Gli interni sono realizzati con plastiche povere e rigide ma dal montaggio solido, inoltre sono spesse e, dopo 81000km i cigolii sono quasi assenti. I sedili anteriori pur sottili sono ben conformati e comodi anche per quelli alti 1,90m, i tessuti robusti e la regolazione in altezza del sedile di guida unitamente alla regolazione in altezza della cintura di sicurezza compensano l'assenza della regolazione in profondità dello sterzo (caratterizzato da una buona impugnatura) e consentono a quasi tutti di trovare la propria posizione di guida ideale.
I sedili posteriori vanno bene per chi è alto più di 1,80m. In 4 si viaggia comodi ma sono fattibili brevi viaggi in 5 sicuri grazie ai poggiatesta sellati che si abbassano senza togliere visibilità in manovra. Trascurate come qualità le plastiche dei pannelli posteriori ma ciò è tipico di molte utilitarie. Da segnalare l'approsimazione con cui è stato rivestito il fondo del bagagliaio, spesso i piccoli oggetti sparsi possono cadere sotto il ruotino di scorta e vi sono problemi anche per lo stivaggio dei bagagli voluminosi in quanto, se non si presta attenzione, si rischia di danneggiare quanlche cablaggio "volante" o le plastiche dove sono ancorati gli altoparlanti posteriori.
Il cassetto portaoggetti non è chiuso da chiave, non è illuminato e non è particolarmente grande ma il libretto di uso e manutenzione, tutti i documenti della vettura, un paio di occhiali da sole, frontalino della radio, un paio di mappe ben piegate, una piccola torcia e il giubbino catarinfrangente (anch'esso ben piegato) ci stanno; però è di buona fattura ed è robusto.
Gli strumenti si vedono sempre bene in ogni condizione anche con i riflessi del sole e i comandi del clima anche se in basso sono comodi da raggiundere perchè posizionati davanti alla leva del cambio inoltre sono semplici ed intuitivi.
I comandi degli alzavetro in posizione centrale risultano comodi anche per i mancini o per chi è abituato a non staccare mai la sinistra dal volante. L'hazard è facilmente raggiungibile dal passeggero. Poco intuibile inizialmente, ma poi comoda una volta memorizzata, la pozizione della regolazione degli specchietti elettrici ovvero vicino alla leva del freno a mano e alla disattivazione dell'ASR (attenti a non disattivare quest'ultimo! limita lo slittamento delle ruote).
I rivestimenti in tessuto delle portiere si macchiano facilmente e usando la macchina tutti i giorni può verificarsi il danneggiamento della moquette dell'appoggio per il piede sinistro.
Risultano fastidiosi i riflessi della plancia e degli oggetti posati nelle tre vasche sul parabrezza; suddetti oggetti vagano in modo pressochè fastidioso a causa del fondo liscio delle tre vasche sopra la plancia che risulterebbero anche comode.
Sconsigliato tra gli optional il volante in pelle che si integra molto male con l'abitacolo. Anche la radio è da sconsigliare in quanto costa molto cara e non ha il lettore MP3. Posticcia, ma valida come deterrente, la spia dell'antifurto Metasystem incollata al parabrezza, l'unico antifurto che, anche se montato aftermarket, non fà cadere la garanzia della casa madre di soli due anni ma estendibili a pagamento.