Risulta apprezzabile fin da subito la visibilità anteriore e percezione degli ingombri, male invece quella posteriore penalizzata dal piccolo lunotto impegnato dai montanti che impediscono un buon angolo di ispezione in retromarcia. Il motore è il 1.2 Fire 8v, aggiornato a 65cv, ma non ancora sufficienti a garantire dignitose prestazioni alla vettura che pesa oltre 1100 kg: infatti fin da subito è evidente che per ottenere accelerazioni utili ad liberare in fretta un incrocio o ad effettuare un sorpasso è necessario premerere fino in fondo l'acceleratore con risultati deludenti e facendo impennare i consumi additittura oltre i dati dichiarati per la cilindrata del 1.4 rendendo paradossale la scelta del piccolo propulsore.
A sottolineare l'inadeguatezza del motore rispetto al resto della vettura contribuiscono le ottime sensazioni di guida nei restanti campi che a questo punto paiono sprecate: il cambio è fluido, la leva lunga consente di non allontanare troppo la mano dal volante e la cambiata avviene in modo molto naturale; la frenata è pronta ed efficiente e trasmette sicurezza, il pedale molto sensibile richiede un attimo di pratica; lo sterzo è leggero e preciso e conduce con decisione l'avantreno nei cambi di direzione, con la funzione "city" selezionabile su di un tasto sulla plancia si allegerisce ulteriormente per rendere più confortevoli le manovre di parcheggio, ma è comunque abbastanza morbido anche senza; la tenuta di strada è la carattestica migliore, la macchina è stabile sull'anteriore, per andare in sottosterzo occorre una guida ben oltre ciò che suggerisce il buon senso, si inserisce bene in curva senza coricarsi di lato (effetto rollio) ed è molto difficile scomporre il retrotreno anche sul bagnato, le sospensioni assorbono bene le asperità del manto stradale ausiliate dalla proporzionata spalla degli preumatici montati su cerchi da 15" di serie. L'ESP, l'ABS e gli airbag sono di serie su tutte le versioni.