NEWS

Continuano i test della Volkswagen Golf 7

29 novembre 2011

La nuova generazione è attesa entro la fine del 2012. È costruita su una nuova piattaforma e sarà leggermente più grande, ma le proporzioni sono analoghe al modello attuale.

ENTRO FINE 2012 - Dopo gli avvistamenti di questa estate (qui la news), torniamo a parlare della prossima generazione della Volkswagen Golf: un esemplare ancora camuffato è stato sorpreso dai fotografi del sito americano Autoblog.com. La settima serie della Golf, che sarà in vendita entro la fine dell'anno prossimo, manterrà proporzioni simili all'attuale modello, ma sarà completamente nuova. Al momento è ancora difficile fare considerazioni sulla linea, ma si dice che dovrebbe essere un'evoluzione di quella attuale.


Volkswagen golf vii spy 11 2011 02


NUOVA PIATTAFORMA
- La Volkswagen Golf settima generazione, come la nuova Audi A3, sarà costruita sulla nuova piattaforma MQB (Modularer Querbaukasten, cioè pianale modulare trasversale) che dovrebbe assicurare una forte riduzione dei costi di progettazione e produzione: verrà utilizzata per 37 modelli con 5 marchi diversi del gruppo tedesco, che saranno prodotti ogni anno in circa 3 milioni di esemplari. Stando alle informazioni raccolte fino ad oggi, la Volkswagen Golf 7 sarà più lunga di qualche centimetro, fino a sfiorare i 430 cm. Anche la distanza tra le ruote anteriori e posteriori dovrebbe crescere, per garantire maggiore spazio per i passeggeri posteriori.


Volkswagen golf vii spy 11 2011 03


MOTORI AFFINATI
- Per quanto riguarda i motori, sulla Volkswagen Golf 7 quasi certamente verrà montato il nuovo motore 1.4 TSI che in determinate condizioni d'uso è in grado di spegnere due cilindri per consumare meno (qui per saperne di più). Questo 1.4, secondo recenti indiscrezioni, è il primo di una nuova famiglia di motori Volkswagen che debutteranno nei prossimi anni, a partire dal 2012. Tutti i motori quasi certamente saranno abbinati al sistema Start&Stop e al cambio manuale a sei marce, con il robotizzato a doppia frizione disponibile a pagamento. La trazione sarà sulle ruote anteriori, ma non dovrebbero mancare anche le versioni a quattro ruote motrici 4Motion.

> I prezzi aggiornati della Golf

> Le prove della Golf

> Giugiaro, Warkuss e De Silva raccontano la storia della Golf 



Aggiungi un commento
Ritratto di mustang89
29 novembre 2011 - 13:03
Sperando che somigli più alla 4 che all'orrenda 5... L'attuale non è male come linea. Certo che farci 37 modelli con un solo pianale... Quanti pianali useranno per tutto il gruppo, 2?
Ritratto di Porsche
29 novembre 2011 - 13:22
E non è uno scherzo.
Ritratto di trap
29 novembre 2011 - 13:29
La VI è appena uscita e fanno già la VII??
Ritratto di mustang89
29 novembre 2011 - 13:35
La golf 6 è un modello vecchio che si basa, nel pianale e nel resto della meccanica, sulla quinta. Direi che era ora di presentare il nuovo modello.
Ritratto di beppe81
30 novembre 2011 - 20:42
esatto, come dice mustang: la golf VI (che comunque è di inizio 2008, e questa è attesa tra un anno, quindi sarebbe dopo 4 anni: non tanti ma nemmemo troppo pochi) era una sorta di evoluzione della V. era ridisegnata (meglio) sulla stessa base. questa non solo è completamente nuova, ma sarà il punto di partenza per una gran quantità di modelli del gruppo, e dunque sui tempi di progettazione e lancio sicuramente pesa anche la necessità di rinnovare qualche altro modello (tipo la A3 che è in giro dal 2003, leon 2005, ecc...)
Ritratto di Cinque porte
29 novembre 2011 - 13:42
Sembra la solita anonima auto........
Ritratto di gig
29 novembre 2011 - 13:48
Pure a me
Ritratto di Simone1996
30 novembre 2011 - 22:44
Si infatti è sempre uguale, potrebbe stancare, ma rimane sempre un gran macchina ti dico solo che mi padre con una 2ª serie del 1990 ha fatto 600mila Km... Era una 1.6 Madison a carburatore con 75 CV: camminava come un chiodo e beveva come un buco (uno Scania carico in salita consumerebbe meno) ed era totalmente priva di accessori utili: aveva solo il tettino apribile (a manovella), i quattro fari davanti e i cerchi in lega. Non ha mai dato problemi di nessun genere, solo usura (vorrei vedè, 600.000 Km), mi padre c'è andato ovunque, Austria compresa. Inoltre a 600.000 Km non era ancora squagliata, andava, ma c'era necessità di cambiarla: la frizione era da cambiare (per la seconda volta) e la sicurezza era troppo carente, senza ABS era un susseguirsi di tamponamenti... Dopo una Renault 5 e una Kadett, questa era la migliore, senz'altro. Ora abbiamo una Fiesta del 99 (presa usata) va benissimo mai un problema (solo noie elettriche); ci scriverò presto una prova (col mio account perchè mio padre non sa usare bene il computer)
Ritratto di Meolo
1 dicembre 2011 - 13:10
Mio padre anche ha avuto un golf 2 1.6 75 cv 110 in seconda , 140 in terza e 185 finali indicati. Il motore anche se ha pochi cv accellera da 0 a 100 in 11.9 sec effettivi un tempo normalissimo per un 1.6 ma direi ottimo per 75 cv le 33 90 cv del tempo erano a quei livelli e anche se erano 1.3 avevano 15 cv in più . I consumi ? I consumi erano normalissimi anzi per il tempo la golf era anche un'auto parca, questo falso mito di consumi da petroliera per le golf 2 e 3 serie non lo ho mai capito saluti
Ritratto di Simone1996
1 dicembre 2011 - 13:24
Booh... Ti giuro la Golf di mio padre da nuova più di 13-14 al litro non faceva, e accelerazione e ripresa erano molto lente (sui 17 secondi per lo 0-100); anche se una volta lanciata l'auto riprendeva bene, e di velocità è vero faceva 185 dichiarati. Poi col passare dei chilometri ha cominciato a consumare di più (11-12 Km/l) e a camminare di meno (massimo faceva 175). Non capisco le differenze con la tua, può darsi che sia stata quella a iniezione elettronica? (modello GL o CL, non ricordo)
Ritratto di BiPi
29 novembre 2011 - 14:08
Ma ha l'aria molto anonima ..... Come sempre !
Ritratto di pietro56
29 novembre 2011 - 14:12
l'anno prossimo dovrò sostituire la mia Bravo 2.0 mjet. e andrò sicuramente a provarla questa Golf,anche se nella mente ora ho la Giulietta
Ritratto di tricuspide66
29 novembre 2011 - 19:44
io ho la giulietta, non ha niente da invidiare alla golf e ha tanta personalità, ti consiglio la 2.0 140cv
Ritratto di pecosbill76
30 novembre 2011 - 22:55
....perchè non la 170 cv invece ?
Ritratto di niko91
30 novembre 2011 - 13:25
avevi scritto una buona prova della tua auto e sembravi soddisfatto. ha avuto qualche problema nel frattempo?
Ritratto di pietro56
30 novembre 2011 - 13:52
nessun problema,anzi la BRAVO è MERAVIGLIOSA e il motore 2.0 mjet ottimo,però io generalmente per il lvoro che svolgo tengo le auto 2 al max 3 anni. tra la candidate alla sostituzione ci sono nuovamente una Bravo con lo stesso propulsore,la Giulietta, l'astra e anche questa Golf... dato che in passato ho già posseduto ben 5 golf dalla prima alla quinta serie
Ritratto di Jinzo
29 novembre 2011 - 14:56
è volkswagen.. nn ce nulla da dire.. ma se avessi gli euri opterei per la nuova hyundai i30... giusto per vedere se le concorrenti sapranno difendersi i posti in classifica
Ritratto di morandi luca
29 novembre 2011 - 15:07
un pò la solita linea o lascieranno la solita anonima.. in attesa di vederla in modo definitivo per la testa ho solo giulietta... la golf 6 avrà anche una qualità alta di finiture ma per il resto... ho poi sentito che da quando la volkswagen è passata al common rail ha fatto un pò flop in termini di prestazioni.. era + potente l'obsoleto pompa-iniettore... che montato su una macchina diventava un trattore..
Ritratto di giovanni1973
29 novembre 2011 - 20:23
Mi sà che hai sentito male....
Ritratto di beppe81
30 novembre 2011 - 20:49
sulle prestazioni e l'affidabilità del vecchio trattore iniettore-pompa posso solo essere d'accordo, ma amici che hanno gli attuali 2.0 common rail sia da 140 che da 170 cv sono estremamente soddisfatti, quindi non credo che si possa parlare di flop
Ritratto di Darkfocus
29 novembre 2011 - 18:10
su questa serie della golf. Dopo i flop delle ultime 2 edizioni, viste le stime fatte a inizio carriera delle rispettive ultime 2 serie. Come diceva mustang89 la 5° e 6° serie sono basate sullo stesso pianale, non hanno fantasia nel design degli interni e anche la tanta decantata qualità si è abbassata (ma non il prezzo). Però se lo fa la Fiat costruire la thema sul pianale (però rivisitato)della chrysler 300 apriti cielo, se lo fa qualcun altro tutti zitti e a tesser lodi dopo averla comprata, senza contare i difetti/problemi. P.s. i problemi/difetti si possono verificare su qualunque auto, almeno io così la penso.
Ritratto di carlo1967
29 novembre 2011 - 20:29
Cosa si intende per flop? Non certo i dati relativi alle immatricolazioni . Non conosco i numeri della 5° serie, ma quelli della versione attuale la 6° li conosco molto bene. Parliamo di circa 40000 /45000 immatricolazioni mese in Europa. Fanno circa 450000 anno. Meno male che si tratta di Flop.....
Ritratto di morandi luca
30 novembre 2011 - 17:58
basta sentire il nome golf e la gente la compra anche se fosse una carriola!! nn so come abbia fatto la gente a comprare la golf 5! fa schifo da ogni angolo!
Ritratto di beppe81
30 novembre 2011 - 20:54
dev'esserci una pandemia allora, visto che da 3 anni è l'auto più venduta d'europa! non conosco i dati della V (che in effetti aveva fatto passi indietro rispetto alla IV, anche lei best seller europea), ma non dev'essera andata lontana dai dati delle sorelle!
Ritratto di osmica
30 novembre 2011 - 12:07
Ma sei mai salito su una golf v e poi su una VI? Mi pare proprio di no. E mi pare pure che non hai letto alcuna prova sulla Golf VI. La Golf VI si basa sulla V, ma e' molto migliorata (diciamo che e' una V molto migliorata). Era la V che aveva una qualita' inferiore alla IV (o perlomeno, non era un progesso al pari con gli anni). A quanto dici, che la VI e' peggiore della V in qualita', non oso pensare come sia messa la concorrenza odierna, visto che le testate giornalistiche danno al primo posto (per qualita' dei materiali e assemblaggio) la golf VI. P.s. "flop" vuol dire vendere oltre 450.000 vetture in 12 mesi contro i 100.000 della giuietta in 16 mesi?
Ritratto di mustang89
30 novembre 2011 - 18:04
A parte che i continui paragoni alla giulietta ormai stanno diventando noiosi... Concordo con osmica, la golf 6 è fatta veramente bene, mentre la 5 era pessima. Fu un vero disastro, considerando che sostituiva un capolavoro come la golf 4, a mio avviso, una delle migliori auto di sempre sotto ogni aspetto.
Ritratto di athepilot
30 novembre 2011 - 13:51
Regina incontrastata nelle vendite in Europa. Presa come riferimento da tutte le testate giornalistiche per quanto riguarda la qualità, poi si può discutere sul lato estetico (io l'adoro) ma come finiture regna su tutte.
Ritratto di cris25
29 novembre 2011 - 18:55
1
di certo le golf (specialmente le ultime 2) non avranno una linea che fa impazzire, ma da qui a dire che sono stati dei flop mi sembra un pò esagerato...visto che nelle vendite europee è in testa alla classifica da ormai parecchi anni! cmq secondo me la golf 7 non distanzierà molto esteticamente rispetto alla 6, cioè quella attuale! se ora come ora dovessi prendere una media, punterei senz'altro la nuova astra, secondo me molto più sportiva e originale!
Ritratto di Claus90
29 novembre 2011 - 19:58
Però ogni 3 anni esce la nuova generazione di golf per me è un tempo troppo breve, chi adesso ha comprato la golf ha la macchina già vecchia e datata.
Ritratto di giovanni1973
29 novembre 2011 - 20:26
Meno di quattro anni..(ottobre 2008) la presentazione dell 6 mi sembrano pochini..
Ritratto di money82
30 novembre 2011 - 00:06
1
scusate ma se dal 1974 ne sono uscite 6 forse un modello dura un po' più di 3 anni, basta fare due conti...ottobre 2008 a fine 2012 mi sembrano 4 anni pieni, ammesso che l' uscita sia prevista proprio per quella data visto che non ci sono contratti firmati. Ma toglietemi una curiosità, mi spiegate per quale motivo dovrebbe essere negativo il passaggio ad un nuovo modello? Mi sembra che ci si stia attaccando un po' agli specchi pur di dar contro a questa vettura...è la più venduta di sempre quindi molti commenti sono superflui...certo può non piacere, non metto di certo in discussione il gusto delle persone ma da qui a dire che le strategie VW con quest' auto sarebbero sbagliate mi lascia un po' perplesso...
Ritratto di beppe81
30 novembre 2011 - 21:00
sei indelicato a ricordare che in 27 anni ne han fatte solo 6 serie... pare che nessuno se lo ricordasse! :-) e comunque, secondo me, questo modello viene sostituito un po' prima della media anche perchè non era granchè innovativo tecnicamente appoggiandosi quasi interamente alla V, e soprattutto perchè ci sono altri modelli basati su pianale e motori "golf" da sostituire (A3-2003, leon-2005, come dicevo più in su..) quindi ben venga un nuovo modello. peraltro quattro anni non è che siano troppo pochi, anche perchè la golf non si svaluta con l'uscita del modello successivo. ne so qualcosa avendo venduto quest'anno una golf IV, quindi ben 2 modelli prima dell'attuale!
Ritratto di yeu
29 novembre 2011 - 23:00
Auto che vende non si cambia.Questa è l'auto immagine di vw perciò non stravolgeranno mai la linea sarebbe da pazzi.Finche si vende sarà sempre lo stesso stile adattato ai tempi.Comunque per me le vere golf sono la II e la IV serie e rapportandole nei loro periodi erano veramente belle quelle di oggi,sempre rapportate,lo sono un pò meno.
Ritratto di GM-one
30 novembre 2011 - 12:52
sempre la solita solfa
Ritratto di athepilot
30 novembre 2011 - 13:56
vedo l'auto ricoperta totalmente da cammiffature? Leggere commenti del tipo "linea anonima", "la solita solfa", "brutta" mi fa venire il dubbio di avere qualche problema alla vista dato che dalle foto la linea non si capisce assolutamente. O avete tutti la vista a raggi X che vedete quello che ci sta sotto?
Ritratto di Tecnofolle88
30 novembre 2011 - 14:17
A mio avviso la qualità sarà davvero di altissimo livello,ma continuerà ad avere una linea anonima e poco emozionante...
Ritratto di poliedrico
30 novembre 2011 - 15:08
la penna BIC, il cubo di Rubrick (se cosi si scrive), la 500, il pallone super-tele di plastica...insomma ormai un'istituzione..Normale che andando avanti negli anni ci siano chi la ami, chi la contesta, e chi non apprezza minimamente nessuno dei modelli usciti. Personalmente sono solo d'accordo sul fatto che cambiare il modello cosi' presto come fa' la Volkswagen per la Golf, non faccia innamorare troppo chi l'acquista perche' si ritrova un'auto "vecchia" dopo solo qualche anno...in piu' a livello di linea non fa emozionare, e questo nell'usato non aiuta penso..Io non ne ho mai avuta una ne' mai la comprero'..a me piace cambiare produttore..faccio esperienza insomma..l'auto e' un bene di consumo e divertimento..via una se ne fa' un'altra..Sono solo affezionato alla Toyota Yaris diesel che ho posseduto tempi addietro..davvero pratica, ma non per famiglia ovvio! Ora come ora penso che una bella Opel Astra o la Nuova Zafira siano auto molto valide come estetica,motori,abitabilita',qualita' generale del prodotto...
Ritratto di Limousine
30 novembre 2011 - 15:34
Sono matematicamente certo che Volkswagen, per la settima generazione della sua auto "culto", si stia impegnando non poco per confezionare un prodotto - come sempre - d'altissimo livello. Magari le linee dell'auto non rappresenteranno alcuna "rivoluzione" (squadra vincente, non si cambia), ma nel complesso - soprattutto qualitativo e tecnologico - avremo un'auto cui il segmento C comincerà davvero a starle "stretto". Eppure, frattanto, la concorrenza non è rimasta certo a guardare e rigirarsi i pollici. Basta, infatti, accomodarsi a bordo di Chevrolet Cruze, Citroen C4, Fiat Bravo, Ford Focus, Mazda 3, Opel Astra, Peugeot 308 e Renault Mégane III (solo per citare qualche nome), per accorgersi che la Golf non è più un mito irraggiungibile. Ovvero - in due parole - Volkswagen è sempre il riferimento, ma gli altri non stanno certo a riposarsi (vedi pure l'imminente, nuova Hyundai i30). Cosa voglio dire, in conclusione? Che, forse, la "regina" non la scalzeranno dal trono tanto facilmente, ma le altre son cresciute - e crescono - molto con altrettanto impegno.
Ritratto di vikingo60
30 novembre 2011 - 16:22
L'attuale era in produzione da poco;si tratta sempre di una macchina troppo uguale a sè stessa,di linea vecchia e molto costosa,anche se affidabile.Sarebbe ora di cambiare.
Ritratto di vikingo60
30 novembre 2011 - 16:26
Nonostante l'alto prezzo,poichè la Golf viene ancora molto venduta,la Vw ha paura di cambiare,ma sarebbe ora;i segni del tempo ormai si vedono:linea vecchia,spazio ristretto ed altro.Una casa come la Vw dovrebbe avere più coraggio,anche se i tempi non sono favorevoli.
Ritratto di maverick1980
30 novembre 2011 - 17:40
Sono d'accordo sul fatto che la Golf sia una macchina anonima priva di personalità , però sulla qualità non si può discutere , è la sua arma.
Ritratto di hornet72
30 novembre 2011 - 18:32
Invidiosi, la Golf è una icona nel mondo delle auto, il resto sono macchinette per gente che di auto non ne capiscono. Ogni media che esce, tutti dicono di rincorrere il mito, ma poi sono dei fallimenti, come per esempio megane, 308 e sopratutto la c4.
Ritratto di morandi luca
1 dicembre 2011 - 21:14
lo so che in questi commenti ci saranno un casino di golfisti ma io dico lo stesso W W W L'ALFA! ma se a voi piace girare con delle auto anonime e triste.. fate pure! almeno quando giri in città con un alfa (es: spider o brera.. tanto x fare dei nomi) la gente si gira... ma anche se guidi la golf 5 la gente si girerà... si ma dall'altra parte x non vedere l'orrore!!
Ritratto di manu.ibiza
2 dicembre 2011 - 00:02
X MORANDI LUCA...io sinceramente quando vedo passare una brera dico "ecco 40.000 € buttati via"con quei soldi meglio un BMW...si avvicina un altro premio per vw...e un altro primato per la golf...e avanti germania...
Ritratto di morandi luca
2 dicembre 2011 - 17:53
a me le auto tedesche mi piacciono (tranne vw)... comunque nei post precedenti si parlava molto di alta qualità ed è vero.. però nessuno ha detto che la nuova alfa giulietta tiene di più il valore che una golf 6 (dati 4 ruote)... quindi... con circa 25000 euro mi prendo una giulietta 2.0 jtdm 140 cv e con quei soldi che golf mi prendo.. la 1.6 tdi comfortline con i copri cerchi e interni in tessuto.. ma va là va là...
Ritratto di Bellafrance
13 dicembre 2011 - 16:52
Attenzione a guardare i prezzi di listino che con i vari sconti possono essere fuorvianti. Ho comprato alla fine dell'anno scorso una golf 2.0 140cv highline con qualche accessorio (gancio traino, estensione garanzia, radio premium, 4 cerchi in più per pneumatici invernali, pacchetto confort e luci, ecc.) a 23.500 euro grazie ad una promozione wv sulla rottamazione (2400 euro) più il 10% di sconto. Di listino era poco oltre i 29.000 euro. A meno c'era solo la vecchia focus in via di sostituzione e motorizzata col 1.6... Ciao
Ritratto di Boys
3 dicembre 2011 - 14:06
1
Spero non la chiamino nuova golf.....Versione 7 !!! come da sempre ormai al giorno d' oggi non serve più cambiare i fari e poco altro: l' estetica è sempre quella, cioè vecchia. Detto questo la qualità interna è indiscutibile.
Ritratto di Claudius97
3 gennaio 2012 - 01:33
Secondo me era molto meglio la quinta serie anziché la sesta... e da 20 anni che fanno sempre la stessa auto una volta con i fari rotondi un altra con 2 proiettori e cosi via.... ormai a stancato si venderanno solo a i veri appassionati del marchio...