NEWS

È già su strada la Golf settima serie

21 settembre 2009

Sorpreso al Nürburgring dai nostri fotografi il prototipo della prossima generazione della Golf, prevista per il 2012.

GOLF COI "PARAFANGONI" - Lo strano veicolo sorpreso sulla pista tedesca dovrebbe essere il prototipo della settima generazione della Golf. I passaruota allargati lascerebbero intendere che le carreggiate (distanze tra le ruote), di quella che dovrebbe essere una piattaforma completamente nuova, saranno più larghe che sulla Golf VI.

La nuova Golf VII sarebbe basata sulla piattaforma nota internamente alla VW come MQB, che dovrà essere ancora più versatile perché ospiterà anche propulsioni alternative al motore termico.

 

vw_golf_7_serie_2.jpg

Il prototipo della Golf VII serie usa la carrozzeria della Golf VI per nascondere le vere novità che stanno sotto: la nuova piattaforma, che sarà comune anche alla prossima Audi A3.



Già all'inizio di quest'anno erano trapelate sulla stampa notizie che vorrebbero la fine della produzione della attuale Golf VI per la fine del 2011. Questo fatto confermerebbe che la settima serie arriverà tra la fine del 2011 e l'inizio del 2012.

VITA CORTA – La Golf sesta serie è uscita nel 2008 e ha sostituito la Golf V, lanciata nel 2003, due anni prima del previsto (di solito le auto tedesche hanno un ciclo di vita di sette anni). Ad aver spinto la VW ad anticipare la nuova serie sono stati essenzialmente problemi di costi: pare infatti che la Golf V fosse molto costosa da produrre e dunque influisse molto negativamente sui bilanci Volkswagen.

Se le date ipotizzate verranno rispettate, la Golf  VI sarà quella con la vita più breve: durerà, infatti, solo quattro anni.



Aggiungi un commento
Ritratto di vasco85
21 settembre 2009 - 11:18
Sembrebrebbe molto simile alla serie 6. Staremo a vedere
Ritratto di Alessandro
21 settembre 2009 - 11:38
In Wv vogliono fare come le case motocilcistiche giapponesi che ogni anno fanno un modello nuovo sempre di poco differente dal precedente.
Ritratto di suppa sandro
21 settembre 2009 - 11:50
essendo ormai palese il flop di golf V e mi sa pure la VI, per farla diventare un'abitudine nn potrebbero smetterla con sta golf che tanto cambiano giusto i fanali e magari un motore di tanto in tanto ma è sempre la stessa macchina??ormai ha stufato...anche in toyota hanno venduto corolla a secchiate, poi si sono accorti che l'idea nn piaceva più e hanno fatto altro....anche fiat....dopo 3 serie di punto hanno rivoluzionato facendo la grande punto che è un'idea nuova e differiva dal modello d'origine soprattutto da punto di vista dello spazio interno e dei materiali...cioè meno utilitaria e più macchina x tutte le esigenze, cosa che certo nn si può dire di golf....
Ritratto di Fraga
21 settembre 2009 - 12:18
come fai a dire che la golf V è stata un flop quando la metà delle macchine che circolano sulle strade sono solo golf v e come fai a dire che la golf VI sarà un flop quando per ora è la macchina più venduta in Europa?
Ritratto di suppa sandro
21 settembre 2009 - 15:10
bè. basta leggere innanzitutto l'articolo dove dice che la durata del modello di solito 7 anni è stata ridotta a 3 o 5 e poi cmq i numeri e le statistiche nn raccontano tutto...sicuramente in germania sarà andata fortissimo, però leggendo su giornali e internet recensione e quant'altro la realtà dice che fino alla 4^ serie è stata un auto di successo con un rapporto qualità prezzo convincente, mentre dalla quinta serie in avanti nn è più così....pure i motori hanno registrato problemi che in passato mai avevano...basta guardare il 1.4 turbo benza da 170cv che nn reggeva e la gente tornava in concessionaria coi pistoni in mano come si usa dire...oppure i diesel oltre i 130cv che lamentavano noie all'elettronica....
Ritratto di komoguri
21 settembre 2009 - 16:05
Dico...si vede che non sei un lettore di alVolante o di Quattroruote. Infatti quest'estate (mi sembra nell'edizione di agosto o luglio) alVolante ha redatto una classifica della vendita delle auto in Europa nel primo semestre 2009. Ebbene, se li leggessi ti accorgeresti che la sesta serie continua a essere il bestseller nel Vecchio Continente. Ed il Gruppo Volkswagen è l'unico gruppo mondiale a non essere in perdita rispetto allo stesso periodo del 2008 (anche se solo di un misero + 0,2%). E la Vw vende principalmente la Golf. In Italia le auto più vendute sono le nostre con la Fiat G.Punto e la Panda seguita dalla 500. Ed indovina un pò?? La prima estera più venduta nella classifica è sempre la Golf! Quindi le tue chiacchiere sono infondate...solo perché non ti piace la Golf non c'è bisogno di stroncarla! Nemmeno a me piace...ma la realtà dei fatti è questa! La Golf costa cara. E allora? La qualità dei materiali e dei contenuti si paga! Se vuoi plastica meno pregiata vai sulla Focus o sull'Astra! Ma se prendi la Golf, paghi il nome e la qualità. Poco da dire e poco da fare!
Ritratto di suppa sandro
21 settembre 2009 - 16:17
si ma cmq nn ha mantenuto i numeri delle vendite delle passate serie e nn è sicuramente più quel must della categoria che era fino alla 4^ serie....x quanto riguarda la qualità è la stessa delle serie precedenti( nn so se hai mai avuto o guidato o salito da passeggero su una vw)mentre il prezzo è cmq aumentato...e poi auto più venduta in europa....la statistica tiene conto di tutti gli stati, è logico che in alcuni stati va tantissimo e in altri meno quindi facendo una media sembra che il modello vada bene...io rimango del parere che nel segmento c nn è più lei la regina del mercato....giustamente tra l'altro
Ritratto di Franc-one
21 settembre 2009 - 18:08
pienamente d'accordo con te, servono idee nuove x la golf non minestre varie. Partire da 0!
Ritratto di Peacy
21 settembre 2009 - 18:11
avete proprio ragione ragazzi!!! vogliamo idee nuove!!!
Ritratto di suppa sandro
21 settembre 2009 - 18:26
Ecco finalmente qualcuno che capisce l'essenza del mio discorso....la pasta col sugo è buona, ma tutti i giorni x 20anni.....poi t rompi le palle!!!!
Ritratto di Peacy
21 settembre 2009 - 18:28
secondo me, rievocare la scirocco dal cilindro è stata una gran mossa.. peccato che la gente preferisce ancora polo, golf e mito.. -.- che tristezza.. -.-
Ritratto di suppa sandro
21 settembre 2009 - 18:41
e bè....la scirocco era bella negli anni 80 e 90 che era coupè...ora è una golf coi fari diversi e 2 porte di meno...
Ritratto di Peacy
21 settembre 2009 - 19:05
innanzitutto; la prima scirocco, non ha fatto un granchè, proprio perchè non era un granchè.. secondo poi, anche se la scirocco di oggi condivide molto con la golf, almeno ha un estetica diversa, e una linea "SUA" che non è sempre la solita minestra da 10 anni circa.. se mi dici che la scirocco ha la stessa "LINEA" della golf allora ti consiglio vivamente un paio d'occhiali..
Ritratto di suppa sandro
21 settembre 2009 - 19:51
grazie x la consulenza oculistica, cmq, una 2 volumi compatta a coda tronca con dimensioni simili ad una golf diciamo che nn mi fa decisamente pensare ad una fiat regata...cmq....considerando che prima del lancio doveva chiamarsi golf coupè (come del resto la monovolume si chiama plus) ma poi l'hanno chiamata scirocco dovrebbe far riflettere...
Ritratto di Peacy
21 settembre 2009 - 20:06
qui si parlava di rinnovare "L'ESTETICA" della golf.. si diceva che è sempre la solita minestra.. quello di cui si discuteva, non era di certo la meccanica, le prestazione, i motori, il pianale o quant'altro.. si parlava di "estetica".. di conseguenza la scirocco come tutte le auto di una casa produttrice avrà di base i progetti o alcuni sitemi già sviluppati e prodotti su altre auto.. (vedi punto-panda-bravo/ mito-147-punto/ golf-polo/ golf-leon/ polo-ibiza.. etc etc..) le dimensioni anche è ovvio che siano simili, se il progetto della scirocco nasce dalla golf.. quello che volevo dire era semplicemente che l'estetica è senz'altro diversa e migliore.. considerato il fatto che la golf, dalla 4 serie fa solo restyling.. non produce auto "NUOVE".. tutto qui..
Ritratto di antonioap
2 ottobre 2009 - 21:54
verissimo ragazzi.
Ritratto di antonioap
2 ottobre 2009 - 21:56
è verissimo ragazzi. bisogna cambiare
Ritratto di mitico80
25 settembre 2009 - 13:36
1° non paragonerei mai una punto all'evoluzione golf. 2° la nuova golf (come puoi leggere nella classifica su al volante di settembre) è l'auto più venduta in europa seguita alla lontana dalla fiesta... la punto sta anni luce più in basso. quindi prima di fare critiche sbagliate basta leggere bene.. i flop li fa la fiat con la brera , con la mito che sta per fare un gran botto e sicuramente sara seguita dalla milano con il flop conclusivo.
Ritratto di Fraga
21 settembre 2009 - 12:16
come fai a dire che la golf V è stata un flop quando la metà delle macchine che circolano sulle strade sono solo golf v e come fai a dire che la golf VI sarà un flop quando per ora è la macchina più venduta in Europa?
Ritratto di enzino
21 settembre 2009 - 13:27
definire la golf V e VI un flop mi sembra davvero un errore visto che è sempre al vertice delle vendite in europa!
Ritratto di Peppe
21 settembre 2009 - 14:04
Secondo me qst "muletti" servono per testare la nuova meccanica k sarà utilizzata successivamente sulla Golf VII, ma prima sarà utilizzata anche sulla nuova Audi A3, k penso sia proprio qst che vediamo nelle foto, ma per adesso cn "vestito" Golf
Ritratto di appassionato di alvolante
21 settembre 2009 - 14:07
ormai dalla golf 3 sono tutte uguali e non so come fa a essere l'auto piu venduta in europa perche i prezzi non sono molto allettanti e la linea non è un granchè.
Ritratto di Silence800
21 settembre 2009 - 14:35
1
La IV , V, VI, sono molto simili fra loro, non c'è molta differenza di estetica, dato che poi la 6 è semplicemente una fusione fra la 4 e la 5; stesso discorso per gli interni, che non sembrano migliorati poi così molto, anzi non sono neanche il massimo.. Ora vedendo questo muletto della ipotetica Golf VII mi viene proprio da dire "la VW ha voglia di prenderci in giro??". Se vogliono continare la "saga" delle Golf ora con la VII devono fare una rivoluzione nonostante per loro sia rischioso, perchè da come abbiamo notato quando si lancia un modello completamento diverso dalle altre serie del passato si possono avere solo 2 risultati: o fanno più successo di prima o si fa il flop..quindi quello che si può dire, è che la 7 non potrà essere così simile alla 6, perchè da questa foto sembrerebbe quasi uguale!
Ritratto di komoguri
21 settembre 2009 - 16:02
Ma infatti la foto mostra il nuovo pianale...non la carrozzeria! Il pianale è stato rivestito con la VI serie della Golf. Per te potrà anche essere uguale alla IV o alla V serie. Però se avessi l'occhio fino vedresti che molto è cambiato. O meglio: nella linea è cambiato poco...c'è stato un affinamento, possiamo dire. E all'interno è complessivamente migliorata: plancia un poco diversa con materiali di gran lunga migliori rispetto alla V, comandi meglio disposti, aggiornata in tecnologia sia sotto il cofano che nei contenuti e miglior confort di marcia. Leggi l'alVolante di ottobre 2009 se non ci credi! E poi il Gruppo Vw non è mica così scemo da far vedere già da ora la nuova carrozzeria! Cioè! E poi se solo le parti nascoste da quella pellicola nera fossero le novità, cosa ci guadagnerebbe? Nulla! Praticamente solo le carreggiate vengono allargate! E sono i presupposti per una settima serie? Ma per carità!
Ritratto di Fraga
21 settembre 2009 - 20:55
esattissimo
Ritratto di turino
21 settembre 2009 - 16:49
per me e' semplicemente una versione ecologica del genere volvo c30 DRIVe non vedete i copricerchi senza buchi le appendici nere sui passaruota ecc.per migliorare l' aerodinamica poi ci monteranno un motore a basse emissioni tutto qua
Ritratto di Danjey
21 settembre 2009 - 18:00
Leggete la didascalia della seconda immagine. Questa vettura ha la base della futura Golf VII, non tutta la carrozzeria sopra. La carrozzeria è della Golf VI, per questo è simile, è la stessa. Credo che in VW accorcino la vita delle loro vetture anche perchè il mercato del nuovo millennio si è fatto decisamente agguerrito e non possono permettersi di lasciare invecchiare la linea dell'auto per 7 anni. Pure la Ferrari ormai rimpiazza i modelli ogni 4 anni o meno (vedete la F430 già rimpiazzata dalla F458 Italia)
Ritratto di suppa sandro
21 settembre 2009 - 18:24
bè, lasciando stare ferrari che nn è un auto x le masse, se l'auto è buona e ha successo sta in listino x molto tempo, vedi ad es nello stesso segmento la 147....il fatto è che adagiarsi sugli allori o meglio ancora, sui miliardi di fatturato creati dalle precedenti golf si ottiene la consapevolezza( sbagliatissima) che alla gente basta vedere lo stemma vw davanti e la scritta golf dietro x vendere il prodotto...grossissimo errore....
Ritratto di Danjey
21 settembre 2009 - 20:48
Io avrei comprato la V, la VI e molto probabilmente vorrò comprarmi anche la VII se avessi i soldi, e non vedo tutti questi problemi di mancanza di originalità. Se una linea piace perchè stravolgerla al modello successivo? Guarda cos'è successo alla Ford Focus. Il modello continua ad essere venduto, stancherà i "veterani" però per ogni nuovo patentato è una novità, non ha mica mai posseduto le precedenti, e quello le compra
Ritratto di Franc-one
21 settembre 2009 - 18:10
arriveranno alla golf 17 senza capire che ormai la golf ha stufato e le generazioni sono passate....a wolfsburg non lo capiscono crucchi
Ritratto di The_Beast
21 settembre 2009 - 18:55
io sono convinto che sto muletto sia della A3 e contemporaneamente lo usino anche per la golf...tempo fa uscirono delle foto di una golf che credo sia la stessa nella targa c'era la S (Stoccarda = Audi)
Ritratto di Fraga
21 settembre 2009 - 20:52
o magari stanno sperimentando qualche nuovo motore o qualche altra nuova modifica... dubito che sia la settima versione visto che è identica alla sesta...
Ritratto di El bocia
21 settembre 2009 - 20:34
indubbio che la golf sia una gran macchina, il 1.4 tsi è in produzione da 3 anni ormai, all' iniezione diretta l' italia sta arrivando solo ora cn "multiair"...mah...sinceramente è al top delle vendite e mi sembra tutt' altro che un flop quest' auto, "squadra che vince non si cambia" dicono...poi ditemi voi che senso ha togliere dai listini prematuramente un' auto che vende ancora...ma questo ce lo dirà solo il tempo...
Ritratto di stig
25 ottobre 2009 - 22:49
in italia il tsi è presente dal 1979...abbastanza prima che in germania!brevettato da Abarth e applicato sulla lancia delta s4 .il multiair inoltre non è ad iniezione diretta ma indiretta...quello a iniezione diretta arriverà nel 2010
Ritratto di Fraga
21 settembre 2009 - 20:50
che la golf sia una macchina inaffidabile soltanto un pazzo lo direbbe xkè anche leggendo al volante di questa e della precedente versione di golf si parla soltanto bene e su questo NON SI DISCUTE... la Vw produce auto di qualità e per questo si fanno pagare... nn è che perchè se non vi piace la golf dovete sparare un mucchio di scemenze... la golf è l' auto più venduta perchè è ben costruita, materiali di ottima qualità e motori all' avanguardia.
Ritratto di giaco143
26 settembre 2009 - 11:05
Se continua così tanto vale che le rinnovino tutte ogni anno,così otterrà il premio della casa che "cambia" tutta la gamma all'anno. P.S. Forse cercano di fare proprio quello.
Ritratto di roberto65
26 settembre 2009 - 17:37
non ci sono piu' i designer,che sappiano o meglio che possano intraprendere un progetto ispirati dal gusto e dalla fantasia .Si limitano a ritoccare per paura di fare un flop.
Ritratto di Peacy
26 settembre 2009 - 18:03
finalmente un'altra persona che come in pochi ormai qui dentro riconoscela verità.. NON c'è più passione in quello che si fa.. ormai le automobili x loro sono solo mezzi di locomozione, quando invece prima significavano qualcosa di più..
Ritratto di stig
25 ottobre 2009 - 22:47
quoto in tutto!
Ritratto di Brian
27 settembre 2009 - 00:01
In qualunque modo la Golf uscirà sarà sempre l'auto più venduta perchè è di una qualità molto superiore e daltronde ragazzi dobbiamo esser oggettivi e dire che i tedeschi per le autovetture sono da lasciar fare in quanto sono abili e precisi produttori.... IO sono un APPASSIONATO DELLA GOLF!!! ciao ciao
Ritratto di LudoBoero
27 settembre 2009 - 11:45
Ma io penso che la volkswagen faccia ottime macchine appunto come la Golf, una macchina che secondo me non stuferà mai per la sua sportività e grinta. Il trucco della Volswagen è anche l'estetica oramai sta costrunedo auto molto sportive come la passat, passat cc, golf , scirocco... Infatti mi ricordo che in un certo periodo l'auto più rubata era proprio la Golf! Magari la casa ha deciso solo di rittoccarla un pò come quest'anno la Lanca ha fatto con la Phedra: invece di 128 cavalli le hanno messo 170 perchè evidentemente mancava un pò di grinta!!Con la Golf forse aggiorneranno i moto con meno emissioni...
Ritratto di albertomartinelli
28 settembre 2009 - 01:51
sempre un passo avanti la volkswagen con la "GOLF" e la fiat si accontenta di tenere sul mercato un'auto (bravo) che non riesce a far breccia nel cuore degli italiani in quanto cara e la qualita non e' all'altezza dei soldi spesi e poi come al solito le devono vendere a km0 . non sarebbe giusto costruirle con solidi criteri per i quali gli italiani possano riferirsi al prodotto made in italy e tutto cio sarebbe anche un antidoto alla crisi. Vai marchionne vogliamo "QUALITA"al giusto prezzo vedi ford che in italia vende a bomba e poi vw che e' sempre in cima. bello sarebbe che le prime 10 della classifica italiana fossero ITALIANE. scusate lo sfogo.
Ritratto di albertomartinelli
28 settembre 2009 - 02:03
ero un felicissimo possessore GOLF4 tdi 110 cv venduta con 180000,prima di cambiarla speravo di trovareun'auto che le fosse stata simile per prestazioni,l'ho travata ora posseggo una splendida ford focus 2.0 tdci 136 cv eccellente ma quando mi tocchera cambiarla di sicuro atterrero sul pianeta GOLF. Se non potro permettermela be' allora vuol dire che sara' una dacia sandero. fiat finche non cambiera politica costruttiva no grazie,
Ritratto di TWIN SPARK SOUND
29 settembre 2009 - 04:21
Avevo una ford focus 1.8 tdci...solo grane.Per fortuna sul mio cammino ho incontrato tre numeri...147.Tutto il resto e' noia.
Ritratto di Fraga
4 ottobre 2009 - 20:09
tu 6 fissato...
Ritratto di Stiloso
4 ottobre 2009 - 11:48
secondo me la golf vi e molto bella pero avevo gia sentito della sua breve vita...la chiamavano "la golf di transizione"
Ritratto di Francesco78
11 ottobre 2009 - 11:02
Ragazzi la golf è la golf e resterà sempre un cavallo di battaglia è cambiata negli anni sempre con piccoli ritocchi e restailing ma la base è sempre della golf prima serie. A me piace molto la golf 6 R t20 4motion benzina DSG.
Ritratto di simonetto
25 ottobre 2009 - 08:11
francamente questa nuova golf, mi pare tuut'altro che nuova, esteticamente non cambia nulla, se non di allungare o accorciare di qualche cm o mm i fari, ecc... mi pare strano che la vw faccia uscire un nuovo modello di golf solo dopo 4 anni, ci sono macchine che sono in produzione da decenni.
Ritratto di neno
17 giugno 2010 - 13:23
Premetto sempre che le auto VW sono quelle che sono, e costano perchè sono fatte con molta più "garbatezza". Però il fatto di produrre versioni nuove in tempi sempre più veloci, non mi piace! Speriamo che al massimo ne esca una ogni 4 anni, meglio 5. Ma se iniziano a farne una ogni 2 anni, passo con BMW.