Citroën C3 Picasso 1.4 16V Vti Ideal

serie 1 restyle in produzione dal 2012 al 2017

Pubblicato il 23 gennaio 2010

Listino prezzi Citroën C3 Picasso non disponibile

Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata soprattutto per il buon rapporto marca/dotazioni/prezzo. Si ha la possibilità di sceglierla fra 3 allestimenti "base" diversi, oltre ai diversi acessori da potervi abbinare e alle diverse motorizzazioni benzina e diesel che spaziano dai 90 ai 120 Cv.
Gli interni
Gli interni risultano all'avanguardia, se si vogliono paragonare i classici cruscotti con tachimetro e contagiri dietro il volante a quelli sicuramente più innovativi della C3 Picasso, posti al centro della plancia ben visibili a tutti. Sedili e poltrona sono comodi, anche se, se si vuole avere il posto di guida e quello del passeggero affianco reclinabili, si è costretti a comprare la versione Exclusive Style o a pagarli a parte come optional solo sulla versione Perfect. Il bagagliaio è abbastanza spazioso; senza stare a stravolgere i posti a sedere dell'auto, si ha la possibilità di variarne il volume abbassandone il doppio fondo e spingendo avanti la poltrona posteriore di 15 cm guadagnando così circa 120 litri di spazio in più. Questo comunque non vuol dire che alla fine si avrà lo spazio di una Station Wagon.
Alla guida
Una volta dopo aver posizionato il volante in altezza e profondità, in base alle proprie esigenze e aver regolato il sedile in altezza, si ha la sensazione di mettersi alla guida di un'auto sicuramente più grande delle sue dimensioni (complice forse l'ottima abitabilità). La leva del cambio è un po' alta e gli innesti fra le marce sono lunghi, ma precisi. Un po' difficile da trovare è il comando del cruise control e del limitatore di velocità, posto troppo nascosto dal volante e dalla leva per azionare le frecce. La frenata è potente grazie ai quattro freni a disco e bisogna imparare a dosare bene la forza del piede, soprattutto alle basse velocità, se non si vuole rischiare di avvicinare troppo la faccia al simbolo Citroen posto sul volante. La tenuta di strada è buona, l'abitacolo è ben insonorizzato e il computer di bordo offre molte indicazioni utili a poter migliorare la guida che variano dall'avviso di pericolo di ghiaccio ai cosumi medi ed effettivi del veicolo.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei nella versione Exclusive Style, anche se 1500 euro rispetto alla Perfect per avere clima bizona anzichè normale, cerchi in lega e autoradio mp3 forse sono troppi (almeno per le mie tasche).
Citroën C3 Picasso 1.4 16V Vti Ideal
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
1
0
0
VOTO MEDIO
3,5
3.5
2


Aggiungi un commento
Ritratto di lenzy30
25 gennaio 2010 - 14:07
E' una macchina molto carina, mi piacerebbe che mio padre la provasse, dopo aver avuto per 9 anni 3 BMW 320 d volevo che cambiasse marca e prendesse una Citroen, tanto io ormai ho preso la macchina mia mamma ha sempre avuto la sua quindi nn serve nemmeno una macchina grande ora, comunque è molto bella e fatta davvero bene, è molto futuristica e innovativa negli interni, tipico di Citroen ;)
Ritratto di cesco4ever
17 febbraio 2010 - 02:28
Ha una linea troppo strana, nn assomiglia x niente alla picasso precedente, ke cmq nn era un mostro in fatto di estetica, ma almeno era molto più quardabile!!
Ritratto di fabius2
4 settembre 2011 - 22:25
anch'io ho lo stesso modello ma nell'allestimento exclusive style: proprio come dici tu il clima bizona va benissimo, efficace e per nulla rumoroso. Complimenti per la scelta.
Ritratto di loeb
3 aprile 2013 - 10:25
Avete mai provato ad aprire il portellone? Ebbene non si solleva da solo, devi accompagnarlo sino a fine corsa spingendolo! Assistenza e servizio relazioni clienti Citroen? Dei veri e propri buffoni, da denuncia!!!! E la garanzia? Pensare che quest' auto e' stata acquistata da una persona invalida al 100% e caricarci la carrozzina nel bagagliaio nelle piovose e' un' impresa! Ma le persone con handicap non vanno tutelate come le altre?
listino
Le Citroën
  • Citroën C4 X
    Citroën C4 X
    da € 28.750 a € 38.950
  • Citroën C4
    Citroën C4
    da € 25.450 a € 38.900
  • Citroën C5 Aircross
    Citroën C5 Aircross
    da € 38.900 a € 48.700
  • Citroën C5 X
    Citroën C5 X
    da € 37.200 a € 55.300
  • Citroën C3 Aircross
    Citroën C3 Aircross
    da € 18.790 a € 31.190

LE CITROëN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CITROëN

  • Con il managing director di Citroën Italia parliamo degli ambiziosi obiettivi del modello più importante della gamma del costruttore francese, la C3, da poco arrivata sul mercato in veste completamente rinnovata.

  • Più lunga di 37 cm rispetto alla C3 da cui deriva, ma compatta, la nuova Citroën C3 Aircross c’è a 5 o 7 posti. In concessionaria da novembre del 2024, con prezzi da 18.790 euro. Qui per saperne di più.

  • La nuova Citroën C3 diventa una piccola crossover: ha prezzi concorrenziali e un tre cilindri turbo a benzina (con distribuzione a catena anziché a cinghia) abbinato a un valido cambio manuale. Bene il comfort, ma l’accessibilità posteriore non è il massimo. Qui il primo contatto.

Annunci