E' l'auto di famiglia, comprata nuova nel 1994, si cercava una S.W. compatta e la Lancia Dedra S.W. era una delle più belle. Abbiamo scelto la LS con molti accessori (cerchi in lega aria condizionata manuale ed elettronica ecc). A distanza di 19 anni siamo molto soddisfatti dell'acquisto in quanto funziona molto bene ancora tutto.
Leggevo sull "Al Volante" N°1 di Ottobre 1999 che la Dedra SW era un auto molto costosa, ma che a pochi anni dall acquisto si svalutava molto, veniva consigliato l'acquisto degli allestimenti LS.
Gli interni
Gli interni sono in stoffa, molto comodo il bracciolo posteriore e quello anteriore, il vano di carico è buono, per oggetti di grandi dimensioni i sedili posteriori sono sdoppiabili, quindi non occorre ribaltare tutto il divanetto.
Ha un grosso difetto, le plastiche interne del cruscotto tendolo a diventare appiccicose e si crepano, trovarne di ricambio è difficile in quanto è un difetto comune a diverse Dedra.
Alla guida
Il motore è un 1.6 a benzina, va davvero molto bene, la ripresa un po' lenta, in consumi dipendono dal tipo di guida, mio padre ha un guida tranquilla, con un litro di benzina si riescono a percorrere 12-14 KM, il cambio è manuale.
La comprerei o ricomprerei?
Attualmente è ancora in servizio, e non si ha intenzione di darla via.
la guido da 10 anni è del 1996 km 173000 .la devo sostituire .. ma è dura...ancora va bene .1900 td è proprio un mulo , mai lasciato a piedi .mitica dedra...
la guido da 10 anni è del 1996 km 173000 .la devo sostituire .. ma è dura...ancora va bene .1900 td è proprio un mulo , mai lasciato a piedi .mitica dedra...
La nuova Lancia Ypsilon, il ritorno nei rally con il marchio HF, i prossimi modelli: il numero uno della casa torinese ha risposto alle domande di alVolante.
La nuova Lancia Ypsilon porta il marchio alla “rinascita”: la versione a corrente è scattante e comoda. Ben fatto l’abitacolo, ma solo davanti. Pratici i comandi, “spugnosa” la frenata. Qui il primo contatto.
Più grande, anche full electric, oltre che ibrida leggera, e con dotazioni tecnologiche e il cambio automatico, ma sempre elegante e personale: ecco come’è la nuova Lancia Ypsilon. Qui per saperne di più.