Auto di grande impatto visivo, linee morbide ma sportive, interni semplici e futuristici. Da sempre affascinato dalla qualità e dal design che caratterizzano i modelli di fascia media della stella a tre punte, ho deciso di acquistare la versione "sportiva" della classe C.
Percorrendo pochissimi km in auto, ho optato per la versione benzina entry-level rimanendo soddisfatto del piccolo ma prestante motore 1.6 turbo. Il prezzo inferiore e le più basse emissioni rispetto alla sua diretta rivale a gasolio, la 220d, hanno fortemente contribuito alla scelta finale.
Il miglior rapporto prezzo-dotazione, come per la maggioranza dei modelli proposti, è la versione intermedia sport che alla già ricca dotazione di serie aggiunge: assetto sportivo, navigatore satellitare, fari led, telecamera posteriore, touch-pad e cerchi in lega da 18". Al pacchetto ho aggiunto gli interni in pelle, le sospensioni regolabili tramite manettino, il pacchetto luci abitacolo e il cambio automatico 7g-tronic plus che comporta l'aggiunta del selettore risposta motore-cambio e il comodissimo cruise control.