La guida risulta facile ed intuitiva, lo sterzo molto leggero aiuta nelle manovre, mentre si indurisce aumentando la velocità.
Il cambio è preciso, anche se un pò legnoso negli innesti, a volte la marcia sembra faccia fatica ad entrare, ma questa sensazione si ha solo nel caso di una guida sportiva.
Il motore 1.4hdi non è molto potente, ma molto progressivo nell'erogazione, senza buchi e con un buon allungo, non costringe ad usare spesso il cambio e già da 1500 giri riprende con discreto vigore.
Il consumo è veramente basso, non è per niente difficile arrivare a percorrenze di 20km/l.
Unico vero neo è forse il peso dell'auto che penalizza le prestazioni, soprattutto nelle versioni meno potenti, ma si fa perdonare per la robustezza generale.
Il retrotreno tende, nelle frenate molto brusche ad alleggerirsi, ma rimane tuttosommato controllabile, grazie al buon assetto non troppo morbito, che asseconda anche nella guida più brillante.
In manovra non vi sono particolari difficoltà, la visibilità anche posteriore è buona, e i sensori di parcheggio (optional) non sono indispensabili, anche se risultano utili.