L auto in questione è stata acquistata da mio padre con l assenso di tutta la famiglia ovviamente! La scegliemmo per la linea particolare (retro') ma soprattutto per le soluzioni tecniche molto innovative messe a disposizione dalla vettura. Hanno contribuito all acquisto la qualità dell auto ed i particolari molto curati. Anche se il modello in questione è un 3000 cc Emblema e quindi avendo costi di gestione elevati la spesa è sembrata giusta rispetto alle caratteristiche dell auto, haimè pesante e goffa cn l allora sofisticato 2.4 jtd da 150 cv.
Gli interni
La sensazione che si percepisce quando si entra in una lancia thesis è un misto di piacere tattile (materiali tutti morbidi al tatto), olfattivo (gli interni in pelle emanano un piacevole profumo di "salotto"), visivo (il design è molto elegante e moderno anche se puo' sembrare semplice). La consolle centrale è sovrastata dal grande schermo che funge da navigatore, tv, radio e telefono. I rivestimenti in legno danno una sensazione di lusso che accentuano il carattere confortevole dell auto mentre le cromature tendono a rendere elegante ma non eccessivi i dettagli. Le cuciture a vista dei rivestimenti dei sedili danno il tocco di classe che merita l auto. Mentre le numerose soluzioni tecniche completano il quadro di un abitacolo costruito per coccolare i passeggeri.
Alla guida
Al volante l auto si mostra subito molto morbida e fluida. Niente strappi ne fruscii. All interno dell abitacolo non si sente volare una mosca (a meno che non si viaggi con dei bambini). La risposta del motore è sempre pronta, ai bassi regimi si apprezza la vera anima dell auto che si rischia di trovarsi a 200 km\h senza accorgersene. Ma anche quando si decide di guidare in maniera piu' sportiva la Lancia Thesis non delude, i 215 cavalli lavorando a pieno regime fanno muovere l auto con estrema facilità dando un tocco di sportività nonostante il peso, tutto questo pero' comporta un consumo molto piu' elevato (circa 4 km con un litro).
In città nonostante la mole si muove bene anche se non è a suo agio in mezzo al traffico (il 6 cilindri soffre molto). In auto strada la thesis da il meglio di se, controllo della velocità e cambio automatico rendono i viaggi per niente faticosi.Nei percorsi tortuosi chi soffre il mal d auto puo' star tranquillo, le sospensioni dotate di shy hook fanno muovere l auto su cuscini d aria mentre le restanti 53 centraline provvedono all andamento fluido e al confort a bordo dell auto.
La comprerei o ricomprerei?
La scelta è stata azzeccata, auto di rappresentanza adatta alla famiglia, al tempo libero, al lavoro ecc... risponde a tutte le esigenze di una famiglia normale come la mia, unica nota dolente i consumi che con l aumentare del prezzo del carburante sembrano aumentare a sua volta. Ormai auto del genere consumano meno della metà, ma nessuna di loro sa regalare le sensazioni della Thesis. PROVARE PER CREDERE.
Complimenti per la bellissima macchina,secondo mè dalla Lancia non vedremo uscire auto belle come questa,prima di acquistare la Mercedes C ero propenzo di trovare una Thesis anche se me ne rendo conto che sono due segmenti diversi,poi alla fine ho scelto la C W 203 restyling.
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