Modularità eccezionale,materiali pessimi.
Ma perchè???
Quanto si è risparmiato usando materiali scadenti e quanti clienti avrebbe acquistato Fiat realizzando un auto unica e anche ben fatta???
La smart ad esempio (ne possiedo una,ecco perchè ho comprato il fodero...ahahah!!!) è realizzata con materiali economici,misti (tessuto sul cruscotto per la prima serie) ma di buona qualità,con plastiche che puoi pulire,rinnovare,lucidare senza che si sciolgano!!!
Ebbene si.Le plastiche della plancia della Multipla diventano appiccicose e col caldo la situazione peggiora notevolmente...poi quelle delle maniglie interne si sgretolano rilasciando una polvere che ...chissà...parliamone dai...ci sarebbe da chiedersi se sono più o meno tossiche dei giochi cinesi che sequestrano perchè non a norma cee...quelle esterne di maniglie sono normali???
Giammai...hanno una plastica che rifinisce,si fa per dire,la cornice,che si sfalda e si decolora sembrando quasi la pelle di elefante.Una plastica che diventa rugosa.Mai visto!
Quella del coperchio devio luci dietro al volante si spella lasciando a vista una trama reticolata che non la rende assolutamente ripristinabile.A proposito del devio luci...la freccia a destra si disinserisce sulle buche,forse andrebbe sostituito anche se sinceramente su altre auto non mi è capitato neanche dopo un infinità di chilometri.
Ora tenetevi alla seggiola perchè arriva il pezzo forte della Multiplona.
L'AUTORADIO !!!!!!!!!!!
Ma dove caspita le provate 'ste macchine???Sulle piste di F1???
Impossibile ascoltare un cd!!!Salta sulle buche più insignificanti,addirittura in autostrada!!!ALLUCINANTE!!!
E nella versione restyling non è stato fatto nulla per ovviare al problema!!!...te la regalassero poi...
Sarebbe bastato inclinarla meno o adeguare il lettore alla lettura verticale come ad esempio le consolle moderne.Queste hanno un sistema che grazie a una calamita consente al cd di rimanere sempre fermo sul lettore.
Le molle che tengono gli sportelli sono deboli e in salita devi tenere la portiera perchè questa non ti venga addosso...in compenso con una sfrizionata puoi chiudere tutti gli sportelli quando parti!!!:)Non fatelo.ahahaha!!!
Il cambio è stato rivestito con della pelle,ma sotto c'è il pomello della vecchia Multipla e ora che la pelle si consuma sta uscendo fuori.
La mia ha i vetri elettrici anche dietro.WOW!
Peccato che davanti non c'è il comando per manovrarli e quindi se qualcuno ti lascia il vetro abbassato devi scendere dall'auto e farlo tu...anche qui quanto avrà risparmiato Fiat?20 centesimi fra cavo e interruttote???
Peccato...un vero peccato,perchè l'auto è comoda,silenziosissima e confortevole da guidare.
Il disegno della plancia è molto originale e molto funzionale e anche simpatico da vedere.
Il cambio in posizione comoda e la pedaliera un pò dissestata a destra come piace a me ne fanno un auto decisamente riposante.
La visibilità è ai massimi livelli sia per chi guida che per i passeggeri...altro che "vision space" dei francesi!
Sarebbe bastato davvero poco per fare un auto eccezionale.
Magari era il caso di dare ascolto ai reclami degli utenti o leggere qua e la sui forum come facciamo noi quando dobbiamo fare un acquisto importante.
Ma tutto questo per i presuntuosi della Fiat è solo tempo perso,meglio togliere di mezzo un prodotto che richiede un pianale tutto suo,costi di produzione che ti spingono a rispiarmiare sui materiali e fare tutte auto sul telaio della panda magari con un programma che copia,incolla,allunga e che spenga la personalità di questi automobilisti patetici che possone sedere benissimo in 6 su tre file prendendosi a testate...e magari con un bello schema obsoleto a ruote interconnesse che non usa più neanche la Polistil per i suoi modellini...tanto poi ci pensano certi giornali a dire che la panda tiene bene la strada e la ka è un pò nervosa e instabile...fatto più che strano visto che condividono lo schema e la piccola Ford ha ruote più performanti!!!