Pubblicato il 11 novembre 2009
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Perche aveva un motore 6 cilindri a V e perchè era elegantissima, tutta di radica dentro, ben accessoriata e comodissima oltre che una linea davvero elegante. Poi avevo visto una prova di al volante di parecchi anni fa che ne parlava bene e vista al concessionario usata e con l'impianto a gpl non c'ho pensato due volte a sostituire la
lancia lybra per una rover anche perchè a solo 4 anni la lybra gia si era scolorita tutta e scricchiolava tutta... peccato sia fallita la rover spero rientrerà nel mercato con la grazia di qualche altra casa automobilistica...
Gli interni
Vere e proprie poltrone una posizione di guida comodisima tutti i comandi ben agibili anche dietro 2 adulti stavano come sulla poltrona di casa. Per non parlare della qualità... di quel bel cruscotto pieno di radica da far scena ancora rimpiango di averla data via.
Alla guida
Silenziosissima tenevi medie autostradali molto alte senza rendertene conto a 180km/h sembrava star ferma poi comodissima anche nei lunghi viaggi. Un cambio ben rapportato buona anche la frenata e la tenuta di strada in tutte le situazioni lo sterzo abbastanza preciso. Il motore un pò pigro in ripresa ma quando lo tiravi faceva il suo buon dovore l'unica pecca i consumi... 7km/l faceva.
La comprerei o ricomprerei?
L'ho venduta perchè era imbottita di km, ma me la rimpiango ancora... poi sono passato da quella ad una fiesta del 99 per pochi mesi perchè era troppa la differenza tra la rover e la fiesta ed ora ho una vw golf tdi.