L'auto per la sua categoria, ovvero una media piccola, ha una buona stabilità, una tenuta di strada molto buona ed una risposta dello sterzo pronta ed abbastanza precisa, sia col city che senza,rarissimi sbandamenti il sistema ASR che funziona molto molto bene.Il cambio ha innesti molto morbidi ma stranamente precisi, però può capitare spessissimo di far sfilare la marcia o di non farla entrare benissimo, bisogna andare abbastanza a fondo, diciamo che con un motore di 90 cavalli e con l'impostazione un pò sportiva dell'auto, una cambio leggermente più duro non guastava, poi dipende dai gusti di guida.
Per quanto riguardo il motore, il mio 1.3 multijet da 90 cv, si comporta bene, ma potrebbe fare di meglio, magari facendo fare l'aggiornamento della centralina nei centri Fiat. Sotto i 2000 giri, risponde come un normalissimo 1.4 benzina, passati i 2000 giri si sente la turbina ed il suo sibilo e, l'auto spinge molto di più e lascia una piacevole sensazione di velocità. Ma il turbo ha un effetto ridotto, poichè una risposta vigorosa la si ha solo tra i 2000 ed i 3000 giri, tutto qua, dunque arrivati a 3000 meglio aumentare rapporto altrimenti si avrà uno spiacevolissimo calo della sensazione di "tiro" e solo un inutile consumo di carburante. La mia ha la sesta marcia, molto utile per avere bassi consumi in autostrada viaggiando comodamente a velocità quali 130- 140 km/h. Nel traffico io ho registrato una consumo medio di 14,5 km/L, nell'extraurbano, dove macino tantissimi chilometri, un consumo di 17,5 km/L, in autostrada un consumo di 19,5 km/L. Ci tengo a precisare che ho una guida abbastanza sprint, soprattutto in extraurbano, volendo ci si arriva a fare anche i 21 km/L, dipende sempre dallo stile di guida. Comunque generalmente ha dei buoni consumi, ma secondo me più adatta a strade extraurbane che cittadine, poichè il motore in città non è proprio economicissimo.
Per quanto riguarda le prestazioni, velocità massima effettiva, a rilevatore satellitare, 175 km / H e ad accelerazione da o-100 in 11,2 secondi, non proprio il top l'accelerazione per via dei vuoti sotto i 2000 giri e della poca durata del turbo, comunque nel totale abbastanza buona. Mai avuti problemi di affidabilità degni di nota, solo una cosa, i freni posteriori sono a tamburo, unico neo, ma sono comunque molto efficienti.