Rover 200 Coupé base

Pubblicato il 21 gennaio 2010

Listino prezzi Rover 200 Coupé non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
2
Motore
3
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.25
Perché l'ho comprata o provata
La Rover 216 coupè era il migliore compromesso tra la mia anima sportiva ed il viaggiare per lavoro, consumi buoni, tenuta di strada buona e "scena" tanta. Doppio tetto apribile-estraibile ne facevano un richiamo degno delle sirene di ulissiana memoria.
Gli interni
Comodi i sediolini che non stancavano nei lunghi viaggi, i comandi ben distribuiti e facilmente raggiungibili. Il freno a mano sarebbe stato meglio dissassato e non centrale ma avrebbe inciso sul prezzo finale cambiare quella che era la struttura di fondo della serie 200 e della sua omologa honda accord.
Alla guida
Alla guida si può dire che era una macchina sincera nelle reazioni al volante, il 1.6 16v faceva il suo dovere non facendo rimpiangere auto di cilindrata, e costo, superiore. Qualche impuntatura nell'uso sportivo, la scarsa durata dei "silent block" e qualche piccola noia elettrica non guastavano in maniera eccessiva la sensazione positiva, il traguard dei 150.000km si raggiungevano senza grossi sforzi e senza eccessiva manutenzione. Il motore si prestava bene a montare impianti a GPL o metano senza troppe limitazioni, da dire che anche con il serbatoio "classico" restava abbastanza spazio per 4 persone in un week-end, due persone potevano serenamente partire per 15 giorni.
La comprerei o ricomprerei?
Probabilmente si se la rover esistesse ancora
Rover 200 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
2


Aggiungi un commento
Ritratto di ste85gangy
21 gennaio 2010 - 19:29
era una gran bella coupè ben fatta con inserti in radica e che faceva scena io ho fatto il meccanico alla rover e l'ho anche avuta la 75 la 820 vitesse e sterling sono macchine eccezionali.. a parte qualche noia elettrica.. cmq ho avuto modo di guidarla ma la turbo 200cv era un mostro poi leggerissima peccato sia fallita.. non so se è il tuo caso?? ma questo motore soffriva di testata delicata si bruciano spesso?
Ritratto di GIUSEPPE73
23 gennaio 2010 - 23:37
La 216 era una bella coupe'. Non mi sembra che abbia avuto un gran successo. Io ho posseduto dal 1996 al 2005 (con pocchi soddisfazioni) la 414. a circa 35000 km si era bruciata la testata. il capo officina rover mi disse che era un problema/difetto di molte rover.e comunque mi dispiace che sia fallita.
Ritratto di abc
2 novembre 2013 - 10:16
LA MIA 216 CON MOTORE HONDA DAL1995 A OGGI HA PERCORSO 198000 KM E DEVO DIRE CHE VA ANCORA BENISSIMO A PARTE POMPA DELL ACQUA PINZE POSTERIORI E CHIUSURA CENTRALIZZATA PER IL RESTO E' ANCORA ORIGINALE E NON LA CAMBIO CON ALTRE VETTURE PER PRESTAZIONI E CONSUMI
Ritratto di maestro67
11 giugno 2018 - 19:28
Da ragazzo avevo il poster in camera,mi è sempre piaciuta e desiderata sino al 2013 , quando ne vidi una in vendita on line ad un prezzo ridicolo, con pochi km..Il venditore distava un'ora da dove abito, quindi lo chiamai e l'andai a vedere.Era ricoverata in un capannone coperta e custodita con cura, aveva percorso 67.000 Km una coupè Rednightfire......purtroppo era senza interni in pelle, abs, aria condizionata e spoiler posteriore;era ferma da tre anni appena aprii il cofano mi resi conto che questa vettura era originale al 100% aveva ancora tutti i contrassegni di fabbrica, misi la batteria e con un colpo di chiave, il motore1,6 DOCH Honda da 122 cv., ha ripreso vita, come se fosse stato spento due minuti prima.L'acquistai, fece il collaudo, rimisi in funzione il sistema d'allarme e la chiusura centralizzata, dotandola del suo spoiler originale .......adesso è ancora nel mio box, sempre lucida e funzionante al 100%;anche se mi è stato chiesto se era in vendita, la mia risposta è sempre negativa, anzi ho acquistato anche una copia di tettucci in vetro di scorta con la sua borsa originale, non si sa mai.
listino

LE ROVER PROVATE DA VOI

Annunci