Internamente la C4 si presenta con una linea molto sobria e con una consolle centrale visibile in tutte le condizioni di luce.
La strumentazione è ben raccolta tutta sul volante, e dopo un pò di pratica, è naturale attivare tutte le funzioni dell'automobile senza distrarsi dalla strada.
Sul volante ritroviamo i comandi del computer di bordo, i comandi del limitatore di velocità, i comandi del cruise control, i comandi della radio i comandi del ricircolo dell'aria ed un comando option configurabile a scelta (plafoniera, diagnosi, colore strumentazione). Il computer di bordo fornisce tante informazioni sul viaggio e consente in retromarcia di vedere il disegno dell'auto e questo aiuta molto in manovra.
Non molto comodi, alla sinistra del volante vi sono tutta una serie di comandi per l'attivazione del condizionatore. Questi comandi richiedono, nonostante la pratica acquisita, distrazione dalla guida, perchè i tasti sono molto piccoli e ravvicinati. Inoltre per spegnere l'aria condizionata devi azionare molte volte il pulsante e questo distrae, in compenso l'aria condizionata è potente e funziona bene, mantenedo sempre alto il confort nell'abitacolo. I finestrini sono tutti azionabili elettricamente ed elettrica è anche la gestione della sicurezza bambini che blocca le porte ed i finestrini. Gli specchietti sono regolabili e richiudibili dall'interno ed hanno il vantaggio che in retromarcia inquadrano il marciapiede di manovra e poi ritornano in posizione. Le plastiche sono di buona qualità, ma con l'utilizzo peccano di qualche difetto di assemblaggio. Davanti, oltre al cruscotto centrale, vi sono due cassetti portaoggetti chiusi che rendono la consolle molto pulita esteticamente , ma hanno lo svantaggio di non poter appoggiare nulla.
I seggiolini anteriori sono grandi e avvolgenti e sostengono bene la schiena, ma quello del guidatore non mi sembra sostenere bene le gambe, causando nella guida in città, una notevole stanchezza alle gambe. Nella consolle centrale manca il freno a mano, che è elettrico e lo troviamo attivabile al centro della consolle, il notevole vantaggio di questo pulsante è che se il guidatore dovesse avere un malore, il passaggero può schiacciarlo e tutti i sistemi di sicurezza frenerebbero l'auto nel migliore dei modi sfruttando l'ESP e l'ABS. Il divano posteriore è diviso in tre seggiolini singoli che a seconda delle esigenze possono aumentare o ridurre la capacità di carico spostandosi in avanti o indietro. I singoli seggiolini hanno lo svantaggio di non essere molto comodi, infatti la seduta è almeno 7 cm più piccola rispetto alla seduta di un divano tradizionale e non sostiene bene le gambe, riducendo il confort durante i lunghi viaggi, all'apparenza sembra esserci tanto spazio, perchè hanno ridotto la seduta.
Internamente ci sono ancora due tavolini dietro lo schienale dei posti anteriori e ci sono ancora due piccoli cassetti portaoggetti a piedi dei passeggeri posteriori. Il bagagliaio è ampio (500/600L) ed uniforme con la luce bagagliao che all'occorenza diventa una torcia, utile in tutte le situazioni. La visibilità non è eccezionale nonostante i sui quasi 6 mq di vetri, allo stop girando a sinistra si è coperti dal piantane tra le porte anteriori e posteriori.