Peugeot 208 1.2 PureTech 75 CV Like

Pubblicato il 24 gennaio 2020
Ritratto di omfett
alVolante di una
Volkswagen up! cross up! 1.0 75 CV ASG 5 porte
Peugeot 208
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
noleggiata per piu di un mese in precedenza provato il modello con 100 cv durante la presentazione della nuova auto
Gli interni
veramente superiori alla media per una utilitaria. Bagagliaio molto piccolo, accesso ai posti posteriori difficile Davanti si sta bene ma si urta la con la testa entrando specialmente se sedile ' su. La manopola per aggiustare lo schienale e' dura e diffiicile se non impossibile da regolare mentre si guida.
Alla guida
le sospensioni sono superconfortevoli ma in curva l'auto si muove un po' , ma in modo accettabile ,d'altronde meglio il comfort e andare un po' piu' piano. Invece la versione da 100 cv era piu' rigida e piu' ferma sulle ruote. Lo sterzo non e' un campione di sensibilita' ma ok per una utilitaria. L'avviso di cambio di corsia e' per me troppo brusco, appena si sfiora la linea laterale reagisce con violenza e a 130 km/h quasi spaventa . Mi rendo conto meglio spaventarsi che uscire di strada per fortuna si puo disattivare. Il motorino da 75 cv e' una gemma a 130-140 km/h si viaggia in scioltezza e con riserva di potenza . Ha solo 5 marce e gira intorno ai 3.500 giri in autostrada. La versione da 100 cv aveva 6 marce. Silenziosissimo e consumi che si aggirano sui 5 -5.5 l/100km veramente ottimo . Merito della sua eccezionale elasticita' . Resta il problema del volante che oscura gli strumenti specie in curva. Ci si deve abituare ma non e' gradevole,
La comprerei o ricomprerei?
L'auto ha delle caratteristiche da auto di livello superiore ma il prezzo e' troppo elevato secondo me. La nuova Opel Corsa che e' quasi un clone ha un listino piu' abbordabile specialmente per la versione automatica che e' quella che acquisterei. Comunque resta un ' auto con un bel look sia dentro che fuori e va seriamente presa in considerazione per rifiniture , comfort (con ruote da 16) , sensazione di solidita' sulle buche (poche utilitarie sono cosi' isolate da rumori e scricchiolii) e sportelli che chiudono con un bel rumore sordo.
Peugeot 208 1.2 PureTech 75 CV Like
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
7
1
0
1
VOTO MEDIO
3,8
3.81818
11


Aggiungi un commento
Ritratto di Percy
19 marzo 2020 - 20:36
3
Ciao. Hai fatto notare due verità sacrosante che ho notato anch'io. L'aiutante di corsia che ti riporta in carreggiata troppo bruscamente anche se vai piano( se stai superando un ciclista senza freccia, ci pensa lei ad asfaltarlo!) e gli interni di livello decisamente super. Piaceva un botto anche a me , ho deciso per la Mazda 2 solo perche la giapponese era completa di tutto a parità più o meno, di prezzo. Ma la linea e più bella quella della piccola francese. Percy.
Ritratto di diegoscotto
15 giugno 2020 - 18:04
ho una 208 1.6 ble hdi dal 2016. L'auto ha problemi con il sistema SCR. necessita sostituzione serbatoio urea. la Peugeot tende a far scadere la garanzia e poi ti presenta il conto salatissimo. Non compratela. Cosi la Peugeot impara a fare una campagna di richiamo a spese sue.
Ritratto di diegoscotto
15 giugno 2020 - 18:08
Non comprate neanche la nuova il sistema SCR montato sul diesel è difettoso, se andate in officina sono piene di Peugeot con spie accese per urea e avaria motore. L'autofficina ormai non fa altro che mostrare una mattonella piena di liquido blue hdi incrostata per far capire che il sistema è difettoso ma devono pagare loro la sostituzione del sistema con un richiamo ufficiale della casa
Ritratto di Pintun
31 gennaio 2021 - 13:12
Come linea devo dire che non mi dispiace, mentre ritenevo la precedente la più brutta in assoluto tra le utilitarie. Come interni sono ben fatti, ma mancano i comandi fisici per il clima è l'insieme volante e cruscotto è orribile. Sono salito sia su questa che sulla nuova Corsa e tra le due sceglierei la Corsa anche se costasse di più. Non posso esprimermi sul 1.2 Psa, ma dalle prove credo sia meglio il Tce Renault
listino
Le Peugeot
  • Peugeot Rifter
    Peugeot Rifter
    da € 37.250 a € 40.750
  • Peugeot 508 SW
    Peugeot 508 SW
    da € 52.720 a € 73.470
  • Peugeot 508
    Peugeot 508
    da € 51.720 a € 72.470
  • Peugeot 3008
    Peugeot 3008
    da € 39.450 a € 53.630
  • Peugeot 208
    Peugeot 208
    da € 21.420 a € 39.780

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • La crossover francese con sistema mild hybrid e 136 CV è ben fatta e il sistema multimediale è ricco e reattivo, ma manca di sprint. Qui per saperne di più.

  • Abbiamo parlato con il managing director di Peugeot Italia a proposito delle novità della casa francese, in primis la crossover medio-grande 5008, che debutta nelle concessionarie con la una nuova generazione.

  • La nuova edizione della crossover a sette posti Peugeot 5008 ha interni spaziosi e ricercati. Nella variante elettrica da 213 CV è confortevole ma le possibilità di ricarica sono un po’ limitate. In vendita da ottobre 2024. Qui per saperne di più.

Annunci

Peugeot 208 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 208 usate 20187.60010.36060 annunci
Peugeot 208 usate 20196.90011.26072 annunci
Peugeot 208 usate 20206.99014.44077 annunci
Peugeot 208 usate 202111.90015.230142 annunci
Peugeot 208 usate 202264315.840160 annunci
Peugeot 208 usate 202313.50019.60094 annunci
Peugeot 208 usate 20246.80018.39093 annunci

Peugeot 208 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 208 km 0 202121.50021.5303 annunci
Peugeot 208 km 0 202218.90026.4405 annunci
Peugeot 208 km 0 202316.90025.57026 annunci
Peugeot 208 km 0 202413.80017.980332 annunci