PRIMO CONTATTO

Abarth 500: per chi ama i cordoli… e non solo

Forte dei suoi 180 CV, la Abarth 695 1.4 T-Jet col logo del 70° anniversario, si conferma come una sportiva di razza, potente, veloce e con un look racing che colpisce, anche grazie al vistoso alettone ad assetto variabile. Il rovescio della medaglia? Il prezzo.
Listino prezzi Abarth 500 non disponibile
Pubblicato 04 ottobre 2019
  • Prezzo (al momento del test)

    € 34.600
  • Consumo medio (dichiarato)

    13,5 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    139 grammi/km
  • Euro

    6d-TEMP
Abarth 500
Abarth 500 695 1.4 16V T-jet 180 CV 70° anniversario
Un circuito nell’area dove c’era l’Expo

Nell’ambito degli Abarth Days, che quest’anno festeggiano i 70 anni del marchio al MIND (Milano Innovation District), nei pressi della Fiera di Rho, abbiamo avuto modo di provare la nuova Abarth 695 T-Jet 70° Anniversario. Una vera sportiva, che sa far divertire, soprattutto se si ha la possibilità di guidarla in pista. Ed è proprio tra i cordoli che abbiamo effettuato il test, nel circuito lungo quasi  3 km realizzato dalla casa italiana all’interno del nuovo “Parco della scienza, del sapere e dell’innovazione”: caratterizzata da un rapido susseguirsi di rettilinei, curve e tornanti, rappresenta una delle maggiori novità di questa edizione degli Abarth Days.

Aggiuntasi recentemente alla gamma, la Abarth 695 70° 1.4 T-Jet Anniversario adotta le modifiche estetiche (a fari e paraurti) che hanno rinfrescato le Abarth 595 nel 2016. Incattivita dalle grandi prese d’aria nel frontale, dai passaruota larghi, con i cerchi in lega di 17”, l’estrattore con i doppi scarichi posteriori e il generoso spoiler ad assetto variabile sopra il lunotto, la Abarth 695 70° 1.4 T-Jet Anniversario sprigiona, già al primo sguardo, un carattere racing davvero coinvolgente. A distinguerla ci sono (di serie) alcuni elementi esclusivi, come lo scarico Record Monza attivo a quattro terminali, la tinta verde Monza 1958 (un tributo al colore della prima 500 Abarth che in quel circuito nel ’58 fece registrare sei record internazionali) e vari particolari in grigio Campovolo (come lo spoiler, le calotte degli specchi, gli adesivi dello Scorpione sul cofano e quello a scacchi sul tetto) che ne accentuano il look sportivo. 

È già nel mirino dei collezionisti

Prodotta in tiratura limitata in 1949 unità (che fanno della macchina un oggetto esclusivo, ricercato da appassionati e collezionisti), l’Abarth 695 1.4 T-Jet 70° Anniversario è equipaggiata con il nuovo spoiler ad assetto variabile, studiato nella galleria del vento di Fca ad Orbassano (Torino), che migliora le prestazioni aerodinamiche della vettura, aumentando la tenuta nel misto veloce e la stabilità alle alte velocità. Regolabile manualmente in 12 posizioni, con un’inclinazione da 0° a 60°, consente di aumentare il carico aerodinamico fino a 42 kg (nella posizione di massima inclinazione, 60°, a una velocità di 200 km/h). 

Targhetta numerata

Anche all’interno si respira uno spirito corsaiolo (anche se avremmo preferito una seduta un po’ più bassa). Nell’abitacolo della Abarth 695 1.4 T-Jet 70° Anniversario spiccano i sedili sportivi firmati Sabelt, con il guscio in carbonio, abbinati a un rivestimento in pelle nera. In bella evidenza (sul tunnel centrale, la targhetta numerata di ciascuno dei 1.949 esemplari. Le finiture non sono male (peccato che il “clima” automatico si paghi a parte, 500 euro). Non manca la connettività: Apple CarPlay e Android Auto sono di serie, assieme al sistema Uconnect HD, al navigatore e alla radio digitale Dab. Il sistema di infotainment dispone di uno schermo ad alta risoluzione di 7” e dell’Abarth Telemetry, un’applicazione integrata che consente di misurare le prestazioni in circuito.

Grande in pista, ma non solo

Una volta in marcia, si è circondati dal rombo del 1.4 turbo (mai troppo invadente) della Abarth 695 1.4 T-Jet 70° Anniversario, che nella modalità Sport (si seleziona premendo il pulsante alla sinistra del volante) diventa più acuto e “cattivo”. Peccato che, proprio come nelle vetture da competizione, il carattere racing non vada d’accordo con il comfort (ma chi sceglie questo genere di auto ne è certamente consapevole). Se l’asfalto non è liscio, specie su pavé e tombini, infatti, le sospensioni rigide non perdonano. E, in città, l’ampio diametro di svolta rende più lente le manovre in spazi stretti e le inversioni di marcia. Piccola, leggera e reattiva come un go kart, la Abarth 695 70° Anniversario 1.4 T-Jet fin dall’avviamento del quattro cilindri turbo mostra di che pasta è fatta, emettendo un borbottio rauco dagli scarichi Record Monza davvero appagante. Poi, appena si schiaccia il pedale dell’acceleratore la 695 scatta fulminea (i 6,7 secondi dichiarati nello “0-100” sembrano realistici) e alla prima curva del divertente circuito del MIND, l’auto svolta piatta, senza fare la minima piega, con una reattività eccellente e una tenuta sicura.

Lo sterzo è preciso e diretto e il cambio manuale a 5 marce abbastanza pronto (con 1.600 euro si può avere quello robotizzato con le levette al volante). Molto potente, poi, la frenata della Abarth 695 1.4 T-Jet 70° Anniversario: i freni con pinze rosse Brembo in alluminio a quattro pistoncini su dischi da 305 mm all’anteriore e di 240 al posteriore, sono efficaci e non mostrano segni di affaticamento, neppure dopo alcuni giri a tutto gas. Il 1.4 spinge sempre con vigore, accompagnato da un gran “suono” tutto da gustare; ma si dimostra anche fluido e regolare a bassa velocità. Del resto, questa 695, oltre a stupire per il temperamento sportivo, piace anche per la facilità di guida, che consente a chiunque di provare sensazioni forti, senza dover per forza andare sempre “al massimo”.

Presto in concessionaria

La Abarth 695 1.4 T-Jet 70° Anniversario è nelle concessionarie a 34.600 euro. In occasione del 70° anniversario (la casa fu fondata il 31 marzo del 1949 dall’austriaco Carlo Abarth, assieme al pilota Guido Scagliarini), tutta la gamma si distingue per il logo celebrativo. Per mettersi al volante della Abarth 695 70° Anniversario, si può anche scegliere tra due soluzioni finanziarie di FCA Bank, entrambe a un tasso Tan del 3,95% e Taeg del 5,98% (rata mensile di 199 euro). E con il programma “Più by FCA Bank”, alla fine del contratto è possibile scegliere se sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere la vettura pagando la Rata Finale Residua oppure restituirla.

Secondo noi

PREGI
Aspetto. La grande bocca anteriore, i passaruota larghi, i cerchi in lega di 17” e il grande spoiler ad assetto variabile, danno all’auto un fascino racing
Freni. L’impianto maggiorato è potente e offre un’ottima resistenza all’uso intenso, anche in pista.
Guida. Questa è un’auto che si guida quasi come un kart: chi ci sa fare può divertirsi parecchio.

DIFETTI
Diametro di sterzata. È un po’ troppo ampio, per una macchina di queste dimensioni: per fare inversione serve parecchio spazio.
Prezzo. D’accordo, i contenuti tecnici ci sono, il conto resta comunque un po’ salato, specie se si aggiunge qualche optional (come il cambio automatico).
Seduta alta. Il sedile di guida è un po’ alto per una sportiva (e non è regolabile in altezza): l’avremmo preferito un po’ più basso.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm31368
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri132 (179)/5500 giri
Coppia max Nm/giri250/3000
Emissione di CO2 grammi/km155
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)225
Accelerazione 0-100 km/h (s)6,7
Consumo medio (km/l)14,7
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm366/163/149
Passo cm230
Peso in ordine di marcia kg1045
Capacità bagagliaio litri185/550
Pneumatici (di serie)205/40 R17
Abarth 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
322
159
93
69
126
VOTO MEDIO
3,6
3.62679
769
Aggiungi un commento
Ritratto di Gwent
4 ottobre 2019 - 20:27
2
GT86 tutta la vita. Ma questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di puccipaolo
4 ottobre 2019 - 21:14
8
Assolutamente! Al limite do via lo scooter e passo alla Ford. Mi dicono che li puoi acquistare con 40.000€ una Mustang!
Ritratto di impala
5 ottobre 2019 - 05:02
... è daverro bellissima questa nuova 500 Abarth, sembra uscita di una speciale di rally.
Ritratto di Asburgico
5 ottobre 2019 - 13:39
Anche io sono più propenso per una gt86
Ritratto di alex_rm
6 ottobre 2019 - 11:58
Non sono comparabili,auto totalmente diverse. Rispetto alla gt86 per quella cifra Meglio una civic type r,megane rs,una Leon cupra o una Giulia turbo benzina
Ritratto di Adry83
4 ottobre 2019 - 20:31
Per quel prezzo almeno lo spoiler che si regola elettronicamente...
Ritratto di Pavogear
4 ottobre 2019 - 20:47
La macchina è sviluppata appositamente per chi la usa per andare a fare il giretto sui colli o in montagna o ancora meglio in pista, e quindi si punta tutto sulle prestazioni. Avesse 600 cavalli concorderei con te sull' alettone che si muove con comando elettrico, ma su un'auto con soli 180 cavalli il motorino elettrico sarebbe solamente un peso aggiunto che comprometterebbe le prestazioni, seppur di poco. Tanto comunque i tre quarti di chi la comprerà non saprà come regolare l'alettone in funzione di avere migliori prestazioni e quindi lo lascerà tale e quale a come esce dalla fabbrica. La restante parte probabilmente imposterà l'inclinazione prima della partenza e poi si gusterà questa specie di go-kart tra le curve
Ritratto di Leonal1980
5 ottobre 2019 - 09:47
5
si infatti.... avesse almeno 230 cv capirei anche il prezzo. 180cv sono ridicoli.
Ritratto di Pavogear
4 ottobre 2019 - 20:42
Stupenda, questa Abarth 695 mi fa davvero impazzire e credo che ne varrebbe davvero la pena di spendere quella cifra per averla. Sicuramente avrà un comportamento dinamico superiore rispetto alle 595 pista e competizione, il tutto unito ad una liena e ad un'esclusività superiori. Complimenti a FCA, ancora una volta hanno dimostrato che ci sanno fare quando vogliono
Ritratto di Ale767
4 ottobre 2019 - 20:58
1
Per fortuna rikolas è già stato bannato, altrimenti avremmo dovuto leggere di nuovo i suoi deliri d'amore.
Ritratto di Antonio D.
4 ottobre 2019 - 21:02
1
Un'auto imbarazzante...ad un prezzo ancor piu' imbarazzante... Ed in molti pensano pure che sia un'auto sportiva. Complimenti alla "comunicazione" di FCA..nelle strategie di marketing sono imbattibili.
Ritratto di Pavogear
5 ottobre 2019 - 19:01
Sentiamo, per quale motivo è imbarazzante l'auto? E per quale motivo non dovrebbe essere sportiva se rapportata al suo segmento e alle sue rivali? Il prezzo è alto, questo è vero, ma perché l'auto vuole essere una sorta di pezzo da collezione per appassionati del marchio o magari per qualche ricco che vuole aggiungere un mezzo esclusivo alla sua collezione. Infine, visti i risultati degli ultimi anni, direi che in FCA siano piuttosto scarsi nel settore marketing e comunicazioni, visita che, pur portando modelli all' altezza, se non superiori per certi aspetti, ai rivali tedeschi, vendono di meno. Ma a quanto pare qui abbiamo un altro ingegnere in attesa che gli venga riconosciuto il successo che merita e che risponde al nome di Antonio D.
Ritratto di Antonio D.
5 ottobre 2019 - 22:52
1
CX (coefficiente aerodinamico), Accelerazione laterale (G Laterale), Distribuzione pesi, Baricentro, Rigidita' torsionale del telaio, Rapporto peso-potenza (quello reale visto che l'auto pesa decisamente piu' del dichiarato), Altezza seduta e posizione di guida.. per poi passare a: Accelerazione 0-200 km/h, Spazi di frenata 130-0.. e 160-0. Lascio a lei l'onere di verificare tutti questi parametri per la Abarth versione da 180 CV... (se non li trova glieli fornisco io) e confrontarli ad es. con quelli di altre piccole "sportive", es. Peugeot 208 Gti by Peugeot Sport o Fiesta ST.. Poi ci sono i tempi sul giro di pista.... ( Vairano, Vallelunga e le altre piste piu' testate dalle riviste specializzate..), ed il cronometro, che per un auto che vuole definirsi sportiva e' come la prova del 9..senza appello. E li vengono fuori distacchi da 2-3 secondi per ogni minuto di tracciato..Un abisso, che e' semplicemente la sintesi (gap) di tutte le voci che le ho riportato sopra. Per cui, ragionando in questi termini, anche una Panda 1.2 69 CV e' un auto "sportiva".. gira solo venti secondi piu' lenta..ma gira...!!
Ritratto di Pavogear
6 ottobre 2019 - 00:27
I dati che hai detto sono inattaccabili, corretti e li condivido, ma non consideri che Peugeot 208, Ford Fiesta ST e via dicendo sono auto di segmento B, mentre la 595/695 è un'auto di segmento A. La differenza delle due categorie dal punto di vista di telaio, baricentro, distribuzione dei pesi, insomma il comportamento dinamico delle due categorie è completamente diverso ed è palesemente favorevole nei confronti delle segmento B. La 595/695 nel suo segmento di appartenenza non ha eguali, nessuna è alla sua altezza e nessuna ci va anche solo vicino. Si potrebbero considerare le mini Cooper e le Suzuki Swift sport ma queste sono a metà tra il segmento A e il segmento B e quindi sono un po' una categoria a sé stante. Il paragone che hai fatto tiene conto della potenza del motore e basta, è come se io dovessi che la BMW M8 in pista è più lenta di una Ferrari 458 Italia e che perde completamente dal punto di vista dinamico. È ovvio, perché sono due segmenti differenti. Quindi concordo con te che non si può considerare in senso assoluto la Abarth come una sportiva vera, ma lo è sicuramente in relazione alla concorrenza e alle caratteristiche che deve avere una vettura del suo segmento
Ritratto di Antonio D.
6 ottobre 2019 - 14:43
1
Io sono stato anche troppo buono perche' l'ho confrontata con due vetture del segmento B....(viste la cilindrata e la potenza) ma con un prezzo di oltre 34k sarebbe lecito chiedersi perche' non comprare una sportiva del segmento C, con contenuti tecnici di ben altro spessore. Il discorso del segmento di mercato ha senso solo se rapportato ad un range di prezzo altrimenti perde di qualsiasi significato. Io sulla Abarth ci sono salito.. e sono subito sceso. Impostazione di guida da dimenticare ( per un auto sportiva) per cui se manca quella non giro neanche la chiave. Un saluto e buon proseguimento.
Ritratto di Pavogear
6 ottobre 2019 - 14:49
Sì ma il prezzo non è un metro di paragone, perché a parità di prezzo si può variare tantissimo a seconda del segmento e di quello che si cerca. Ripeto, costa tanto, ma è un edizione speciale e non ha rivali nel suo segmento, che è quello delle citycar. Anche perché per esempio la 595 pista costa 10mila euro in meno e quindi per chi non cerca un pezzo da collezione va più che bene spendere quella cifra. Questa invece è un edizione speciale e costa un sacco, giustamente. Ricordo che una decina di anni fa la Aston Martin decise di produrre la cygnet sulla base della Toyota Iq e costava ben 39mila euro, e l'unica cosa che offriva di superiore era il marchio, nient'altro. Semplicemente sono versioni particolari che colora chi proprio le vuole a tutti i costi per distinguersi
Ritratto di money82
7 ottobre 2019 - 13:29
1
ragazzi ma a parte questa versione in produzione limitata, una 595 abarth con cui "divertirsi" la si trova a 17.500/18.000 euro in pronta consegna nuova, versione da 145 cv...non dico che sia la sportiva della vita ma comunque è poco impegnativa e agile al punto giusto.
Ritratto di Antonio D.
7 ottobre 2019 - 19:14
1
Penso che riviste come "Quattroruote" e "Auto" siano alla tua portata.. e visto che non parliamo di un prototipo segreto ma di un veicolo, che con questo motore di 180 cv e' stato provato anche piu' volte i dati sono li, disponibili per tutti quelli che hanno almeno la voglia di leggerseli. Se non c'e' neanche quella quando rientro da lavoro li fornisco io con piacere.
Ritratto di Ale94
4 ottobre 2019 - 22:19
Stanno tirando avanti la baracca solo con versioni speciali un modello nuovo o innovare non sanno nemmeno cosa sia ormai.
Ritratto di emergency
7 ottobre 2019 - 14:10
Bhe un prototipo ci sarebbe ma sulla 500x, non so quando, ma dovrebbero presentarla prossimamente anche per omologarla nel rally mondiale. ha sentire il comparto corse Abarth dovrebbe avere 220 \240cv quella da strada. per poi saltare a quella da rally ufficiale con 380 cv. Ma lo sappiamo che quando fanno il proclama poi passano anni prima di vedere effettivamente il modello definitivo.
Ritratto di fred3000
7 ottobre 2019 - 20:27
Sì , quando ormai é già vecchia....
Ritratto di Giuliopedrali
5 ottobre 2019 - 09:15
Jeep Abarth e purtroppo anche la mitica Maserati oggi: perchè no un falò?
Ritratto di Mbutu
5 ottobre 2019 - 09:15
Non ho mai nascosto il mio disprezzo per la nuova 500, operazione commeciale che ha violentato un nome iconico dell'automobilismo. Ma superato questo devo altresì ammetterre che la versione Abarth è sempre stata sfiziosa da portare in pista.: perfetta la definizione di go kart (perchè le belve da pista sono un'altra cosa). Riguardo al prezzo, ricordo che si tratta di una tiratura limitata; quindi si paga anche il fatto di essere uno dei meno di 2000 possessori.
Ritratto di Illuca
5 ottobre 2019 - 10:39
Troppo tamarra. Ma tant'é questo é lo stile Abarth...
Ritratto di neuro
6 ottobre 2019 - 07:49
tamarro è soggettivo non oggettivo.
Ritratto di Giuliopedrali
5 ottobre 2019 - 11:55
Guardiamo cosa produceva Abarth negli anni 60 tra prodotti di origine Fiat, Simca e propri e di vari carrozzieri, Allemanno con Michelotti per esempio e poi rifiutiamo queste nuove tamarrate.
Ritratto di Pavogear
5 ottobre 2019 - 19:11
Erano altri tempi, c'erano molti più piccoli costruttori indipendenti e carrozzerie indipendenti, così come la passione per l'automobilismo è cambiata nel modo di essere, oltre che essere calata. La 595/695 mi fa impazzire perché a suo modo è buffa, vuole farti pensare di avere una vera auto sportiva e cattiva, pur essendo sportiva solamente se paragonata alle concorrenti di pari segmento. Ma anche grazie a queste sue linee esasperate, ha finito per attrarre anche i tamarri e così oggi è un'auto tamarra, ma richiama solamente quello che oggi è il concetto di elaborazione, che punta tantissimo sull' estetica e non tanto sulla meccanica. In poche parole, questa è un'auto che è un Abarth e al tempo stesso non lo è, ma non per questo sfigura se paragonata a quelle gloriose degli anni '60, perché semplicemente è figlia di epoche diverse
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2019 - 09:48
Eppure BMW per esempio fa auto più notevoli oggi che negli anni 60, guardiamo anche la gamma Land Rover e cosa sta per fare Cupra e taccio delle prossime cinesi da brivido. chissà perchè solo FCA è riuscita a trasformare la grintosa Abarth in un ensemble di adesivi e tamarrate estetico-meccaniche su una ormai logora 500...
Ritratto di Pavogear
6 ottobre 2019 - 11:25
BMW faceva modelli bellissimi e di successo anche negli anni '50 e '60, e non per niente una delle più belle Bmw di sempre è la 507 che è figlia proprio di quegli anni. Invece oggi alcuni modelli li azzecca, altri meno. La gamma Land Rover è esattamente quello che tu hai descritto per Abarth! Sono passati da fare fuoristrada seri a fare suv alla moda di cui gli unici che si potrebbero salvare in fuoristrada solo i range Rover, range Rover sport, il Discovery e forse il nuovo Defender. Per il resto la gamma è molto scarsa come qualità per quello che dovrebbe essere questo marchio. Cupra è l'emblema del seguire la moda in modo tamarro visto che è passata da fare utilitarie sportive a fare suv "sportivi" ma che di dinamico non hanno proprio niente
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2019 - 11:56
BMW ha prodotto solo qualche centinaio di quello spettacolo di 507 quindi non è significativa, e come design erano capolavori l'ho detto spesso, le BMW anni 70 80 disegnate da Paul Bracq e Klaus Luthe, però la gamma di oggi è da paura come scelta. Voglio dire critichi Cupra, ma a quando (per esempio) una Formentor o una Tavascan fatta da Abarth?! A mettere un pò di cavalli in più e delle decorazioni su una 500 è capace anche il meccanico di quartiere.
Ritratto di Pavogear
6 ottobre 2019 - 12:14
Ma perché Abarth non ha nel suo DNA i SUV sportivi, così come non li avrebbe dovuti avere Cupra! Quando c'erano le voci di una possibile 500x by Abarth, io ho sperato vivamente che si concludesse tutto in un nulla di fatto, mentre mi sarebbe piaciuta un sacco la famosa tipo Abarth con circa 170 o 200 cavalli, ma anche lì non se ne è fatto nulla. Potrei essere d'accordo con te se tu mi dicessi che in questo momento ai vertici FCA sta mancando il coraggio per fare di Abarth un marchio abbastanza indipendente e competitivo in molti settori
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2019 - 16:20
Eppure appunto negli anni 60 Abarth produceva anche coupè di classe molto elevata le 2400 per esempio di Michelotti a livello della splendida Fiat 2300 coupè S, non vedo perchè oggi non potrebbe produrre modelli propri come farà Cupra o MG, crossover magari o berline.
Ritratto di Pavogear
6 ottobre 2019 - 16:27
Evidentemente nei piani di FCA questa scelta non è contemplata. Probabilmente perché non pensano che Abarth avrebbe la potenza necessaria ad essere semi-indipendente. Anche Cupra secondo me è stato un grosso azzardo da parte del gruppo Volkswagen, e non so quanto effettivamente darà i suoi frutti
Ritratto di emergency
7 ottobre 2019 - 14:14
Non è per prendere le parti ad Abarth ma lei un Abarth se pur piccola ( vedi A112 70cv ) la già provata? Poi lei ( si faccia accompagnare da chi di guida ne sa ) provi una biposto e poi dica sinceramente le proprie emozioni, ma aspetti qualche minuto prima di commentare, il tempo di farle passare la tremarella.
Ritratto di emergency
7 ottobre 2019 - 14:17
Mi fa orrendo pensare ad un VW UP GT da 100cv li si che un ragazzo rischia di brutto.
Ritratto di emergency
7 ottobre 2019 - 14:18
Mi ricorda molto la MINI DETOMASO TURBO quella si che era una specialist per veri piloti non per tutti chiaramente.
Ritratto di fred3000
7 ottobre 2019 - 20:35
Per chi non la conoscesse, c'è un video fantastico di Davide Cironi
Ritratto di negus
5 ottobre 2019 - 13:04
Un articolo molto imbarazzante perché io non potrei mai scrivere che una vettura come questa di ormai oltre 12 anni possa essere considerata attuale o competitiva. E' oggettivamente superata, poi io personalmente l'ho sempre esteticamente trovata brutta e sgraziata se la devo confrontare con il modello Fiat (quello ben riuscito, non si può negare). L'ultima Abarth che mi piaceva era la Grande Punto, poi hanno iniziato a fare plasticoni e non si sono più fermati. Sono curioso di sapere quante ne venderanno.
Ritratto di remor
5 ottobre 2019 - 14:56
In ottica "corsaiola", ammettendo che poi sarebbe l'uso che se ne farà, probabilmente avere una struttura particolarmente attualizzata non è così indispensabile. Basti vedere nelle varie competizioni quante Saxo piuttosto che 106 si vedono ancora portate in gara e se la giocano, sembrerebbe, alla pari.
Ritratto di ForzaItalia
5 ottobre 2019 - 17:47
Chi compra questa roba spende soldi per un progetto del 2006 o addirittura precedente.... hanno un po' stufato ormai...
Ritratto di ForzaItalia
5 ottobre 2019 - 17:48
Spende anche troppi soldi per una cinquecento poi...
Ritratto di Luzo
7 ottobre 2019 - 09:24
Si vede che ne ha da spendere, e questa magari ė la terza quarta in garage
Ritratto di remor
5 ottobre 2019 - 18:48
Ma che poi, aggiungerei, oramai a 21 mila euro di listino una sportivetta da 0-100 in meno di 8 sec dove la trovi. L'abbiamo visto negli articoli precedenti che oramai, è vero auto di segmento superiore ma pur sempre utilitarie, anche per 100cv e 0-100 in oltre 11 secondi quella stessa cifra di listino oramai la si raggiunge in un niente. Nel caso della Abarth 500 si ha comunque, poi, un'auto di un certo appeal (alla maggior parte delle persone penso piaccia), un po' come chi si presenta con una Mazda mx5 o con una Gt86 o la solita Mini Cooper, ma con l'italiana rispetto alle altre ti restano un po' di soldi in tasca all'acquisto. Una volta che l'auto, a quel prezzo, per strada rende penso ai più faccia poco interesse se il progetto è di tot tempo fa o appena sfornato
Ritratto di remor
5 ottobre 2019 - 19:21
P.S. Fra l'altro che Fca sia indiscussa maestra nel tenere a listino modelli per quanto più tempo possibile non ci piove, ma alla fine per una 500 che sul listino cartaceo AV ha come inizio produzione il 2007, poi la sua più quotata rivale ossia la Up alla fine è del 2011
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2019 - 11:57
Invece penso che citycar o utilitaria sia uguale ormai, per cui trovi delle Fiesta da 200 cv.
Ritratto di remor
6 ottobre 2019 - 13:06
A 26.300e. Al listino di circa 21.000 della 500 Abarth puoi prenderti la (Fiesta) diesel 85cv ST-Line...
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2019 - 16:21
E allora
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2019 - 19:26
E' un pò come dire che se per caso mettono un motore da 200 cv sulla orrenda Tipo a 3 volumi con la coda o la SW, non possono metterlo sulla bella hatchback compatta 5 porte.
Ritratto di Giuliopedrali
7 ottobre 2019 - 17:35
Cioè dai la 500 e pure la Ypsilon sono a cavallo tra il segmento A e il B, le vere A sono 20 cm più corte e la 500 pure costa, la vera segmento A è la Panda.
Ritratto di Pavogear
5 ottobre 2019 - 19:20
@negus cosa c'entra che ha 12 anni? È la citycar con le migliori prestazioni in circolazione, nessuno è mai riuscito anche solo ad avvicinarla. Ok, il progetto ha 12 anni, anzi anche di più, ma non per questo significa che sia da buttare. Anche la Maserati granturismo ha 12 anni, ma sfido una persona a dire che preferirebbe una BMW M8 o una Mercedes S65 AMG coupé rispetto ad una Granturismo MC stradale, pur essendo quest'ultima meno potente e meno prestazionale delle altre due. Semplicemente, Fiat/Abarth 500/595/695 e Maserati granturismo sono esempi di auto perfettamente riuscite e realizzate talmente bene da potersi dimostrare attuali e competitive anche a distanza di anni. E ci sono anche altri esemp
Ritratto di Andre_a
5 ottobre 2019 - 22:06
Sfida accettata
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2019 - 09:53
Appunto AMG cioè 4 preparatori di un officina di Asfaltenbach si sono messi a fare le Mercedes 12 cilindri, BMW con la M fa le serie 8 da 600 cv, possibile che Abarth di oggi non vada aldilà delle vetuste 500? Nel 1960 Abarth ad esempio creava insieme ad Alemanno carroziere torinese le Abarth 2400, cioè dell coupè sportive di alta gamma a livello di una Flaminia boh.
Ritratto di Pavogear
6 ottobre 2019 - 11:28
Ma oggi purtroppo le carrozzerie che hai nominato non esistono più, e Abarth non è abbastanza forte per produrre da sola e deve accontentarsi di ciò che FCA le fa produrre si base Fiat, e ad oggi le uniche sono la 595/695 su base 500 e la 124 spider, di cui la prima è perfettamente riuscita, mente sulla seconda avrei provato ad osare un po' di più col motore, ma di sicuro sono due gran belle macchine
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2019 - 11:40
E intanto AMG, Irmscher, Polestar e tanti altri fanno capolavori su quattro ruote. E' lo stesso discorso che si fa sempre su Lancia: perchè?!
Ritratto di Pavogear
6 ottobre 2019 - 12:11
Su Lancia sono d'accordo con te che è stata abbandonata in modo inaccettabile
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2019 - 16:23
Abarth è nel suo DNA fare le 500 sportive e va bene, però se guardiamo alla sua storia era un vero e proprio costruttore, lo stesso Lancia che fa solo la Ypsilon...
Ritratto di negus
7 ottobre 2019 - 17:58
C'entra invece, una vettura dopo tot anni è (industrialmente parlando) vecchia. Il fatto che a te piaccia è ininfluente in questa disamina: anche io amo le auto storiche più delle attuali, ma non posso dire che sono maggiormente performanti o che possano avere un mercato. Qui siamo veramente alla canna del gas. Ripeto, voglio vedere quante ne venderanno, ci rivediamo tra un anno.
Ritratto di Pavogear
7 ottobre 2019 - 18:05
Se un progetto è valido non vedo perché debba essere rinnovato continuamente. Forse il motivo per cui altri rinnovano di continuo è proprio per il fatto che i loro progetti non riescono a superare il decennio senza perdere di competitività, cosa che nel gruppo FCA raramente succede. La Giulietta è un altro esempio di auto ormai vecchia, ma ancora competitiva sul mercato. È ovvio che ne serve una nuova, ma non si può certo definire ormai rottame o superata quella attuale. La 500 ad oggi è l'esempio più lampante di come un progetto di oltre 12 anni fa sia ancora estremamente competitivo perché incredibilmente valido e innovativo ai tempi che furono. Giudicare un modello in base all'età del progetto è veramente poco sensato, nonché fuorviante, per giudicare la qualità e la competitività di un modello
Ritratto di negus
7 ottobre 2019 - 18:15
Tu stai ragionando con quello che ti piace e non con oggettività. I prodotti che citi ormai sono alla canna del gas, non è un mio parere (ininfluente), ma un dato oggettivo del mercato. Quale competitività? La 500 Abarth è una vettura di nicchia anche tra le sportive, la Giulietta poi ormai davvero non vende più nulla, ma che esempi prendi? Ma non sai che gli operai sono in cassa integrazione a Cassino, tutta FCA è in una crisi paurosa. Ti ripeto (e poi non mi va di continuare), se questo modello avrà un futuro lo diranno i dati di vendita, non io o tu. Magari ricommentiamo qui fra alcuni mesi, d'accordo? Ciao
Ritratto di Pavogear
7 ottobre 2019 - 18:22
Che la 500 Abarth sia una vettura di nicchia non serve che lo dica io o che lo dici tu, mi pare abbastanza ovvio. Giulietta in questo momento sta pagando lo scotto che quasi tutte le motorizzazioni rimaste, per qualche assurdo motivo che non capisco, sono a gasolio e ormai questo carburante sta venendo abbandonato in questo segmento. Quindi per quanto riguarda le vendite della Giulietta devo concordare con te che sono in calo. Ma la 500, da quanto mi sembra di vedere anche a proposito di targhe, mi sembra che me stiano vendendo ancora parecchie e oggettivamente, guardando le altre citycar sul mercato, mi sembra difficile trovarne di migliori. Obiettivamente è ancora un'ottima scelta per chi cerca un'auto da città. Comunque va bene, aspettiamo qualche mese e poi tiriamo le somme, sperando che nel frattempo le cose migliorino (non perché voglio avere ragione, ma perché ho abbastanza a cuore questi marchi). Ciao
Ritratto di Pavogear
7 ottobre 2019 - 19:15
@Alex Li infatti Panda e 500 sono proprio gli ultimi modelli che si possono prendere per quanto riguarda il discorso di vendite in calo, perché vendono sempre tantissimo e ciò conferma la bontà dei loro progetti per quanto vecchi possano essere. Tra l'altro la gamma 500 è anche una di quelle più avanzate dal punto di vista della cura degli interni e del sistema multimediale in casa Fiat
Ritratto di negus
7 ottobre 2019 - 20:27
Ma cosa c'entrano le vendite della Panda (quasi tutte riferite alla versione Pop giallo arancio da 8.900 euro) quando qui si parla di una 500 Abarth da 35.000 euro???
Ritratto di Pavogear
7 ottobre 2019 - 20:34
Ho risposto ad Alex Li che probabilmente aveva risposto al mio commento in cui ti facevo l'esempio delle vendite della 500 che non sono in calo, a riprova del fatto che il progetto era ed è tutt'ora ottimo. Sono conscio che questo sia off-topic, ma anche la nostra conversazione era andata fuori tema, considerando che l'articolo si risolve nel semplice "È un pezzo da collezione come tanti altri e il prezzo è giustificato da quello, se la vuoi la paghi, altrimenti ci sono versioni che offrono le stesse emozioni e costano 10mila euro in meno"
Ritratto di negus
8 ottobre 2019 - 00:15
Pavogear, io ho sempre e solo parlato di questa vettura, non amo divagare. Poi mi dispiace ma per me non sarà mai oggetto di collezione questa auto per una serie di motivi ben precisi: 1) non ha nessuna caratteristica motoristica differente rispetto a quelle in commercio già (fosse stata 200cv prodotto solo su questa versione allora era diverso), 2) il numero di esemplari prodotti è davvero alto (1.949, per questa vettura sono tante, almeno il 10% della produzione che si attesta sulle 18.000 annue) quindi non è rara, è solo costosa. E, ripeto, vediamo tra un anno quante ne sono state vendute...
Ritratto di Pavogear
8 ottobre 2019 - 00:21
Ammetto che sono stato io il primo a divagare, anche se solamente per fare esempi, e chiedo scusa se questo ha portato ad una parte di discussione fuori tema. Io comunque credo che in molti la prenderanno, magari non in un solo anno ma credo che entro inizio 2021 saranno di sicuro finite. Chi è ricco non ha problemi a spendere, e tanti la prenderanno anche solo nella speranza che nel tempo possa tenere meglio il prezzo rispetto alle altre della gamma. In particolare quest'ultima considerazione penso sia importante, perché molti prendono quest'auto per divertirsi e dopo pochi anni la vendono, e potrebbe dunque rivelarsi allettante la possibilità di spendere di più all' inizio, avere più esclusività e poi prendere più soldi dalla vendita come usata (dopo 3 anni probabilmente sarà ancora vicina ai 18/20mila euro come prezzo di vendita)
Ritratto di emergency
8 ottobre 2019 - 08:26
Infatti hanno prodotto e hanno venduto perchè il mercato ha chiesto questo particolare segmento di auto.
Ritratto di emergency
8 ottobre 2019 - 08:19
Si di 500 Abarth c'è ne una sola le altre sono sportivette, nulla a che vedere con le emozioni che dà la 500
Ritratto di negus
8 ottobre 2019 - 00:08
Alex li ma cosa stai dicendo??? chi ha mai menzionato queste auto??? Qui stiamo parlando della 500 Abarth 70 anniversario e basta.
Ritratto di negus
7 ottobre 2019 - 10:43
Greg Garage dopo il mio commento ha fatto un video su Youtube dove prende questo articolo dicendo esattamente quello che penso.
Ritratto di verdebiancorosso
5 ottobre 2019 - 14:15
tarazza e burina...ideale per chi deve poter dire "mi è costata" auto dichiarandosi ricco fra i poveri. Comunque dimostra anche la situazione in Fiat, hanno disperatamente bisogno di progetti ed invece fanno squallide sequele tipo Rambo 14 aggiungendo effetti speciali invece che sostanza
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2019 - 12:02
Mi spiace dirlo ma i possessori di Abarth ultimamente sono dei burini, o grezzi come si dice qua più a nordest, da paura. Un pochettino anche i possessori di Maserati e non credo proprio che ciò aiuti le vendite. Vendite: in UK non solo Abarth ma perfino Fiat è stata superata dall'anglocinese MG...
Ritratto di remor
6 ottobre 2019 - 13:40
MG è un marchio storicamente inglese (e non so nemmeno quanto attualmente alta o bassa sia la relativa gamma, quindi più o meno popolarmente piazzabile). Sarebbe un po' dire che, specularmente, in Italia si vendono molte più solo Lancia Ypsilon che Land/Range Rover o Mini o Lotus e in questo cercare un'eventuale qualcosa che non va nei gusti degli inglesi (che magari di L/R Rover e Mini e Lotus ne posseggono a iosa). Attenzione a non inciampare nel tentativo di azzardare sillogismi un po' così
Ritratto di remor
6 ottobre 2019 - 13:57
* c'è un apostrofo in più
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2019 - 16:26
Ho parlato di Fiat non di marchi particolari come Alfa, Lancia, Abarth o Maserati.Cioè l'auto più popolare italica che una volta si vendeva in UK, come oggi vende Peugeot, Toyota o Renault in UK (spesso) vende meno della appena rinata MG che produce un unico SUV cinese un pò superato, una specie di DR sarebbe da noi...
Ritratto di remor
6 ottobre 2019 - 19:16
Onestamente mi sfugge quale casistica particolare dovrebbe evidenziare il fatto che un marchio storicamente inglese come MG venda in Uk più di Fiat (marchio più venduto in Italia). Anche Seat penso sia il più venduto in Spagna eppure in Italia venderà come intero marchio meno della sola Ypsilon. Idem Volvo (svedese/cinese) in Svezia ceca sarà leader ma anche lei qui superata dalla sola Ypsilon unica auto anche un po' superata. Cioè non riesco a capire cosa ne dovrebbe conseguire
Ritratto di remor
6 ottobre 2019 - 19:24
Nel senso che se in Italia si acquistano più Ypsilon che s90-v40-s60-v70-xc40ecc.ecc.ecc. sarà penso, se vogliamo usare questo termine, un problema più degli italiani che di Volvo (e relativa qualità). Idem se in UK fanno incetta del singolo suv paracinese MG piuttosto che Giulia e Ghibli e abarth 124 direi che è più un problema degli Inglesi che di FCA. No?
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2019 - 19:40
Sinceramente FCA vende davvero una miseria all'estero e anche da noi ogni anno di meno in eterno. Se uno guarda Autoscout in Germania in questo momento sono in vendita alcune centinaia di auto cinesi nuove Beijing Baic soprattutto e Dongfeng, Zotye, che complessivamente se le vendono entro l'anno 2020 forse superano le Abarth o le Maserati importate lì, sono conteggiate come "others" queste marche cinesi importate da qualche concessionario di Colonia o Mannheim. Cioè nessuno sa che esistono, ma ce le stanno già dando di santa ragione, e non è ancora iniziata nessuna invasione, siamo noi che ci stiamo fregando da soli.
Ritratto di remor
6 ottobre 2019 - 20:07
Ah, ecco, capito. Bastava la frase iniziale di questo ultimo commento. Ossia che fuori dall'Italia Fca vende abbastanza poco, e siamo d'accordo. Però eviterei il paragone. in termini di vendite europee, con le auto cinesi altrimenti per paradosso il discorso di sopra sembra di colpo capovolgersi e Fca pare vada relativamente a gonfie vele visti gli esigui numeri altrui. Invece al limite in tale ottica farebbe più effetto tiràre in ballo ad esempio i Coreani (che se non erro proprio nel primo semestre di quest'anno hanno scavalcato come hiunday+kia il gruppo italiano in quanto a vendite europee)
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2019 - 19:31
In realtà non sempre Seat vende più di tutti in Spagna, mentre Cupra vende pochissimo al momento anche in Spagna o DS poco (mi sembra intorno al 20mo posto) in Francia, mentre MG che è appena rinato dopo anni di chiusura e sono auto cinesi (insomma la nostra DR) vende si in UK ma soprattutto ha avuto un tonfo spaventoso FCA, se ne parla sempre troppo poco di quest'ultimo fatto.
Ritratto di remor
6 ottobre 2019 - 13:50
Idem sul fatto di Maserati mi sembra un po' paradosso che venda poco perché se le comprano i burini. Nel senso che, da oramai qualche decennio a questa parte (ci hanno fatto un sacco di film commedia, fra l'altro) si parla di una crescita di "arricchiti" (gente che ha fatto i soldi ma a livello culturale non ha fatto un altrettanto salto) nella cerchia dei benestanti. Per cui se i burini benestanti sono aumentati e i burini (che se lo possono permettere) prediligono le Maserati = allora negli ultimi tempi Maserati avrebbe dovuto vendere di più e non di meno. Mi sembra matematico
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2019 - 16:27
Mancavano anche i grezzi in Maserati.
Ritratto di fred3000
7 ottobre 2019 - 20:42
Eh sì , un po' come fanno in MV Augusta
Ritratto di Gordo88
5 ottobre 2019 - 16:05
1
Non dico sia brutta ma a parte la colorazione esclusiva e il fatto di avere uno spoiler regolabile ( 45kg di carico a 200 orari non si sentono nemmeno) cosa giustifica il surplus di prezzo rispetto alla versione competizione?!
Ritratto di desmo3
5 ottobre 2019 - 17:11
6
Dubito abbia mercato in Italia, la comprerà giusto qualche bamboccio pieno di grana in Svizzera o Germania. Obiettivamente di Abarth ne vedo più lì che in Italia. Ma questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto.
Ritratto di neuro
6 ottobre 2019 - 07:54
vedi? fortunati quelli che NON vivono in Italia!
Ritratto di Scatnpuz
5 ottobre 2019 - 21:47
gioiellino ma..... chi ha scelto questi colori? un daltonico?!?
Ritratto di lucios
5 ottobre 2019 - 21:52
4
Ennesima minestra riscaldata. Ma per la 500 va pure bene, purtroppo lo fanno anche con altre marche del gruppo. PRODOTTI, PRODOTTI E INNOVAZIONE. Questo serve cara FCA!
Ritratto di Sparviero
6 ottobre 2019 - 09:55
Diciamo la verità: la 500'Abarth piace. È unauto che quando passa per strada chiunque appassionato la guarda e ne apprezza lo stile ed il fantastico suono del motore. Però purtroppo il prezzo non è all´altezza dei contenuti. Basta pensare a quell´aborto di cambio automatico alla mancanza di qualsiasi adas etc. È un´auto che la si compra per passione e la si rivende dopo pochi mesi quando l'infatuazione è passata e si ci rende conto di aver pagato tanto per una donna bellissima di sera ma con tanti difetti al risveglio. Io ne ho avute 3 e puntualmente la storia si è ripetuta. C´è un vantaggio però: gli infatuati sono tanti ed almeno quando la si rivende non si ci perde troppo.
Ritratto di Sparviero
6 ottobre 2019 - 10:00
Per "pagato una donna "intendo in termini affettivi Non vorrei che qualche donna si offendesse
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2019 - 11:45
Fantastico suono del motore... Se uno non è giovanissimo ha ancora nelle orecchie i boxer Alfa Romeo, creati da un'altro austriaco Hruska, le 33 erano molto più diffuse delle Abarth di oggi, erano auto da famiglia che competevano con le Golf ed erano anche molto più spaziose e dai consumi inferiori e venvano meno di una Abarth, dimenticavo avevano un sound da brivido, altro che un semplice scarico aperto da Abarth che se aspetti che si rompa lo scarico viene anche ad una Panda...
Ritratto di remor
6 ottobre 2019 - 13:17
Comunque, sarà che gli italiani hanno sempre avuto una gran passione per il cuore sportivo Alfa, non è per niente raro imbattersi ancora oggi in annunci di 33 in vendita. Se (visti i ripetuti richiami) c'è questa gran passione per l'argomento penso che con qualche migliaio di euro non sarebbe improbabile prendersene una e darle una sistemata (se necessaria) per ogni tanto godersela, magari anche solo per l'uscita domenicale. Insomma non è come essere innamorati di una Miura o di una Maserati Mistral o di una stessa Alfa Montreal, con la 33 degli anni 80 ce la si può fare (quasi alla stregua di prendersi una bici elettrica nuova o uno scooterone usato)
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2019 - 16:30
In realtà se la vuoi davvero buona costa quanto una Dacia base nuova... Io perchè l'ho dismessa 7 anni fa... Voglio dire una volta in Italia eravamo capaci di fare ben altro che una 500 rimarchiata Abarth.
Ritratto di remor
6 ottobre 2019 - 19:48
Nel ben e nel male è un destino che tocca a tutti. Bmw attualmente ha una buona quota di listino a trazione anteriore. Porsche vende (anche) suv su suv. Mercedes oramai da una ventina di anni è scesa a cimentarsi (classe A) nel segmento delle medie... "Prima si stava sempre meglio"
Ritratto di Giuliopedrali
7 ottobre 2019 - 17:41
No è proprio quello che BMW, Porsche o Mercedes riescono a produrre qualunque tipologia di auto e facendole pagare profumatamente dalle 911 alle Active Tourer, perchè noi abbiamo marchi come Alfa e fa 2 modelli, Abarth 1, Lancia 1... Tutto lì.
Ritratto di remor
7 ottobre 2019 - 21:08
In tal caso chiedo scusa. Dai commenti precedenti mi sembrava l'incontrario e invece pare che apprezzi i brand che a prescindere da cosa piazzano sotto le proprie auto, magari stravolgendo la propria tradizione, riescono a vendere e a prezzi elevati (per i propri segmenti). Dunque apprezzerai anche Abarth che addirittura piazza una 500 a quasi 35 mila euro. Dopo di che Bmw è Bmw (e giusto qualcosina altro) e Mercedes è Mercedes (e pure lei giusto qualcosina altro quale Smart), non ha alcun senso fare confronti delle rispettive gamme con Alfa presa a se stante, Abarth presa a se stante, Ram presa a se stante, Jeep presa a se stante, Maserati presa a se stante, ecc.ecc. Se prendi Fca nel complesso a livelli di tipologie proposte probabilmente nemmeno Vw o Toyota group riescono a starle al passo nel passare dalle citycar (comprese quelle sportive estreme come la Abarth in questione) ai maxi pickup. Dalle low cost alle muscle car. Dalle Sportive di razza ai fuoristrada puri(ssimi). Dai maxi monovolume alle Gran Turismo.
Ritratto di remor
7 ottobre 2019 - 21:19
Ciò specificato, che alcuni di questi marchi una volta avessero più modelli a listino di quanti non oggi è palese, ma comunque da prendere con le molle e non fare tutto un assieme. Afa ad esempio sono quasi 40 anni che ha praticamente sempre viaggiato con circa 3 modelli (per esempio per il periodo che certamente ricorderai 33, 75, 164 al limite + Arna) da al max far diventare 4-5 per le versioni coupé di alcun di esse. Ad un certo punto in tempi recenti invece aveva addirittura Mito, Giulietta, Giulia, Stelvio e 4C. Quindi...
Ritratto di PETROLHEAD_08
6 ottobre 2019 - 15:51
A me le hot hatches fanno impazzire. Ormai una specie in via di estinzione in favore di altri settori purtroppo. Anche se pretenziosa questa macchinetta, ormai al limite dell'obsolescenza tecnica , mi fa piacere esista ancora!!! Spero che arrivi qualcosa di nuovo in futuro in questo settore di nicchia. Saluto
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2019 - 16:32
Hot hatches be non farmi pensare a cosa mi viene in mente cosa c'era una volta di italiano a 5 porte alta 131 cm e col motore boxer, altro che roba da risvoltati tamarri...
Ritratto di basti73
6 ottobre 2019 - 20:38
Ormai hanno raschiato il fondo e stanno per sfondarlo. Quasi 35.000€ per questa scatoletta sono un furto bello e buono. A quel prezzo Honda Civic Type-R senza pensarci due volte.
Ritratto di studio75
7 ottobre 2019 - 08:28
5
prenderei quest'auto solo in ottica di investimento collezionistico. Altrimenti per guidarla e divertirsi (in pista) opterei per una usata da 15k con 180cv di base. Poi aggiusterei l'assetto con sospensioni meno rigide e distanziali da 14 dietro e 12 avanti. rimappatura/air box+filtro sportivo per portarla sui 220cv.
Ritratto di AxoRazor86
7 ottobre 2019 - 13:56
Davvero allibito dal basso livello dei presunti giornalisti italiani che parlano senza comprendere il prodotto "auto", e senza sincerità ma solo dietro "incentivi" dei costruttori. Definire questa un edizione limitata poi, altra castroneria.
Ritratto di emergency
7 ottobre 2019 - 14:04
Cortesemente motivi il dissenso
Ritratto di AxoRazor86
7 ottobre 2019 - 19:06
basta capire di auto e poi leggere articoli del genere, non c'è bisogno di spiegare altro.
Ritratto di emergency
8 ottobre 2019 - 08:08
Io mi informo consultando il cartaceo ma non prendo per oro colato quello che dicono molto forviante, preferisco quando posso provarlo sulla mia pelle e dare un mio giudizio non aspettare che mi imbocchino.La saluto
Ritratto di Giuliopedrali
7 ottobre 2019 - 17:44
Qualunque auto del passato almeno dalle utilitarie in su era più divertente di questa Abarth, qualunque auto di oggi è migliore nella qualità, sicurezza ecc ecc, alla fine che Abarth sia un marchio quasi inutile fin che non fanno una loro Tavascan, una Formentor, una Tonale o qualcosa che dimostri che ci sanno fare, boh.
Ritratto di Dario 61
7 ottobre 2019 - 21:32
Unica nel suo genere, non ha concorrenti. A parte questa particolare versione, è un’auto straordinaria.
Ritratto di faustoandfurio
8 ottobre 2019 - 00:55
I cordoli???Si guida come un kart??? Ma per favoreeeeeee !!! E' una trazione anteriore .Va bene se hai fretta quando devi andare a fare la spesa...
Ritratto di eieiebrazo
9 ottobre 2019 - 14:12
Avreste preferito la seduta più bassa? Ma se la 500 deriva dalla Panda...
Ritratto di KlausK
10 ottobre 2019 - 20:22
considerato che se ci si aggiunge qualche optional, il prezzo si avvicina paurosamente alla Mustang. E' ovviamente mi fermo qui, non occorre andare oltre.
Ritratto di AndreaNari82
4 maggio 2020 - 18:41
impossibile non girarsi quando la si sente passare.....un bel gioccatolino, caro, ma bello.....soprattutto se si vuol fare la punta alla matita guardando la luce abitacolo o il tappo benzina ancora con la chiave, ma è giusto per trovare il pelo nell'uovo.....per il resto sfido chiunque a NON volerci fare un giro
Annunci

Abarth 500 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Abarth 500 usate 201813.44917.69045 annunci
Abarth 500 usate 201915.90018.52032 annunci
Abarth 500 usate 202015.00019.90040 annunci
Abarth 500 usate 202116.49019.91082 annunci
Abarth 500 usate 202217.50021.23058 annunci
Abarth 500 usate 202318.99022.61030 annunci
Abarth 500 usate 202420.50025.86010 annunci

Abarth 500 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Abarth 500 km 0 202128.90028.9001 annuncio
Abarth 500 km 0 202221.90024.3502 annunci
Abarth 500 km 0 202324.99031.7704 annunci
Abarth 500 km 0 202424.90029.18010 annunci