NEWS

Atteso per l'anno prossimo il Volkswagen Amarok

17 giugno 2010

Il nuovo pick-up sarà commercializzato all’inizio del 2011 con il motore 2.0 BiTDI da 163 CV a cui seguirà un 2.0 TDI da 122 CV. Si potrà scegliere tra tre tipi diversi di trazione: posteriore e integrale permanente o inseribile.

Atteso per l'anno prossimo il Volkswagen Amarok

NON SOLO PICK-UP - Ha tutte le caratteristiche di un mezzo da lavoro, e infatti il nuovo Amarok porta il marchio della Volkswagen Veicoli Commerciali. In vendita a partire dal 2011, il pick-up della Casa di Wolfsburg è disponibile in due allestimenti, piuttosto ricchi che ne fanno possibile alternativa alle più tradizionali suv. Lungo 525 cm e alto 183 cm, l’Amarok sarà offerto al lancio con doppia cabina a quattro porte, in grado perciò di ospitare cinque persone, ma da metà del 2011 arriverà anche con cabina singola a due porte, con cassone ancora più capiente. 


Volkswagen amarok 17
L'Amarok è disponibile con diversi tipi di trazione, per affrontare anche i percorsi più impegnativi.


DUE MOTORI TDI - All’inizio della commercializzazione il nuovo Amarok sarà offerto con un motore 2.0 TDI doppio turbo da 163 CV e 400 Nm di coppia a 1.500 giri. Successivamente sarà disponibile anche un 4 cilindri TDI da 122 CV e 340 Nm di coppia. Entrambi i motori sono a norma Euro 5 e sono abbinati a un cambio manuale a sei marce. Per la trazione dell’Amarok si potrà scegliere tra tre tipologie: a trazione posteriore e integrale 4MOTION permanente con differenziale di tipo Torsen o inseribile, con riduttore per le marce. Optional, il differenziale autobloccante posteriore, per chi fa del fuoristrada impegnativo. Bene la sicurezza: l'Esp e i quattro airbag sono di serie su tutte le Amarok.


Big volkswagen amarok 05
Nonostante sia un mezzo da lavoro, l'Amarok vuole proporsi anche come alternativa a certe suv.

SECONDA E PRIMA CLASSE - L’Amarok sarà disponibile in due allestimenti, Trendline e Highline. Il primo, tra i principali accessori ha la radio con lettore cd, il clima semiautomatico, un display multifunzione, il cruise control, i fendinebbia e i quattro alzacristalli elettrici. Il più ricco Highline, invece, aggiunge i cerchi in lega da 17”, la radio che legge anche i file mp3, il climatizzatore automatico, gli inserti cromati presenti sui paraurti, sui gusci degli specchietti e nella plancia. Più ricercati anche gli interni, con sedili dai riversimenti più pregiati e volante, pomello del cambio e leva del freno a mano, rivestiti in pelle.



Aggiungi un commento
Ritratto di SteVr
17 giugno 2010 - 18:13
... DENTRO SEMBRA PLASTICA DELICATA (MA ASPETTO DI VEDERLO DAL VERO PER UN GIUDIZIO DEFINITIVO) E FUORI SEMBRA UN GRAN CASSONE ... NON CREDO RIUSCIRA' A COMPETERE CON L'ISUZU E TOYOTA ... AD OGNI MODO, BUONA L'IDEA DI OFFRIRE ANCHE SU QUESTO GENERE DI VEICOLI UN 2.0 BI TURBO DIESEL, SPERIAMO SOLO L'AFFIDABILITA' SIA NETTAMENTE MIGLIORE RISPETTO AI CRAFTER ED LT 35, SENNO' VOLKS E' VERAMENTE MESSA MALE!
Ritratto di P206xs
17 giugno 2010 - 18:27
1
Speriamo che qui in italia NON scoppi la pick-up mania!! e che non avvenga ciò che è avvenuto con i SUV!!
Ritratto di armyfolly
17 giugno 2010 - 19:03
SE SERVE PER IL SOLO LAVORO MEGLIO UN ECONOMICO E SPARTANO COREANO...POI SE TE LO COMPRI PER LO STESSO MOTIVO PER IL QUALE TI COMPRI UN SUV E CI GIRI CON LA TUA RAGAZZA E IL SUO BARBONCINO...VA BENE QUESTO...
Ritratto di venu90
17 giugno 2010 - 19:35
negli stati uniti è una vita che vanno di "moda" i pick up possono davvero esser un alternativa ai suv anche perchè hanno maggiore capacità di carico e quindi una doppia funzione lavoro e famiglia meglio di cosi!!!! ma preferisco isuzo d- max bello anche ford ranger ma troppo costoso. valido anche il mazda bt-50
Ritratto di Baf
17 giugno 2010 - 20:10
Finalmente è finito il gioco del copia e incolla il muso della Golf su tutti i modelli. L'Amarok è il più personale fra i modelli "Volks" al momento, e per volkswagen intenderei buona parte del gruppo. Sono ovviamente ironico perché pure questo ha i soliti richiami alla Golf; pur essendo un estimatore sia delle Volkswagen sia delle Audi riconosco che le rispettive auto si somigliano troppo tra di loro e non parlo di meccanica ma di estetica.
Ritratto di Il_SoMmO
17 giugno 2010 - 23:30
...sogno di averne uno, ma non questo. Il muso non mi piace affatto! Sembra sformato!
Ritratto di SHAOLIN QUAN
18 giugno 2010 - 09:18
Non amo l'impostazione alta di guida,ad ogni modo squadretta alla mano,mi sembra simile a tutti i pick up in circolazione..le differenze?il frontale e poco altro.Questa tipologia di autovettura presenta sempre gli stessi tratti per via della"conformazione"stilistica di base...fiancata lineare con copriruota in vista,fari posteriori posizionati in verticale e cassone a vista..Sembrano tutti uguali,marchio e mascherina permettendo.
Ritratto di GL91
18 giugno 2010 - 09:38
Beh forse per le nostre strade è più adatto il Fiat Strada (scusate il gioco di parole), che se Fiat vendesse nelle stesse versioni brasiliane (cabina doppia oltre che singola e con la trazione integrale optional) farebbe un successo ancora maggiore. Ma se invece decidesse di entrre nel segmento dei pick-up grandi, perchè non prendere la meccanica del Dodge RAM e farci un modello Fiat Professional?
Ritratto di Fr4ncesco
18 giugno 2010 - 23:35
2
E nemmeno in Europa; negli USA vanno questi veicoli, ma gli americani non comprerebbero un RAM marchiato Fiat.... Potrebbe essere un idea invece per i mercati sud americani, in Argentina e Brasile il marchio Fiat è apprezzato, e lo sarebbe anche un grosso pick up della casa italiana
Ritratto di GL91
22 giugno 2010 - 16:49
Infatti in Usa rimarrebbe RAM, solo in Europa e Sudamerica sarebbe Fiat
Ritratto di niko91
18 giugno 2010 - 14:23
a mio giudizio le finiture, gli equipaggiamenti e l'aspetto lo fanno sembrare troppo "prezioso" e poco adatto alla sua destinazione di veicolo da lavoro. Dà l'idea di essere quasi lussuoso, stona... Comunque in Italia la moda dei grandi pick-up per fortuna è già passata! 7-8 anni fa si trovavano ovunque, nei centri citttadini erano un pericolo, speriamo però che non ritorni come tutte le mode!!!
Ritratto di carloleader
18 giugno 2010 - 17:34
Complimenti alla VW hanno costruito un bel Pick-up mastodontico.......
Ritratto di Nicolino94
18 giugno 2010 - 23:30
da quanto partirà?! mi sembra che nell' articolo non parlano dei prezzi. comunque per me il migliore della categoria anche come linea rimane l' L200 che, pur avendo i suoi anni è se non sbaglio il pick-up più venduto in italia!
Ritratto di Fr4ncesco
19 giugno 2010 - 13:34
2
E il Ford Ranger non sono male ;)
Ritratto di ste-88
21 giugno 2010 - 00:12
giusto...
Ritratto di ste-88
19 giugno 2010 - 19:56
lo aspetto da tempo , ma per i miei concetti non so se il 2.0 TDI faccia al mio caso gia mi ero puntato sul ford ranger il 2.5 magari berrà un po di piu ma in salita credo che sia meglio......... voi cosa mi dite ciao a tutti
Ritratto di gig
8 luglio 2012 - 16:04
La linea esterna non è male. Io ci sono salito e l' ho guidato nel test drive del Motor Show di Bologna. Lo spazio interno non è male e la sensazione è di qualità. La dotazione è soddisfacente per un mezzo da lavoro e, come tale, su fondi dissestati e inaccessibili si comporta bene. Un pick up valido, secondo me