Entrando a bordo, notiamo il volante a tre razze con il leone Peugeot in bella vista; il cruscotto comprende una strumentazione abbastanza completa, con contagiri, tachimetro, indicatore della quantità di carburante ed infine l'indicatore della temperatura dell'acqua. Nell'auto in questione la strumentazione è di tipo sportivo (optional per questa versione) con sfondo bianco, numeri neri (di giorno, arancioni di notte) e lanciette rosse.
La plancia di color grigio scuro effetto metalizzato (optional, di serie è fornita quella di color nero, decisamente meno elegante), con display di tipo A (optional, di serie avrebbe un semplice orologio) che indica giorno/mese/anno, la temperatura esterna e, quando si aprono le porte avverte che quest'ultime sono aperte ("porta anteriore destra aperta" etc.). In caso di temperatura inferiore ai 3°C il display avvisa (accompagnato da un segnale acustico) del probabile pericolo di fondo ghiacciato.
L'auto è dotata di aria condizionata di tipo manuale (con 250 euro in più era possibile avere quella automatica, di serie per le versioni XT e RC) e i comandi sono molto facili da utilizzare, nonchè intuitivi.
Troviamo, poi, su questa vettura, la radio con lettore CD e con comandi ripetuti al volante (optional, di serie non era offerta), molto efficente e i comandi sul volante (a differenza di quelli offerti dalle altre case automobilistiche) sono facilissimi da utilizzare.
Passando ai sedili, questi sono molto comodi, realizzati con tessuti di qualità (l'auto ormai ha 6 anni ed ha percorso 168.783 km e ancora non mostrano segni di cedimento, nonostante ci porto spesso gli amici a bordo) ed hanno un disegno molto sportivo, in curva trattengono molto bene.
I posti posteriori sono abbastanza comodi, l'unica scomodità è accedervi (dal momento che l'auto in questione è a 3p)e chi è alto più di 180 cm tocca con la testa sul soffitto. Sono presenti anche 3 comodi poggiatesta.
Parlando del cassettino, possiamo dire che è molto grande e ben capiente, tuttavia è assente la luce interna (di serie per le versioni XT, RC ed XS), anche se c'è la predisposizione. Un altro difetto è che non è possibile chiuderlo a chiave. Comunque nel cassettino vi sono due poggia bicchieri, e un comodo porta biglietti.
Nell'abitacolo sono presenti 8 spazi porta oggetti. Le plastiche, comunque, sono rigide e di qualità solo sufficente (come tutte le auto di questa categoria), ma gli assemblaggi sono buoni e quando si percorrono strade sconnesse non vi si avverte alcun scricchiolìo. Il baule è di forma regolare, ma è piccolo: ci stanno le valigie per due persone. Con i sedili abbattuti, la capacità cresce notevolmente, ed inoltre, è possibile abbattere solo una parte di divano, cosi si può viaggiare in 3 persone comodamente e con un baule ben capiente per 3 persone.