L' abitacolo per quanto rientri nei canoni tipici tedeschi, non difetta di sportività, data dal volante a tre razze,con comandi molto comodi ed intuitivi (per comandare sia l' impianto audio che per accedere alle funzioni ed alle informazioni del computer di bordo) ed dalle finiture in alluminio presenti sulla versione highline.
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I sedili anteriori, dotati entrambi di regolazioni della seduta in altezza e , solo per il guidatore, della regolazione del supporto lombare, trattengono bene il corpo in curva e sono rivestiti, nella parte centrale, di alcantara, il che contribuisce ad accrescere il llivello qualitativo della vettura. Livello molto alto dato anche dalla qualità delle plastiche utilizzate, morbide nella parte superiore della plancia.La strumentazione è dominata da due strumenti circolari,per tachimetro e contagiri, e da uno schermo centrale dove vengono visualizzate numerose informazioni.(sul m.y. 2010 è possibile visualizzare anche la temperatura dell' olio!). L' illuminazione è piacevole e non stancante di notte
La consolle centrale è dominata dall' impianto audio (ho montato l'RCD510) e dai comandi dell' impianto di climatizzazione, quest' ultimo risulta molto rapido a raggiungere la temperatura impostata ed inoltre ha la funzione "DUAL".Il cambio a 6 rapporti, dalla leva corta, risulta essere preciso, veloce e morbido nell' azionamento, con innnesti rapidi e precisi.
Dietro c'è spazio sufficiente per due persone, un eventuale terzo passeggero è penalizzato dalla presenza del tunnel centrale.
Il bagagliaio ha una forma regolare ed è di facile accesso, solo scegliendo la ruota di scorta di dimensioni normali (offerta come optional) la capienza viene un pò ridotta.