PIÙ PRATICA - La gamma della nuova Volkswagen up! si amplia con l'arrivo delle versioni a 5 porte: la lunghezza resta invariata (354 cm), ma la citycar tedesca guadagna in praticità grazie alle portiere posteriori. I due passeggeri che siedono sul divanetto (l'auto è omologata come quattro posti) possono contare su quasi 95 cm di spazio per la testa e 79 cm per le gambe, mentre il bagagliaio ha un volume di 252 litri: diventano 951 reclinando lo schienale dei sedili posteriori.
“PORTE APERTE” - In occasione del lancio commerciale, le concessionarie della Volkswagen resteranno aperte sabato 9 e domenica 10 giugno per far vedere da vicino e provare la nuova up! a 5 porte. Inoltre, per tutto il mese di giugno, l'auto viene proposta allo stesso prezzo della berlina a 3 porte: si risparmiano 500 euro. I prezzi (escluse promozioni) della Volkswagen up! variano dai 10.600 euro della Take up! a 3 porte, ai 13.100 euro della High up! a 5 porte.
UNICO MOTORE - Ricordiamo che la Volkswagen up! è dotata del 1.0 a tre cilindri da 75 CV abbinato al sistema Start&Stop che, secondo la casa tedesca, permette percorrere in media 21,3 km/l. Invariate anche le dotazioni, con a richiesta il dispositivo City che si attiva automaticamente a velocità inferiori a 30 km/h e, se il sensore laser ravvisa un rischio di collisione, frena automaticamente l'auto fino all'arresto per evitare i tamponamenti.
> Volkswagen up!: i prezzi aggiornati
> Volkswagen up!: il primo contatto