questo piccolo motore è una grande sorpresa, va che è una meraviglia,si è dovuto fermare a 130000 km per colpa nostra,per mancanza di manutenzione(più di 40000 km senza effettuar nessun tagliando)e fino a li non aveva dato nessun problema,ora l abbiamo rimpiazzato con un altro usato,che và ancora meglio...
Punta tutto sulla ripresa,infatti nei primi 10 metri può star dietro a qualsiasi altra auto,molto divertente scattare tra le "viette".con quest auto puoi anche divertirti, perchè in accelerazione il piccolo motore ringhia ,ha poco rollio,a un baricentro abbastanza basso,la grande visibilità ,l asfalto che vedi scorrere da vicino...e pensi :divertirsi senza spendere cifre assurde e ancora possibile!
La tenuta è impressionante sull' asciutto,quasi impossibile farla sovrasterzare,ma sul bagnato non posso dire la stessa cosa,li e una della peggiori,meglio non esagerare. Sembra che monti gomme da formula uno,ottime ma adatte ognuno ad una sola condizione.
Parliamo di consumi,che ovviamente sono buoni,dato il peso e tutti gli accessori che non ha,in città stiamo sui 14-15 km/l,fuori andando costantemente a 70 km si riesce a percorrere anche 23 km/l a 90 km/21,la media è di 19/l,per il traffico,superati i 100 km/h inizia a consumare parecchio,un altra cosa positiva che non si è mai rotta la lancetta della benzina,ma oscilla solo un po, non è molto precisa.
L insonorizzazione è scarsa,in ripresa fà baccano,è divertente ma ne risente in confort,fino a 70 km/h è buona , fino a 90 km/h è discreta ,poi rumore....si avvertono anche i fruscii.
Il cambio è duro a freddo,ma poi diventa leggero,a una leva un po lunga,la frizione è leggera anche a rispetto di una panda(già leggera di suo)
Lo sterzo non è molto preciso,ma almeno senza servo è sicuro ad andature elevate.
Questo motore da il meglio di s è a gli alti regimi,e fuori città per un sorpasso devi scalare molto spesso.Freni adeguati all' auto,adatti in città fuori un po meno.