Appena salito a bordo ho notato subito il piccolo volante, che molti considerano una scomodità, a me invece piace tantissimo. C'è però da dire che alle prime ci si deve abituare alla posizione di guida, avendo anche il cruscotto abbassato. Gli interni mi sono sembrati nel complesso di un'auto di marca premium: curatissimi davvero! Gran passo avanti rispetto alla precedente 207. Nella parte alta della plancia le plastiche sono "soft touch", in basso sono più rigide ma comunque robuste. Inoltre le avrei trovate un po' superflue le plastiche morbide in basso. Una gravissima mancanza è quella dell'assenza delle maniglie sul tetto, peccato. Il quadro è chiaro e ben leggibile: a sinistra c'è il contagiri (dalla parte giusta, non come nella 308!) e a destra il contachilometri di velocità, e al centro si trova il display in cui si può visualizzare la velocità, il contachilometri totale e quello parziale. Le spie sono molto chiare, si leggono bene. Di notte le lancette (e la strumentazione in generale) sono illuminate di bianco, non in rosso come nella Active. I comandi al volante hanno un feeling migliorabile. Lo schermo touch è un po' lento e poco fluido nel funzionamento, ma ci sono infoteiment ben peggiori. Il clima automatico invece è regolare e funziona bene, dopo poco più di 120.000 km non ho avuto bisogno di ricaricarlo. Per fortuna ci sono i tasti fisici, non come nelle ultime Peugeot (308, 508, 3008 ecc..). Il cassetto portaoggetti davanti al passeggero è abbastanza capiente. Scomodo l'ingresso del lettore cd (optional) che si trova, appunto, nel cassetto portaoggetti. Il baule (285 lt) è ampio e ben sfruttabile. Nel complesso, lo spazio interno è molto buono, nonostante le dimensioni esterne siano diminuite rispetto alla precedente 207.