritieni che il prezzo della Ibiza da te citata è quello di un'utilitaria? ... A parte il fatto che come canoni estetici, chi cerca la Polo, non comprerebbe una Ibiza. Ecco in sostanza perché la volkswagen, se non lo fa, comunque merita un bel flop di vendite.
Ritratto di Mika83
15 luglio 2011 - 12:25
Non dovrebbero esserci nemmeno 4 allestimenti, sono inutili, fatene due (anche per quel che costa vw), confort e high, tutte con radio,clima e vetri elettrici. e togliere i 75 cv che sono dei polmoni che appena attacchi il clima muoiono!