Volkswagen Golf 2.0 TDI Comfortline 140 CV 3p

serie 6 (VI) in produzione dal 2009 al 2012

Pubblicato il 13 settembre 2009
Ritratto di vincenzinik
alVolante di una
Volkswagen Golf 2.0 TDI Highline 5p
Volkswagen Golf
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perchè cercavo un' auto sportiva ma anche confortevole, affidabile e con una buona dose di cavalleria sempre disponibile. Il frontale, lineare, sportivo ed armonioso,insieme con le linee tese e lisce della carrozzeria, la rendono elegante e le conferiscono originalità e carattere. Il 2.0 TDI Common Rail ha una curva di coppia lineare e questo fa si che l' auto risulti pronta e godibile a qualsiasi regime la si porti, solo a basse andature nei rapporti superiori conviene scalare per avere una risposta più reattiva del motore.
Gli interni
L' abitacolo per quanto rientri nei canoni tipici tedeschi, non difetta di sportività, data dal volante a tre razze,con comandi molto comodi ed intuitivi (per comandare sia l' impianto audio che per accedere alle funzioni ed alle informazioni del computer di bordo) ed dalle finiture in alluminio presenti sulla versione highline. e I sedili anteriori, dotati entrambi di regolazioni della seduta in altezza e , solo per il guidatore, della regolazione del supporto lombare, trattengono bene il corpo in curva e sono rivestiti, nella parte centrale, di alcantara, il che contribuisce ad accrescere il llivello qualitativo della vettura. Livello molto alto dato anche dalla qualità delle plastiche utilizzate, morbide nella parte superiore della plancia.La strumentazione è dominata da due strumenti circolari,per tachimetro e contagiri, e da uno schermo centrale dove vengono visualizzate numerose informazioni.(sul m.y. 2010 è possibile visualizzare anche la temperatura dell' olio!). L' illuminazione è piacevole e non stancante di notte La consolle centrale è dominata dall' impianto audio (ho montato l'RCD510) e dai comandi dell' impianto di climatizzazione, quest' ultimo risulta molto rapido a raggiungere la temperatura impostata ed inoltre ha la funzione "DUAL".Il cambio a 6 rapporti, dalla leva corta, risulta essere preciso, veloce e morbido nell' azionamento, con innnesti rapidi e precisi. Dietro c'è spazio sufficiente per due persone, un eventuale terzo passeggero è penalizzato dalla presenza del tunnel centrale. Il bagagliaio ha una forma regolare ed è di facile accesso, solo scegliendo la ruota di scorta di dimensioni normali (offerta come optional) la capienza viene un pò ridotta.
Alla guida
Alla guida si viaggia in un atmosfera ovattata,ottimo il lavoro della volkswagen per insonorizzare l' abitacolo dal motore common-rail, che non romba affatto, dimostrandosi un ottimo compagno di viaggio, ad un utilizzo più esteso di materiali fonoassorbenti, estesi anche alle vetrature. Su strada si dimostra stabile e rassicurante, con uno sterzo sempre pronto e con un rollio contenuto, complici anche i cerchi da 17 pollici (seattle) ed alla gommatura di 225/45/17. L' esp non risulta mai invasivo ed è ottimo il lavoro dell' impianto frenante, anche se sottosforzo la corsa del pedale si allunga un po', ma ciò non inficia l' efficacia dell' impianto stesso. La visibilità è ottima, solo dietro e di tre quarti posteriore, complici i montanti e i poggiatesta della fila posteriore, non si percepisce l' effettivo ingombro della vettura. A tal proposito ho trovato molto utili i sensori di parcheggio.
La comprerei o ricomprerei?
Si, è un pò più cara delle concorrenti ma il prezzo è giustificato dalla dotazione, dalle rifiniture, dalla qualità, dal confort e dalla guida da auto di categoria superiore.Per me è paragonabile in tutto e per tutto alla cugina audi A3!!!.
Volkswagen Golf 2.0 TDI Comfortline 140 CV 3p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Golf Variant
    Volkswagen Golf Variant
    da € 31.600 a € 41.650
  • Volkswagen T-Roc
    Volkswagen T-Roc
    da € 30.350 a € 54.400
  • Volkswagen Taigo
    Volkswagen Taigo
    da € 25.550 a € 32.450
  • Volkswagen T-Cross
    Volkswagen T-Cross
    da € 26.700 a € 31.700
  • Volkswagen Polo
    Volkswagen Polo
    da € 23.500 a € 33.550

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Se si parte con la batteria al 100%, la Volkswagen Tiguan eHybrid, ibrida ricaricabile alla spina, percorre anche più di 100 km a corrente. Nel silenzio, ben isolata dalle buche e con una buona brillantezza in accelerazione e ripresa. L’infotainment, però, non è molto facile da usare. Qui per saperne di più.

  • Più grande della Tiguan, Volkswagen Tayron è una suv disponibile anche a 7 posti offerta con un’ampia gamma di motori. Sarà in consegna da marzo del 2025. Qui per saperne di più.

  • Con 20 CV in più, la Volkswagen Golf GTI va fortissimo e infonde la sicurezza di sempre. Poco pratici i comandi “touch” del “clima”. Qui il primo contatto.

Annunci

Volkswagen Golf usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf usate 201912.49019.800105 annunci
Volkswagen Golf usate 202014.40022.130166 annunci
Volkswagen Golf usate 202117.09925.450220 annunci
Volkswagen Golf usate 20228.80027.410125 annunci
Volkswagen Golf usate 202321.90029.670114 annunci
Volkswagen Golf usate 202424.99035.36033 annunci
Volkswagen Golf usate 202545.90045.9006 annunci

Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf km 0 201919.90024.29014 annunci
Volkswagen Golf km 0 202230.80030.8001 annuncio
Volkswagen Golf km 0 202328.40041.4006 annunci
Volkswagen Golf km 0 202425.99031.35024 annunci