Peugeot RCZ 1.6 THP 16V 156 CV
Pubblicato il 9 ottobre 2018
alVolante di una Peugeot RCZ 1.6 THP 16V 200 CV
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perché avevo un Peugeot 206 cc hdi quicksilver che volevo sostuire
Gli interni
Gli interni sono in pelle totale quindi donano qualità ad un interno con comandi ora un pochino datati
Alla guida
La vettura con gli 18' pollici è abbastanza piatta nel senso che non sottosterza al limite, la frenata è buona ma il pedale non attacca subito come altre Peugeot. Ha rapporti del cambio molto corti che nel misto è divertente in autostrada un po' meno nel senso che ad andatura codice il motore gira gia' a 3500 giri ovvero dalla quinta alla sesta marcia c'è pochissima differenza..
Nei curvoni veloci in autostrada le curve vanno impostate poiché dal feedback dello sterzo elettro idraulico non c'è un feedback esatto della trazione sulle ruote anteriori.
In Germania la vettura ha effettivamente con i dati del GPS raggiunto al limitatore di 6800 giri i 240 kmh di tachimetro ovvero 237kmh effettivi..
L'accelerazione da ferma è buona ma non eccezionale in rapporto alla potenza mentre la ripresa complice i rapporti corti sono ottimi.
La comprerei o ricomprerei?
Certamente si è una linea unica che piace ancora
Peugeot RCZ 1.6 THP 16V 156 CV