Il posto guida, come ci si aspetterebbe da una monovolume, è rialzato e si ha un ottima visuale grazie anche all'ampio vetro.In città, anche se non sembrerebbe vista la mole, si guida che è un piacere, complice anche il raggio di sterzata davvero apprezzabile. Il cruscotto (digitale) è davvero molto buono, ben leggibile e grande. Solo il display del computer di bordo soffre un pò la luce diretta del sole.
Appena si accende l'auto e si inizia a marciare, si apprezza subito il 1.6 hdi da 90cv. Un "esuberanza" che non ti aspetti viste dimensioni e peso dell'auto: fluido, pronto, dalla buona ripresa e non assetato. Anche in autostrada se la cava molto bene, forse un pò rumoroso ad "alte" andature, ma davvero sempre pronto. Un appunto sul fruscio aerodinamico, gli specchietti si sentono abbastanza in autostrada, nulla di grave ovviamente.
Grazie all'esp è anche sufficentemente stabile, ma si imbarca notevolmente se fate curve ad andature poco ortodosse.
Sicuramente il confort e molto molto buono, assorbe anche bene le asperità stradali. Lo sterzo è leggero, e preciso quanto basta; ad andature autostradali rimane comunque gestibile. IL cambio si innesta con precisione e fluidità, ma non chiedetegli cambiate veloci perchè si inceppa.
Lo spazio di frenata è nella media, anche se mi aspettavo di meglio. Forse un pò troppo spugnoso il pedale. Insomma in conclusione, la guida è piacevole sia in città che fuori, ma chi ha velleità sportive ne stia ben lontano. Vivamente consigliata per famiglie (anche perchè lo dice il nome stesso).