CON I PACCHETTI SI RISPARMIA - La Polo (nella foto in alto) prevede un equipaggiamento più ricco per l'allestimento di punta Highline. Ora comprende i cerchi in lega di 16 pollici modello Rivazza con pneumatici 215/45 e i vetri dei finestrini posteriori e del lunotto scuri. Nonostante i nuovi accessori, che hanno un valore di 500 euro, i prezzi della Polo Highline non sono cambiati. Inoltre, è disponibile il “pack comfort”, costa 450 euro e comprende il climatizzatore automatico e i sensori di parcheggio: secondo la Volkswagen permette di risparmiare il 30% rispetto alla somma del prezzo dei singoli accessori. Infine, per quanto riguarda le versioni, escono di listino le Polo United, la 1.2 TDI BlueMotion 87g e la 1.2 TSI da 105 CV.
TANTE ESCONO DI LISTINO - Per le Golf (nella foto qui sopra) e Golf Plus è disponibile il “pacchetto Design”: comprende i fari bixeno, i fanali a led e i cerchi in lega di 17 pollici, modello Porto. Viene proposto a 1.500 euro e, secondo la casa, permette un risparmio del 36%. Rivista la gamma con l'uscita dal listino delle Golf 1.4 United, Sport Edition, 1.6 Trendline Bifuel, 1.2 TSI/1.6 TDI Comfortline, Golf Plus 1.2 TSI Trendline BlueMotion Technology, 1.6 Trendline Bifuel e 1.2 TSI/1.6 TDI Comfortline BlueMotion Technology.
UN VERO AFFARE - Per le Passat berlina (nella foto sopra) e Variant, viene proposto al prezzo di 1.550 euro il “pacchetto Business” che comprende il navigatore satellitare modello RNS 315, il Bluetooth, la presa Usb, il computer di bordo, il controllo della pressione pneumatici e il regolatore di velocità. Secondo la Volkswagen questo pacchetto permette di risparmiare il 37% rispetto alla somma del costo dei singoli accessori. Dal listino esce la versione 1.6 TDI Trendline BlueMotion Technology.
ASPETTO PIÙ AGGRESSIVO - Sulla grossa Suv Touareg il motore 3.0 V6 TDI viene aggiornato: eroga 5 cavalli in più (245 in totale), ma vede le emissioni di CO2 ridotte di 6 g/km. Per questa versione e per la 4.2 V8 TDI è inoltre disponibile il “pacchetto R-Line” (nella foto sopra) che comprende i cerchi in lega di 20 pollici modello Mallory, l'assetto ribassato, i sedili anteriori di tipo sportivo e un kit estetico per la carrozzeria.