CAPOTE IN TELA VELOCE - Dopo la presentazione all’ultimo Salone di Ginevra dello scorso marzo, la Volkswagen Golf Cabriolet si appresta ad arrivare sulle strade. Come le tre precedenti generazioni, in vendita dal 1979 al 2002 e prodotte in circa 680.000 unità, la nuova Golf Cabriolet ha la capote in tela, ad azionamento elettrico: secondo la casa, l'apertura completa dura solo 9 secondi ed è effettuabile anche in movimento fino a 30 km/h.
{C}
IL ROLLBAR SPUNTA ALL'OCCERRENZA - La Volkswagen Golf Cabriolet è più grande della Golf berlina a 3 porte da cui deriva, in quanto lunga 425 cm, larga 178 cm e alta 142 cm, mentre la capacità standard del bagagliaio ammonta a 250 litri. L’unica differenza con il passato è rappresentato dall’assenza del vistoso rollbar centrale, sostituito da 2 elementi nascosti dietro i poggiatesta posteriori che entrano in azione automaticamente in caso di incidente.
Il rollbar fuoriesce automaticamente da dietro i sedili posteriori in caso di ribaltamento per proteggere la testa dei passeggeri.
SPORTIVA E PERSONALIZZABILE - Esteticamente, la dotazione della Golf Cabriolet prevede le luci posteriori a Led, i cerchi in lega da 16 pollici e la calandra cromata. Inoltre, la vettura è ampiamente personalizzabile, attraverso le 9 tonalità per carrozzeria ed interni, più i 4 pacchetti Performance, Design & Style, Comfort e Tecnologia.
LA GAMMA - La nuova Volkswagen Golf Cabriolet sarà disponibile nelle versioni BlueMotion Technology, che secondo la casa sono a minor impatto ambientale, con i motori 1.2 TSI da 105 CV, 1.6 TDI da 105 CV e 2.0 TDI da 140 CV, quest’ultimo anche con cambio DSG a 6 rapporti. Gli altri propulsori a benzina sono i 1.4 TSI da 122 e 160 CV anche con il cambio DSG a 7 rapporti, mentre al top di gamma si porrà il 2.0 TSI da 210 CV abbinato esclusivamente al cambio DSG a 6 rapporti.