Peugeot 207 1.4 8V HDi 70 CV Energie Sport 3p

serie 1 restyle in produzione dal 2009 al 2012

Pubblicato il 16 ottobre 2009

Listino prezzi Peugeot 207 non disponibile

Qualità prezzo
2
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
2
Ripresa
1
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
3.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Possedevo un vecchia Ford Fiesta ho deciso di cambiarla per acquistare un utilitaria abbastanza grande e gasolio. Dopo svariati preventivi e osservazioni ho scelto la per la sua linea aggressiva e sportiva e dai consumi ridotti. L'ho scelta 3 porte in quanto sono rimasto affascinato dalla linea che ricorda una coupè per il taglio dei finestrini posteriori e inoltre il frontale è normale non con i fendinebbia cromati come altre versioni, li reputo piuttosto fini e classici. I fanali frontali sono molto belli danno quel tocco di sportività in più che non guasta ami dal mio punto di vista. L'ho scelta con un allestimento via di mezzo tra la base e la più accessoriata XS, da questo punto di vista mi sono trovato pentito perchè per pochi euro in meno ho rinunciato ai cerchi in lega ed agli interni cromati.
Gli interni
Parlando degli interni si entra in abitacolo molto grande con un cruscotto molto elegante ma allo stesso tempo sportivo i comandi sono i classici peugeot intuitivi e essenziali; il quadro e molto bello con gli strumenti tondi e completi, le plastiche sono morbide al tatto e si presentano non nella classica plastica ma in un motivo a quadretti molto bello; le finiture lasciano a desiderare per qualche abbinamento non troppo preciso ma passabile. il tessuto dei sedili è molto confortevole si sofrre un po il caldo durante le temperature estive dato che è materiale sintetico.
Alla guida
Alla guida mi sento un po deluso; trovo veramente positivo lo sterzo leggero come una piuma basta un dito per svoltare, la posizione anch'essa merita la lode perchè è personalizzabile al dettaglio; ma per il resto ci sono delusioni a partire dalla frizione molto lunga e imprecisa infatti stacca veramente in alto e non è un difetto ma è proprio prodotta così visto che anche i meccanici Peugeot me l'hanno confermato in quanto l'ho portata a far vedere più di una volta. Il cambio non ha una grossa escursione ma risulta duro negli inserimenti. Il motore 1.4 hdi purtroppo è la vera delusione, è veramente fiacco, di pro ha i consumi che però sono uguali al più brioso 1.6, nei sorpassi sei costretto a scalare sempre e la ripresa a marcia alta è quasi impossibile senza evitare una scalatura; la velocità massima è anche buona con i suoi 170 Km\H; lo scatto come si può notare è negativo. Un'altro neo sta nel climatizzatore che sulla mia auto è scarso, pur avendolo controllato e ricaricato più volte risulta poco efficace a basse velocità.
La comprerei o ricomprerei?
Traendo le conclusioni posso dire che esteticamente è un'ottima macchina si sente la necessità di più portaoggetti internamente e sarebbero più comode delle porte più leggere, ma nel complesso è soddisfacente. Il motore secondo il mio punto di vista sarebbe o da rivedere o da incrementare di potenza perchè così com'è è molto deludente data anche la mole dell'auto. Soddisfa motlo anche il baule per una coppia è ideale. Se dovessi sceglierla di nuovo la prenderei ad occhi chiusi però puntando sul più soddisfacente 1.6 Hdi.
Peugeot 207 1.4 8V HDi 70 CV Energie Sport 3p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
listino
Le Peugeot
  • Peugeot Rifter
    Peugeot Rifter
    da € 37.250 a € 40.750
  • Peugeot 508 SW
    Peugeot 508 SW
    da € 52.720 a € 73.470
  • Peugeot 508
    Peugeot 508
    da € 51.720 a € 72.470
  • Peugeot 3008
    Peugeot 3008
    da € 39.450 a € 53.630
  • Peugeot 208
    Peugeot 208
    da € 21.420 a € 39.780

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • La crossover francese con sistema mild hybrid e 136 CV è ben fatta e il sistema multimediale è ricco e reattivo, ma manca di sprint. Qui per saperne di più.

  • Abbiamo parlato con il managing director di Peugeot Italia a proposito delle novità della casa francese, in primis la crossover medio-grande 5008, che debutta nelle concessionarie con la una nuova generazione.

  • La nuova edizione della crossover a sette posti Peugeot 5008 ha interni spaziosi e ricercati. Nella variante elettrica da 213 CV è confortevole ma le possibilità di ricarica sono un po’ limitate. In vendita da ottobre 2024. Qui per saperne di più.

Annunci