Non poteva mancare la Golf GTI

28 settembre 2012

A poche settimane dal lancio della settima edizione della Golf, la Volkswagen ha svelato a Parigi la versione GTI, vero e proprio cult per gli appassionati di auto brillanti.

Non poteva mancare la Golf GTI

LA SETTIMA VOLTA - L’hanno chiamata “concept” ma è lei: la Golf GTI, giunta alla settima edizione e presentata poche settimane dopo il lancio del modello base. L’allestimento sportivo della nuova Golf ha molti elementi che sono tradizionali dell’allestimento GTI: la griglia a nido d’ape della mascherina, le pinze dei freni verniciate in rosso, due terminali di scarico di dimensioni generose (80 mm di diametro), il filo rosso nella vista anteriore, che dalla Volkswagen è stato definito “elemento caratteristico e fondamentale” della GTI. In questa nuova edizione della Golf GTI è utilizzato con un profilo inedito, più ampio.


Volkswagen golf gti parigi 7
 

TANTE NOVITÀ - Ma non tutto è “deja vu”, molto è specifico, tanto che la Volkswagen ha precisato che lo sviluppo della Golf GTI è avvenuto indipendentemente da quello del modello base. L’elemento nuovo più prevedibile sono le luci a led, segno dei tempi, ma sono parecchie le idee nuove, come l’abbondante uso di parti in nero, lo spoilerino in basso che fa molto borsaiolo, i listelli sottoporta, le lamelle laterali sotto i fari, e altri elementi ancora.
 

Volkswagen golf gti parigi 2
 

DUE MOTORIZZAZIONI – Novità anche sotto il cofano per la settima Golf GTI dove troviamo un 4 cilindri 2.0 entrambi con 220 CV o 230 CV, questi ultimi ottenuti mediante il pacchetto “Performance”. Da notare che anche la meno potente delle due versioni ha comunque 10 CV in più della precedente generazione Golf GTI. Più rimarchevole l’incremento della coppia: 70 Nm in più, arrivando a 350 Nm. Conseguenti le prestazioni: da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi e velocità massima di 246 km/h. La Golf GTI di livello 2, con il pacchetto “Performance”, aumenta la potenza ma mantiene la stessa coppia, mentre le prestazioni migliorano di poco: 250 km/h la velocità massima e un decimo di secondo in meno nell’accelerazione 0-100 km/h.

NON SOLO LOOK - Con differenze così minime si potrebbe pensare che la versione “Performance” sia solo una questione di look, ma non è così. Infatti fanno parte del pacchetto anche dispositivi di non piccolo spessore tecnico. È il caso del nuovo sistema di bloccaggio del differenziale e dello sterzo progressivo. Il sistema elettronico che gestisce l’azione bloccante del differenziale ha lo scopo di migliorare il comportamento stradale, grazie all’eliminazione del sottosterzo che spesso si constata con le vetture a trazione anteriore di potenza elevata. Lo sterzo progressivo, che cioè varia la sua azione a seconda della velocità, non è una novità assoluta ma, secondo la casa, sulla Volkswagen Golf GTI è stato particolarmente perfezionato e soprattutto sposato a un impianto sterzante elettromeccanico e non idraulico.

Volkswagen golf gti parigi 3

QUASI PER NOSTALGICI - La personalità GTI non è solo all’esterno e sotto il cofano, ma anche nell’abitacolo, dove tessuti, design di plancia e console sono tutti in chiave sportiva, per finire con i sedili dalla forma squisitamente ergonomica, oltre che rifiniti con cuciture che completano il look sportivo. Da segnalare che il volante ha dimensioni contenute, è a tre razze, al centro ha una “tazza d’urto”. E se tutto ciò ricorda qualcosa, non c’è da stupirsi: per ammissione della Volkswagen, sono tutti omaggi alla prima Golf GTI

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Ritratto di Chris147
28 settembre 2012 - 10:16
E sempre la solita minestra riscaldata!!!
Ritratto di Gigrobot
1 ottobre 2012 - 10:40
Non è non sarà mai una vera sportiva, per questa cifra ti prendi una sportiva vera a trazione posteriore come la Toyota GT86, se si vuole un instant classic che diventi da collezione e che mantenga un valore decente anche dopo molti anni, la Golf perderà sempre valore perché è una semplice hatchback, assolutamente senza caratteristiche sportive, mi fa ridere chi si riempie la bocca di paroloni come "zona rossa a 6.000 giri" quando i motori Honda a 7.000 hanno una seconda vita. Comunque fuori dall'Europa la Golf non è nessuna auto, come vendite a livello mondiale è finita pure dietro la Toyota Camry e se la ne parli in America ti ridono in faccia in quanto VW negli USA è famosa per essere la casa dai modelli meno affidabili in assoluto. Solo i tamarrissimi zoticoni di alvolante possono sbavare dietro questo residuato bellico....pianale mqb? lol, quella è roba che interessa solo a VW per risparmiare soldi, qui per risparmiare peso rispetto alla vecchia hanno pure tolto le multilink dalla maggior parte delle versioni ma la gente pensa che hanno fatto una magia non chiedendosi come han fatto a far sparire quel peso. D'altra parte a Golf è sempre stata l'auto per quelli a cui dell'auto non interessa nulla e che di auto non capiscono una mazza, se uno ne capisce, non compra la golf, mai visto un vero appassionato di auto con la golf, mai. D'altra parte se voglio un auto realmente funzionale,realmente affidabile, realmente di qualità, mi prendo l'Auris HSD 2013. Salut
Ritratto di fogliato giancarlo
1 ottobre 2012 - 14:34
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Ritratto di komoguri
1 ottobre 2012 - 18:11
Io mi informerei meglio su quanto scrivi. D'accordo che l'auto sportiva per eccellenza deve avere la trazione posteriore o integrale. La trazione anteriore è "per i sportivi deboli", dice la credenza popolare. Tuttavia la Golf è la più venduta d'Europa (dato di fatto che dicono i numeri). Nel resto del mondo non è nulla? Nel resto del mondo, hai specificato gli USA, reputano VW scadente ed inaffidabile? M...non più tardi di un mesetto fa il Sole 24 Ore e La Repubblica, nonché altri svariati organi di informazione, hanno sottolineato come le vendite VW stiano risentendo della crisi nel Vecchio Continente, ma che questa sia positivamente arginata dagli altri mercati (USA, Cina ed Est Europeo). In America, abituati come sono alle macchinone abnormi, cromate e con motori da nave è ovvio che snobbino la Golf...non hanno ancora capito che la 500 è una macchina e non un mouse per il laptop... Capitolo affidabilità...non penso che le VW siano fatte diversamente dal resto del mondo...ci saranno differenze tecniche magari ma la catena produttiva è quella! E poi basta con queste fandonie da bar! Ogni auto di qualsiasi marchio è affidabile in egual misura alle altre. La sfortuna sta nel trovare il modello "nato male". E stop... Poi scusa...da quando in qua tu avresti conosciuto tutti gli intenditori di auto di questo mondo? Non di certo tu che vorresti guidare una Toyota Auris HSD...davvero bella, sportiva, originale nella linea e adatta alle corse grazie alla sua trazione anteriore (come la Golf!!!). A me piacciono le auto e pure tanto...però ho una Golf e non critico come fai tu le altre auto. Un ultimo appunto: il fatto che VW utilizzi un unico pianale per fare più modelli non è unico e inimitato. Molte Case, Toyota inclusa, usano il medesimo pianale per fare più modelli...però questo non lo diciamo! Spariamo a zero sulla Volkswagen come fa Greenpeace per farsi un bricciolo di pubblicità (come se ne avesse bisogno) e sorvoliamo sulle altre! Non mi sembra che la Golf sia venduta ad un prezzo sensibilmente più alto delle altre nel segmento...però non diciamo nemmeno questo! Furbone!
Ritratto di Gino2010
28 settembre 2012 - 10:22
o devo per forza rivolgermi alla concorrenza visto che al volante non mi illumina?
Ritratto di cervuz
28 settembre 2012 - 10:48
che barba che noia. Meglio la giulietta QV
Ritratto di follypharma
28 settembre 2012 - 11:31
2
la giulietta QV la trovo piu' bella fuori e piu' originale sia fuori che dentro .... Non che sia brutta la gti,la trovo bella specie rossa o blu, ma effettivamente distinguerla dalla uscente e' davvero un impresa... penso che sia la generazione di golf piu' simile alla precedente mai prodotta.. A questo punto se volessi una golf correrei a prendere la uscente che viene fortemente scontata....;-) Inoltre il motore della gti... ha una cilindrata non piu' necessaria, con le attuali tecnologie 220-250 cv si tirano fuori benissimo da motori 1.8 o addirittura 1.6 di cilindrata ( vedi giulietta QV, oppure i nuovi motori bmw 3 cilindri ...).. Un 2000 turbo... e' fin troppo...incide sia sui consumi che sui costi indotti (manutenz e assicuraz)
Ritratto di fogliato giancarlo
30 settembre 2012 - 14:26
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Ritratto di Emiliano974
1 ottobre 2012 - 17:06
disse, davanti ad un Alfa Romeo bisogna togliersi tanto di cappello..............
Ritratto di camoruitz
1 ottobre 2012 - 17:33
Ford si riferiva alle "ALFA ROMEO"!
Ritratto di fogliato giancarlo
2 ottobre 2012 - 23:18
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Ritratto di camoruitz
1 ottobre 2012 - 17:40
L'Alfa tornerà "ALFA" solo se andrà a finire nelle mani giuste (VW). E questo credo accadrà presto!
Ritratto di blackmamba
2 ottobre 2012 - 13:42
scusate... :-D era Mercedes che si toglieva il cappello al passaggio di un'ALFA ROMEO,poi Enzo Ferrari qd fece l'auto più prestazionale dell'Alfa si mise a piangere di gioia...insomma,l'Alfa del passato era un qualcosa fuori dal comune!gli operai durante la guerra nascosero vari modelli da corsa di alfa romeo x nn farli distruggere dai tedeschi!bastardi!e noi italiani compriamo le loro auto dopo che volevano distruggere un mito x invidia?!siamo RIDICOLI!!!loro le hanno difese cn onore nella guerra,poi ai vertici si sn mangiati tutto...e ora chi nn sa la storia manco sa cm sn andate le cose...parlassero solo chi è informato grazie!nn coloro che si fanno le auto solo x farsi vedere al bar!magari anche depotenziate rispetto al loro peso,magari manco se le possono permettere,xò bisogna farsi vedere!apparire!ognuno ha un gusto,ma nn sopporto chi nn apprezza le caratteristiche in un auto!nn sopporto quelli che se la fanno solo x apparire!ridicoli!x coloro che amano le auto,stimo tutti! purtroppo alfa è sotto la fiat...e ciò mi da fastidio...a questo punto meglio se la assorbe la VW,almeno se ne va dall'italia!paese ingrato a simile marchio!marchionne,cedila x fevore cedila alla VW!!!!anche se la odio,ma se serve a salvare l'alfa,cedila!!!!!
Ritratto di RINALDOOT
3 ottobre 2012 - 13:06
1
Non era "Mercedes" (che fra l'altro era solo il nome di un modello Daimler/Benz come Giulietta per AR), ma Henry Ford. Dovrebbe essere precluso fare pubblici commenti a gente frustrata ed ignorante come Black Bamba. Si hai ragione, scusa, se ti ho definito frustrato ed ignorante. Avrei dovuto dire "ignorante e cafone". Dubito che tu abbia lontane origini Italiane: ti esprimi come un Troglodita.
Ritratto di miky4662
2 ottobre 2012 - 17:31
francamente rimanere attaccati al passato serve solo a farsi rodere di più il fegato guardando il presente. Diciamo la verità, lAlfa attuale è solo un logoro fantasma del passato e potremmo discutere per ore in cerca delle responsabilità di questo crollo. Purtroppo nel mondo globale contano i numeri e i numeri dicono che i tedeschi in questo momento fanno auto ottime. L'alfa HA FATTO auto ottime, ma di ricordi purtroppo non si campa.
Ritratto di camoruitz
2 ottobre 2012 - 18:30
Purtroppo sono d'accordo con te. Marchionne non è in grado, e non ha comunque intenzione di ridare al marchio ALFA ROMEO il lustro che merita. Tuttavia non escludo che potrebbe insultare l'intelligenza degli Italiani sfornando un auto con marchio Alfa su un pianale americano per poi ostentare il fatto che l'Alfa è tornata alla trazione posteriore.
Ritratto di blackmamba
2 ottobre 2012 - 18:39
rinaldoot: forse si saranno sbagliati,io sapevo di Benz...mmmm avranno riportato male l'articolo sulla rivista( è di 6 anni fa)io sapevo di mercedes,ok di benz,ma si capisce più in mercedes...ok allora vuol dire che era sbagliato l'articolo...amen una cosa caro stron.o....altro nn sei perchè io nn ho offeso nessuno e credo che la redazione di alvolante se è ingamba dovrebbe eliminare offese personali....nn credevo che oltre te coglio.e fosse coglion.e pure la redazione....ve lo meritate....offesa=offesa....
Ritratto di blackmamba
2 ottobre 2012 - 18:48
io nn sn frustrato ne ignorante pezzo di mer.a ti smafr t'arriv nu vangaton la prossima volt che offendi pezzo di mer.a!!!!!!!!! qui si esprimono pareri,nn offese sulle persone!!!! a me dell'Alfa o Audi o chi vuoi tu nn me ne frega,ma essendo italiano difendo un marchio italiano!!!la germania pare difende le caga.e che fa e noi nn possiamo difendere il nostro???? fatto sta facessero ciò che vogliono voccapè!!! ma sulle offese personali sta attento cm parli...potresti ritrovarti male! cara redazione fai pietà!
Ritratto di RINALDOOT
3 ottobre 2012 - 15:42
1
Black Rimba si che se ne intende, guida solo Italiano Lui. Una bella Ape Piaggio con cui porta le cipolle al mercato. Bamba, se ti interessa cambiare lavoro, c'è una gabbia libera allo zoo di Roma, vitto e noccioline gratis. Te capì, terun.
Ritratto di RINALDOOT
3 ottobre 2012 - 15:43
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Black Rimba si che se ne intende, guida solo Italiano Lui. Una bella Ape Piaggio con cui porta le cipolle al mercato. Bamba, se ti interessa cambiare lavoro, c'è una gabbia libera allo zoo di Roma, vitto e noccioline gratis. Te capì, terun.
Ritratto di RINALDOOT
3 ottobre 2012 - 15:44
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Black Rimba si che se ne intende, guida solo Italiano Lui. Una bella Ape Piaggio con cui porta le cipolle al mercato. Bamba, se ti interessa cambiare lavoro, c'è una gabbia libera allo zoo di Roma, vitto e noccioline gratis. Te capì, terun.
Ritratto di blackmamba
3 ottobre 2012 - 19:04
RIALMERD: ahahahahah sei mitico!ahahahaha wow tu sai che tipo di auto ho?ma sei un mago!ALVOLANTE fatelo santo subito sto coglio.e!ahahahahah la metto sul ridere perchè mi meraviglio delle della demenza di una persona...sei unico credimi!ahahahaha...allora io mi meraviglio di una cosa,cm diavolo si fa a dar voce ad un prodotto tedesco dato che la Germania sta mettendo in croce l'Italia dicendo che siamo noi le pecore nere dell'Europa in modo tale da appropriarsi di tutte le nostre ditte!tu sei parente a MARCHIONNE???famm capì!!!in casa mia ho sia italiane che tedesche (auto) e mi trovo bn cn entrambe...se uno lo vedo girare cn una Fiat o cn una Dacia o cn una bmw o cn una Subaru,a me cs cambia?mi stanno sul caz.o quelli cm te che si sentono saputelli xchè giudicano gli altri in base alle auto!ogni persona ha un gusto e va rispettato,ma se mi permetto di difendere un marchio italiano forse xchè magari sn italiano!i tedeschi pare che difendono caro i loro prodotti,perchè noi italiani no?sul fatto che abbia una tedesca forse xchè trovo delle prestazioni in tale auto che altri nn mi offrono,ma se permetti por.o uscito dallo zoo,so essere di parte x tutte le marche,di certo nn mi pagano x difenderle ne per stare qui a dover rispondere ad un coglio.e cm te che invece di esprimere giudizi sulle auto li esprime sulle persone...cos'è ti brucia il cu.o xchè al mondo ci sn persone che nn seguono mode????mmmmmmmm,rifletti su una cosa,nn esiste l'auto perfetta!!!e se lo vuoi sapere leggi anche ALVOLANTE nella parte dove si lamentano x i guasti riportate dalle auto e vedi che audi soprattutto è quella che nn riconosce gli Orrori...ve tocca pagà!!!da una simile azienda risarcire un cliente è d'obbligo...e poi voccapè è stato riscontrato che i motori VW diesel consumano più del dichiarato,diciamo è quello che nega più l'evidenza...fatto sta una tedesca ce l'ho!forse xchè x quella categoria era la più prestazionale,ma poi ho anche italiane che per un altra categoria mi vanno bene....scusa se noi italiani abbiamo la FERRARI!ops....auto più performante al mondo!nn elogio nessuno,ma se permetti un prodotto italiano lo difendo anche se nn mi piace,dato che gli altri Paesi le loro mer.e le spacciano x oro! a proposito,e chiudo,a che ora devi rientrare in gabbia?no perchè l'Ape la devo restituire al custode...
Ritratto di RINALDOOT
3 ottobre 2012 - 22:35
1
Ma mi diverto proprio a sentirti esprimere come un troglodita. HU HU HU. Ma che mestiere fai, il pecoraro? Vappasciè e pegure? Ha ha ha. Poi sto modo di insultare senza usare la parola completa? Guarda a sto punto delle macchine non voglio parlare perchè per me dove le fanno non me ne frega niente. Io acquisto quello che mi conviene e che mi piace. Di Alfa, quelle vere, ne ho avute tre. Sta monnezza del gruppo fiat la lascio a quelli del paese tuo, perchè tanto a te l'Ape basta e avanza. Comunque prova pure come Clown al Circo Togni, per fare quello non seve saper scrivere, mentre come parli va benissimo. Ciao Troglo. Attendo tue notizie.
Ritratto di blackmamba
4 ottobre 2012 - 13:47
Ahahah ke coglio.e ke sei!alvolante nn fa scrivere parolacce sce.o!ahahahah ma ke alfa,forse il trattore avrai avuto...a me dell'alfa nn interessa!se leggi meglio ciò ke ho detto por.o capirai qualcosa!difendo marki italiani x nazionalitá,se tu ti senti superiore vattene chi ti trattiene???
Ritratto di RINALDOOT
4 ottobre 2012 - 16:44
1
La Zocc.la di tua mugliera fa li bucchini a tutti negri dellol paeso tuojo. hahaha
Ritratto di RINALDOOT
4 ottobre 2012 - 16:46
1
E pure a quelli delli paesi vicini..hahah
Ritratto di RINALDOOT
4 ottobre 2012 - 16:49
1
E a forza de fa bucchini tela compra lei la machina. Ricuttaaaar
Ritratto di blackmamba
4 ottobre 2012 - 17:51
cumingiat a guardà all spall!!!! je te trov!
Ritratto di RINALDOOT
4 ottobre 2012 - 22:32
1
Quando sentirò a puzz de mierd vurrà di che sei arrivato. Strunz.
Ritratto di wesker8719
28 settembre 2012 - 11:33
si credici , questa la spazza via la giulietta
Ritratto di xspray
28 settembre 2012 - 12:04
ahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahaha
Ritratto di follypharma
28 settembre 2012 - 12:32
2
convinto tu.... la vecchia gti al ring ha preso 4 secondi .... (ed in proporzione in tutte le piste dove sono state testate, da tutti i giornali che ho visto, e' stata piu' lenta) Inoltre io ho parlato di gusti personali, quindi anche se tu ami la gti al punto di andarci a letto insieme, io continuero' a trovarla banale ed inferiore... fattene una ragione...
Ritratto di Gordo88
28 settembre 2012 - 13:00
1
Ha preso 4 secondi ma in una pista lunga 15km e con 25cv in meno, se testavano la edition 35 il discorso si ribaltava!!
Ritratto di emy82vts
28 settembre 2012 - 13:11
be devi sapere anche che la gti rulla anche 230 cv ben più del dichiarato.. rullata da automobilismo! Quindi come cv siamo li, e cmq il ring è lungo si ma pieno di curve e tortuose, quindi la potenza conta meno.. la differenza lo fa l'assetto/telaio e i freni! siamo obbiettivi, la giulietta è superiore alla noiosa golf!!
Ritratto di osmica
28 settembre 2012 - 13:13
La Giulietta perdeva, e nettamente. Poi, il solito giluiettista ti parlerà per decenni del solo dato del Ring. E solo quello...
Ritratto di wesker8719
28 settembre 2012 - 13:16
ma non scherzare, 4 secondi con potenza e coppia in meno li fanno il motore solamente visti i rettilinei e i saliscendi che ci sono al ring , quando una macchina è superiore di telaio e freni il distacco è ben maggiore ....e in ultima considerazione il tempo di al volante non viene mai preso per buono perchè non completa il giro intero..
Ritratto di emy82vts
28 settembre 2012 - 13:21
lo dicono anche quelli di al volante.. nel ring conta prima assetto/telaio e freni! che dici scusa?
Ritratto di wesker8719
28 settembre 2012 - 13:26
emy appunto una superiorità netta di telaio ,sospensioni, freni non ti da solo 4 secondi su 8 minuti e passa...leggere di megane rs che stacca le rivali di 10/ 20 sec , quindi....
Ritratto di emy82vts
28 settembre 2012 - 13:55
la megane è su un altro pianeta per entrambe! resta il fatto che la giulietta è superiore alla golf magari non di molto! Per chi dice che l'alfa ha fatto meglio solo al ring sbaglia di grosso, guardatevi la prova di quattroruote a vairano.. anche li sul giro è più veloce la giulietta!! mamma mia anche con l'evidenza si deve discutere.
Ritratto di follypharma
28 settembre 2012 - 14:08
2
ma perche' dovevano confrontare la normale giulietta QV con la VERSIONE SPECIALE della gti ? ??? ? il confronto va fatto con le rispettive versioni base non credi ? ? ? E' probabile che adesso la gti nuova al ring vada di piu' della giulietta... e sono sicuro che al volante lo verifichera' al ring... ma ...tant'e' : per adesso, sul ring e sulle altre piste, la vecchia gti era INFERIORE ... questi sono i fatti..
Ritratto di wesker8719
28 settembre 2012 - 13:13
ora te lo ripeto la gti ha 24 cv e 70 nm di coppia in meno della QV e ha preso solo 4 secondi su un pista di 20 km ed un tempo di 8 minuti e mezzo quindi praticamente niente e se leggi questi tempi http://www.fastestlaps.com/comparisons/alfa_romeo_giulietta_quadrifoglio_verde-vs-vw_golf_gti_mk_vi.html capisci che la nuova gti leggermente più potente della vecchia e più leggera polverizzerà la QV ...
Ritratto di emy82vts
28 settembre 2012 - 13:18
io scavo di più e non mi baso solo sui numerini.. la golf rulla piu cv del dichiarato.. ne ho lette di rullate e forum dove si parla di questo, ne ho piena la testa di informazioni! questo lo possiamo fare tutti...
Ritratto di ormonello
8 ottobre 2012 - 10:30
si e quando uscirà la nuova giulietta polverizzerà la Golf...quindi sempre a inseguire! :) la verità è che la giulietta ha alzato i parametri e ora come berlina sportiva di quella potenza è uno dei punti di riferimento! gli italiani se ci si mettono sanno fare le auto meglio di chiunque...il problema è che la voglia di investire è inferiore a quella di guadagnare!
Ritratto di fogliato giancarlo
30 settembre 2012 - 14:38
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di emy82vts
30 settembre 2012 - 17:59
sicuramente bisognerà vedere con la nuova golf 7... si discuteva tra giulietta e golf 6 , tutto qui, e tra le due meglio la giulietta secondo me! ciao
Ritratto di ilovemultijet
28 settembre 2012 - 13:47
2
a parte il fatto che da un 2.0 non riescono a tirare fuori piu di 230 cv quando altre concorrenti sviluppano potenze uguali o superiori da motori "piccoli" (1.6,1.7,1.8) nessuno di voi ha mai dato uno sguardo alla prova di quattroruote (peraltro squilibrata perchè si confrontava una giulietta manuale vs una golf dotata di dsg) ? http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/alfa-romeo-giulietta-volkswagen-golf-gti/...ma non è solo questione di motore...le somme si tireranno comunque quando saranno testate di nuovo al ring,è inutile accapigliarsi adesso...rimane il fatto che se un auto va forte al ring vuol dire che ha davvero un buonissimo pacchetto assetto/freni/motore,è inutile negarlo,ma un tedescofilo come te wesker non ammetterà mai che la giulietta è un gran bel prodotto italiano...Kraft Deutschland! @osmica,gentimente,ho cercato su internet altri confronti giulietta vs golf gti,ma non li ho trovati,me ne potresti linkare qualcuno?
Ritratto di emy82vts
28 settembre 2012 - 14:00
guarda sul sito di 4ruote.. mi sembra che devi iscriverti per vedere il video del confronto tra le due! cmq anche li la giulietta vince sul giro in pista.. lascia parlare chi ama le tedesche tanto non ne ricavi nulla, fidati;-)
Ritratto di ilovemultijet
28 settembre 2012 - 14:10
2
il video l'ho visto,non c'è bisogno di iscriversi :-) altri confronti non ne ho trovati...per questo chiedevo,visto che dicono che in altri circuiti la gti batteva la qv...grazie del consiglio! :-)
Ritratto di emy82vts
28 settembre 2012 - 14:28
ah bene! il video di 4ruote è a vairano quindi 2" pista dove la qv batte la gti.. altre piste ulteriori non so, mi informo! bastano cmq per dire quale sia la migliore;-) ciao
Ritratto di Gordo88
28 settembre 2012 - 16:02
1
La gti ha 210cv con l' incerteza che ci può essere per tutti i motori, chi te l' ha detto che tutte le gti hanno 20 cv in più del dichiarato?? Poi anche la giulietta potrebbe averne di più quindi è un discorso che non ha senso.. le auto vanno paragonate con gli stessi cv dichiarati, senno per forza che chi ne ha di più va più forte, gazie al c.a.x.x.o.!! Vedremo la nuova gti con 230cv che tempo fa al ring allora si che la si può paragonare alla giulietta..
Ritratto di wesker8719
28 settembre 2012 - 16:03
guarda che il video l'ho visto e vale tanto quanto i tempi sul giro che ti ho postato io , la QV quindi vince su 2 circuiti su 6 nei quali sono state confrontate ...quindi no non è superiore neanche lontanamente e ti dirò di più la golf edition 35 con gli stessi cavalli della giulietta gira al ring in 8:38 quindi un tempo migliore di quello della giulietta QV ....
Ritratto di emy82vts
30 settembre 2012 - 18:10
che il 2.0 wv rulla di più lo sanno un po tutti e ci sono le rullate che parlano.. basta confrontarle con quelle della giulietta, semplice no? il 1750 rulla 228 cv, e non parlo di una sola rullata ma varie! basta informarsi come faccio io, non mi invento storielle! quindi i cv in meno della golf sono solo sulla carta e non si può scusarla sotto questo punto di vista..
Ritratto di blackmamba
2 ottobre 2012 - 13:52
Black_Nemesis: ti riferisci a chi nn ama le alfa? sai,in parte condivido ciò che dici,ma aggiungo,uno ama l'ALFA ROMEO solo se è ben documentato nella sua sotria...altri credono che le Alfa sn auto banali!banali saranno loro cn le solite pappardelle di A4 o Golf....per la miseria ragazzi sn uguali sempre!nn cambiano mai!De Silva nn ha più creatività!la nuova A3 è peggio della precedente A3!!!sveglia! a me da fastidio che Alfa stia sotto la fiat...perchè Ferrari nn se la compra????ne fa una sportiva minore della Maserati,per competere cn BMW!!!! Secondo te perchè VW la vuole?perchè vuole fare dell'Alfa l'anti BMW...se paragoni BMW ad Audi,la BMW è la sportiva ed in gruppo VW manca tale settore...se acquista l'Alfa coprirà tale settore...e se ciò vale la salvezza del marchio...allora mi arrendo e dico dai VW di mer.a,comprati sta Alfa e rilanciala!!!!purchè in vero stile ALFA!!!!!trazione posteriore e motori V6 aspirati!!!!
Ritratto di wesker8719
28 settembre 2012 - 16:06
@ilovemultijet ma credi che in vw non sia una scelta usare il 2.0 per la gti , credi che non sappiano tirare fuori più cavalli da quel motore? no perchè se lo pensi hanno appena presentato la s3 da 300 cv e prima ne aveva 272 nella TTS, quella cavalleria è una scelta....
Ritratto di osmica
28 settembre 2012 - 19:25
Qualcuno ricorda che la Golf aveva anche la versione R32 che poi è stata rimpiazzata da una certa Golf R? La R era quella più "estrema", mentra la Gti rimaneva la classica berlina 2 volumi sportivetta. Ottima scelta che ha fatto vendere.
Ritratto di ilovemultijet
28 settembre 2012 - 19:33
2
non sono cosi ingenuo,e ho anche dato un occhiata all'articolo sulla nuova s3,bella macchina e gran motore...nel post piu in basso affermi che il 1750 sia bloccato a 235 cv,forse non sai che l'alfa 4c monterà il 1.7 portato a 300 cv...il discorso è un altro...come mai,in un epoca di downsizing dove ormai si riesce a tirar fuori potenze mostruose anche da motori da utilitaria,la vw non riesce a tirar fuori queste potenze da un 1.6-1.7-1.8? oltre al tbi FPT, c'è il 1.6 psa-bmw da 200 cv,e altri...non c'è niente di speciale a tirar fuori 300 cv da un 2.0...
Ritratto di wesker8719
29 settembre 2012 - 10:10
#ilovemjet ma la sai la differenza tra un motore che può essere portato a 300 cv con qualche modifica e un motore (il 1.8 fiat) che deve essere riprogettato da 0 per raggiungerli e ancora non si sa ufficialmente quanti cavalli avrà? detto ciò a te non sembrano interessanti 300 cv da un 2.0 ma la concorrenza ancora non ha raggiunto quelle potenze...tutto qui
Ritratto di AyrtonTheMagic
1 ottobre 2012 - 22:27
1
il 1750 è un derivato del 1910 multijet. Si proprio dal diesel. Il motore della 4C è un motore completamente nuovo, progettato per essere un benzina dal principio.
Ritratto di marian123
28 settembre 2012 - 18:29
Da 300 cv della s3 dove lo metti?
Ritratto di osmica
28 settembre 2012 - 19:23
E già scordato. Lasciamo perdere pure la Golf R. Due mani sugli occhi e due sulle orecchie... Classico comportamento.
Ritratto di follypharma
29 settembre 2012 - 08:36
2
allora confrontiamo la giulietta con la porsche boxster ... Costano un terzo in piu' della giulietta e sono versioni speciali, cosa centrano con la giulietta QV me lo dite ? ? ? A ma tutti giu a dire che la golf special edition ha piu' cavalli.....sempre a pensare alle versioni speciali fatte apposta e vendute 100 in tutta italia... Il confronto si fa tra auto confrontabili, per dotazione, motore e prezzo. Altrimenti non ha alcun senso
Ritratto di osmica
28 settembre 2012 - 19:28
1) Son stati postati poco sopra... 30 minuti prima del tuo post. Magari leggiamo prima i commenti 2) 200cv sono pochi per un 2.0, la "concorrenza"... La Vw è stata tra le prime case a fare il downsizing e produrre propulsori a benzina piccoli di cilindrata ma non di cavalli. Es? Il 1.4TSI da 170cv Golf V. 3) La Gti ha un 2.0 "ridicolo"? Bene, prendi la R e hai risolto il problema.
Ritratto di JDeeeeM
28 settembre 2012 - 20:53
non discuto che si possa ricavare cavalli anche da motori leggermente piu grossi e meno compressi, tanto i consumi e assicurazione nn cambiano piu di tanto...ma la GTI attualmente è inferiore, la scelta di erogare quella cavalleria è della vw per cui ribadire che ha meno cavalli non è una giustificazione, anzi se vogliamo vederla tutta i puledri della megane rs spingono di più di auto con maggiore potenza. il confronto con la R è fuori luogo per via del prezzo, ma in ogni caso le prestazioni su circuito hanno dimostrato che quei 10000€ in più non sono poi cosi ricompensati! per quanto riguarda il nuovo GTI probabilmente sarà superiore, parliamo di tecnologia del 2012 non confrontabile con quella della giulietta QV di qualche anno fa. vw non è stata ne la prima ne l'ultima nei downsizing e il 1.4 TSI di cavalli ne eroga(va) 160 quando la mito ne equipaggiava 170. Sono tedescofilo, ma quando ci si arrampica oltre l'obiettività non è corretto.
Ritratto di osmica
28 settembre 2012 - 21:17
1) Infatti ho scritto "tra le prime". 2) La Vw può produrre motizzazioni più potenti, quindi la R ci sta. Il discorso era che la vw non ne è capace. 3) prezzo: forse non c'è da guardare solo le prestazioni. Se fai il pragone prezzo/prestazioni ti prendi la Megane RS ed il resto è incomparabile. Ma forse bisogna allargare la visione sul resto. Il marchio lo paghi.
Ritratto di wesker8719
29 settembre 2012 - 10:14
jdeem la nuova gti è più giusto che vada confrontata con la QV visto che la vecchia era l'aggiornamento di tecnologia del 2003 e nonostante tutto gli stava davanti ...e si la vw è stata la prima a credere nel downsizing con il motore tsi nel 2006 ,fiat è arrivata decisamente dopo e non continuate a parlare di confronti di potenze tra una mito top di gamma e una golf perchè il tsi al top raggiunge 185 cv
Ritratto di fogliato giancarlo
30 settembre 2012 - 14:51
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Ritratto di mattias93
30 settembre 2012 - 21:55
è gia, il 2000 da 1000 cavalli della escudo era un insulto all'automobilismo... come il 2400 ferrari da 800 cavalli v8, questa è tecnolog... eresia!
Ritratto di AyrtonTheMagic
1 ottobre 2012 - 22:24
1
Ma come diamine fai a paragonare 2 motori da corsa con quelli da strada?? Ti sei mai chiesto cosa succederebbe se tu mettessi un gancio traino a un F1 e provassi a trainare 500 chili? Non partirebbe neppure.
Ritratto di RINALDOOT
3 ottobre 2012 - 13:22
1
BLACK RIMBA si che che se ne intende, Lui guida solo Italiano. Una bella Ape Piaggio con cui porta le cipolle al mercato. BAMBA se ti interessa cambiare lavoro, c'è una gabbia libera allo zoo di Roma. Alloggio e noccioline gratis. Te salud, terùn.
Ritratto di blackmamba
3 ottobre 2012 - 19:20
Ma cm è bella l'Italia piena di coglio.i cm te!certo signori,NOI TERRONI CM CI DEFINISCONO QUESTI POLENTONI SIAMO INFERIORI?...polentone,senza il centro e sud voi del nord morirete di fame! mi dispiace di una cosa,ho amci nel nord e nn pensavo che fra tanta brava gente ci fosse uno cm te....un por.o! porta rispetto x coloro che veramente si alzano presto x dar PRODOTTI DELLA TERRA A TE,per permetterti di strafogarti cm un por.o!nn è bello offendere chi veramente fa sacrifici x mantenere uno stron.o cm te!OFFENDERE GLI ITALIANI DEL SUD E' VERGOGNOSO!terun a soreta!ecco perchè l'italia nn va bene,bisognerebbe togliere dalla circolazione gente cm te!se nn stai bene in italia,ma vattene!polentone idio.a!a tutti coloro del Nord,nn giudico voi,ma sto giudicando solo questo soggetto!
Ritratto di RINALDOOT
3 ottobre 2012 - 13:22
1
BLACK RIMBA si che che se ne intende, Lui guida solo Italiano. Una bella Ape Piaggio con cui porta le cipolle al mercato. BAMBA se ti interessa cambiare lavoro, c'è una gabbia libera allo zoo di Roma. Alloggio e noccioline gratis. Te salud, terùn.
Ritratto di MatteFonta92
28 settembre 2012 - 10:54
3
Ormai non so più cosa pensare della Golf... capisco che alla VW abbiano paura a modificare radicalmente un modello che praticamente da solo tiene in positivo il bilancio dell'azienda, però un po' più di fantasia non sarebbe guastata... mi immagino il povero Da Silva... lui avrebbe voluto darle forme più "mediterranee" ma dietro aveva Piëch pronto a bacchettarlo se avesse visto una linea "anomala" nel disegno dell'auto...
Ritratto di Robx58
28 settembre 2012 - 10:57
13
sostituita dopo 4 anni, ma la golf 7 si può identificare ( in strada ) solo dalla forma dei fari posteriori !!! credo che solo i tedeschi sono capaci di questo, nel bene e nel male, comunque ritengo questa golf 7 gti bella, ma questa è un clone della precedente ( forse sono fissati con i cloni i tedeschi, già li praticava Hitler ) e sinceramente questa minestra è stata più e più volte riscaldata, forse per la prossima ( golf 8 ) ... è da buttare.
Ritratto di emy82vts
28 settembre 2012 - 11:39
che le nostre alfa sono moolto più belle e affascinanti!! i tedeschi le sanno costruire meglio ma di linea esterna e interna fanno davvero pena!!! i motori diciamo che siamo li.. ultimamente la fiat sta recuperando con delle belle innovazioni motoristiche!
Ritratto di Robx58
28 settembre 2012 - 12:33
13
le auto tedesche sono di eccellente qualità, non si discute, però sono di un designer freddo senza anima, come se fosse un frigorifero, invece per loro, un frigorifero o un'auto sono la stessa cosa. Le nostre auto, anche se assemblate male e con prodotti discreti, trasmettono a colui che la osserva una sensazione di vita, di calore di praticità, e no il rigore asimmetrico grigio tedesco.
Ritratto di fogliato giancarlo
30 settembre 2012 - 14:56
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Ritratto di Sandro il sardo
28 settembre 2012 - 21:31
le nostre alfa sono più belle?a me la giulietta mi sembra un brutto incrocio tra una citroen e una pantegana,la mito lasciamo stare poi...si salva solo la 159 che ormai è uscita di produzione
Ritratto di Twincharger
28 settembre 2012 - 11:22
Trovo sia esagerato estenderla fino ai fari!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
30 settembre 2012 - 15:01
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Ritratto di Twincharger
1 ottobre 2012 - 14:00
Innanzitutto la civic non mi sembra proprio un buon esempio da emulare! A me questa scelta di prolungare anche ai fari non piace, nemmeno osservando la foto per ore. Continuo a preferire la VI esternamente.
Ritratto di Claus90
28 settembre 2012 - 11:31
La trovo anonima e priva di personalità, potevano metterle anche 500 cv ma sempre brutta è.
Ritratto di maccio
28 settembre 2012 - 11:33
Giusto che ogniuno abbia la propria rispettabilissima opinione, ma vorrei far notare come col tempo la Golf invecchi molto meno a confronto con altri modelli. Pensate a una Stilo, o una 147, o una Astra di inizio anni 2000 oggi stilisticamente superatissime, il Golf IV di pari età invece è ancora abbastanza attuale (pregio non da poco per chi non può cambiare auto in continuazione) proprio perchè negli anni la Golf non è mai cambiata troppo. Per strada provate contarle e sopratutto confrontarle, (parlo sempre di linea e design) tutte queste "vecchiette"... parleranno da sole.
Ritratto di follypharma
28 settembre 2012 - 12:34
2
la 147 e' ancora bella .. no?
Ritratto di maccio
28 settembre 2012 - 14:22
Si, non é male, ma x me sempre un gradino sotto la golf. Ripeto, guarda una golf di 12 anni fa e un'altra qualsiasi, parcheggiate a fianco a fianco e noterai la differenza... Poi se mi dici che anche la golf ha avuto i suoi guai e le sue pecche (esperienza personale), e la 147 i suoi pregi, pienamente d'accordo...
Ritratto di fogliato giancarlo
30 settembre 2012 - 15:05
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Ritratto di Gigrobot
30 settembre 2012 - 23:52
Scusa ma io non voglio la stessa auto che guidano gli ubriaconi dell'est 8clientela tipica delle golf usate) che fanno poi disastri sulle strade e se dite che non è vero siete ipocriti col turbo, se ti piace tanto la golf 4 (che comunque è invecchiata quanto le rivali, né + né meno) compratela tu.
Ritratto di fogliato giancarlo
1 ottobre 2012 - 00:48
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Ritratto di gilrabbit
4 ottobre 2012 - 08:13
Visto l'ultimo tuo viaggio all'estero in quel di Mentone a 10 km dal confine italiano, posso immaginare che tu Roma l'hai vista solo in cartolina o al limite col la gita della Parrocchia. Quello al quale ti riferisci, il Verdone di un film di 30 anni fa, era il prototipo dell'emigrante che dal sud si era stabilito in germania e che viaggiava in Alfa rossa. Se guardi il resto del film vedrai che le altre auto erano una vecchia 1100, una regata familiare e un maggiolino guidato da Angelo Infanti. Oltre il film però c'è la Roma di oggi dove le mamme coatte vanno a prendere i bambini a scuola in X5 perchè di 3^ mano le regalano. Gli altri, i FIORITO di turno, girano rigorosamente in Audi o in Mini mentre i più evoluti, quelle che hanno rottamato la X5, stanno tutti allegramente alla guida di una Evoque. Il resto dei cittadini, quelli normali, è spalmato un pò su tutte le marche senza preferenze particolari. Ad esempio a Roma la Golf non è la più venduta nel suo segmento. Lo è stata in passato ma oggi le vedi tutte rigorosamente con targa RO (romania) da non confondere con la targa Roma!! La Golf oggi la vedi in massa solo nel nord est (vista la vicinanza con verona luogo di sbarco) ma lì senza offesa già sono mezzi crucchi quindi per loro cambia poco tra italia o franza purchè se magna!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
4 ottobre 2012 - 23:36
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Ritratto di gilrabbit
4 ottobre 2012 - 23:47
Se ti spingevi 2 metri più in la avresti visto Bentley, Ferrari e Lamborghini inframezzate da qualche Jaguar, Rolls e Aston Martin. Il mondo francese non è la costa azzura dove di francesi ce ne stanno 4 si e no e dove i Fiorito di turno imperversano. Se uno si rifà ai luoghi ad esempio a Verona vedi solo Vag perchè lì è di casa e molta gente ci lavora così come era per le Fiat a Torino. Poi c'è il resto di Italia e ti garantisco che vedere un pescatore siciliano in Audi o Bmw è sicuramente difficile.
Ritratto di emy82vts
28 settembre 2012 - 11:35
fanno le golf tutte uguali.. cioè questa sarebbe la 7?? la wv mi è propio calata, è la golf 6 dove sono le differenze? mah.. lo stile italiano non si batte!! che noia lo stile tedesco, bmw a parte!
Ritratto di Klaus Notingang
28 settembre 2012 - 11:47
tutti su questo forum li valutate le auto solo dal design?? ma siete proprio matti... ma tutti un auto lo comperiamo per essere validisima per noi, e non per quelli che ci vedono quando pasiamo... e per la qualita e le altre cose la golf e la migliore,e non solo della giulietta ma anche di ford focus che per me viene dopo golf.........
Ritratto di emy82vts
28 settembre 2012 - 12:11
e chi giudica un auto SOLO dal design?? io guardo la SOSTANZA cioè le emozioni che sa darmi alla guida... quindi motore, assetto/telaio freni, un po tutto diciamo!! il fatto è che un auto deve essere anche bella non per farmi vedre ma perchè deve piacere a me..
Ritratto di Claus90
28 settembre 2012 - 22:30
tu sei il matto qui, l'auto esteticamente ti deve colpire, nel bene o nel male oggi tutte le auto sono di buona qualità, quindi il design è fondamentale, ti faccio un esempio è come vestirsi con abiti firmati da grandi stilisti, per poi fare abbinamenti da carnevale, tutti di giudicheranno male(golf), e poi vestirsi con abiti di qualità media e fare degli ottimi abbinamenti, tutti ti giudicheranno bene.(concorrenza).
Ritratto di maccio
28 settembre 2012 - 11:51
Ma li avete visti bene gli interni della Giulietta? Se non l'ho presa è stato anche per quello, assolutamente deludenti, anonimi, scarni, poveri, sembrano da utilitaria... E anche la Giulietta si fa pagare...
Ritratto di marcoveneto
28 settembre 2012 - 18:43
premetto che la giulietta mi piace come macchina esternamente..ma come plancia mi fa da vomitare cavolo..bruttissima la radio come è integrata..e poi con le luci di cortesia della grande punto..orribili!
Ritratto di Klaus Notingang
28 settembre 2012 - 11:58
hahahah ragazzi.. quanto trovate una ragazza per vuoi conta solo la belleza anche se la ragazza puo essere una put@n@.. o e meglio una ragaza che forse non e molto bella.. ma e brava.....
Ritratto di Domenico79
28 settembre 2012 - 12:10
1
dipende da cosa ci vuoi fare con questa ragazza...se vuoi una storia seria...e un conto...se ti vuoi divertire e' un altro e sinceramente...io mi vorrei divertire quindi sceglierei giulietta a vita!!!al max per rimanere in tema andrei su nuova leon ma sta golf a rotto un po i marroni...
Ritratto di Klaus Notingang
28 settembre 2012 - 12:18
ti puoi divertire anche con una brava ragazza e per molto tempo di piu di una giulietta.. basta sapere fare........
Ritratto di emy82vts
28 settembre 2012 - 12:15
una ragazza deve essere prima brava ma poi mi dve anche piacere d'aspetto fisico! sposati mia nonna che ha 90 anni, però è una bravissima donna te lo assicuro...;-)
Ritratto di Klaus Notingang
28 settembre 2012 - 12:21
hahahha e lo sai dove e il problema che litalia sia in crissi su tutti i punti di vista???? perche li italiani non sano cosa vuole il mercato ma vogliono solo giulitte (put@ne)
Ritratto di emy82vts
28 settembre 2012 - 12:26
non direi che non sappiamo cosa vuole il mercato! cosa vuoi tu invece?;-)
Ritratto di Klaus Notingang
28 settembre 2012 - 12:28
come tutti... una brava ragaza tedesca.. non una put@n@ italiana.......
Ritratto di emy82vts
28 settembre 2012 - 12:43
puoi benissimo tenerti gli insulti per te e il tuo paese! le cose buone e cattive ci sono anche in germania.. prostitute comprese!
Ritratto di stig
28 settembre 2012 - 13:29
noi in italia avremo le signorine da te descritte...voi avete sulla coscienza 6 milioni di ebrei...continuate a fare i nazionalisti...meglio morti di fame che tedeschi
Ritratto di emy82vts
28 settembre 2012 - 13:49
parlano i tedeschi che sono tra le persone più cattive al mondo!!
Ritratto di ilovemultijet
28 settembre 2012 - 13:58
2
ma che razza di paragoni fai????!!!???!? e poi cosa vuoi dire? le ragazze italiane sono tutte delle p.......e e le tedesche tutte casa e e chiesa? stiamo scadendo nel ridicolo....sai che ti dico? se ti piace quel mattone superemozionante della golf buon per te,ma non discutere i gusti altrui...a noi piace la giulietta? fattene una ragione e non giudicare!
Ritratto di emy82vts
28 settembre 2012 - 14:05
gli piace criticare, più gli rispondi più gode! dice un mucchio di cretinate mirate a crear discussione... lasciamolo perdere e si stanca!
Ritratto di RINALDOOT
3 ottobre 2012 - 13:50
1
Sto Klaus è proprio un Buontempone. Tedesco finto come le banconote da 30€. Nefferooo?Jaaa! Sicuramente un "FAKE" come se ne trovano in ogni forum o socialnetwork. Si diverte a provocare e gode nel vedere le reazioni degli altri. Mache ich falsch? Oder ist es wahr?
Ritratto di RINALDOOT
3 ottobre 2012 - 15:36
1
Sto Klaus è proprio un Buontempone. Tedesco finto come le banconote da 30€. Nefferooo?Jaaa! Sicuramente un "FAKE" come se ne trovano in ogni forum o socialnetwork. Si diverte a provocare e gode nel vedere le reazioni degli altri. Mache ich falsch? Oder ist es wahr?
Ritratto di Gino2010
28 settembre 2012 - 12:41
perchè solo le ragazze che scelgono noi.Con le auto per fortuna,restando il vincolo della disponibilità economica,siamo noi che scegliamo.
Ritratto di Klaus Notingang
28 settembre 2012 - 12:30
e puoi se vediamo... su tutti i articoli per vw vuoi fate tutti comenti.. hahahahha anche se negativi ma ne parliate......
Ritratto di follypharma
28 settembre 2012 - 12:35
2
...quando si tratta di vw golf o di alfa giulietta i commenti superano le centinaia ;-) quindi direi che entrambe colgono nel segno no? Parlare bene o male, l'importante e' parlarne ...!
Ritratto di ste71
28 settembre 2012 - 12:35
per chi dice che un 2000 è troppo grande,volevo far notare che le compagnie assicurative,si basano anche sui kw.essendoci dei 1000 con 90 kw si sono adeguati...obiettivamente poi la giulietta è una buona auto,ma visti gli interni e una radio da 25 euro,non vale quei soldi,a mio avviso
Ritratto di Gino2010
28 settembre 2012 - 12:56
bella non ti rende felice.Perchè passerai tutto il tempo ad invidiare quelli che hanno invece la ragazza bella.
Ritratto di Domenico79
28 settembre 2012 - 12:59
1
concordo alla grande gino!
Ritratto di Domenico79
28 settembre 2012 - 12:57
1
klaus ti ricordo che i tuoi connazionali tedeschi sbavano dietro le auto italiane...tra cui anche la bravo vecchia e nuova...e sopratutto le alfa di tutti i tempi...io ho parenti in germania...quindi non dire bufale...con sta golf...fatta sempre uguale ripeto se dovessi prendere un auto della stessa categoria che non sia italiana...sarebbe certamente la nuova leon o la nuova focus ottime auto belle linee nuove e non i soliti restyling delle golfe e prezzi decisamenti piu accetabili...
Ritratto di emy82vts
28 settembre 2012 - 13:00
a Klaus gli va solo di prendere in giro... raga è il solito attaccabrighe che si diverte, tanto più se gli diamo corda!!
Ritratto di Domenico79
28 settembre 2012 - 12:58
1
Ps:in germania avete brave ragazze...hahahaha io di brave non ne ho trovate...!
Ritratto di Gordo88
28 settembre 2012 - 13:10
1
Simile alla mia gti mk6 nella linea però mi sa che è migliorata tanto in fatto di piacere di guida e prestazioni, con telaio tutto nuovo, motori più potenti peso ridotto e sterzo migliorato. Giusto il necessario per rimanere ampiamente davanti alla giulietta QV..:) Poi la linea può non emozionare tutti però lì è un gusto personale, io adoro le linee nette e fredde senza troppi fronzoli che mi sanno di sportività mentre la giulietta ad esempio la trovo sportiva solo nel posteriore, il muso mi sa da topo che sorride e gli interni sono fatti peggio.
Ritratto di osmica
28 settembre 2012 - 13:14
Questa è GTI. La seconda regina del mercato, dopo la civile Golf.
Ritratto di Domenico79
28 settembre 2012 - 13:16
1
hahaahahahah guardatevi la prova al ring della q.v....dai ragazzi...
Ritratto di wesker8719
28 settembre 2012 - 13:20
ahhhhh si guardalo un motore pseudo sportivo con il limitatore a 6 mila giri
Ritratto di stig
28 settembre 2012 - 13:39
ohh! finalmente qualcuno che dice una sacra verità!! :D
Ritratto di ilovemultijet
28 settembre 2012 - 14:06
2
a cercare il pelo nell'uovo pur di criticare eh wesker? la golf dove lo ha il limitatore? a 30000000 giri?
Ritratto di emy82vts
28 settembre 2012 - 14:35
la golf dopo i 6500, ma che significa?? se è per questo il motore alfa è un 1750 e tira fuori gli stessi cv e anche più del 2.0 wv.. quindi se si parla di sportività vince il motore alfa!
Ritratto di Gordo88
28 settembre 2012 - 16:08
1
Per tua informazione il 2.0 tsi vw arriva a 270cv nella versione R della golf ed ora 300 nella nuova S3 con limitatore a 7000 giri!! Lascia perdere il paragone in fatto di motori, fidati..
Ritratto di wesker8719
28 settembre 2012 - 16:09
non dire idiozie , quel tsi arriva 300 cv con l'evoluzione ,il tbi è bloccato a 235 cv da 3 anni e non metterli neanche a paragone come motori che di 2.0 turbo che arrivano a 7000 giri non ce ne sono altri in giro
Ritratto di wesker8719
28 settembre 2012 - 16:13
ecco un'altra che crede che la gti abbia quei cavalli perchè non riescono a tirarne fuori altri...lo capisci che è una scelta???
Ritratto di osmica
28 settembre 2012 - 19:33
Dopo che criticano (a vanvera, classico), se la ridono (a vanvera, classico), dimostri che la situazione è nettamente differente dal fantasylandia... non rispondono più. Stima!
Ritratto di Zack TS
28 settembre 2012 - 19:51
1
non capisco questi commenti........secondo voi la bontà di una macchina si vede solo da quanto sta in alto il limitatore? se è così, perché non girate tutti con un vtec? ahahahah
Ritratto di emy82vts
30 settembre 2012 - 18:21
prima cosa a me piace il 2.0 tfsi non nego che sia tra i migliori in circolazione! cmq so bene che c'è la versione da 270 cv e le future ancora meglio.. e so anche che lo step da 210 cv è una scelta...per chi mi avete preso? Io ho solo detto che tra il 2.0 tfsi da 210 cv e il 1750 tbi è meglio il 1l 1750.. mi spiego bene credo! cmq bisogna dire che il motore alfa arriverà a 300 cv quindi tanto di cappello, bisogna ammetterlo e dai..
Ritratto di Lupo TDI
28 settembre 2012 - 13:54
Da quando e nata nel lontano 76 il filo rosso sulla mascherina e la caratteristica che contraddistingue la golf normale dalla versione sportiva, ma ora VW a mio avviso ha esagerato ad estenderla sui fari...perde la sua semplicità
Ritratto di ste71
28 settembre 2012 - 14:00
può darsi,anzi mi auguro che sulla versione di serie tolgono questo "prolungamento"
Ritratto di fogliato giancarlo
1 ottobre 2012 - 01:00
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Subaru_Impreza
28 settembre 2012 - 14:27
ahahahahahahhahahahhah Fa schifo la GTI, non oso pensare una bellissima versione base (1.4 o 1.2, forse a metano, boh) rifinita in plastica e coi copricerchi... prezzo a partire da 25mila ahahahahahah MA quanto sono simpatici questi tedeschi dell'audi-vw? Ha una linea davvero emozionante, poi c@zz0 è vero, la qualità non si discute eh... proprio non ne parliamo neanche... una qualità eccellente... tanto la vw può fare anche una carriola e metterla a 50mila € che arriverà sempre e comunque qualcuno a sbandierare l'eccelsa qualità vw. Io non so con che coraggio presentino questa novità e la spaccino x tale, come d'altra parte la A3. Ora sicuramente arriverà il solito c0glì0ne di turno a dire "le vendite parlano chiaro eh, le vendite ehh le vendite" ma prendetevelo tutto questo catorcio! fate dei debiti pur di viaggiare in golf, perchè vi assicuro che ne vale la pena! LA qualità eehh...
Ritratto di Lupo TDI
28 settembre 2012 - 15:00
non lo dicono le vendite, perche pure fiat con quell'aborto di panda vende bene... lo dicono i possessori come la mia famiglia che dopo anni e km ancora contano sulla loro golf. Dopo anni sotto l'acqua e sole salta il trasparente della vernice ma non si vede la ruggine...se la golf e una cariola, sono molto felice che viaggiamo su una cariola da oltre 20 anni, e non su auto che sembrano missili ma dopo 200 km ti resta solo il volante in pelle...LA qualità eehh...
Ritratto di Subaru_Impreza
28 settembre 2012 - 16:07
Sìsì hai ragione... te cos'hai una lupo??? ahahahahahahahahah dovresti essere proprio l'ultimo a parlare mi sa.
Ritratto di Lupo TDI
28 settembre 2012 - 16:37
azz!!! solo perchè ho una lupo dovrei essere l'ultimo a parlale...e sentiamo chi ha la priorità i possessori di subaru o altri?...hai una mente molto aperta sai, complimenti...invece di dire cose insensate come molti qua dentro, rispondi in maniera piu consona...se poi ti brucia il sederino che "le cariole" vendono di piu dei "decespugliaori" vai in farmacia o mangia meno piccante...
Ritratto di Subaru_Impreza
28 settembre 2012 - 17:22
Mi brucia che le Audi vendono molto? non penso proprio, non vedo perchè dovrebbe bruciarmi. Non prenderei un'auto del gruppo audi-vw neanche se me la facessero pagare un quarto di quello che costa. Ormai mi sono imposto di non discutere + con quelli come te, vi dico solo comprate vw fino alla morte e basta, io me ne guarderò bene, come mi guarderò bene dal prendere auto coreane o francesi.
Ritratto di osmica
28 settembre 2012 - 19:36
Lo scrive, ma non ha la subaru. Ha una Punto mi pare... Poi, basta vedere cosa e come scrive, come parla con gli altri utenti. Ti offende chidendoti il tuo reddito hai e come lo spendi (in quanto lui a 22 questo e quell'altro...)! Lascialo perdere. I classico bm.
Ritratto di Subaru_Impreza
28 settembre 2012 - 19:41
Osmica sei proprio un uomo piccolo. Mi fai veramente una gran pena, hai detto 2 cose in croce, tutte sbagliate, mi verrebbe voglia di smentirti/insultarti, ma lascio perdere, sei proprio un frustrato.
Ritratto di osmica
28 settembre 2012 - 21:18
Lol. Alla prossima tenerone!
Ritratto di Subaru_Impreza
30 settembre 2012 - 16:43
Mi chiedi perchè non puoi parlare? Vai in garage, guarda la tua macchina e lo capirai =) (a maggior ragione sapendo quanto l'hai pagata, se non sbaglio non era proprio regalata... però, sai, è vw...)
Ritratto di gilrabbit
4 ottobre 2012 - 08:30
senza offesa per la qualità del mezzo, ce l'hai te e altri 5 come te. Vi piace? ottima? Bene anche per noi. Hai una golf di 20 anni che va che è un treno? Anche io ho una Punto di 15 anni che è una bellzza come la mia Renault Scenic del 97 che venduta ad una nipote ancora circola splendidamente. Allora? Dov'è il motivo del contendere? A quanti oggi fanno il tifo per i tedeschi ricordo che negli anni 70 quando uscirono i tv color tutti facevano la corsa a comprare Nordmende o Saba considerandoli il meglio del meglio e facendo chiudere aziende italaine che facevano tv da sempre. Inutile spiegare alla gente che dentro i componenti erano gli stessi e che i monitor li faveva la videocolor di Anagni. Le fabbriche italiane chiusero e così fecero i tedeschi anni dopo perchè arrivarono giapponesi con Sony e corani con Lg e Samsung che lo misero in quel posto a tutti!!
Ritratto di francesco alfista
28 settembre 2012 - 20:13
e' pure limitato...come le crucche..a 250 km/h xche' oltre....nn tengono...!!leggi cosa mi scrive sotto...!!
Ritratto di Subaru_Impreza
28 settembre 2012 - 20:29
Ma veramente, non capisco perchè in Italia ci sono diversi sfìg@ti che si coalizzano denigrando fiat, come se dire che la fiat fa schifo sia un motivo di vanto, una dimostrazione di essere grandi intenditori di auto ( della serie "io non sono mica un pìrl@ come voi, io la fiat non la considero nemmeno, io compro tedesco, auto di qualità" ... ) IO non sono nemmeno di quelli che osannano la fiat, la fiat è la migliore e basta, anzi, ci mancherebbe... tra l'altro, ripeto, di quelle poche cose che ha detto su di me, non ce n'è una giusta.......
Ritratto di Lupo TDI
28 settembre 2012 - 23:53
spiegami una cosa subaru, perche avendo una lupo non posso permettermi il lusso di parlare...dopo che risp puoi anche non parlare con me o con quelli come me, tanto parlare con te e tempo perso...a quelli che dicono che oltre i 250 non tengono li invito ad andare a guardare alcuni video su youtube della R...
Ritratto di Noodles-DA
1 ottobre 2012 - 00:22
Scusate se mi intrometto... volevo solo dire che ho letto sotto (e non solo) e non posso che darvi ragione :-) (ad alfista e subaru)
Ritratto di maccio
28 settembre 2012 - 14:55
Le considero entrambe ai vertici del segmento, in che ordine è soggettivo, (audi, bmw, mercedes non le considero) anche sopra l'Astra, ben fatta, ma penalizzata da motori non all'altezza dei migliori, a parer mio... Ma quel che proprio non riesco capire sono gli interni dell'alfa. Ma gli ingenieri italiani, non si sono mai seduti su un'auto tedesca? Possibile non vedano la differenza? Un vero peccato...