Citroën C4 Picasso 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive ETG-6

serie 2 restyle in produzione dal 2014 al 2018

Pubblicato il 18 novembre 2018

Listino prezzi Citroën C4 Picasso non disponibile

Ritratto di arkgia
alVolante di una
Citroën C4 Picasso
Citroën C4 Picasso
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.75
Perché l'ho comprata o provata
È stato amore a prima vista. Possessore della serie precedente sono rimasto semplicemente sbalordito dalla rivoluzione che la casa francese aveva apportato sulla C4. Quella in mio possesso è la versione full optional con cambio automatico e semi-automatico al volante e dotata di tutti i confort come il massaggio lombare sia dal lato guidatore sia dal dato passeggero. Comodissima sia in città che per i lunghi viaggi. Ho sempre considerato la citroen una casa avanti anni luce sopratutto sul lato tecnologico e infatti la mia ha strumenti alla guida e infotainment all'avanguardia considerato che ha già 4-5 anni
Gli interni
Comodissimi e personalizzabili con tantissimi allestimenti. Eleganza e sportività che si fondono alla perfezione per un macchina che ancora oggi lascia a bocca aperta tantissime persone. Completa di tutto e con un ergonomia premium class
Alla guida
Praticamente si guida da sola e il motore non lo si sente praticamente mai. Nel mio caso poi con cambio automatico e parcheggio automatico è veramente una passeggiata. Attenta all'ambiente con uno START E STOP che funziona veramente alla grandissima.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei e mi affiderei ancora una volta alla casa francese CITROEN perchè da tanti anni lavora benissimo e non mi ha mai deluso. in tanto mi tengo ben stretta la mia.. :)
Citroën C4 Picasso 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive ETG-6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
2
1
0
3
VOTO MEDIO
3,5
3.545455
11


Aggiungi un commento
Ritratto di deutsch
18 novembre 2018 - 20:35
4
Ottima auto soprattutto per famiglie con bambini, ce l'ho anch'io. Pero potevi dilungarti un po' di piu nella prova
Ritratto di bridge
18 novembre 2018 - 23:27
1
Tra le MPV compatte rimane, per me, la più equilibrata e riuscita.
Ritratto di studio75
19 novembre 2018 - 09:56
5
Prova a indicare anche qualche elemento negativo, tipo la scarsa risoluzione dello schermo della retrocamera. Così come l'hai scritta sembra una prova fake.
Ritratto di deutsch
19 novembre 2018 - 20:35
4
Sinceramente non ho riscontrato il problema della scarsa risoluzione dello scherzo centrale, anzi la ritengo molto buona. Non dimentichiamoci che stiamo parlando di una generalista di 5 anni fa. E nessun'altra offre uno schermo da 12.3 pollici
Ritratto di studio75
20 novembre 2018 - 19:21
5
Quella che mi hanno dato a noleggio, pur comodissima, era una versione base e la risoluzione della retrocamera era poco chiara. Altra nota dolente sono stati i fari alogeni del tutto inadeguati. Per il resto mi ritrovo nei commenti positivi circa la capacità di carico (soglia molto bassa e piazza d'armi nel bagagliaio) e la comodità. Alla guida (io ho provato la 150cv) basta andare tranquilli e ci si rilassa.
Ritratto di deutsch
21 novembre 2018 - 12:00
4
i fari alogeni sono standard per la categoria, comunque c'era gli xenon come optional. la versione con telecamera era solo la intensive o executive, con la medesima risoluzione
Ritratto di dadom
19 novembre 2018 - 22:11
Qual'è il motore della prova? E la consiglieresti a chi fa tanti chilometri all'anno per lavoro?
Ritratto di maxroma
20 novembre 2018 - 07:29
3
È il monovolume che consuma meno di tutti, concordo con la prova
Ritratto di deutsch
21 novembre 2018 - 11:59
4
concordo consumi ridotti, la media dei miei pieni viaggi tra i 16 ed i 23 con un litro
Ritratto di DuDemon
10 gennaio 2019 - 13:32
Ottima auto, ho i 4 bambini, un neo problema che la terza fila si siede un pò ranocchiate, per il resto mi trovo molto bene e consuma davvero ridottissimi che ho la 1.6 bluehdi, quasi 4 anni, non trovo i difetti. Lo ricomprerei il prossimo MPV Picasso, probabilmente faranno MPV-Crossover, se la terza fila è come la seconda fila. (praticamente i miei 4 bambini si crescono)
listino
Le Citroën
  • Citroën C3
    Citroën C3
    da € 15.240 a € 28.400
  • Citroën Berlingo
    Citroën Berlingo
    da € 35.800 a € 38.250
  • Citroën C5 Aircross
    Citroën C5 Aircross
    da € 39.300 a € 49.250
  • Citroën C5 X
    Citroën C5 X
    da € 38.800 a € 54.650
  • Citroën C4 X
    Citroën C4 X
    da € 29.150 a € 38.950

LE CITROëN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CITROëN

  • L’originale berlina-crossover Citroën C4 si aggiorna nello stile, ma non solo: questa nuova 1.2 mild hybrid da 136 CV è fluida e briosa. Buono il comfort, se non per qualche fruscio in autostrada. Qui il primo contatto.

  • Prezzi da 19.090 euro per la spaziosa crossover Citroën C3 Aircross, che in questa versione ibrida leggera convince anche per le rapide riprese e per il cambio robotizzato a doppia frizione, al contempo rilassante e fluido. C’è anche con sette posti, ma in terza fila si sta stretti. Qui per saperne di più.

  • Con il managing director di Citroën Italia parliamo degli ambiziosi obiettivi del modello più importante della gamma del costruttore francese, la C3, da poco arrivata sul mercato in veste completamente rinnovata.

Annunci