PIÙ POTENTE - Il numero non è buttato lì a caso. 507 indica i cavalli finiti sotto il cofano della C 63 AMG Edition 507. Sono 20 CV in più rispetto alla 63 AMG Performance e ben 50 rispetto alla 63 AMG “standard”. Cresce anche la coppia, che ora è di 610 Nm disponibili a 5.200 g/m. Risultati raggiunti anche grazie alla condivisione con la SLS AMG di alcuni elementi del poderoso V8 6,3 litri aspirato: pistoni forgiati, bielle e albero motore alleggerito per un risparmio di peso di 3 kg.

PIÙ SCATTANTE - I 507 CV erogati a 6.800 giri consentono alla C 63 AMG Edition 507 coupé e berlina di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, un decimo in più per la variante wagon. Per tutte, la velocità massima è limitata elettronicamente a 280 km/h (è incluso il pacchetto AMG Driver). Di serie il sistema frenante in materiale composito che riduce le masse non sospese e ha una maggiore resistenza alla fatica. Tra gli optional, il differenziale autobloccante posteriore e le sospensioni AMG Performance.

PIÙ ESCLUSIVA - Esternamente la Edition 507 si distingue per una serie di particolari esclusivi: il cofano motore di derivazione Black Series con i due sfoghi d’aria per l’espulsione del calore, i cerchi in lega da 19 pollici disponibili in grigio titanio o nero opaco, le strisce in grigio opaco che rifiniscono la parte laterale inferiore della carrozzeria. Ancora fari oscurati, spoiler sul cofano del bagagliaio (coupé e berlina) e specchietti, contorno della calandra e delle luci diurne a led in nero lucido.
ANTEPRIMA SVIZZERA - Tre i rivestimenti disponibili per gli interni, volante in alcantara con cuciture a contrasto, badge AMG sulla leva dello Speedshift a 7 marce e mondanature in nero lucido le peculiarità dell’abitacolo. La C 63 AMG Edition 507 sarà presentata al Salone di Ginevra il prossimo marzo con ordini a partire dall’8 aprile 2013.