La Vettura risulta essere piuttosto facile da guidare, anche se non perdona troppi errori, non bisogna infatti mai eccedere con la confidenza, tanto più perchè nella mia versione manca l'ESP; Nel veloce infatti l'auto diventa nervosa nel controllo e si "corica" molto sui lati: talvolta può manifestarsi un sottosterzo piu o meno evidente a seconda della velocità di percorrenza della curva.
I freni non danno particolari problemi nell'usco quotidiano; nel misto veloce invece possono verificarsi degli episodi di "Fading" (surriscaldamento dei freni e perdita di mordente) e a causa dei tamburi posteriori gli spazi di frenata restano piuttosto elevati.
I cerchi di diametro 175/65 r14 e 185/65 r14 appaiono troppo piccoli ( la peugeot non concede i nullaosta per altre misure ).
Lo Sterzo Servoassistito risulta essere morbido nelle manovre, senza però essere d'intralcio e fastidioso durante la guida: si riesce a sentire piuttosto bene l'andamento della strada. Parlando invece del motore i consumi sono eccellenti, si superano i 20km/l ma risulta essere troppo poco elastico, purtroppo i 68cv si sentono soprattutto nei sorpassi e nelle strade in salita costringendo costantemente il conducente all'ulitilizzo del cambio, quest'ultimo per altro è forse uno dei difetti più grossi e non risolvibili di quest'auto infatti è molto fragile, forse troppo morbido e nelle scalate si impunta.
E' sufficiente però attuare qualche cambiamento come ad esempio 1 assetto completo koni, con molle h&r, pastiglie e dischi di qualità maggiore magari con tubi in treccia, 4 cerchi dell'oz superturismo, 4 pneumatici yokohama, rimappatura centralina, (volendo anche filtro bmc e scarico anche se nei diesel non danno alcun beneficio) che i difetti di quest'auto si riducono drasticamente quasi a zero, infatti risulta molto piu stabile e meno nervosa oltre che più divertente da guidare. In manovra le dimensioni ridotte (non arriva a 390 cm) permettono di parcheggiare tranquillamente, anche se i montanti posteriori oscurano un pò la visibilità ci si affida agli specchietti che offrono comunque un'ampia veduta.