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Si amplia la gamma della Volkswagen Golf

17 dicembre 2010

Nuovo allestimento sportivo “Sport Edition”, per le 1.4 TSI da 122 CV e 1.6 TDI da 105 CV, e inedita versione “United”: ha un 1.4 benzina da 80 CV e costa 14.950 euro. Sono disponibili solo con carrozzeria a cinque porte.

IMMAGINE SPORTIVA - Denominato Sport Edition, questo allestimento è disponibile solo per le Golf con i motori 1.4 TSI da 122 CV e 1.6 TDI turbodiesel da 105 CV, ed è studiato per i clienti che vogliono un aspetto più “incisivo” per la berlina a cinque porte tedesca. Le Golf Sport Edition (nelle foto) si riconoscono per i paraurti, lo spoiler sul lunotto e le bandelle sottoporta della linea “RLine” e per i cerchi in lega di 16 pollici. In abitacolo, invece, sono di serie la radio cd della Pioneer, il sistema Bluetooth e le prese Aux e Usb per collegare i lettori di file mp3.


volkswagen_golf_sport_edition_02.jpg


UNA TRENDLINE PIÙ RICCA
- Questi accessori si vanno ad aggiungere a quelli riservati all'allestimento Trendline: tra i principali ricordiamo l'Esp, i sette airbag, il climatizzatore, i quattro alzacristalli elettrici, la chiusura centralizzata con telecomando e gli specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente. La Golf Sport Edition costa 19.235 euro con il motore 1.4 TSI e 21.235 euro con il 1.6 TDI.

PER RISPARMIARE - Per chi vuole risparmiare il più possibile, la Golf è adesso è disponibile anche nella versione United: è offerta con il solo motore a benzina 1.4 da 80 CV e carrozzeria a cinque porte nei colori bianco e nero. Al prezzo di 14.950 euro, oltre alle normali dotazioni dell'allestimento Trendline, la United aggiunge la radio cd della Pioneer e le prese Aux e Usb.

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Ritratto di Vincenzo Manto
17 dicembre 2010 - 10:35
Meno cara, ma priva di quel plus che ne faceva un'auto dalle finiture impeccabili. L'allestimento Trend è decisamente povero; con una plancia di plastica uguale nel disegno alle versioni comfort e Higt, ma fatta di un materiale duro ed economico. lo stesso dicasi per il rivestimento dei sedili. Risparmi rinunciando a un po' di qualità.
Ritratto di s4
17 dicembre 2010 - 11:03
bel mezzo la golf 6...esteticamente la giulietta è un'altra cosa ma qualitativamente ancora la tedesca le sta davanti..
Ritratto di Al86
17 dicembre 2010 - 11:52
ma a quel prezzo non conviene prendersi la Polo? Con solo 80cv riuscirà a muoversi o bisogna anche spingerla, perché la Golf non è più quella di un tempo, nel senso è cresciuta come dimensioni (e peso) e con le normative antinquinamento sempre più stringenti 80 cv per un'auto del genere sono un po' pochini, rimanendo in VW con quel prezzo forse è meglio orientarsi sulla Polo che comunque è un'ottima auto e a quel prezzo si prende una versione molto buona, sicuramente migliore di una pseudo-base Golf con plastiche e rivestimenti economici (ma assemblaggio comunque curato), e comunque la Polo può anche tranquillamente essere una prima auto di famiglia
Ritratto di Vincenzo Manto
17 dicembre 2010 - 17:41
Si sono d'accordo con le tue considerazioni. La Golf (con soli 80 Cv) ha dalla sua uno spazio più ampio rispetto alla sorellina.
Ritratto di Al86
17 dicembre 2010 - 17:52
la Golf è più grande, ma non è l'unica ad essere cresciuta in dimensioni, anche la Polo l'ha fatto, ed grande quanto una vecchia Golf IV, più o meno, quindi se andava bene la Golf IV per una famiglia, non vedo perché la nuova Polo non possa andare altrettanto bene
Ritratto di roberv40
19 dicembre 2010 - 21:42
hai perfettamente ragione con 80 cv se accendi il clima la devi spingere piuttosto che prendere la golf nella versione dei poveri e meglio prendere la polo on la cifra della united ne prendi una bene accessoriata.
Ritratto di Massimo126
17 dicembre 2010 - 12:35
metano o Gpl? niente solo benzina e diesel??
Ritratto di money82
17 dicembre 2010 - 12:39
1
80 cv mi sembrano pochini per la golf, i consumi ne risentiranno di sicuro, ovvio che chi fa 10.000 km all' anno e non ha particolare interesse per le prestazioni può acquistare la vettura che è il riferimento della categoria, ad una cifra ragionevole. L' allestimento sport non è proprio il massimo...le modifiche sono molto leggere.
Ritratto di okorop
17 dicembre 2010 - 14:45
ste versioni proprio non ci volevano, 80cv poi sono soddodimensionati per una Punto figuriamoci per la golf.... al posto di united è la scendi e spingi....
Ritratto di Stef-Ferrarista
17 dicembre 2010 - 16:24
Gli 80 cavalli del 1.4 a benzina della united sono pochi, ma una versione united del 1.6 tdi...magari con 90 cv...offerta a 16000 euro.. sarebbe l'ideale per chi ha necessità di un'auto media ma non dispone di un'adeguata somma di denaro...x quanto riguarda la golf sport edition l'avrei preferita come modello superiore al comfortline offrendo quest'ultima allo stesso prezzo della sport line..e offrendo la sport line al prezzo della comfortline...
Ritratto di badman200
17 dicembre 2010 - 16:59
ma questo 1.4 80cv è lo stesso 1.4 aspirato che c'è su polo e ibiza giusto? ma in queste 2 non ne ha 86 di cv...qualcuno mi sa rispondere?
Ritratto di SteVr
17 dicembre 2010 - 17:25
... Anche la Golf cresce ... Prima di tutto, crescono le dotazioni delle scarne versioni base. E poi cresce la convenienza: alle versioni base standard, queste due versioni aggiungono dotazioni di accessori migliorate a prezzi più bassi! Non è certo un caso che ne escano quando le immatricolazioni su base Europea della Golf stanno calando e le Astra stanno aumentando esponezialmente la loro diffuzione ... Inoltre, ora anche la Giulietta tra premi e sicurezza Euroncap sta facendo la sua figura in Europa e, qualora si affermasse, sarebbe un pericolo in più per la Golf ...
Ritratto di Porsche
17 dicembre 2010 - 19:22
Sei sempre la numero uno. Grande Golf !!!
Ritratto di liinkss
18 dicembre 2010 - 00:43
9
1.4 TSI da 122 CV e 1.6 TDI turbodiesel da 105 CV sport edition? Bisogna indossare le scarpe da ginnastica e aver qualcosa di sportivo li dentro :D
Ritratto di Andry9188
18 dicembre 2010 - 11:02
Son pochini 80 cavalli. Avrei preferito un 1.6 tdi da 90/100 cv magari a 16.000/17.000 euro.
Ritratto di neno
18 dicembre 2010 - 13:48
80 Cv sono pochi, specialmente per un'auto come golf.... che è piuttosto pesante. Potevano evitare la UNITED...
Ritratto di darksteel
19 dicembre 2010 - 16:38
nn è male, ma un paio di FENDINEBBIA non potevano metterli di serie o gli costa troppo??? è come avere tanti cavalli e nessuna prateria per galoppare.
Ritratto di MASSIMO69
19 dicembre 2010 - 19:51
é la definizione che mi sembra approppriata per un' auto pesante come questa con un motore depotenziato. Il costo è accessibile però la gamma colori RIDICOLA! Non amo la golf PERò bado molto a spendere il meno possibile e il prezzo secondo me è OK!
Ritratto di manu.ibiza
20 dicembre 2010 - 00:13
La Golf è la pace dei sensi fra le automobili...la Golf è sempre la Golf...
Ritratto di Massimo126
20 dicembre 2010 - 11:57
1.4 tsi si può...impianto GPL o no??
Ritratto di cinzia072
20 dicembre 2010 - 17:07
Non riesco a comprendere perchè hanno impiantato questo motore, il vecchio 1.4 della versione 4 adattato alla normativa Euro5, ma non era meglio il 1.2 da 86cv, magari sarebbe costato 700-800 euro in più, ma il motore è decisamente più compatto, moderno ed economico.
Ritratto di neno
28 dicembre 2010 - 14:54
La United costa molto meno delle altre versioni, ma un motore benzina da 80 cv!! nei consumi il risparmio non si vede... se volevano fare una golf economica, ci voleva un bel 1.4 90 cv, ma DIESEL!
Ritratto di naumachos
8 gennaio 2011 - 11:35
2
Ma non era meglio mantenere il collaudatissimo e ormai affidabile 1.600 da 101 cv come versione d'accesso ?