L'ho provata in occasione dell'acquisto della vettura da parte di un mio cugino, curioso di confrontare una delle eccellenze del made in Italy con il made in German da me preferito.
Gli interni
Gli interni sono lussousi, sobri ed eleganti. I materiali utilizzati sono di buon livello e la retroilluminazione grigiastra da anche un tocco di eleganza in più(le lucine di cortesia sulle maniglie anteriori e posteriori sono davvero una chicca poi,ma quelli sulle porte dove sn?...). I sedili in alcantara sono comodi ed avvolgenti, in particolar moda nella zona posteriore della macchina dove sembra veramente di stare nel salotto di casa propria per la grande abitabilità e comodità,v'è anche la possibilità di reclinare i sedili e si può schiacciare un pisolino in tutta comodità.
Si ha una buona sensazioni di solidità stando all'interno della delta, TUTTAVIA rispetto alle tedesche devo dire che le porte sono ancora un pò troppo leggerine (sintomo che anche il sistema per per l'abbassamento elettrico dei vetri non è uno dei migliori), e qualche "plastichetta" è migliorabile come nel fondo dell'impugnatura delle porte. La climatizzazione è ottima, l'impiando audio è eccellente e per l'eleganza e l'abitabilità percepità sembra veramente di stare in una vettura di classe superiore.
Alla guida
Alla guida è fantastica, piantata a terra, rollio quasi inesistente. Cambio e frizione morbiti come il burro, frenata adeguata.
La Silenziosità di marcia buona, ma sinceramente mi sarei aspettato qualcosina di più. Si fa sentire il sibilo del turbo anche a bassi regimi oltre che un pò il motore, e su un auto premium e di classe come la delta dovrebbe essere ancor meglio insonorizzato a mio parere. Prendo a riferimento ad esempio la Golf (rispetto a cui la delta dovrebbe essere un gradino su).
La comprerei o ricomprerei?
L'auto è stata comprata nuova, ma nonostante cioò tutti e 4 gli stemmi esteriori lancia avevano delle infiltrazioni dovute all'umidità. Abbiamo chiesto se erano sostuibili e ci hanno detto che è un difetto proprio della delta. Cioè lo stemma anche se lo si sostuisce in garanzia dopo pochi mesi riotorna a far schifo come prima. Alchè ci siamo guardati intorno e ho visto che su quasi tutte le Delta c'è questo problema. MA come è possibile su un auto da oltre 20.000 euro questo problema? Davvero scandaloso.
Simboletto a parte è sicuramente un'auto valida.
Con tutti i commenti che potevi fare, hai fatto quello + inutile.
Potevi commentare la prova, potevi dire se ti piace o meno, parlare della macchina e invece cosa fai?
Rompi le p a l l e al tipo correggendo l'italiano?
Questi TROLL, sono il vero MALE di internet.
Concordo con te, a me mi piace lo diceva mio figlio di 7 anni, dopo non lo diceva più; ma Massimo126 è un sordo muto quindi non aspettatevi ITALIANO BELLISSIMO!!!!!!!
Prova discreta e facile da leggere
Ciao
chi se ne frega se uno scrive correttamento o meno...qui quello che conta sono le opinioni riguardanti le automobili..non l ortografia!! x quanto riguarda la prova è abb sufficente anche se come vettura a me non piace
L' auto a mio parere è molto bella, ma purtroppo non è una lancia. La comprerei indubbiamente de dovessi comprare un auto adesso, ma quando l ho vista in concessionaria l impressione non è stata quella che mi aspettavo. Comunque non sono d accordo sul fatto che la golf puo' essere considerata migliore, a mio avviso la delta è molto piu' valida della golf soprattutto per lo stile.
La nuova Lancia Ypsilon, il ritorno nei rally con il marchio HF, i prossimi modelli: il numero uno della casa torinese ha risposto alle domande di alVolante.
La nuova Lancia Ypsilon porta il marchio alla “rinascita”: la versione a corrente è scattante e comoda. Ben fatto l’abitacolo, ma solo davanti. Pratici i comandi, “spugnosa” la frenata. Qui il primo contatto.
Più grande, anche full electric, oltre che ibrida leggera, e con dotazioni tecnologiche e il cambio automatico, ma sempre elegante e personale: ecco come’è la nuova Lancia Ypsilon. Qui per saperne di più.