Pubblicato il 28 marzo 2018
alVolante di una Citroën C3 Picasso 1.6 HDI 90 CV Exclusive
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Ho comprato questo veicolo per necessità familiari, per poter portare carichi come legname, ma anche per andare a lavoro.
Gli interni
Interni comodi, ma molto indietro per una macchina/pick up nuovo.
Colori un po' spenti ma per il prezzo accettabili.
Pelle a protezione della leva del cambio non adeguata.
Troppi porta bicchieri, ridicoli.
Dotazione, cruise, esp off e controllo di velocità per le discese, inutile a 9km/h è troppo veloce.
Tasti per inserimento 4x4 e/o ridotte, quest ultime sono inutili se non per trainare camion.
Ha un sistema audio molto buono e più giovanile di quello che uno pretende.
Comandi al volante.
Alla guida
Ho testato le ridotte anche su percorsi molto accidentati e con salite importanti, ma sono inutilizzabili meglio il classico 4x4 anche se sprovvisto di differenziale centrale e crea problemi nello sterzare. Questa funzione è utile sul bagnato o sul viscido perché altrimenti parte il posteriore del mezzo anche con esp accesso.
Da definire che questa funzione è fin troppo invasiva, si mette in funzione con buche.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente no, soprattutto perché i tagliandi sono da supercar, 10'000km. Consuma molto ed in oltre in anni ha avuto due problemi gravi uno al turbo ed uno al impianto elettronico.
Da consigliare se si deve lavorare in campi e si deve fare pochi km, molto robusto.
Mahindra Quanto 2.2 CRD 120 CV C8 4WD