IMMAGINE SPORTIVA - Denominato Sport Edition, questo allestimento è disponibile solo per le Golf con i motori 1.4 TSI da 122 CV e 1.6 TDI turbodiesel da 105 CV, ed è studiato per i clienti che vogliono un aspetto più “incisivo” per la berlina a cinque porte tedesca. Le Golf Sport Edition (nelle foto) si riconoscono per i paraurti, lo spoiler sul lunotto e le bandelle sottoporta della linea “RLine” e per i cerchi in lega di 16 pollici. In abitacolo, invece, sono di serie la radio cd della Pioneer, il sistema Bluetooth e le prese Aux e Usb per collegare i lettori di file mp3.
UNA TRENDLINE PIÙ RICCA - Questi accessori si vanno ad aggiungere a quelli riservati all'allestimento Trendline: tra i principali ricordiamo l'Esp, i sette airbag, il climatizzatore, i quattro alzacristalli elettrici, la chiusura centralizzata con telecomando e gli specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente. La Golf Sport Edition costa 19.235 euro con il motore 1.4 TSI e 21.235 euro con il 1.6 TDI.
PER RISPARMIARE - Per chi vuole risparmiare il più possibile, la Golf è adesso è disponibile anche nella versione United: è offerta con il solo motore a benzina 1.4 da 80 CV e carrozzeria a cinque porte nei colori bianco e nero. Al prezzo di 14.950 euro, oltre alle normali dotazioni dell'allestimento Trendline, la United aggiunge la radio cd della Pioneer e le prese Aux e Usb.
> GOLF: TUTTE LE PROVE DI ALVOLANTE