La Golf GTI si scopre per l'estate

29 febbraio 2012

Sarà presentata al Salone di Ginevra. Ha il 2.0 turbo da 211 CV che la fa scattare da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi e raggiungere i 237 km/h. Costerà circa 35.000 euro.

La Golf GTI si scopre per l'estate

LA PIÙ POTENTE - La Volkswagen ha diffuso le prime immagini e informazioni della Golf GTI Cabriolet, che sarà presentata al Salone di Ginevra, in programma dall'8 al 18 marzo: si tratta della Golf Cabriolet più potente mai prodotta. L'auto raggiungerà le concessionarie per gli inizi dell'estate al prezzo di circa 35.000 euro.

{C}


Vw golf gti cabriolet 05


STILE GTI - Come sulla berlina, la Volkswagen Golf GTI Cabriolet si distingue per la mascherina con grigli a nido d'ape, i paraurti ridisegnati, le bandelle sottoporta, i terminali di scarisco cromati e i cerchi in lega di 17 pollici modello Monza. Il “trattamento” GTI si ritrova anche in abitacolo, con i sedili rivestiti in tessuto “Jacara” (il classico a quadretti stile anni 70, optional quelli in pelle), la pedaliera in alluminio e il volante a tre razze, la cuffia del cambio e la leva del freno a mano in pelle con cuciture rosse a contrasto.
 

Vw golf gti cabriolet 08


2.0 TURBO DA 211 CV - Sotto il cofano della Golf GTI Cabriolet pulsa sempre il 2.0 TFSI da 211 CV e 280 Nm di coppia da 1.700 giri, abbinato al cambio manuale a sei marce o al robotizzato a doppia frizione DSG e al differenziale elettronico XDS. Secondo la Volkswagen permette alla Golf GTI Cabriolet di raggiungere i 237 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi (divetano 6,9 con il DSG). Restando in tema di numeri, il costruttore tedesco dichiara che il volume del bagagliaio è di 250 litri e la capote ad azionamento elettrico si reclina in 9,5 secondi, anche in movimento fino a una velocità di 30 km/h.



Aggiungi un commento
Ritratto di frizzi1984
29 febbraio 2012 - 11:24
Carina è carina (anche se a cappotta chiusa non mi fa impazzire il 3/4 posteriore)...Ma son proprio curioso di sapere chi la comprerà! Già di golf cabrio "normali" ne hanno vendute pochissime, a questo prezzo ci son altre scoperte più carine (anche TT non troppo usati...). Poi con l'uscita prevista della nuova golf VII a breve (cosa che da fastidio a me che ho una golfVI vecchia di BEN 2 anni.....), chi vorrà comprarsi un modello già "vecchio"? mah...
Ritratto di marcoveneto
29 febbraio 2012 - 11:52
sono d'accordo con te..io ho una golf VI che non ha neanche un anno e mi dà fastidio sentire che tra poco uscira già la VII..a questo punto come scrivi te non so chi si compri questa gti cabrio dato che ormai lo sanno tutti che a breve esce la nuova..forse faranno la nuova golf cabrio tenendo il posteriore di questa come già successo con la 3 e la 4 o con la station wagon 5 e 6..
Ritratto di money82
29 febbraio 2012 - 20:55
1
La comprerà chi non è interessato alla svalutazione ma vuole semplicemente godersi una bella cabrio potente, poi si sapeva già da 3 anni che la nuova golf sarebbe uscita nel 2012, ora invece si parla di presentazione a fine anno quindi le vendite inizieranno probabilmente nel 2013...io stesso quando ho acquistato la 6 sapevo che sarebbe uscita "presto" la 7 ma ormai il mercato è così, si tengono aggiornati e i modelli dureranno sempre meno. Comunque state tranquilli, la golf si venderà comunque come il pane e soprattutto questo modello che è oggettivamente tra i più richiesti di quest' ultimo decennio.
Ritratto di axxo78
29 febbraio 2012 - 22:43
che non è detto che la 7 cabrio esca anch'essa cosi presto, per il resto mi pare che si vendano bene ancora le golf 4.
Ritratto di marcoveneto
1 marzo 2012 - 11:47
sisi le golf 4 sono ancora richieste tanto che i prezzi in giro sono ancora piuttosto elevati se confrontati con il prezzo che eurotax attribuisce loro.
Ritratto di beppe81
1 marzo 2012 - 15:16
infatti. ho venduto ad aprile scorso un GTI IV serie di 11 anni con 181mila km. si difendono ancora molto bene, non temete per il fatto che ogni 4-5 anni esce la serie nuova. le altre ogni 3-4 fanno un restyling e ogni 6-7 un modello nuovo, ma stravolgendo le linee svalutano prepotentemente i modelli vecchi. per golf, bene o male che sia, di stravolgimento delle linee manco l'ombra da 20anni! per quanto riguarda la cabrio, boh! in italia non hanno mai avuto successo (le medie cabrio in generale, e le vw in particolare). magari all'estero è diverso, non ho mai fatto caso a come i mercati europei trattino le cabrio di questo segmento, e non so se vorranno provarci con gli usa. secondo me c'è, in generale, la volontà da parte di vw di coprire ogni segmento, a prescindere dai successi di vendita. in fondo possono permetterselo
Ritratto di carmelo.sc
29 febbraio 2012 - 11:42
Anche secondo me questa golf cabrio è un pò inutile... con 35000 ci compri una audi tt..anche se la prendi meno accessoriata, magari col 1.8 tsi, è sicuramente tutta un' altra cosa!!
Ritratto di giuseppe26
29 febbraio 2012 - 13:35
non mi piace, mi sembra una golf berlina a cui hanno levato il tetto con un'accetta
Ritratto di lobe93
29 febbraio 2012 - 13:50
1
sembra una vasca da bagno..
Ritratto di JDeeeeM
29 febbraio 2012 - 14:05
bella ma esagerata...sicuramente la GTD costerà ancor di più, magari all'estero se ne vedrà qualcuna :)
Ritratto di miniJCW
29 febbraio 2012 - 14:59
ammazza... 35mila euri!!!!
Ritratto di Gordo88
29 febbraio 2012 - 15:07
1
Da possessore della compatta gti mk6 posso solo dire che è bella comunque preferisco la mia. Poi con l' uscita della nuova mk7 a fine anno è già tanto se riusciranno a venderne 2 in tutta Italia!
Ritratto di gig
29 febbraio 2012 - 15:15
Orribile.In Volkswagen scommetto che non l' hanno mai vista chiusa, altrimenti non avrebbero mai diffuso le immagini. Io almeno mi sarei vergognato... Pessima. Giusto i cerchi si salvano..................................
Ritratto di opinionista
2 marzo 2012 - 11:32
3
Esatto, oltre a fare la sua apparizione troppo tardi, dopo l'estate arriva la nuova Golf, viene proposta con una motorizzazione sovralimentata che sinceramente credo con la situazione economica odierna non trovi molto riscontro. Non assomiglia nel posteriore alla Audi A3 cabrio? con una linea di cintura che la fa sembrare una ciabatta, ma sono un po perplesso?!
Ritratto di jb007
29 febbraio 2012 - 16:43
già la cabrio normale nn vende nulla???
Ritratto di Twincharger
29 febbraio 2012 - 17:46
Hai ragione gig chissà se han dato un occhio con capote chiusa!! Cmq inutile soprattutto ora che manca meno di un anno all'arrivo della VII, poi non ho mai fatto il tifo per le cabrio forse...abitassi sul mare!
Ritratto di osmica
29 febbraio 2012 - 18:55
Per la 1.4TSI da 160cv + qualche optional (cerchi in lega, climatronic, vernice, fendi, bracciolo, radio). Nuova, da ordinare con 4 anni di garanzia... In altro stato EU
Ritratto di Renault90
29 febbraio 2012 - 19:40
comprerei comunque, anche se bella e bella sopratutto nel postreriore ma quel tetto in tela che brutto, non mi piace.
Ritratto di Bmw Xdrive
29 febbraio 2012 - 20:24
bellissima molto meglio della tre porte.
Ritratto di fabri99
29 febbraio 2012 - 20:50
4
Ok che mi dai ragione sul post Mini, ma preferiresti questa o la Countryman??Ahaha BD Serie 3 x ever! Ciao
Ritratto di Bmw Xdrive
29 febbraio 2012 - 21:53
di nuovo per 35000 potrei prendere una countryman, questa o la serie 3 BASE. invece 35000 sicuramente li spenderei per una serie 1 BEN ACCESSORIATA. ecco il mio parere sei d'accordo???
Ritratto di axxo78
29 febbraio 2012 - 22:47
per una serie 1 ben accessoriata nn te ne bastano 40.
Ritratto di Bmw Xdrive
1 marzo 2012 - 17:41
si lo so purtroppo
Ritratto di Meolo
1 marzo 2012 - 11:36
La serie 1 cabrio da prendere in esame per prestazioni è la 125i che il modello BASE costa 39300 € il BASE saluti
Ritratto di Bmw Xdrive
1 marzo 2012 - 17:43
si ma io prenderei il 123d per i consumi più bassi e il prezzo più basso comunque una BMW che sia la base o la futura è e resterà una BMW
Ritratto di fabri99
1 marzo 2012 - 17:48
4
Effettivamente la base ne costa 38mila di euro!! Probabilmente punterei su qualcosa di più grande di una Serie 1. Ciao
Ritratto di Bmw Xdrive
1 marzo 2012 - 18:00
si hai ragione mi sono riferito alla serie1 perchè è una delle rivali della golf (anche se costa molto di più) comunque io prendrei la nuova serie 3 sport line oppure per rimanere nelle cabrio vw la eos. ciao ;-)
Ritratto di ilovemultijet
1 marzo 2012 - 02:10
2
...
Ritratto di das
1 marzo 2012 - 11:21
E' vero 35mila sono un tantino eccessivi ma io penso che le auto cabrio in generale sono senzatempo, anche se hanno 20 anni sono bellissime e poi questa è una gti non ha un motore "normale". L'inconveniente è che ci vuole almeno un garage perchè altrimenti con la nevicata di quest'anno per esempio il tetto si sarebbe sicuramente sfondato.
Ritratto di gilrabbit
1 marzo 2012 - 16:48
forse se ne vedrà qualcuna sulle strade della california! Prima di proseguire vi racconto una cosa. Quando si attracca al porto di Olbia, e si scende con un'auto così dal traghetto, dopo 50 metri si viene fermati dalla guardia di finanza che fa le pulci al conducente e ai suoi ospiti. E' di questi giorni la notizia che ingenti carichi di auto di lusso e suv stanno uscendo dall'italia prendendo le strade dei paesi dell'est dove ci sono nuovi ricchi disposti a comperare le nostre "ricchezze usate" a prezzo di svendita. Quindi credo che resterà una bella macchinina ma credo anche che almeno da noi ne vedremo pochissime visto che tutti ci stiamo riavvicinando alle vecchie Fiat 500 tanto per non dare nell'occhio!!!!!
Ritratto di tranviario75
5 marzo 2012 - 16:28
da paura! la golf è sempre er numero 1
Ritratto di portachiusa
2 aprile 2012 - 17:36
ho la golf 6 GTI, a maggio mi arriva la R. Sono macchine fantastiche : telaio, motore, meccanica, assemblaggi di alto livello. Peccato per i freni, non sono il massimo.