NEWS

Un Maggiolino anni 70

07 febbraio 2013

A Chicago la Volkswagen presenta il Maggiolino GSR, una serie limitata ispirata al modello del 1970. Tocco distintivo la livrea bicolore.

Un Maggiolino anni 70

LIMITED EDITION - Neanche il tempo di “digerire” la scorpacciata di novità presentate a Detroit che sta per aprire i battenti un nuovo salone al di là dell’oceano, il Chicago Auto Show. Nessuna anteprima mondiale rilevante ma comunque succulenti novità. Tra queste una serie limitata del Maggiolino Volkswagen ispirata al modello GSR (Gelb Schwarzer Renner) del 1970. Come il predecessore, sarà costruito in soli 3.500 unità, delle quali più della metà sarà riservata al mercato americano. 

 

IL PASSATO CHE RITORNA - Il look esterno del Maggiolino GSR si rifà chiaramente al modello degli anni 70 a partire dalla particolare livrea bicolore. Il corpo vettura è dipinto in giallo con strisce nere opache su cofano e pannelli inferiori delle portiere, colore ripreso per il tetto, gli specchietti e per il portellone posteriore. I cerchi in lega da 19 pollici “Tornado” con pinze freni nere, il paraurti R-Line e lo spoiler posteriore danno un tocco di sportività all’insieme. Il contrasto tra colori prosegue all’interno con i sedili sportivi e il volante in pelle nera con cuciture a contrasto gialle. Una targhetta sul volante riporta il numero progressivo dell’esemplare. 
 
 
UNA “MANCIATA” DI CV IN PIÙ - Se il Maggiolino GSR del 1970 poteva contare su 50 CV, l’attuale modello è spinto dal 2.0 TFSI da 210 CV e 280 Nm di coppia che gli consentono di raggiungere i 100 km/h in 7 secondi circa e di raggiungere una velocità massima limitata di 210 km/h. Il cambio è un manuale a sei rapporti, optional il DSG a doppia frizione. Di serie: tetto apribile, impianto audio Fender premium, accesso senza chiave, fari bixeno con luci diurne a led, sedili anteriori riscaldabili, bluetooth, connessione iPod, strumentazione ausiliare e illuminazione ambiente. Il Maggiolino GSR sarà in vendita a partire dall’autunno con prezzi che saranno annunciati in prossimità del lancio.
 
 
Volkswagen Maggiolino
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
40
20
12
6
26
VOTO MEDIO
3,4
3.403845
104


Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
7 febbraio 2013 - 17:38
8
Ovviamente estremamente originale (strano per una VW), sopratutto quest'ultimo modello è il famoso Maggiolino in chiave moderna più riuscito della precedente versione, bella anche questa livrea bicolore. E valida qualitativamente, come sempre
Ritratto di fabri99
7 febbraio 2013 - 17:57
4
E' proprio carina questa versione del Maggiolone, s'intonano bene quei colori con le forme dell'auto... Gli interni sono molto freschi e ben fatti, la dotazione è ottima e anche il motore è bello potente... Sembra avere tutti i presupposti per piacere, attendiamo il prezzo di questa edizione speciale... Saluti ;)
Ritratto di juvefc87
7 febbraio 2013 - 18:05
sono praticamente quelli del maggiolino vecchio! spettacolo, brava vw
Ritratto di MatteFonta92
7 febbraio 2013 - 18:25
3
A dir poco stupenda, l'unica VW (assieme alla up!) che mi piace, molto più bella e riuscita del modello precedente, che sembrava un'enorme auto giocattolo. Con questa vernice bicolore e quei cerchi, poi, è favolosa!
Ritratto di wiliams
7 febbraio 2013 - 19:18
In ITALIA la precedente NEW BEETLE non ha mai fatto breccia,questa ultima versione è sicuramente più riuscita rispetto alla precedente,ma a quanto pare continua a non essere apprezzata,solo poche centinaia di unità al mese,quasi sicuramente tutte km zero.Con questa ennesima versione speciale si cerca di risollevare le sorti di un modello destinato a essere dimenticato molto facilmente.
Ritratto di dansorr
7 febbraio 2013 - 19:32
Molto meglio del precedente new beetle che non attirava per nulla. SCHIFOSIIII...SCHIFOSIIIIII... CHE SCHIFO, CHE SCHIFO!!
Ritratto di Gianluu
7 febbraio 2013 - 20:15
1
Stupenda! Vai a vedere quanto costa..... La 2.0 200cv costa 28.800, questa ne costerà 35.000.. Salutii:)
Ritratto di Francesco Allen
7 febbraio 2013 - 21:29
Migliorata rispetto al vecchio e poco amato New Beetle, nostalgica al punto giusto. Il prezzo non sarà basso e forse questa versione ha un livrea un po' eccessiva per i gusti odierni, ma la trovo magnifica, da ogni angolazione.
Ritratto di evilwithin
7 febbraio 2013 - 21:50
Beh, se la nuova è considerata così tanto migliore della New Beetle, sarebbe da capire perchè allora vende molto meno, almeno a livello mondiale. Forse -immagino io- è perchè piace soprattutto a chi, comunque, un maggiolino non lo comprerebbe lo stesso. Ovvero, piace un po' di più all'uomo della strada, all'appassionato generico di auto, ma "colpisce" meno il vero acquirente. Un discorso visto già per tante altre auto... e che dovrebbe insegnare qualcosa agli uomini del marketing.
Ritratto di mustang54
8 febbraio 2013 - 02:07
2
del Maggiolino dell'originale Transformers...Bee
Ritratto di Challenger RT
8 febbraio 2013 - 02:52
Adoro questo nuovo Maggiolino. La casa di Wolfsburg fa bene a proporre serie particolari che accentuano stle e fantasia di questo modello. Mi piace perché rispetto a quello del '98 è molto meno auto di "Barbie". Spero, anche, di vedere l'ancor più bella convertibile proposta pure in Italia nelle serie speciali '50 edition, '60 edition (bellissima nel suo denim blue) e '70 edition. Il Maggiolino è l'unica VW che dovrebbe esistere e di cui consiglio caldamente l'acquisto, ovviamente esclusivamente a benzina (il diesel non le dona affatto), non importa se coupé o cabriolet, od il colore. Un consiglio? I classicissimi cerchi in lega con coppa cromata centrale Heritage da 17" o i Twister da 18".
Ritratto di Bialbero1570
8 febbraio 2013 - 10:39
....ma dico io, la comprereste davvero?? ...vi presentereste davvero con questo coso ad un appuntamento importante?? (non intendo galante, ma di lavoro ad esempio) ....e per di più sospetto fortemente che abbia anche dei problemi di guidabilità, dato che ne limitano la velocità a 210 km/h. ...o forse bisogna essere davvero degli appassionati del Maggiolone per apprezzarla appieno, cosa che evidentemente non riesco a fare.
Ritratto di prinz4ever
8 febbraio 2013 - 10:58
3
Herbie ! 53
Ritratto di FET
10 febbraio 2013 - 09:10
Bella proposta! Non mi sembra niente male. Ma secondo me il fatto che abbia solo 10CV in più lascia perplesso. Se la comprassi, io direi di effettuare almeno un tuning esterno al motore (kit scarichi completo, kit filtro dell'aria comleto)