Certo che Nera con gli interni in pelle integrale grigio chiaro fa il suo effetto. La pelle è di buona qualità, anche il resto dei materiali lo è, le plastiche morbide al tatto e bene assemblate, il volante regolabile elettricamente in altezza e profondità, i sedili avvolgenti e multi regolbili elettricamente con 2 memorie, assicurano a chiunque la giusta posizione di guida, non sono troppo rigidi e dalla loro imbottitura ci si rende conto di essere su una vettura più votata al comfort di marcia che alle corse in pista. L'impianto audio è buono e mi ha colpito la capienza di memoria del juke-box. I comandi sono tutti ben leggibili ed illuminati, solo i pulsanti dei vetri elettrici posti sul bracciolo della portiera sono un pò difficoltosi da azionare, ma basta farci un pò la mano ed il gioco è fatto.
Ovviamente la pelle chiara ha la tendenza a sporcarsi facilmente, ma sono riuscito a trovare un prodotto ottimo che passato sul sedile di guida (il più usato ovviamente) con una certa regolarità, mi ha consentito nel non dover rimpiangere di non averla presa bianca con gli interni neri. In più, dopo la pulizia la pelle ritorna opaca come fosse nuova anzichè lucida come lo è quella usurata. Ho trovato il telefono di bordo con vivavoce integrato molto utile, è bastato richiede una copia della SIM card, così posso tranquillamente spegnere il cellulare ogni volta che salgo in vettura.
Il navigatore è rimasto quello della serie precedente nella grafica e nell'uso, però beneficia del fatto di non aver più bisogno del CD sempre inserito e di avere in memoria anche le mappe dei paesi dell'Est europeo. Discreto lo spazio a bordo per i passeggeri posteriori, va bene per le gite ed i percorsi brevi, ma se si devono fare lunghi viaggi in 4 è meglio cambiare vettura ed è un peccato perchè l'auto va veramente bene.