serie 1 restyle in produzione dal 2018 al 2020
Pubblicato il 17 maggio 2015
alVolante di una Mitsubishi Space Star 1.0 ClearTec Intense
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Prima auto di famiglia, in sostituzione di Xsara Picasso 1.8.Non è stato facile decidere,visto che non vi era più necessità di una monovolume e la scelta è tanta e poca allo stesso tempo.
Comunque alla fine si è optato per una chilometri zero che permetteva di risparmiare parecchio a parità di dotazioni e che comunque ci piace molto come disegno.
Gli interni
Gli interni sono molto caldi e francesi, davanti decisamente tutto molto comodo. Dietro molto criticabile il divano unico mentre per i finestrini direi che non è un dramma (Golf ha fatto di peggio).Le bocchette sono sufficienti,il clima lavora bene, la sensazione è che sia una buona macchina da viaggio.Trovo basso il soffitto, molto scomodo il fatto che si debba entrare nel display per sistemare la ventilazione.Pulsante finestrino manuale molto scomodo.Bracciolo non disponibile sul ns. esemplare, ma secondo me non necessario, anzi credo disturberebbe nelle cambiate.Dotazione piuttosto completa. Diciamo che comunque si può rinunciare a quello che manca.
Alla guida
Alla guida nulla da dire: ottima tenuta anche in curva, buona velocità in autostrada e nessun affanno particolare in sorpasso.Consumi piuttosto contenuti, buon risparmio a livello di assicurazione e tassa di possesso.Attenzione a chi porta gli occhiali da lettura, perchè i display non aiutano certo!Altra pecca è il fatto che che con i cerchi che erano in dotazione l'auto non è catenabile.
La comprerei o ricomprerei?
Ripeto che è stata acquistata per l'estetica e solo perchè Km.0, altrimenti avremmo preferito qualcosa di più classico e pratico. Altri riscontri li avremo solo utilizzandola negli anni
Citroën C4 Cactus 1.2 VTi 82 CV Shine Edition