NEWS

La Volkswagen svela la up!

21 agosto 2011

La piccola up! ha dimensioni contenute ma, secondo la casa, spazio interno abbondante, motori parchi e un innovativo sistema di frenata automatica che è una primizia per la categoria. In arrivo entro fine 2011.

IN ARRIVO A DICEMBRE - La nuova Volkswagen up! e l'auto che la casa tedesca ha pensato per gli spostamenti urbani alla quale ha cercato di dare la massima abitabilità in rapporto alle dimensioni. La up!, il cui stile resta molto fedele a quello del prototipo, debutterà in Europa in dicembre in tre versioni, con diversi allestimenti: take up! (versione di accesso), move up! (intermedia orientata al comfort), high up! (al vertice della gamma). Fin dal lancio verranno inoltre offerti due modelli speciali, che la casa definisce "particolarmente eleganti", definiti sulla base della high up!: la up! black e la up! white (le vetture bianca e nera delle foto, vedi la "Galleria fotografica").


volkswagen_up_2011_08_04.jpg


VA A TRE
– Sulla Volkswagen up! debutta un nuovo motore a benzina tre cilindri 1.0 con potenze di 60 e 75 CV che. Secondo la casa la versione da 60 CV (con l'aiuto del sistema start/stop) è in grado di percorrere fino a 23,8 km con un litro, mentre la 75 CV si “ferma” a 23,2 km/l. La Volkswagen afferma che entrambe le versioni di questo motore restano al di sotto del limite di 100 g/km di CO2 emessa. Più in la arriverà anche la versione a metano da 68 CV, per la quale le emissioni di CO2 dovrebbero essere di 86 g/km (79 nella versione BlueMotion Technology con start/stop). Inoltre per il 2013 è già prevista una Volkswagen up! con motore elettrico. Sempre sul fronte tecnologico la up! potrà essere dotata a richiesta di un dispositivo che si chiama City. Questo si attiva automaticamente a velocità inferiori a 30 km/h e, se il sensore laser ravvisa un rischio di collisione, frena automaticamente l'auto fino all'arresto.
 

volkswagen_up_2011_08_01.jpg


PICCOLA FUORI - La Volkswagen up! è lunga 354, larga 164 e alta 148 cm e ha un passo di 2,42 m. Grazie a questo passo piuttosto lungo rispetto alle dimensioni, nonché alla posizione estremamente avanzata del motore, la Volkswagen afferma che la vettura può vantare un eccellente sfruttamento dello spazio interno, sia per guidatore, passeggero anteriore che per i  due passeggeri posteriori. La capacità del bagagliaio è di 251 litri che, abbattendo completamente gli schienali dei sedili posteriori, diventano 951 litri.


volkswagen_up_2011_08_24.jpg


SEMPLICE MA NON SPARTANO
- L'interno della Volkswagen up! ha un tono essenziale. La plancia a sviluppo orizzontale è caratterizzata da una grossa fascia colorata (può essere o meno di uno dei cinque colori della carrozzeria). I comandi della radio e della climatizzazione sono al centro della plancia e il cruscotto è di dimensioni contenute. Sulla sommità della plancia, fissato tramite un apposito attacco, troviamo il “maps + more”, un dispositivo portatile appositamente sviluppato per la up! che integra navigazione, telefonia, informazioni e intrattenimento. La casa lo definisce “a basso costo”. Le varie funzioni sono controllate tramite lo schermo a sfioramento, sul quale vengono visualizzate anche informazioni relative alla vettura, come per esempio l’indicazione visiva del sistema di assistenza al parcheggio. Il “maps + more” può contare anche su applicazioni, sviluppate appositamente per la Volkswagen up!, che permettono di ampliarne la gamma di funzioni.


volkswagen_up_2011_08_19.jpg


TUTTO IN UNA SCATOLA
- Una delle particolarità della Volkswagen up! è la “up! box”, una soluzione che prevede una serie di specifici portaoggetti. Per esempio, c’è la “kid box”, dotata di una tasca per contenere tutti quegli oggetti indispensabili quando si viaggia con i bambini, oltre a un giocattolo per distrarli e una “lunch-box” per il cibo. Altre “up! box” “city box” o la “travel box”.

Volkswagen up!
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
270
110
102
84
303
VOTO MEDIO
3,0
2.95397
869


Aggiungi un commento
Ritratto di totus
21 agosto 2011 - 15:01
anche se su autoblog la considerano un mostro di bruttezza, devo dire che non mi dispiace affatto! Anche se alla Volkswagen l'originalità non è certo di casa devo dire!
Ritratto di TurboCobra11
21 agosto 2011 - 15:12
Non direi bellissima, ma bellina, il posteriore di prima impressione non mi convince tanto, ma non è male. Ottime le dotazioni, anche per la sicurezza, si dovrà vedere il listino, che non penso sia economico. Penso che la panda avrà vita dura, adesso ha un' avversaria tosta. ...Ciao!
Ritratto di gig
21 agosto 2011 - 16:53
Mi è stato detto da Elioso che il listino partirà da 9800 euro. Ora che anche la Panda comincia a piacermi, è arrivata questa che mi affascina ancor di più. Comunque non credo che sia proprio una concorrente diretta diretta della Panda (che comunque stravenderà): hanno carrozzerie assai diverse.
Ritratto di TurboCobra11
21 agosto 2011 - 19:25
anch'io ho visto su altri siti il prezzo, ma penso sia indicativo, per la base forse sarà qualcosina meno, almeno spero e penso, perchè 9800 per la base mi pare abbastanza visto che avrà delle mancanze in dotazione, tipo radio ecc, e visto che è una citycar, perchè con la stessa cifra ci compri una Aveo e neanche povera, che è più grande, ma lasciamo stare. Comunque la panda mi sa che anch'essa sarà più cara dell'attule. Per la concorrenza penso che anche con carrozzerie differenti, sempre citycar sono, quindi penso siano comunque in competizione per quanto un pò diverse, dopo dipende dalle esigenze, se uno deve caricare anche delle cose è meglio la panda che è più lunga e larga, ma se magari la devi usare solo in citta o non carichi cose voluminose, magari prefirisci la più piccola Vw, dipende dalle esigenze. ...Ciao Gig! :)
Ritratto di gig
22 agosto 2011 - 20:49
Non c' è di che, spero anch' io che il prezzo della base diminuisca, anche se 9800 euro non sono poi così tanti se si considera che vengono spesi per acquistare una Volkswagen, sinonimo di alta qualità. A me piace la Panda (tutto merito di Insubrico che mi ha segnalato un link dove viene fotografata meravigliosamente), però, con tutto il rispetto per quest' ultima, preferisco la UP!, molto più carina e originale. Ciao TurboCobra11...
Ritratto di TurboCobra11
22 agosto 2011 - 23:21
Ciao Gig!
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 10:51
ho visto le foto spia della piccola Opel!
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 11:07
http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/prove/2011/08/18/visualizza_new.html_754527727.html http://spyshots.nl/SpyShots/Kleintje_Opel_mag_naar_buiten
Ritratto di TurboCobra11
22 agosto 2011 - 14:33
insubrico. Peccato che alvolante ne abbia parlato mezza volta più di un anno fa e basta, speriamo in un articolo di questi giorni, viste le novità. ...Ciao!
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 14:34
be dai, sembrerebbe che qualcosa si muova, o no?
Ritratto di TurboCobra11
22 agosto 2011 - 14:45
...Ciao! e grazie
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 14:47
figurati! dopo la litigata mi stai simpatico :-) ciao
Ritratto di TurboCobra11
22 agosto 2011 - 14:50
Come dicono dalle parti dove fanno la panda, scurdamoci u passat, simm'i napoli paesà. ...Ciao!
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 14:53
no, più che altro è che è bello che due persone litigano, poi chiariscono e diventano amici, è un bel messaggio da far passare in un mondo violento e negativo
Ritratto di TurboCobra11
22 agosto 2011 - 14:58
Non sempre è così, c'ho una litigata in corso, che non promette bene, d'altronde non può mica sempre andare bene. ...Ciao!
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 15:00
se passi dalle mie parti ti offro un caffè! :-) auguri per la litigata
Ritratto di TurboCobra11
22 agosto 2011 - 15:02
...Ciao!
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 15:04
Sesto Calende (VA) punta sud del lago maggiore
Ritratto di TurboCobra11
22 agosto 2011 - 15:06
volentieri, ma non sono mai passato di là, comunque altrettanto a te se passi da me, un caffettino te lo offro
Ritratto di Mister Grr
22 agosto 2011 - 15:36
non ci credo! io di solbiate arno...sono stato a sesto giusto questo sabato sera (sono abbastanza un habituè di sesto calende =D)
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 15:10
Grazie Turbo, ti lascio la mia mail: matteosc@live.it
Ritratto di TurboCobra11
22 agosto 2011 - 15:15
quando vieni in Romagna dimmelo!
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 15:18
passo spesso dalla romagna e ti chiamerò volentieri. usalo pure il mio indirizzo mail, mi farebbe piacere
Ritratto di TurboCobra11
22 agosto 2011 - 15:24
...Ciao!
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 15:27
Qui trovi la prova della mia Panda: https://www.alvolante.it/opinioni/fiat_600_insubrico#comment-110772 Ciao, buona giornata :-)
Ritratto di Mister Grr
21 agosto 2011 - 15:24
faccio i miei auguri a vw, ma temo che non le darà il plus in questo segmento. Dietro è addirittura sgraziata. Non mi dice niente, e di certo preferirei altre auto dello stesso segmento. (la panda NON è concorrente della up!)
Ritratto di audi94
21 agosto 2011 - 19:02
1
la panda fa concorrenza a tutto!!! alla smart alla c1 alla up! alla astra alla serie 3 alla a6 alla qashqai alla x1 alla tiguan alla q7 e alla 911... ahahah
Ritratto di Mister Grr
21 agosto 2011 - 20:11
so che AlVolante.it farà un confronto tra chi è più conveniente tra fiat panda base e bugatti veyron.
Ritratto di Mister Grr
21 agosto 2011 - 20:15
ahahaha
Ritratto di tuyo
21 agosto 2011 - 21:35
se guardi le dimensioni ti accorgi che il paragone panda-up non è tanto buttato là....
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 08:48
la up! è lunga come la Panda, quindi sono rivali, ma la Panda può stare tranquilla!
Ritratto di Mister Grr
22 agosto 2011 - 12:41
sarà più lunga di una decina di cm almeno...in un segmento del genere sono tanti! Ci vorrebbe l'erede della 600 per compararle. Ma anche se fosse, dubito che gli italiani preferiscano questa alla panda, sinceramente.
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 12:49
si, scusa intendevo l'attuale Panda che tra l'altro rimarrà in commercio con una gamma semplificata. si secondo me in Italia avrà vita dura, e sono realista e non ragiono da fiattaro
Ritratto di Lelegear
22 agosto 2011 - 18:36
direi che la panda non si dovrebbe confrontare con la UP..vi state dimenticando che fra 2 anni(forse meno) uscira la topolino(cosi' la chiamano). E comunque la panda puo stare davvero tranquilla,perche' sta up fa veramente pena!!
Ritratto di Franchigno
22 agosto 2011 - 03:39
Ti sei dimenticato le Ferrari...ha ha
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 15:38
caspita, allora chi sa quante volte ci siamo visti senza sapere di conoscerci
Ritratto di osmica
21 agosto 2011 - 15:27
Ancora? Ma quante citycar monovolume sono a 3 porte? Aygo/c1 sono vendute in larga parte a 5 porte, idem la poco venduta Cuore. La 500 vanta un design e una "storia" che aiuta non poco. P.s. paraurti sono in stile con Punto Evo/nuova Panda e c3 picasso.
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 11:39
tu dici che i paraurti sono in stile Punto Evo&co per via del fascione centrale? cosi dovrebbe costare meno riparare il paraurti in caso di urti perchè si cambia solo la parte danneggiata.mio fratello ha la prima Yaris e il paraurti posteriore è diviso in due. Gli è capitato di danneggiarlo nella parte bassa e gli hanno cambiato solo il fascione inferiore, risparmiando tanti soldi
Ritratto di cat72
23 agosto 2011 - 23:58
in caso di incidente se si aprivano gli airbag ti costavano quasi come la macchina intera.
Ritratto di insubrico
24 agosto 2011 - 00:01
su tutte non è una cosa economica
Ritratto di Simo37
21 agosto 2011 - 15:29
Finalmente vedo una Volkswagen originale! (anche se non mi piace)
Ritratto di osmica
21 agosto 2011 - 15:29
A parte le portiera esternamente non ha nulla dello stile Vw. Internamente la plancia ricorda il nuovo Maggiolino. Cambiare uno stile per chi si e' stufato delle vetture fotocopia o per cambiare uno stile che alla clientela piace?
Ritratto di mattia albi
21 agosto 2011 - 15:55
carina.............
Ritratto di mattias93
21 agosto 2011 - 15:57
E' sempre lo stesso stile, in genere non apprezzo per niente i modelli tedeschi, ma se devo scegliere tra le varie 108, c1, aygo ecc preferisco questa.
Ritratto di gig
21 agosto 2011 - 16:18
:P
Ritratto di mattias93
21 agosto 2011 - 16:26
Sisi, mi sono sbagliato! ma penso che nemmeno la 108 sarà una possibile concorrente
Ritratto di gig
21 agosto 2011 - 16:49
E' cambiarto più che radicalmente: non c' è più traccia di "golfizzazione" e poi hai un musetto tanto simpatico, come fa a non piacerti? Guarda come ti guarda...
Ritratto di Mister Grr
21 agosto 2011 - 17:11
il posteriore è diverso, hai ragione. Il frontale, se non per quella fascia, non è così diverso dalle altre vw. La vista laterale è invece identica. Penso nessuno dica che quest'auto è brutta, perchè brutta non lo è: io personalmente, dopo 4 anni che ci hanno fatto attendere con prototipi ovunque, mi aspetto di ben meglio.
Ritratto di gig
21 agosto 2011 - 17:16
A mio avviso è perfetta. E' vero, assomiglia alquanto agli altri modelli tedeschi, ma ad designers ci vorrà un pò di tempo per disintossicarsi dalla golfizzazione!
Ritratto di mattias93
21 agosto 2011 - 19:15
Lo stile vw (come quello audi) non è brutto, è solo noioso, sempre il solito. davanti quest auto è come tutte le vw, dietro ricopia la aygo (o comunque quella col portellone in vetro) e DENTRO RICOPIA LA 500, questo non potete negarlo. La trovo comunque carina, e come ho gia detto la preferisco alle varie c1 e friends.
Ritratto di gig
22 agosto 2011 - 21:09
Non mi pare sempre il solito stile ma, soprattutto, che sia copiata alla Aygo (non c' è alcuna attinenza) e alla 500 (questa ha uno stile tutto suo ed è inimitabile). Poi, per il gusto, il parere è personale, ma sull' originalità non direi!!!
Ritratto di mattias93
22 agosto 2011 - 21:25
Si invece, ed è evidente. Portellone dell'aygo, plancia della 500.
Ritratto di gig
21 agosto 2011 - 16:16
Mai vista una citycar così bella. La sue forme sono semplici ma simpatiche, credo che, se dovessi cambiare auto, cambierei anche idea sull' erede: invece della Smart, prenderei questa: non vedevo una "piccolina" così bella dall' uscita della Ford Ka prima serie. I miei più sentiti complimenti vanno ai designer Volkswagen, non solo per aver creato una tra le più belle citycar, ma anche per aver abbandonato il "copia e incolla" che, con l' avvento della Golf, era nato. La UP! mi ha fatto innamorare anche dei suoi interni, semplici e funzionali, che rispecchiano appieno il suo stile, senza tanti fronzoli, esterno. Ma non si era detto che i vetri sarebbero saliti e scesi con una manovella? Beh, se alVolante si era sbagliato, sono contento così: quelli elettrici la fanno molto più elegante! Io personalmente la prenderei bianca, senza cerchi in lega, proprio come quella della foto, arricchisce ancor di più la sua semplicità e con gli interni con la fascia centrale del colore della carrozzeria. E poi non è vero che, come dice Osmica, i paraurti sono in stile Panda, Evo e C3 Picasso: non sono neri! Bellissimi gli interni, ma non vedo le bocchette di aerazione centrali: non vorrei che i designers Volkswagn imitino quelli Toyota, Citroen e Peugeot: con il navigatore, la bocchetta centrale viene ostacolata e l' aria non passa come dovrebbe. Perchè il portellone è nero? Non che la mia sia una critica, anzi, è molto originale. Tutti i comandi (di clima e radio) saranno sicuramente raggiungibili senza costringere a pericolose distrazioni. Che belli anche quegli "specchiettoni", faranno sicuramente vedere meglio gli angoli morti dietro la macchina. Ripeto: a mio avviso la UP! è la miglior citycar mai concepita, ancora i miei più vivi complimenti alla Volkswagen ed ai suoi designers: hanno fatto un ottimo lavoro!
Ritratto di gig
21 agosto 2011 - 16:26
Perchè, essendo un prodotto Volkswagen, non credo verrà proposto a prezzi tanto modici...
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 10:28
ciao gig! allora ti sei innamorato della up! ? a me non fa impazzire, però effettivamente sta volta hanno fatto qualcosa di originale in VW
Ritratto di gig
22 agosto 2011 - 20:55
Oltre che originale, se mi permetti, la considero anche semplice e simpatica! Ti dico che se dovessi cambiare auto ora (o meglio, quando uscirà), comprerei la UP!, non più la Smart. Ciao...
Ritratto di insubrico
23 agosto 2011 - 01:02
be, almeno la up! ha 4 posti! :-) ciao gig :-)
Ritratto di insubrico
23 agosto 2011 - 01:03
be, almeno la up! ha 4 posti! :-) ciao gig :-)
Ritratto di Claus90
21 agosto 2011 - 16:28
Non mi piace ma bisogna vederla da vicino la trovo strana ma se city car deve essere per me la numero 1 è la smart.
Ritratto di gig
21 agosto 2011 - 16:39
... anche oggi che è domenica, ma ne è valsa la pena: mi ha rallegrato la vista!!!
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 08:59
lo dicevano che la VW poteva far uscire le foto da un momento all'altro, quindi si saranno tenuti pronti
Ritratto di gig
22 agosto 2011 - 20:57
... anche le nostre prove. Spero che presto arriveranno.
Ritratto di insubrico
23 agosto 2011 - 01:05
ma infatti! quanto mettono le nostre prove?
Ritratto di gig
23 agosto 2011 - 09:37
La cosa che non capisco è perchè metterne una sola quando, invece, alVolante le ha sempre pubblicate in blocco. Pazientiamo...
Ritratto di insubrico
23 agosto 2011 - 09:39
avranno carenza di personale per le ferie
Ritratto di gig
21 agosto 2011 - 17:17
Così piccola e dotata di sensori, non finisce mai di sorprendermi!!!
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 09:01
sono tecnologie che ormai hanno raggiunto anche le city car. la i10 non può mica avere la telecamera per la retromarcia?
Ritratto di gig
22 agosto 2011 - 21:00
La Fiorucci10 può avere la retrocamera per parcheggio e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Ritratto di insubrico
23 agosto 2011 - 01:07
nella pubblicità si vedeva la retrocamera!
Ritratto di DaveK1982
22 agosto 2011 - 17:56
7
a cosa servono i sensori di parcheggio?
Ritratto di gig
22 agosto 2011 - 21:06
... mia i10 (ecco la prova: https://www.alvolante.it/opinioni/hyundai_i10_gig), ma poi, ora che la posseggo, non potrei più rinunciarvi: sono comodissimi, soprattutto su una citycar, la quale è spesso costretta a parcheggiare in un "buco". Cordiali saluti, gig.
Ritratto di Limousine
21 agosto 2011 - 17:24
Lo avevo già scritto nell'articolo pubblicato recentemente da AlVolante sulla nuova city di Wolfsburg e lo confermo: personalmente trovo la linea di quest'auto un po' troppo scialba. Non è brutta, per carità, ma c'è di meglio. Pure il look della plancia mi delude (orripilante il navigatore appollaiato sopra i comandi del clima e non integrato direttamente in plancia). Manca, inoltre, una più pratica versione 5 porte. Citroen C1 e Hyundai i10 restano ancora le mie preferite (con la simpatica Panda del 2003).
Ritratto di metacril
21 agosto 2011 - 18:49
solo la gpunto evo ha saputo fare di peggio...
Ritratto di Limousine
21 agosto 2011 - 19:33
La soluzione del navigatore appollaiato sulla plancia, è quanto di più antiestetico e posticcio si possa concepire. Semplicemente un pugno in un occhio che non solo la Up e la Punto Evo adottano, ma pure la Ford Fiesta e la Seat Ibiza. Peccato, perchè non credo sia poi così "complicato" integrare direttamente in plancia codesto, utile, accessorio.
Ritratto di wiliams
21 agosto 2011 - 19:42
Forse non sarà complicato,ma molto meno costoso???
Ritratto di Limousine
21 agosto 2011 - 19:58
Probabilmente costerà un po' "meno" fissare con un'economicissima fettuccia di plastica un orrido schermino sulla plancia, piuttosto che armonizzarlo direttamente col design della strumentazione. Ma vuoi mettere l'effetto estetico - oltrchè pratico - delle due soluzioni? A mio avviso il paragone non regge proprio. Inoltre, pure nel segmento delle citycar non son rari i modelli col navigatore già ben integrato col resto del cruscotto (vedi la Fiat Panda del 2003 e la Citroen C1, tanto per citare).
Ritratto di LanciaRules
22 agosto 2011 - 13:13
Per me sarà anche antiestetica ma è la soluzione migliore: innanzitutto questo tipo di dispositivi diventa in fretta obsoleto, quindi è più facile da sostituire, poi se si rompe non devi lasciare tutta l'auto in officina. Concludo dicendo che non sono rare da leggere sulle riviste del settore lettere di utenti di varie auto di tutti i marchi ai quali, per riparare i navigatori integrati, sono stati chiesti più di 2000 euro.
Ritratto di nello13
21 agosto 2011 - 17:35
7
né carne né pesce,ma almeno un pò di originalità c'è nel frontale che non è il solito vw... il posteriore come già detto in altri commenti mi sa troppo di c1,107,aygo... Dentro la plancia è carina ma i pannelli porta e il resto mi sembrano economici...e poi sulle porte è plastica colorata vero??? non lamiera a vista come su c1,107 e aygo! sennò vw farebbe una vera caduta sulla sua rinomata qualità... E non solo non fa concorrenza a Panda,Ka,Twingo... ma a c1,107,aygo,pixo e alto... Lamiere a vista,ricircolo dell'aria anni 80 con la leva,poggiatesta anteriori integrati nel sedile... niente bocchette centrali!!! solo il diffusore,scomodissimo! 8500euro anche troppi!
Ritratto di maverick1980
21 agosto 2011 - 18:54
Come tutte le Wolkswagen ha una linea che non esprime niente! ci sono vetture che solo a guardarle esprimono emozioni , questa non dà nessuna sensazione. W l'anonimato!
Ritratto di audi94
21 agosto 2011 - 19:04
1
a me non dice molto... sembrava che dovesse arrivare una citycar in platino e oro bianco fusi insieme a pietra extraterrestre e invece... tutto qua... bha.. personalmente non mi piace troppo, ma ho la sensazione che avrà un discreto successo...
Ritratto di Limousine
21 agosto 2011 - 19:38
Platino e oro bianco, fusi con pietra "extraterrestre". Carina questa. ;) Comunque è vero, sarà magari un'auto di buona qualità complessiva, ma l'estetica (interni/esterno) è parecchio sciapa.
Ritratto di audi94
21 agosto 2011 - 20:02
1
ma davvero... dopo anni e anni di prototipi e pubblicità indiretta a questa citycar mi aspettavo un veicolo coi fiocchi e controfiocchi... seriamente mi ha deluso assai... come ha detto qualcuno sopra, non è brutta, ma è come le mancasse qualcosa... ero pronto a vedere un'auto strabiliante, "fatta in platino e oro bianco fusi con pietra extraterrestre", appunto, invece è una macchina normalissima... peccato, ma, ribadisco, ho la sensazione avrà comunque un discreto successo...
Ritratto di Mister Grr
21 agosto 2011 - 20:14
sono 4 anni o più che ci rifilano prototipi della up! per cosa? Una polo in piccolo con gli interni in acciaio a vista e il posteriore in nero strasgraziato? Mon dieu.
Ritratto di onlyroma
22 agosto 2011 - 08:10
X me tutto temppo buttato,doveva essere la mangia mercato,e mi ritrovo a guardare un auto che nn ha nulla x essere il top nel suo segmento. LINEA: Muso vw classico con una cornice nero,fantasia allo stato puro. Dietro un po meglio,ma il risultato anche qui è deludente. INTERNI: Vabbè che siamo in crisi,ma la vernice sulle portiere nn la vedevo dalla mitica UNO. Il cruscotto è veramente spoglio,sembra che manchi qualcosa,e anche di grosso. PREZZO: Doveva essere super conveniente. Non mi sembra tanto conveniente,ma in linea con i concorrenti,ma voglio aspettare di vedere il listino completo. In definitiva è lo stesso discorso che faccio da molto tempo. Se questa auto avesse il marchio Suzuki o Honda o DR,la considerereste un auto bella e innovativa e anche conveniente? Io dico che passerebbe inosservata x strada. Ma si sa in iTALIA vale + un nome roboante di una ottima casa automobilistica x far credere alla gente di trovarsi di fronte un diamante,che altro nn è che uno zircone.
Ritratto di money82
22 agosto 2011 - 12:40
1
Per 10.000 euro non si può avere una ferrari...a me sembra che vw abbia fatto un lavoro in linea con i prodotti concorrenti...poi se bisogna per forza dire che la panda è meglio fate pure, in tasca non me ne viene nulla ma almeno non ho la presunzione di spacciare notizie false come "le lamiere degli interni"...per lo stesso concetto quindi anche la console dovrebbe essere di lamiera visto che è dello stesso colore dell' auto? Non vedo come spendendo una cifra "ridicola" tu possa pretendere l' impossibile, i diamanti nel mondo automobilistico sono altre vetture e tra queste non c'è di certo la panda.
Ritratto di LanciaRules
22 agosto 2011 - 13:15
Il problema è che avevano proposto un prototipo innovativo ma questa innovazione è andata a farsi benedire, ed hanno presentato un prodotto totalmente anonimo. La panda non è niente di che ma almeno ha 5 porte e quindi è più pratica.
Ritratto di onlyroma
23 agosto 2011 - 00:02
Ridicolo nn è il prezzo,ma certe affermazioni. Io nn pretendo i miracoli,ma una macchina che doveva essere il modello che avrebbe distrutto la concorrenza,e che invece nn ha nulla di + di una Yago......anzi la Yago ha almeno 5 porte. Il cruscotto come i pannelli laterali sono a mio avviso brutti,poveri,e spogli. Poi se tu vuoi spendere questa cifra "ridicola" x questa auto sono contento x te e sicuramente anche la vw. Ma poi mi spieghi xchè tiri fuori la Panda? chi l'ha nominata? la tua faziosità x i marchi che ami è ridicola. Se una ferrari disegna una macchina brutta xchè nn dirlo? Qui la vw ha toppato è uno scopiazzamento dei suoi vari modelli,e aggiungo che il posteriore visto di lato è identico alla vecchia citroen c2. E confermo che le portiere e il cruscotto mi ricordano le vecchie Uno.
Ritratto di money82
23 agosto 2011 - 16:40
1
Faziosità nel dire che ritengo questa vettura insignificante come da mio commento di qualche giorni fa? La ritengo insignificante come la panda punto e stop, auto che tutti giudicano come "inarrivabile". Per il resto che vuoi che ti dica...abbiamo un concetto diverso di interni poveri...
Ritratto di wiliams
21 agosto 2011 - 19:28
A prima vista non stupisce certo per originalità,linea abbastanza semplice,forse fin troppo per essere una CITY-CAR,la coda tronca con il portellone completamente nero mi fa venire alla mente la prima serie dell AUTOBIANCHI Y10.Niente di nuovo a prima vista anche per gli interni,di plancia con la fascia centrale dello stesso colore della carrozzeria ne abbiamo già viste abbastanza in giro.Nessuna protezione per i piccoli urti, molto frequenti nelle città, per paraurti anteriore e posteriore e nessuna protezione nemmeno nelle fiancate per le "sportellate".Era annunciata come una CITY-CAR "rivoluzionaria",ma dove???Io non so se questa sarà una vera concorrente della nuova PANDA,ma se lo è FIAT può dormire ancora sonni molto tranquilli,la nuova PANDA si annuncia molto più originale e pratica grazie alle 5 porte,e con una plancia davvero unica grazie al "tascone".Dunque penso che quando in FIAT vedranno le foto della nuova UP! tireranno un sospiro di sollievo,e ringrazieranno VW per l ennesima CITY-CAR anonima.Lunga vita alla PANDA quindi.
Ritratto di Tidus
21 agosto 2011 - 20:04
Hai ragione! Almeno qui in Italia non credo venderà molto...ormai la Panda ha un monopolio...E poi anche se avrà la "qualità VW" che molti affermano, difficilmente competerà con la praticità di una city car che ha fatto la storia dell'Italia...L'unico neo lo vedo nel prezzo...Ma se VW annunciava una rivoluzione nelle city car non poteva iniziare proponendo un prezzo da low cost?...
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 09:04
concordo! la Fiat può stare tranquilla che la sua Panda può rimanere la regina del segmento
Ritratto di wiliams
21 agosto 2011 - 19:38
Davvero inguardabili negli interni le portiere con la lamiera a vista!!!!!!Rivestirle con un vero pannello costava troppo???Roba da PANDA30 degli anni 80!!!!
Ritratto di audi94
21 agosto 2011 - 20:06
1
ahahah
Ritratto di Mister Grr
21 agosto 2011 - 20:13
(era lucia ocone) Quello merita di essere visto nella sua bellezza e compattezza, quello italiano NO perchè è una mèrda e la fiat deve chiudere! AAHAHAHAHAHAH (mi sono lasciato prendere dalla mano)
Ritratto di money82
21 agosto 2011 - 21:43
1
Dove sarebbe la lamiera scusa? Ma secondo te lo spesso re delle portiere è tale da essere presente pure nell' abitacolo? Non ti viene in mente che forse...dico forse...abbiano utilizzato dei pezzi di plastica colorata?
Ritratto di wiliams
21 agosto 2011 - 22:16
A essere sincero il dubbio mi era venuto pure a me,poi ho guardato attentamente le foto degli interni,in particolare le porte,a me sembra lamiera poi potrei sbagliarmi,anzi,mi auguro di sbagliarmi,visto che l attuale e futura PANDA hanno le portiere completamente rivestite da un pannello non vedo per quale motivo la VW sia scesa a una "trovata" così scadente ed economica,una soluzione che stona molto con la solita cura VW.Vedremo.
Ritratto di money82
21 agosto 2011 - 21:52
1
Trovo assurdo chi giudica questa vettura una c@gata e la panda la migliore del segmento...esteticamente le trovo entrambe insignificanti ma allo stesso livello, indirizzate a chi acquista l' auto che costa meno proprio perchè la deve usare per non bagnarsi andando a fare la spesa o per andare al bar con gli amici e di auto non è interessato...non che giudichi queste persone, ognuno usa i proprio soldi come meglio crede, ma trovo assurdo diversificarle così drasticamente...sarebbe come dire che la C1 fa schifo e la 107 è la migliore del mondo, d' accordo che è la stessa vettura ma esteticamente hanno qualche differenza che le rende diverse.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
21 agosto 2011 - 21:54
ma tutto sommato è gradevole e sembra (come d'abitudine VW) di buona qualità. D'altro canto pure la Polo non è 'sta gran bellezza, eppure a livello europeo vende come il pane, quindi chi pensa che quest'auto sarà (uno dei pochi) flop dell'odierna VW penso che presto dovrà ricredersi. In un futuro lontano magari cambieranno ancora i giochi, ma allo stato attuale delle cose "Re Mida" VW trasforma in oro tutto ciò che tocca (compresi prodotti non trascendentali come questa up!)!!!
Ritratto di wiliams
21 agosto 2011 - 23:07
Riguardando la plancia,ma le bocchette centrali alla plancia per l aria calda o fredda dove sono andate a finire???Vedo solo quelle laterali.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
21 agosto 2011 - 23:48
c'è un diffusore sopra i comandi della climatizzazione, nella fascia di plastica nera; si fa fatica a scorgerlo solo perchè c'è il navigatore in mezzo ai maroni.
Ritratto di audi94
21 agosto 2011 - 23:56
1
in mezzo ai maroni... ahahah... mitico...
Ritratto di gixxs
21 agosto 2011 - 23:46
2
Ormai tutte le city car, anche quelle più economiche (vedi Nissan Pixo e Suzuki Alto, ad esempio), vantano le 5 porte che su una city car sono probabilmente più importanti di un bagagliaio di generose dimensioni. Basti pensare alla sistemazione dei bambini in auto. Le dimensioni sono le stesse di una Panda o di una citroen c1;ha un passo abbastanza lungo, quindi tecnicamente non dovrebbe essere così difficile proporre una variante a 5 porte. Per il resto, l'auto mi sembra molto carina.
Ritratto di angioletto5320
22 agosto 2011 - 01:50
mi ricorda la tata nano nel posteriore e nella linea laterale,non trovate anche voi ??
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 08:20
e la Panda dovrebbe avere paura di sta cosa?
Ritratto di Porsche
22 agosto 2011 - 08:49
Si aspetta il prezzo. Evidentemente gli 8500 euro anticipati erano riferiti al modello low cost, con marchio Skoda quindi. E' una mia supposizione. Comunque l'auto mi piace, e l'ultima parola dal vivo, le foto sono sempre foto. In quanto alle vendite bisogna ricordarsi che anche la Polo non è un segmento di Panda, e poi però segue la Golf in europa.....
Ritratto di nik66
22 agosto 2011 - 09:09
alla up! la panda avrà una vita moooolto facile, secondo me sarà la classica passeggiata di salute, x non dire una spremuta di sangue.
Ritratto di bubu
22 agosto 2011 - 09:30
davvero brutta e assolutamente poco originale coem ormai tutte le vw... il muso ce lo aspettavamo tutti , quello di tutte le tedesche su impronta golf, la fiancata anche, da polo e il retro è sgraziato e decisamente mal riuscito... praticamente sta up! non so chi l acopmra, non credo che farà successo...
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 09:38
hanno chiamato a disegnare auto, Walter de Silva, ma continuano a uscire auto anonime o copia incolla
Ritratto di lambofan
22 agosto 2011 - 10:46
carina,almeno non è uguale alle solite vw.
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 10:57
almeno quello!
Ritratto di Maxschumy
22 agosto 2011 - 11:21
....un'altra ciofeca. mah !!!
Ritratto di probus78
22 agosto 2011 - 11:31
Esteticamente non mi piace proprio (in particolare il posteriore lo trovo molto brutto). Davvero insignificanti anche gli interni. Una citycar dovrebbe in primis ispirare simpatia, cosa in cui riescono molto meglio la Aygo, C1 e 107. E, le 3 sorelline nippo-francesi sono anche più pratiche e funzionali, essendo più corte e offrendo le 5 porte. E sono già sul mercato da diversi anni....
Ritratto di IloveDR
22 agosto 2011 - 11:46
3
La Panda 2003 è 100 volte meglio! Vedremo le varianti Seat e Skoda, magari a 5porte. Dalle aspettative che si erano create ci si aspettava molto di più per praticità... VW questo settore non è per te! Ciao
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 11:56
quoto, e non è mai stato il suo settore
Ritratto di hornet72
22 agosto 2011 - 12:36
Guardando la C1, Aygo, Twingo e 107 che sono auto da 3° mondo, direi che questa Vw è proprio carina. Certo non sfonderà come la Panda o la Ka, ma avra i suoi clienti, sopratutto chi cerca un auto, versatile, originale e sopratutto affidabile.
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 12:47
be dai, le auto che hai nominato non sono da 3°mondo, c è di peggio :-).nella foto eri a Lecce?
Ritratto di Tecnofolle88
22 agosto 2011 - 13:01
E' vero sembra Piazza Duomo a Lecce :-)) Quanto alla Up, non mi dice niente e sinceramente tutta questa originalità non è che la vedo tanto...
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 13:05
si infatti! a parte che i tedeschi non sono forti in design
Ritratto di atti6405
18 settembre 2011 - 18:42
loro sono forti in tecnologia e qualità (ma chi l'ha disegnata la duna, la palio o la stilo? uno che aveva finito le bustine per andare di corpo??)
Ritratto di insubrico
22 agosto 2011 - 12:38
be dai, le auto che hai nominato non sono da 3°mondo, c è di peggio :-).nella foto eri a Lecce?
Ritratto di LanciaRules
22 agosto 2011 - 12:59
Un'auto veramente patetica: ci hanno scassato gli zebedei per anni con i prototipi di una UP! innovativa, con disposizione della meccanica tutto indietro, e poi se ne escono con questa vettura che è TOTALMENTE ANONIMA ed insignificante, e di innovativo ha meno di ZERO.
Ritratto di LanciaRules
22 agosto 2011 - 13:03
Aggiungo che non è pratica come una Panda od altre concorrenti a 5porte, non è personale e simpatica come aygo/c1/107, non è neanche ben studiata per la città con i fascioni verniciati. Un'auto totalmente inutile che non aggiunge nulla a quanto già detto. Qualsiasi concorrente mi sembra migliore o comunque più appetibile. Mi aspettavo qualcosa di rivoluzionario con questa UP!, invece sono altamente deluso.
Ritratto di ForzaPisa
22 agosto 2011 - 13:17
Ma "genio-de-silva" che ha fatto, dopo la 156, per essere così osannato??? Che 'sta scatoletta è proprio senza personalità... un'occasione persa!
Ritratto di LanciaRules
22 agosto 2011 - 13:33
Ha fatto la 147...ma sempre 10 anni fa.
Ritratto di insubrico
23 agosto 2011 - 13:30
boooooooooooooooooooooooh!
Ritratto di sciroccato83
26 agosto 2011 - 11:22
Beh la A5 vi pare poco?
Ritratto di insubrico
26 agosto 2011 - 11:25
e poi?
Ritratto di juvefc87
22 agosto 2011 - 13:59
sia dentro che fuori, 251 litri di baule mis embrano un pò troppi considerando la posizione del divanetto così arretrata
Ritratto di juvefc87
22 agosto 2011 - 14:01
sia dentro che fuori, cmq 251 litri di baule mis embrano troppi considerando in foto la posizione del divanetto molto arretrata
Ritratto di cris25
22 agosto 2011 - 15:52
1
anche se l'ultimo family feeling VOLKSWAGEN che comprende tutta la gamma non mi fa impazzire, la UP! la trovo davvero carina perchè si allontana stilisticamente dalle altre vetture della casa tedesca e sinceramente la trovo molto più originale della nuova panda (che a me non piace)!!! spero che la UP! riesca ad attirare molta clientela ed essere un punto riferimento per la sua categoria dato che in questo segmento la volkswgen manca da tanto tempo visto che la LUPO e in seguito l FOX non hanno riscosso molto successo!!
Ritratto di 19miki90
22 agosto 2011 - 15:55
4
Brutta é brutta, soprattutto nel posteriore... non ci siamo!! Anche se é meglio delle auto che l'hanno preceduta...
Ritratto di Massimo126
22 agosto 2011 - 21:19
...anche motore metano? ohhh finalmente sono molto contento complimenti VW continua cosi!!!!
Ritratto di lidel
22 agosto 2011 - 21:52
2
nelle piccole la vw le prende dalla fiat e di molto
Ritratto di candido
23 agosto 2011 - 08:59
ho avuto per anni la citycar VW Lupo...mi sono trovato davvero molto molto bene.....finalmente un erede!
Ritratto di C-M@T-tsi
23 agosto 2011 - 09:09
l'erede della TATA INDICA!!! Olèèè!!.. :)
Ritratto di faustorollo
23 agosto 2011 - 13:10
Che schifezza, come fanno a fare delle auto cosi le ricostruzioni grafiche erano più belle!!!
Ritratto di okorop
23 agosto 2011 - 15:14
uguali!!!!! ba schifezze entrambe e stra care... che la ww si tenga entrambe
Ritratto di Puglio
23 agosto 2011 - 19:01
6
Belli gli interni come la linea....se ha anche motori brillanti e affidabili avrà un buon successo!!!
Ritratto di 19 9 13 15 14
24 agosto 2011 - 22:15
nel mensile avete scritto a pag.20 che la up! è la volkswagen più piccola. se si tratta del mercato attuale, sì è la più piccola, ma se consideriamo tutti i modelli della storia del marchio la vw più piccola è la polo I generazione con i suoi 3505 mm di lunghezza. a parte questo è una bella macchina
Ritratto di MatteoNismo
24 agosto 2011 - 22:25
parlino del mercato attuale
Ritratto di Kamilp.
26 agosto 2011 - 11:19
ma la toyota aygo mi piace di più!
Ritratto di ivanvalenti
26 agosto 2011 - 20:16
1
and down... frontale carino, posteriore bruttino ed interni che sembrano avere plastiche davvero "povere" e poco originali.
Ritratto di Paolo_1973
1 settembre 2011 - 12:07
Se una roba del genere l'avesse partorita la FIAT, ci sarebbero stati insulti a gogo. Invece siccome è VW allora tutto bene. Il confronto con la Panda è imbarazzante. FIAT andrà a Francoforte a menare in faccia la VW, almeno per questa volta: dominatrice dei Best Engine of the Year 2011, e Panda che svernicia la UP sotto TUTTI gli aspetti. Presto poi arriverà la Topolino ibrida: secondo me questo è il modello che vogliono portare a Mirafiori. Magari in JV con la Suzuki, che potrebbe produrre un proprio modello sulla stessa piattaforma. Mi piace anche il restyling Punto col Twin Air. Trovo invece sbagliata la scelta del Twinair sulla Mito.
Ritratto di atti6405
18 settembre 2011 - 18:46
la fiat ha fatto di peggio: duna, palio, multipla, stilo, thesis, solo per citare il meglio del peggio negli ultimi anni.
Ritratto di wiliams
18 settembre 2011 - 19:12
Questa UP! è molto peggio della DUNA,MULTIPLA,STILO,THESIS,.....fidati.
Ritratto di atti6405
18 settembre 2011 - 18:39
Valentino (Rossi) con la Honda e la Yamaha eri il DOTTORE, con la Ducati non sei nemmeno un infermiere, sei un PORTANTINO| ...nemmeno con in nuovi vergognosi contratti architettati dalla più grande beneficiaria di aiuti pubblici, dal governo di nani e da un paio di sindacati che non paiono più tanto dalla parte degli operai, si può perdere così tanti livelli in un solo anno! (fortuna che a differenza dei lavoratori lo stipendio non scende...)
Ritratto di stecam-67
30 settembre 2011 - 09:10
certo che si sono sbizzarriti nel design!!!! Nel lontano 1999 (e sembra un secolo fa) i progettisti VW avevano sfornato la LUPO. e nel nome UP guarda caso mancano la L e la O. Diventata poi Fox Ma quante ne avete viste in giro? Ma ci hanno preso per fessi? Spacciare delle auto come nuovi modelli quando esistevan o già 11 anni fa...... Sono proprio messi male alla VW-SEAT-SKODA Non capisco chi dice che assomiglia alla idea Andate a vedere le foto di VW LUPO e SEAT AROSA SU NETCARSHOW.COM poi mi dite.. Quindi a parte i motori che sicuramente saranno + aggiornati + risparmiosi e - inquinanti a livello di design non hanno inventato nulla, hanno solamente tirato fuori un vecchio modello. mi fa specie che nessuno se ne sia accorto
Ritratto di albyboy
1 dicembre 2011 - 13:20
Linea semplice e pulita per me piu' sbarazzina della panda!!! La panda è un furgoncino e le protezioni in plastica sono utili magari per le toccatine da parcheggio però sono inguardabili. Gli interni sembrano curati entrambi ma la volkswagen ha interni che sembrano piu' robusti. la vecchia panda aveva un prezzo da ladri e secondo me la qualità costruttiva era da tata indica...

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di giovedì 13 marzo

LE ULTIME NEWS

I VIDEO

  • Se si parte con la batteria al 100%, la Volkswagen Tiguan eHybrid, ibrida ricaricabile alla spina, percorre anche più di 100 km a corrente. Nel silenzio, ben isolata dalle buche e con una buona brillantezza in accelerazione e ripresa. L’infotainment, però, non è molto facile da usare. Qui per saperne di più.

  • Più grande della Tiguan, Volkswagen Tayron è una suv disponibile anche a 7 posti offerta con un’ampia gamma di motori. Sarà in consegna da marzo del 2025. Qui per saperne di più.

  • Con 20 CV in più, la Volkswagen Golf GTI va fortissimo e infonde la sicurezza di sempre. Poco pratici i comandi “touch” del “clima”. Qui il primo contatto.

I PRIMI CONTATTI

  • Volkswagen Golf 1.5 TSI eHybrid 50 Years DSG
    € 43.400
    La Volkswagen Golf eHybrid, con un sistema plug-in completamente aggiornato, promette di fare tanta strada a “pila”, è scattante, comoda e ben fatta. Ma costa quasi € 7.000 più della mild hybrid, rispetto alla quale ha un bagagliaio sensibilmente più piccolo.
  • Volkswagen Tiguan 1.5 TSI eHybrid 204 CV R-Line Plus DSG
    € 56.450
    Se si parte con la batteria al 100%, la Volkswagen Tiguan eHybrid, ibrida ricaricabile alla spina, percorre anche più di 100 km a corrente. Nel silenzio, ben isolata dalle buche e con una buona brillantezza in accelerazione e ripresa. L’infotainment, però, non è molto facile da usare.
  • Volkswagen Golf 2.0 TSI GTI DSG
    € 44.950
    Con 20 CV in più, la Volkswagen Golf GTI va fortissimo e infonde la sicurezza di sempre. Poco pratici i comandi “touch” del “clima”.

PROVATE PER VOI

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser