SOLO ELETTRICHE - La Volvo prosegue la sua transizione verso la mobilità elettrica annunciando che dal 2030 introdurrà sul mercato esclusivamente auto elettriche. A partire da tale anno, la società appartenente al Gruppo Geely eliminerà gradualmente qualsiasi modello presente all’interno del suo portafoglio globale con un motore a combustione interna, compresi gli ibridi. L’obiettivo prefissato dalla compagnia è quello di diventare leader delle auto elettriche premium.
PIANO PER IL CLIMA - La decisione della Volvo, azienda che storicamente è sempre stata piuttosto ambiziosa in termini di obiettivi in tema di inquinamento atmosferico, deve essere vista come parte integrante del suo piano per il clima, che cerca di ridurre costantemente l'impronta di carbonio nell’intero ciclo di vita dell’auto, e della legislazione che nei prossimi anni sarà sempre più restrittiva.
I PASSI CONCRETI - Alla Volvo XC40 Recharge, prima elettrica pura del costruttore segue la C40 Recharge che sarà in consegna entro la fine del 2021. Entro il 2025, il costruttore mira a far sì che il 50% delle sue vendite globali consista in auto completamente elettriche, e il restante da ibridi.