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Volkswagen Golf Cabriolet: tutto pronto per il debutto

02 maggio 2011

In attesa della prossima settimana, quando potremo guidarla, la casa di Wolfsburg svela altri particolari sulla sua Golf Cabriolet prima del debutto sul mercato internazionale.

Volkswagen Golf Cabriolet: tutto pronto per il debutto

CAPOTE IN TELA VELOCE - Dopo la presentazione all’ultimo Salone di Ginevra dello scorso marzo, la Volkswagen Golf Cabriolet si appresta ad arrivare sulle strade. Come le tre precedenti generazioni, in vendita dal 1979 al 2002 e prodotte in circa 680.000 unità, la nuova Golf Cabriolet ha la capote in tela, ad azionamento elettrico: secondo la casa, l'apertura completa dura solo 9 secondi ed è effettuabile anche in movimento fino a 30 km/h.

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Golf cabriolet 2011 02 08
 

IL ROLLBAR SPUNTA ALL'OCCERRENZA - La Volkswagen Golf Cabriolet è più grande della Golf berlina a 3 porte da cui deriva, in quanto lunga 425 cm, larga 178 cm e alta 142 cm, mentre la capacità standard del bagagliaio ammonta a 250 litri. L’unica differenza con il passato è rappresentato dall’assenza del vistoso rollbar centrale, sostituito da 2 elementi nascosti dietro i poggiatesta posteriori che entrano in azione automaticamente in caso di incidente.
 

golf_cabriolet_roll_bar.jpg
Il rollbar fuoriesce automaticamente da dietro i sedili posteriori in caso di ribaltamento per proteggere la testa dei passeggeri.


SPORTIVA E PERSONALIZZABILE - Esteticamente, la dotazione della Golf Cabriolet prevede le luci posteriori a Led, i cerchi in lega da 16 pollici e la calandra cromata. Inoltre, la vettura è ampiamente personalizzabile, attraverso le 9 tonalità per carrozzeria ed interni, più i 4 pacchetti Performance, Design & Style, Comfort e Tecnologia.
 

Golf cabriolet 2011 02 09


LA GAMMA - La nuova Volkswagen Golf Cabriolet sarà disponibile nelle versioni BlueMotion Technology, che secondo la casa sono a minor impatto ambientale, con i motori 1.2 TSI da 105 CV, 1.6 TDI da 105 CV e 2.0 TDI da 140 CV, quest’ultimo anche con cambio DSG a 6 rapporti. Gli altri propulsori a benzina sono i 1.4 TSI da 122 e 160 CV anche con il cambio DSG a 7 rapporti, mentre al top di gamma si porrà il 2.0 TSI da 210 CV abbinato esclusivamente al cambio DSG a 6 rapporti.



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Ritratto di omnia
2 maggio 2011 - 17:40
Per gli amanti del genere, credo sia una bella macchina. Ottimamente rifinita e dalla linea pulita. Un classico destinato a durare a lungo. Certo però che con la Eos in casa forse cannibalizzerà le già scarse vendite, ma la scelta del tetto in tela è un espediente per creare il dubbio nella scelta con la Eos che invece opta per un tetto più alla moda
Ritratto di Mister Grr
2 maggio 2011 - 17:44
bah
Ritratto di audi94
2 maggio 2011 - 19:17
1
suppongo di si: queste è una semplice berlina 2 volumi con la variante cabrio, con tetto in tela, mentre la eos è una vera e propria coupè cabriolet con il tetto rigido e una forma più slanciata e di maggiori dimensioni...
Ritratto di Mister Grr
2 maggio 2011 - 19:33
penso che sarebbe perfetto per volkswagen mantenere la golf cabrio ed eliminare la fotocopia col tetto ripiegabile in lameria, però si sa che se è tedesca è impossibile non avere qualcosa che tutte le case automobilistiche già hanno.
Ritratto di komoguri
2 maggio 2011 - 20:07
Cosa c'entra? Passa il fatto che l'aggiornamento della EOS le ha tolto quell'appeal che aveva prima. Però una variante col tetto in lamiera penso sia d'obbligo per un costruttore come il gruppo Volkswagen che si appresta a diventare il primo al mondo, non trovi? Se poi non piace è un altro discorso...
Ritratto di Mister Grr
2 maggio 2011 - 20:17
non è tanto il fatto che non mi piaccia, anche perchè non è vero che non mi piace, il fatto è che non ne capisco il senso di mantenere una cabriolet e una CC non dico uguali ma del tutto simili...tenendo conto che la Eos, almeno nelle mie zone è un miraggio, mentre di golf cabrio (di serie precedenti), in giro se ne trovano, a maggior ragione penso che debba puntare sul marchio golf, se vuole puntare in alto...non è detto che la eos sia fondamentale per arrivare al n°1 al mondo, visti i risultati della Fox, ad esempio.
Ritratto di komoguri
3 maggio 2011 - 11:25
ragione su questo e te ne do atto. D'altronde devi anche contare che il segmento della coupé cabriolet è comunque un segmento di nicchia. Nemmeno io ho visto molte Eos in giro, nonostante sia una bella macchina (nella versione precedente intendo). Come non ho visto molte CC delle altre Case in generale del resto. Credo che la nuova Golf Cabrio possa essere qualcosa di più della Eos in virtù del fatto che porta il nome Golf. Ma reputo che in giro ci siano (pochi) acquirenti che vedano una grande differenza tra tetto in tela e tetto rigido in metallo. La Fox lasciamola perdere...non è da considerarsi minimamente una Volkswagen...speriamo esca presto la UP!
Ritratto di Maik147
2 maggio 2011 - 18:57
personalmente non mi piace per niente!Molto meglio la Eos o magari la 308 CC!!Fortunamente a perso il pessimo mega roolbar centrale ma soprattutto nel posteriore la linea è proprio brutta!!
Ritratto di audi94
2 maggio 2011 - 19:19
1
bella... mi piace... il posteriore ricorda molto la vecchia, dandole però un tocco moderno...
Ritratto di soranzio
2 maggio 2011 - 20:03
Equipaggiamento. L'allestimento unico è personalizzabile con l'acquisto di diversi pacchetti. Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche: dal Design&Style da 910 euro al Performance pack, che ne costa 3.295; dal Comfort Pack (455 euro) al Technology pack, che per soli 65 euro offre sensori pioggia, luci di cortesia nella zona bassa dell'abitacolo, luci con funzione "leaving e coming home" e sistema di assistenza anti abbagliamento. Completano il quadro Light&pack Sight e Winter Pack. Per quanto riguarda la protezione degli occupanti, infine, la Golf Cabriolet monta portiere rinforzate e airbag laterali per la protezione "torace-testa" integrati negli schienali. In più, di serie, c'è anche un airbag per le ginocchia lato conducente. A.C.
Ritratto di Corradoc3
3 maggio 2011 - 14:02
L'auto costa cara di base ed è molto povera, come tutte le WV (in questo molto simili alle Fiat)! Poi se uno vuole spendere può chiaramente personalizzarla come vuole... Mi sembra strano che per soli 65 euro tu possa avere il sensore pioggia e il sistema anti-abbagliamento. Probabilmente è un pacchetto che si potrà aggiungere solo ad un altro sicuramente più caro!
Ritratto di -Giò-
2 maggio 2011 - 20:26
Veramente molto discreta... penso sia indubbiamente un'ottima auto dal punto di vista estetico... d'altronde era da generazioni che mancava la versione "scoperta" della Golf, tuttavia non credo molto nelle auto nate da berline: penso che poi con il passare del tempo si rivelino veri e propri "acquisti sbagliati" vuoi per le infiltrazioni vuoi per i motori... Speriamo queste problematiche non riguardino questa affascinante Cabriolet. Poi la capote in tela non è più sostenuta dalla simpatica "barra" che "divideva" conducente e passeggero dalle persone sedute sui sedili posteriori... Che strano, d'altronde era la particolarità della sua antenata. Bhà...? Penso comunque che nell'insieme sia un'auto veramente ben riuscita. Saluti
Ritratto di money82
2 maggio 2011 - 20:30
1
Attendiamo l' uscita per vederla dal vivo, non capisco però quale sia il nesso con la eos? Quella è una 3 volumi, con tetto rigido.
Ritratto di Claus90
2 maggio 2011 - 21:48
La cabrio più brutta di sempre blah blah
Ritratto di fogliato giancarlo
3 maggio 2011 - 00:34
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di P206xs
3 maggio 2011 - 10:18
1
IN ITALIA Avrà lo stesso successo dell' A3 cabrio.....
Ritratto di Armadillo
3 maggio 2011 - 11:14
sobria e classica per gli amanti del genere o, più in generale, per chi vuole acquistare un'auto con una linea che durerà parecchi anni (il modello precedente è rimasto in vita tantissimo). Resta comunque una tipologia di nicchia a completamento di gamma e non certo un jolly su cui puntare. La politica del gruppo VW sta pagando e i dati sulle immatricolazioni parlano chiaro, soprattutto per Audi che ha chiuso il primo trimestre con il record assoluto di vendite.
Ritratto di Benky
3 maggio 2011 - 18:00
8
Io ho avuto una Eos, e posso garantire che la Golf andrà a sostituirla nel momento in cui le vendite divenissero interessanti. Purtroppo il tetto Eos ha avuto parecchi problemi d'acqua. Per quanto riguarda la concorrenza dell'A3, non puó essere nemmeno fatto il paragone... l'Audi costa tantissimo (non ditemi che esteticamente li vale!)e questo giustifica le poche vendite. Per quanto riguarda questa cabrio...bè...di certo non attira gli sguardi, ma sarà desiderata da i "cabristi" che vogliono comunque una vettura sicura in tutti i sensi (non troppo cara, affidabile, di buon mercato, etc...) senza strafare con TT ma neanche con 207 cc....
Ritratto di Benky
3 maggio 2011 - 18:01
8
ovviamente....scordatevi il concetto di "Spider"!!
Ritratto di manu.ibiza
3 maggio 2011 - 18:03
bel cabrio...come del resto la macchina in se per se...tecnologici i piccoli dispositivi in caso di incidente e cappottamento...
Ritratto di Fantomas72
4 maggio 2011 - 00:25
Deludente.... Sembra la Eos non abbia avuto molto successo ..., questa Golf cabrio é una macchina senza carattere , la linea anonima e gli interni tristi...
Ritratto di fabri99
15 maggio 2011 - 11:28
4
Proprio brutta! perde il fascino che ha in versione normale e poi sembra troppo la eos