PRESTO IL PRIMO CONTATTO - In attesa di raccontarvi settimana prossima le nostre prime impressioni di guida della Golf GTI Cabriolet, ecco una nuova serie di foto diffuse dalla Volkswagen che permettono di osservare la Golf Cabriolet più potente su strada, da vari punti di vista. Al pari della berlina, la GTI si distingue dalle altre Golf Cabriolet per la mascherina con griglia a nido d'ape, i paraurti ridisegnati, le bandelle sottoporta, i terminali di scarico cromati e i cerchi in lega di 17 pollici. In abitacolo non mancano poi i sedili rivestiti in tessuto “Jacara” (il classico a quadretti stile anni 70), la pedaliera in alluminio e il volante a tre razze, la cuffia del cambio e la leva del freno a mano in pelle con cuciture rosse a contrasto.
LA PIÙ POTENTE - Ricordiamo che sotto il cofano motore della Golf GTI Cabriolet pulsa il 2.0 TFSI da 211 CV e 280 Nm di coppia da 1.700 giri, abbinato al cambio manuale a sei marce o al robotizzato a doppia frizione DSG e al differenziale a controllo elettronico XDS. Secondo la Volkswagen permette alla Golf GTI Cabriolet di raggiungere i 237 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi (divetano 6,9 con il DSG). La percorrenza media dichiarata è di 13,5 km/l, mentre 177 g/km è la quantità di CO2 emessa. Come sulle altre Golf Cabriolet, il volume del bagagliaio è di 250 litri, mentre per reclinare la capotte ad azionamento elettrico, anche in movimento fino a una velocità di 30 km/h, servono 9,5 secondi.