PRIMO CONTATTO

Cadillac ATS: “Forte” da guardare. E da guidare

La Cadillac ATS è una classica berlina con la coda che punta su linee molto personali, su una dotazione completa anche per la sicurezza e su un potente 2.0 turbo a benzina da 276 cavalli. Peccato però che questo sia l'unico motore disponibile (il diesel arriverà, ma non a breve) e che l'abitabilità non sia il massimo.
Listino prezzi Cadillac ATS non disponibile
Pubblicato 31 ottobre 2012
  • Prezzo (al momento del test)

    € 49.510
  • Consumo medio (dichiarato)

    11,6 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    199 grammi/km
  • Euro

    5
Cadillac ATS
Cadillac ATS 2.0 Premium
Made in Usa

Dall'altra parte dell'oceano, la Cadillac è sinonimo di lusso e sportività, ma nel Vecchio Continente ha sempre faticato a imporsi. Ora, il marchio (controllato dalla GM) ci riprova con una berlina con la coda di dimensioni “europee”. Costruita negli Usa, in Michigan, l'ATS ha linee che non passano inosservate: fari e fanali sono stretti e sviluppati verticalmente, le forme sono squadrate, la coda è “appuntita” come la chiglia di una nave, col baule sovrastato da un vistoso spoiler rosso che fa anche da terzo stop. Potrà piacere o meno, ma non si corre certo il rischio di scambiarla per un'altra vettura. In Italia le consegne inizieranno nei prossimi mesi: i prezzi partono da 39.650 euro della versione Elegance (di serie ha già i sedili in finta pelle regolabili elettricamente, impianto audio Bose a sette altoparlanti, vivavoce, sensori di parcheggio posteriori, cruise control, sette airbag e Esp) per arrivare ai 53.340 della versione Premium dotata di trazione integrale e cambio automatico (oltre che di navigatore , fari allo xeno, videocamera di retromarcia e interni in pelle con sedili sportivi).

Non spaziosa, ma d'effetto

Proprio la versione più ricca della Cadillac ATS è quella che abbiamo potuto guidare. Un’auto non priva di “effetti speciali”: quando si toccano le maniglie delle porte, per esempio, queste si illuminano di luce bianca. L’abitacolo non è spaziosissimo, ma curato (più nei materiali che nelle finiture: alcuni accoppiamenti sono migliorabili). La pelle ricopre non solo la parte alta della plancia, ma anche il coperchio del cassetto (piuttosto piccolo) davanti al sedile destro, e l'intero pannello porta, dalla parte alta fin dentro le strette tasche laterali (che sono a loro volta rivestite). Nell'alto tunnel sono ricavati due portalattine, mentre sotto il bracciolo centrale c'è un altro vano rivestito.

Lo spazio non abbonda né per i piedi né in senso trasversale, ma due adulti non stanno scomodi (merito anche delle ampie regolazioni elettriche dei sedili sportivi). Dietro, invece, il tetto discendente impone attenzione per non sbattere la testa quando si sale in auto. Una volta dentro la Cadillac ATS, poi, chi supera anche di poco i 180 cm di altezza sfiora il rivestimento del tetto; e il posto centrale obbliga a viaggiare a gambe divaricate (il tunnel è largo e alto più di venti centimetri), oltre che su una scomoda seduta rialzata e rigida. Il baule è regolare ma non molto sfruttabile: è alto non più di 45 cm, largo 87 (con due “svasi” a ridosso della soglia) e profondo 92. La nota positiva è che il divano della ATS è frazionato asimmetricamente: ripiegandolo non si ottiene un piano del tutto piatto, ma si possono comunque caricare oggetti lunghi poco più di due metri.

La console vibra (a comando)

A vettura spenta, la consolle centrale pare una semplice “lastra” di plastica nera lucida con intarsi metallici. Premuto il pulsante di accensione, però, appaiono i comandi retroilluminati e i fregi si trasformano in pulsanti a sfioramento: ogni volta che si azionano, l'intera consolle vibra sotto il dito per confermare che il comando è stato ricevuto. Toccando la “V” metallica in basso, la parte inferiore della consolle si solleva grazie a motorini elettrici, rivelando un ulteriore ampio vano. Sulla Cadillac ATS, impianto audio, navigatore (rapido nei calcoli ma dalla grafica non intuitiva: meno male che le indicazioni sono ripetute proiettate sul parabrezza) e vivavoce si comandano dallo schermo centrale sensibile al tocco: come sui moderni tablet, le icone sono raggruppabili e posizionabili a piacimento trascinandole col dito. E si possono creare scorciatoie per le azioni più comuni. Un altro schermo a colori, ricco di informazioni e comandabile dai tasti sul volante, è poi presente sotto il tradizionale tachimetro (a lancetta, come il contagiri e l'indicatore del carburante).

Non solo scena

Che la Cadillac ATS non sia la solita americana pensata solo per le lente e interminabili autostrade d'oltreoceano lo si intuisce già leggendo la scheda tecnica: il motore (l'unico disponibile: non ne sono previsti altri a benzina, mentre il diesel si farà attendere almeno un anno) è un moderno quattro cilindri con basamento e testata in alluminio, iniezione diretta e turbo (non imparentato con altri “due litri” montati in Europra da altre vetture del gruppo GM) e scarica i suoi 276 cavalli sulle ruote posteriori passando per un differenziale a scorrimento limitato (riduce i pattinamenti della ruota interna alla curva quando si accelera a fondo); inoltre le sospensioni sono piuttosto raffinate (McPherson davanti e multilink dietro), sulla Premium gli ammortizzatori sono regolabili elettronicamente su due posizioni e lo sterzo è più diretto. La “ricetta” è appetitosa: mettiamoci alla guida...

Guidare con attenzione

Una volta in moto, il 2.0 non fa sentire affatto la sua “voce”, neanche sfruttandolo (quasi un peccato, per chi ha “pruriti” sportivi). Eppure, accelerando a fondo, l'ago del tachimetro sale molto velocemente. La Cadillac ATS, infatti, dichiara uno 0-100 km/h in 6 secondi e 240 km/h di velocità massima, dati che ci sono parsi verosimili: sulle veloci autostrade tedesche, senza limiti di velocità, abbiamo toccato con una certa facilità i 250 km/h di strumento. Anche a queste velocità, l'ATS convince per l'insonorizzazione davvero curata: si può parlare con i passeggeri a bassa voce, senza essere disturbati da fruscii o rumori di rotolamento delle ruote. Messe le ruote su tortuose strade collinari, però, quasi si rimpiange il cambio automatico con comandi al volante, proposto a 2.080 euro: secondo la casa migliora non solo lo scatto 0-100 km/h (di 0,2 secondi), ma anche i consumi medi, che passano da 11,6 km/l a 12,2.

Il sei marce manuale, infatti, presenta innesti un po' legnosi, specie quando si cambia rapidamente (la casa sta comunque lavorando a una versione più raffinata, che potrebbe debuttare entro pochi mesi). Più riusciti, invece, sterzo e freni (piuttosto preciso il primo, potenti e modulabili i secondi), mentre le sospensioni rimangono abbastanza “ferme” anche sulla posizione più morbida. Sull'asfalto reso viscido dalla pioggia, l'esuberanza del motore della Cadillac ATS ha messo più di una volta in crisi la trazione, specie in curva: l'elettronica rimette le cose a posto, ma lo fa con un certo ritardo, lasciando un discreto margine al guidatore. Un comportamento, evidente anche con tutti i controlli elettronici attivi, che potrà piacere ai guidatori più sportivi, ma anche intimorire chi cerca una vettura veloce ma non impegnativa.

Pregi

> Dotazione. L'ATS non è regalata, ma è ben dotata e ha finiture “all'europea”. E i contenuti tecnici possono soddisfare anche un guidatore “smaliziato”.
> Comfort. Per essere una veloce berlina sportiva, l'ATS non è scomoda e ha un'insonorizzazione curata.

 
Difetti

> Abitabilità. Lo spazio non è molto diverso da quello di una berlina media e dietro i più alti “toccano” con la testa. Senza contare che il tetto basso rende necessaria qualche attenzione in più quando si sale a bordo”.
> Gamma motori. Un 2.0 da quasi 280 cavalli ha poco mercato in Italia, e non sono previste potenze minori. Inoltre, per il diesel ci sarà da aspettare parecchio.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31998
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri203 (276)/5500
Coppia max Nm/giri353/1700-5500
Emissione di CO2 grammi/km199
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
TrazionePosteriore
Freni anterioriDischi autoventilanti
Freni posterioriDischi autoventilanti
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm464/181/143
Passo cm278
Peso in ordine di marcia kg1559
Capacità bagagliaio litri381
Pneumatici (di serie)225/40 R 18 - 255/35 R 18
Cadillac ATS 2.0 Premium
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Ritratto di Motorsport
31 ottobre 2012 - 17:16
ma per favore....
Ritratto di alfista1996
1 novembre 2012 - 09:27
1
dovrebbero mettere dei motori sia a benzina sia Diesel (rarissimi nelle Cadillac) con una cilindrata o potenza minore. Così non vendono nulla.
Ritratto di Gigrobot
1 novembre 2012 - 23:06
Però se mi fanno scegliere tra questa e un Aulin....ehm pardon Audi A4 (per me Audi fa le auto dalla linea più moscia del pianeta terra e anche come piacere di guida stanno rovinate) cioè, manco a fare paragoni, prendo la Caddy immantinente! Il bello è che un tizio sotto ha detto che le Lexus gli sanno di noioso, forse perché non ne ha mai guidata una perché se salisse su un GS2013,l' ultimo tipo ma anche un IS, auto nata a fine 2005, cambierebbe rapidamente idea. A livello di piacere di guida Lexus è cresciuta un botto perché giustamente, come ha detto il grande capo Akyo, hanno preso come riferimento i prodotti BMW per sviluppare l'handling dei loro prodotti(TENGO A SOTTOLINEARE, BMW E NON AUDI COME RIFERIMENTO, PARE CHE ALLA LEXUS ABBIANO DETTO "L'AUDI NON CE LA INCooLIAMO PROPRIO!). Invece l'Aulin continua ad usare trazione anteriore e motori montati a sbalzo sull'avantreno, garanzia di sottosterzo cronico e Top Gear non ha mancato di puntualizzarlo più volte mentre, sempre a proposito di Top Gear,Clarkson ha di recente provato la LFA e ha dichiarato "Cara Lexus ritiro tutto quello che ho detto finora, eccetto che per l'SC" anche se mi permetto di dissentire perché io l'ho provata più volte e va da dio, solo quel V8 favoloso vale il 70% dell'auto la quale non è appunto nata con caratteristiche corsaiole come avrebbe avoluto Clarkson.
Ritratto di Subaru_Impreza
2 novembre 2012 - 00:05
ahahahah l'Aulin ............ finalmente uno che capisce il vero valore della casa dagli anelli.
Ritratto di marian123
2 novembre 2012 - 09:52
se hai visto che le nuove serie 3 e serie 1 sono affette da ruggine sotto i sedili e nei condotti dell' aria condizionata. Con questo non voglio criticare la bmw che è uno dei miei marchi preferiti ma voglio dire che non c'è una macchina perfetta. Quanto al sovrasterzo o trazione posteriore, tranquillo, solo il 5% di quelli che comprano ste macchine vanno in pista o sanno di avere la trazione posteriore.
Ritratto di Subaru_Impreza
2 novembre 2012 - 14:43
Ovvio che non esiste macchina perfetta. Riguardo chi acquista queste auto, ben meno del 5% va in pista ma tutti sanno di avere la trazione posteriore perchè è un'icona di BMW e Mercedes.
Ritratto di fabri99
2 novembre 2012 - 11:34
4
Mi piaque da morire quella macchina!!! Sarà schifida da guidare, ma mi ha fatto innamorare... Ciao ;)
Ritratto di Claus90
31 ottobre 2012 - 18:00
Non ne venderanno nemmeno 1 già la linea lascia a desiderare poi gli europei preferiscono i motori diesel questa è fuori luogo.
Ritratto di bubu
31 ottobre 2012 - 18:21
non credo che le tedesche debbano avete paura di questa "rivale"... io rispetto a questa comprerei sempre una bmw, mercedes o audi!
Ritratto di TurboCobra11
31 ottobre 2012 - 18:22
Davvero bella, la preferisco alle sue concorrenti. Ben rifinita, tecnologica e tecnicamente di primo livello, da notare il peso, molto leggera, più delle concorrenti dirette, e il motore con 353Nm di coppia, come quella di un diesel e con una gran potenza. Perfetta concorrente della 328i della Bmw, il problema che in europa non interessa ne una ne l'altra, infatti di serie 3 sono tutte 320d o 316d, percui se non mettono un 2.0 diesel hanno davvero poche speranza. Poi seconda cosa, dove la compro e dove faccio il tagliando? GM dovrebbe aggiornare la rete di vendita sulla scia di Vw con Audi Skoda e Seat, facendo concessionarie del gruppo Gm su base delle attuali Opel, così da vendere e curare anche Chevrolet e Cadillac. ...Saluti
Ritratto di Subaru_Impreza
31 ottobre 2012 - 18:54
Quello che hai detto è giusto, ma non venderebbe comunque, anche col motore diesel e anche con la rete di assistenza efficiente, ne sono la prova auto come la Lexus IS 220d, ottima auto che vale 10 A4, ma in Italia si prende la merd@ccia coi 4 anelli x dire ho un'audi, e la stessa Cadillac BLS, + brutta e inferiore a questa ATS, ma costava quasi 20mila euro in meno ed aveva anche il motore diesel. Quante ne hai mai viste ? Io solo una vicino casa mia.
Ritratto di TurboCobra11
1 novembre 2012 - 00:23
Si ma di Lexus se ne vedono, proprio perchè ha i diesel ma non ha un assistenza tipo Audi ecc, e comunque di A4 se ne vendono di più wagon di berline ne vedo poche. La Lexus 10 anni fa non la conosceva nessuno adesso con i diesel vende qualcosa sempre in più, è un lento processo, ma se non si parte dalle fondamenta, non costruisci il castello tipo Audi, che si è fatta in 20-30 anni perchè prima non era niente di che, altro che premium come è adesso. ...Saluti
Ritratto di Subaru_Impreza
1 novembre 2012 - 00:48
Io sinceramente di Lexus ne vedo ben poche in giro... Tutt'oggi in pochi la conoscono per bene... Audi si è fatta in meno tempo, massimo 15 anni, poi secondo me (verrò smentito da tutti, meglio così) anche ora non è un marchio premium, lo è solo come prezzi. Sull'ultimo numero di Top Gear viene presentato un breve ma efficace confronto tra A4 2.0 TDI e BMW 320d. Viene specificato chiaramente che Mercedes C class fa sì parte di quel segmento, ma chi la compra lo fa x altri requisiti, nel senso che le qualità di punta della stella non corrispondono, almeno in teoria, con quella della altre due. Viene specificato chiaramente che la serie 3 surclassa la vw coi 4 anelli, sotto tutti i punti di vista. La A4 (come tutti gli altri modelli, che sia come estetica che come sostanza sono la stessa minestra) vuole essere il giusto mix tra le qualità di BMW e Mercedes, tra sportività ed eleganza ed il risultato è che non eccelle in nessun aspetto, anzi, secondo me è + elegante BMW (che punta sulla sportività) e + sportiva Mercedes (che punta sull'eleganza ed il prestigio). Senza contare il fatto che la A4 è al 95% una Seat Exeo, o comunque una Passat, x non dire una Octavia un po' + grande, auto magari fatte anche benino, ma non x i prezzi di listino della A4 e soprattutto non sanno cosa sia il prestigio. Non so se sei mai stato su un'Audi , magari anche di livello, io sinceramente non ho l'idea di essere su un'auto "prestigiosa", lussuosa, sensazioni che non tanto A4 ma almeno A6 dovrebbe far provare. Lexus sicuramente ha questa qualità, ti fa capire subito di essere su un'auto "sopra la media", già con la IS, cosa che fanno sicuramente anche Jaguar, che adoro, e la Cadillac dell'articolo (x non andare troppo fuori tema). Molti pensano magari che Lexus abbia una assistenza scadente, quando invece x un problema basta spesso rivolgersi in centri Toyota e cosa che ormai tutti sanno, x ogni tagliando ti vengono a prendere l'auto a casa e ti lasciano nel frattempo un'altra Lexus come auto "sostitutiva". X riallacciarmi al tuo commento, la A4 è la classica auto da rappresentanti che optano appunto x la wagon x ovvi motivi di praticità. In conclusione probabilmente con 50mila euro non prenderei la ATS, che rimane una signora auto, anche se la preferirei in ogni caso a molte auto di pari categoria o fascia di prezzo come appunto Audi, ma anche altre come Infiniti e Volvo che proprio non riesco a farmi piacere.
Ritratto di komoguri
1 novembre 2012 - 11:43
Alt! Ho letto tutto il commento e mi trovo d'accordo su alcuni aspetti, meno o per nulla in altri. Si sa che BMW è l'auto per eccellenza: trazione posteriore, piacere di guida a massimi livelli, qualità tedesca, tecnologia di prim'ordine. Mercedes idem: forse marchio d'auto da persona più matura piuttosto che giovane, guidabilità forse meno "cucita addosso", però la sostanza rimane quella. Audi...lascia stare il discorso del pianale condiviso con altre. In fin dei conti la Exeo e la Octavia sfruttano vecchi pianali della A4 o della Passat, non quelli nuovi. Passa che gli interni siano seriosi e tradizionali. Ma il tutto è assolutamente inappuntabile. Credo fortemente che Audi se la giochi ad armi pari in fatto a qualità degli interni. Le sensazioni sono altra cosa. Lexus è un marchio giapponese lussuoso di Casa Toyota...a me personalmente sanno di "noiose" per dirla alla Top Gear. Infiniti è un gran bel marchio, che propone auto altrettanto fantastiche ma vendut3 a caro, carissimo prezzo in mercati abituati ai "soliti marchi". Non puoi dirmi, ad esempio, che la FX (il suv) faccia pena. Può non piacerti, è chiaro, ma esteticamente è molto più bello di un M, di un X5 o di un Q5. Volvo? Alti e bassi...piace, ma non piace! Top nella sicurezza, ottima in qualità ma...chi le vede? Questa Cadillac ATS, invece, potrà non competere direttamente con le tedesche sotto il profilo qualità generale, offerta di motori, etc. Però esteticamente è fantastica. Tutto questo bla bla bla per dire cosa? Che noi europei, almeno per ora, difficilmente e forse mai abbandoneremo i marchi classici a cui siam stati sempre abituati. Girando sempre intorno alle solite Case non ci accorgiamo e non ci curiamo di quel che di buono offrono le altre.
Ritratto di Claus90
1 novembre 2012 - 14:09
ottima analisi complimenti
Ritratto di Gigrobot
1 novembre 2012 - 22:30
Lexus è un marchio di lusso di Toyota come Infiniti lo è della Nissan e Audi della Volkswagen, dire che Lexus vende poco perché fa parte di Toyota è una grande cavolata. Audi ha un botto di modelli e si fa una pubblicità esagerata, Lexus ha pochi modelli e di pubblicità non se ne fa affatto. Audi può contare sul mercato cinese dove è una realtà dagli anni 80 mentre i prodotti giapponesi vengono letteralmente ripudiati dai cinesi. Però basta andare in mercati evoluti come quello degli USA (il più selettivo al mondo dove c'è anche lo spauracchio delle class action,assenti in EU) per trovare BMW,Lexus e Mercedes ai primi 3 posti del mercato premium con vendite mensili che si aggirano sui 23,24.000 pezzi per la monacense, 21,22.000 per Lexus e sulle 20.000 per Mercedes (che nei suoi dati include sempre anche il commerciale Sprinter). Audi negli USA vende sugli 11.000 pezzi al mese. E allora come la mettiamo? Il fatto è che è una filosofia di Toyota quella di non correre dietro ai numeri a tutti i costi in quanto Lexus, essendo appunto sotto l'egida di Toyota se lo può permettere. Audi da quando si è messa a fare giocattoli peg perego tipo a1 (polo ricarrozzata e imbruttita e anche flop) e obrobri come la q3 (una Koleos con gli anelli) è tornata ad essere una generalista e la trazione anteriore la accomuna ancor piu'ai modelli VAG. Lexus ha la trazione posteriore, eccetto la CT e la ES e quindi già da li puoi dire che si tratta di un mondo a parte quando ti prendi un GS450h piuttosto che un LS o un RX. Poi non ci vorrei insistere, ma nei confronti effettuati negli USA la GS ha sempre regolarmente battuto l'A6. Andateveli a cercare sul sito di Motor Trend (il Quattroruote degli USA).
Ritratto di Subaru_Impreza
2 novembre 2012 - 00:19
Scusa ma io avrei detto che l'Infiniti fa pena? Ho detto che Infiniti e soprattutto Volvo non riesco a farmele piacere, comunque il tuo tanto amato suv giapponese è vistoso ma estremamente sproporzionato, preferisco di gran lunga X5 o X6. Volvo era famosa x essere sicura, ma ormai il suo livello di sicurezza l'hanno raggiunto tutte le case premium. Se permetti su un'auto che passa i 50 mila io pretendo anche le sensazioni, anche perchè direi che è l'unica che non le trasmette e che non ha una storia a quei livelli. Negli USA semplicemente hanno capito il vero valore di audi, che vende la metà di Lexus. E' errato definire audi un marchio di lusso di vw, perchè i marchi di lusso hanno ben poco da condividere con la casa "base", mentre audi condivide tutto: A1-polo, A3 golf, A4 passat, A8 phaeton, i suv con tiguan e touareg...... la Lexus che modelli ha in comune con Toyota? Nessuno. LA Infiniti con la Nissan? Idem.
Ritratto di Subaru_Impreza
2 novembre 2012 - 00:24
@ Claus90 scusa ma non capisco molto come alVolante gestisca i commenti: il tuo è riferito al mio o a quello che risponde al mio? Se è riferito a quest'ultimo ti posso dire che ha ripetuto le mie tesi nella parte finale ed aggiunto qualche uscita fuori luogo su audi e un'assurdità su Lexus.
Ritratto di TurboCobra11
2 novembre 2012 - 09:05
Sono d'accordo con te in parte. Nella prima parte ok, ma su un Audi sono salito, A6 precisamente, e comunque la qualità di materiali e e la qualità percepita è ok, sinceremente preferisco Bmw o Mercedes come marchi, ma i soliti interni sobri Bmw che mi piacciono per esempio salendo su un X6 non mi piacciono, come design, come materiali era tutto in pelle e non si può dir nulla, ma preferisco A6. Come preferenze a me piaceva la 9-3, ridisegnata con questo telaio chissà cosa sarebbe stata, ahimè.... ma parlando di esistenti mi piacciono in ordine, Ats, S60(V60), Classe C, Serie 3. A4 proprio come ultima scelta, le Lexus invece non le apprezzo per ora, sono in fase conoscitiva per metterle in classifica è presto, come linea mi stanno cominciando ad essere gradite rispetto a tempo fa. ...Saluti
Ritratto di marian123
2 novembre 2012 - 10:15
in audi usano la stessa base per a1, a3 e q3 mentre per le auto di fascia medio alta i pianali sono propri. La passat con l' a4 non c'entra niente (forse stai parlando di quella del 98'), la nuova a8 ha un pianale interamente in alluminio e acciai speciali (infatti il peso parte da poco più di 1600kg in base alla motorizzazione, record per la categoria) mentre la phaeton usa la base della vecchia a8 ed è in acciaio, l' a6 deriva dalla a8 cosi come l' a7. La trazione posteriore non è un grave difetto dato che su queste macchine è preferibile l' integrale che infatti si trova su tutte le a8, a7 e il 90% di a6.
Ritratto di mjmarvin95
2 novembre 2012 - 12:22
Visto che mi piacciono molto le Audi, non ti nascondo che non sono d'accordo con quello che scrivi, ma siccome non sei l'unico, ti rispetto. Però davvero non puoi dire che le BMW siano più lussuose e che le Mercedes siano più sportive dell'Audi!! Il design interno delle BMW non mi piace molto, soprattutto il volante. Non mi pare proprio lussuoso a causa del disegno che ritengo "piatto". Le Mercedes sono auto in cui un po' di sportività è presente solo nel design, ma fai due curve e vedi come risponde l'auto... L'interni dell'Audi A6 fino all'A8 sono incredibilmente rifiniti! Sì, forse la A4 non è all'altezza del marchio, però... Di sicuro non comprerei questa Cadillac perché non mi piace esternamente. Riguardo alle Lexus non mi esprimo perché non sono informato. Ma so che molti le reputano addirittura migliori delle tedesche... Non so, quando le proverò ti dirò. Ciao ;)
Ritratto di Subaru_Impreza
2 novembre 2012 - 15:04
@MArian : a volte mi fai proprio ridere, dopo ti dirò perchè. PArtiamo dicendo che nel caso della audi + "grosse" non verrà utilizzato il pianale nudo e crudo delle vw, ma anche se magari a te non risulta è palese dedurre che sono moltissime le componenti in comune con la casa di Wolfsburg. Anche se i particolari in comune si riducessero all'osso, io non spenderei MAI tutti quei soldi x un'audi sapendo che sotto sotto ci sono elementi di auto che costano molto meno. Vi faccio un esempio a cui magari nessuno pensa: La vecchia Jaguar X-tupe era fatta su base vecchia Ford Mondeo. Tutti a dire, eh ma non è una vera Jaguar, ha il pianale di un'auto meno nobile. Fatemi capire la Mondeo è molto peggio della PAssat? No, sono di pari categoria. E Vista la evidente differenza di dimensioni e di interni, soprattutto in termini di materiali, tra la Jaguarina citata e la MOndeo, risulta facile capire che hanno + elementi in comune la A4 e la PAssat attuali (anche se tu ti fidi di quello che ti vogliono far credere) di X-type e Ford. PErò l'X-type era un flop, la A4 un successo. PErchè? Perchè la gente ragiona x stereotipi, o peggio non ragiona proprio. Mi fai ridere quando dici "x queste categorie è preferibile la trazione integrale". Certo, e chi l'ha detto? Lo dici tu perchè audi ti propone solo quella, allora sarà x forza la + indicata... anche perchè in mancanza della trazione "quattro" ti propongono una RIDICOLA trazione anteriore. Con BMW e MErcedes mi pare proprio che questo non accada. Di base ---> trazione posteriore (come giusto che sia), se vuoi l'integrale ci sono le ottime versioni X-drive e 4-Matic. Non stiamo mica parlando di suv dove ovviamente l'integrale sarebbe la + indicata... cerca di capire bene la differenza: nelle berline di un certo livello la trazione x eccellenza è la posteriore (prova a negare anche questo). Se vuoi l'integrale, BMW e MErcedes ti accontentano. audi ti dà l'integrale spacciandola x chissà quale innovazione... non la vuoi? x ogni modello c'è al massimo una ridicola, RIDICOLA trazione anteriore.
Ritratto di marian123
2 novembre 2012 - 16:43
vuoi sapere perché? Perché la serie 7 o classe s non hanno niente di sportivo e sottosterzano pure con la trazione posteriore inoltre un difetto di quest' ultima e la stabilità sul bagnato o neve dove l' elettronica aiuta quando può. Con questo chiudo anche se su alcuni aspetti scritti in precedenza non ci siamo capiti.
Ritratto di Subaru_Impreza
2 novembre 2012 - 17:20
MArian, la tua risposta non ha molto senso: quelle citate da te sono berline di rappresentanza, le cosiddette "ammiraglie", che non devono avere proprio nulla di sportivo. Nonostante ciò penso che la 760i, ma anche la stessa 750xi siano molto + sportive della A8, che in termini di classe è seconda a tutte le berlinone del mondo (si confonde spesso, da lontano, perfino con la A4, auto a sua volta pessima, soprattutto come design): con serie 7 e classe S non regge proprio il confronto, la JAguar XJ la umilia (come classe forse è la n°1), perfino la Cadillac STS, che costava molto meno, ha uno charme ben + elevato. Quattroporte, LExus LS. Sono tutte molto + appaganti della A8 e sottolineo che x ora ho parlato soltanto di classe ed esclusività. LA classe S è da sempre un punto di riferimento x la categoria, la Serie 7 ha portato tantissime innovazioni a livello tecnologico, soprattutto con la tanto discussa e futuristica versione uscita se non vado errato nel 2003. Da allora è solo migliorata. Sia ben chiaro, io non parlo bene di queste 2 e male dell'audi per gusti personali, forse non si è ancora capito che le MErcedes non mi piacciono x niente. Gusti personali, però riconosco la caratura della casa di Stoccarda. L'audi non solo mi fa schifo, ma la reputo l'auto in assoluto + sopravvalutata, x mille motivi che ho espresso in mille altri commenti. Ti garantisco che dove sbandano le prime 2, l'audi A8 non va via liscia come l'olio. Francamente la categoria delle ammiraglie non la conosco benissimo perchè preferisco fermarmi un gradino sotto, a serie 5 e classe E, eccezion fatta x la XJ che amo, ma se la serie 5 è indiscutibilmente un punto di riferimento x sportività, non penso proprio che la serie 7 sfiguri sotto questo punto di vista. D'altra parte quando una casa vuole fare il salto di qualità ed ispirarsi a berline sportive prende come modello BMW, che piaccia o no. In ogni parte del mondo. Ti cito un esempio che definirai assurdo, sotto certi aspetti lo è, ma rende bene un concetto che non è semplice esprimere: non so se hai mai visto film d'azione, all'americana, dove ci sono scambi d'affari, sequestri, riscatti, ecc... ecco il boss arriva sempre a bordo di grosse Mercedes o Jaguar, al massimo BMW, non si è mai visto con la A8... è una questione di immagine. Non le solite stronz@te sulla qualità, ecc ... l'immagine l'audi ce l'ha solo con i ragazzini che x rimorchiare vogliono la A3. Fine del discorso. Può sembrare un esempio stupido e paradossale, ma pensandoci bene non lo è così tanto.
Ritratto di TurboCobra11
3 novembre 2012 - 12:11
Sulle ammiraglie per la Cadiillac segnalerei a suo favore la XTS, nuova ammiraglia (517cm) uscita da poco anche in versione Limousine. ...Saluti
Ritratto di marian123
1 novembre 2012 - 11:09
costava poco meno di una rivale europea (non 20000€ come dici te) ed era una croma travestita pure brutta. Era molto meglio la cugina saab. Comunque questa cadillac mi piace parecchio anche se con quel motore e a quel prezzo se ne vedranno poche.
Ritratto di Subaru_Impreza
1 novembre 2012 - 23:11
No attenzione la BLS costava quasi 20mila in meno dei 49.500 della ATS, forse mi sono spiegato male ed era fatta su base Saab 9-3, non su base Croma, anche perchè mi sembrano 2 tipologie di auto un po' differenti, a partire dalla linea. Che fosse bruttina di linea sono d'accordo con te, mentre la 9-3 ai suoi tempi era bellissima (me la ricordo nel 2003-2004 appena uscita era un capolavoro di design, molto meglio di tante altre, poi la A4 non è invecchiata molto perchè è sempre quella dagli anni '90...) ed ha venduto poco di + ... seppure avesse prezzi concorrenziali, veniva a costare praticamente come una A3... poco di + ... direi che tra le 2 non ha neppure senso fare il paragone... Poi tutti sappiamo che la qualità effettiva è quasi inutile e le credenze popolari/mode fondamentali, infatti la Saab è fallita a l'audi vende parecchio, soprattutto in Italia dove i pecoroni abbondano.
Ritratto di Jinzo
31 ottobre 2012 - 20:07
sono superiori in tutto alle tedesche... solo in italia i ricchi comprano diesel, e lo sappiamo benissimo che sono cancerogeni e noi li compriamo cmq a rischio della salute di tutti...nn fate li gnorri come si suol dire...GM cercherà di vendere qualkosa in europa, adesso e tutto puntato in oriente dove in cina ha stravenduto la buick excelle per 260.000 vetture (in america 170.000) e 120.000 cadillac sls ( in america 3.300) .....BENZINA no sporco diesel
Ritratto di Lupo TDI
31 ottobre 2012 - 23:11
Ti do ragione sul Diesel che e sporco, infatti per certi versi il FAP e na cavolata perchè sminuzza il pm10, ma non dimenticare che il benzene utilizzato come antidetonante nella benzina verde (che di verde ha poco) ha gli stessi effetti cancerogeni del diesel...
Ritratto di Challenger RT
1 novembre 2012 - 01:55
Quelli che pensano di apparire "premium" comprando certe auto, ma con un ridicolo motore diesel, sono proprio comici.
Ritratto di Motorsport
1 novembre 2012 - 15:51
se facciamo un confronto tra una 328i da 245cv e questa nuova cadilac si scopre che la BMW costa circa 9 mila euro in meno (nella versione sport che ha una buona dotazione di serie) rispetto alla cadilac.... inoltre la BMW consuma anche meno ed ha prestazioni migliori... ps: il motore diesel della BMW da 3.0cc e anche euro 6!!!!! se il diesel euro 5-6 e ''sporco'' allora di macchine capisci ben poco...
Ritratto di mattias93
1 novembre 2012 - 21:52
Quella ha una "buona" dotazione di serie, questa è completa. In quanto a lusso cadillac ha sempre insegnato. 31cv in più hanno il loro giusto costo, e ovviamente consumano di più. I diesel rimangono sporchi per principio rispetto ad un benzina, a parità di efficenza inquinano di più e con tossine più pericolose.
Ritratto di Motorsport
1 novembre 2012 - 23:23
prima di tutto con 9 mila euro in più la BMW serie 3 diventa anch'essa full optional (come la cadilac) poi e vero la BMW a 31cv in meno ma va più forte... esempio la v-max della cadilac 240kmh... la BMW (anche con 31cv in meno) fa 250kmh autolimitati.... anche nello 0-100km fa un po meglio.... quindi oltre a consumare meno va anche di più... questa e la superiorità della BMW... PS: i diesel sono sporchi????? esempio: il nuovo 2.0cc benzina della BMW da 184cv imette 144Co2.. la versione 2.0cc diesel della BMW da 184cv imette 119Co2...... stessa cosa per i 3.0cc..... vai a informarti prima di scrivere C.A.Z.Z.A.T.E te e il tuo amico Jinzo....
Ritratto di TurboCobra11
2 novembre 2012 - 09:16
Le cavolate le dici tu, un diesel consumando meno a parità di cilindrata, ovvero BRUCIANDO meno combustibile emette meno Co2, ma non significa che inquina meno, infatti la Co2 la puoi respirare a colazione che non ti fa nulla, anche tu quando respiri emetti Co2 ma non penso tu abbia il bollino blu appiccicato in fronte. Gli inquinanti cancerogeni sono altra roba, particolato, polveri, gas incombusti, benzene ecc, non la Co2. ...Saluti
Ritratto di NicoV12
2 novembre 2012 - 12:54
2
Ma non siamo mica negli anni '90 dove un Diesel fumava come una ciminiera e buttava nell'aria tante di quelle polveri che metà bastavano... mo' con tutti i filtri e mica filtri, si sono fatti passi da gigante in fatto di inquinamento. Il Diesel è cancerogeno? Noooooo e ce ne accorgiamo adesso? Cosa al giorno d'oggi non lo è? Non sarai mica uno di quelli che pensa che l'inquinamento globale sia dovuto alle automobili vero?
Ritratto di Motorsport
2 novembre 2012 - 16:11
e quindi... inquina di meno il diesel della benzina xchè consuma meno combustibile..... quindi meglio il diesel che inquina di meno... non credi???
Ritratto di mattias93
2 novembre 2012 - 23:50
Grazie cobra, non c'è peggior ignorante di chi fa finta di sapere di cosa gli stai parlando....
Ritratto di TurboCobra11
3 novembre 2012 - 12:09
No, o non è detto. Infatti dipende cosa bruci, per fare un esempio estremo inquina di meno una camionata di legna che 1 copertone, mica perchè è di meno inquina meno. Per dire quale inquina meno ci vorrebbe un chimico, infatti si può emettera più di una cosa che fa meno male o nulla e si può emettere di più di una cosa in valori assoluti quasi nulla ma letale. E' difficile dire quale sia meglio, quel che è sicuro è che la Co2 conta poco o nulla, perchè dipende tutte le varie molecole inquinanti quante ce ne sono o ogni tipo di esse quanto fa male. Difficile a dirsi. Se vuoi sapere cosa inquina di meno ti dico una cosa con due ruote e i pedali, però magari dopo mi viene il fiatone ed emetto Co2.......Comunque la Co2 è un gas serra e aumentando la sua concentrazione nella miscela d'aria fa scaldare di più il pianeta, ma se ne aumenta la concentrazione con il petrolio che viene tirato fuori e messo nel giro vitale. Infatti se una mucca, visto che qualche malato ha detto che inquinano, mangia l'erba e emette Co2 dal sedere poi l'erba che cresce riassorbe la Co2 rifacendo O (ossigeno) con la fotosintesi. E' la vita per dirla in una parola. Percui la Co2 fa male non di per se ma in conseguenza e in parte. Infatti fa male perchè scalda il pianeta perchè c'è nè più in circolo tirata fuori dal petrolio che la conteneva immagazzinata sotto terra. Infatti ci sono dei progetti, avnazati in Germania per ristoccare Co2 catturata sotto terra, però non so il procedimento quale sia per stoccarla. ...Saluti Ti volevo rispondere ieri ma non mi andava la connessione e ho potuto inviare solo ora quello che avevo scritto, pardon. ...Saluti
Ritratto di Jinzo
7 novembre 2012 - 18:59
puo essere pure euro20 ma qui nn si tratta di CO2 .... sono micro particelle che si vedono a microscopi ultra tecnologici che entrano nei nostri polmoni e ci distruggono peggio delle sigarette.... lo dice uno studio mondiale di chimici e medici non lo dice l'unione europea provando un auto 5 min su dei rulli....quindi fai come cassano "se pensi quello che dici" fatti una cultura di prodotti combusti e incombusti.... e sempre @ff@nk..u.lo le bmw .... anzi non solo le bmw tutto cio che entra in italia deve essere abolito
Ritratto di ceccorapo
31 ottobre 2012 - 20:15
Beh,francamente interessante,questa Cadillac,prestazionale e con una linea fuori dagli schemi,per distinguersi,ma anche per divertirsi,laddove si potrà farlo in sicurezza...
Ritratto di komoguri
31 ottobre 2012 - 21:13
A me non dispiace...linea diversa dalle solite tedesche. Contrariamente a loro avrà forse meno qualità e inappuntabilità costruttiva, però esteticamente è davvero gradevole. Non è la solita mastodontica e pesante americanata! Certo che un motore a gasolio la renderebbe pià appetibile in Europa...
Ritratto di alfista1996
1 novembre 2012 - 09:30
1
1) Le auto a benzina costano molto meno delle auto Diesel (anche se consumano di più) 2)In auto a benzina puoi anche installare un impianto GPL o Metano,roba che ti fa risparmiare un sacco di soldi.
Ritratto di TurboCobra11
2 novembre 2012 - 09:13
Si ma su un' auto come questa con 270cv e comportamente sportivo, direi che metterci 2 bomboloni di metano o la ciambella è un sacrilegio. Poi un diesel ha anche più coppia in basso ed è un buon vantaggio oltre i consumi, poi tutto dipende dall'uso che si fa del veicolo. ...Saluti
Ritratto di juvefc87
1 novembre 2012 - 10:23
MA ANCHE IL PREZZO DI 50MILA EURO!!
Ritratto di TurboCobra11
4 novembre 2012 - 01:09
Beh però è confrontabile con una serie 3 328i, percui siamo in linea. Certo che ci vorrebbero motori europei, un 1.6 da 170-200cv come il nuovo Sidi della Cascada (Opel-->Gm-->Cadillac) e un 2.0D e perchè no 1.6 diesel da 120cv in su, come la serie 3 per avere prezzi più competitivi e consumi che attirino l'europeo. ...Saluti
Ritratto di carmelo.sc
1 novembre 2012 - 10:44
farà la stessa fine della bls..che è stata un flop in tutta europa (nonostante quella aveva una gamma motori abbastanza articolata )..non basta solo la linea per imporsi (alfa 159-brera-spider insegnano) contro i tedeschi
Ritratto di juvefc87
1 novembre 2012 - 16:34
è irregolare nella forma, ma sembra molto più capiente dei 381 litri, direi almeno 450 litri
Ritratto di MatteFonta92
1 novembre 2012 - 23:13
3
Sono sicuro che se la gente imparasse a riconoscere il vero valore delle Cadillac questo marchio venderebbe sicuramente di più, in Europa. È che qui da noi sono tutti "stregati" da marchi come Audi, BMW, Mercedes, ecc.
Ritratto di fabri99
2 novembre 2012 - 11:36
4
E ho scatenato un acceso discorso... Ecco che ho scritto: Perchè Cadillac, perchè l'ATS?? Proprio non capisco perchè Volvo, Infiniti, Lexus e Cadillac s'ostinino a cercare di insediare i best seller tedeschi in fatto di berline di medio-grossa taglia Premium... Ammettendo pure che la IS, la S60, la G e la ATS siano ottimissime auto(ed è vero), chi comprerebbe, IN EUROPA, queste auto al posto di una BMW 3er, una Classe C o una A4?! Chi?! Non soffrono di questa sindrome gli states, dove Acura(lusso Honda), Infiniti(lusso Nissan) e Lexus(lusso Toyota) vanno a gonfie vele, come le americane Chrysler, Lincoln e Cadillac... Fiat è già più credibile con la Thema: lasciando stare l'auto, sarebbe credibile un europeo, non solo l'italiano, che compra una Lancia... E' un nome famoso, sportivo e glorioso, non è il marchio mai sentito dagli italiani di un marchio di media fascia giapponese... Gli unici che usano la testa, mi sembra siano Ford per Lincoln, Chrysler(anche se è un caso a parte perchè qui le Chrysler diventano Lancia) e Honda con Acura... Non le importano perchè assolutamentee nessuno, che non sia il più profondo estimatore di questi marchi o che odi profondamente le marche tedesche, comprerebbe una marca di queste... BMW è un nome conosciuto, famoso, che indica auto costose, di qualità... Solo il nome è una garanzia... E spesso si compra BMW per questo: almeno si può dire di avere una BMW... Cadillac non farebbe questo effetto in Europa... Mi sembra ovvio, eppure mi sbaglio se tutti continuano ostinati più che mai ad attaccare le tedesche... Io partirò sempre dal presupposto che, una persona normale senza preferenze tra questi marchi ma non nata ieri, comprerebbe un marchio tedesco, famoso e conosciuto, piuttosto che la versione lussuosa di un marchio dell'altra parte del mondo di fascia media... NO??? Mi sbaglio?? Comunque complimentoni Cadillac per questa magnifica ATS!! Saluti ;) Sì, la penso ancora così... Saluti ;)
Ritratto di Gino2010
2 novembre 2012 - 15:24
segno di distinzione.E' quindi possibile che ci sia qualcuno che voglia distinguersi dai proprietari di Audi,Mercedes e BMW esibendo un'auto americana di fascia alta.La cadillac venderà poche ATS ma in questo modo non sarà più un'illustre sconosciuta al mercato europeo e quando varerà il prossimo modello potrà sperare di insediare il trio tedesco.In definitiva cadillac,come lexus ed infiniti,ha fatto quello che secondo me dovrebbe fare l'alfa:insediare il dominio tedesco nella fascia 30.000-100.000 euro.La cosa più sconvolgente è che mentre lexus e infinity non hanno alcun blasone,e cadillac è vista come un'auto da "americani" l'alfa romeo che invece ha una storia come pochi altri al mondo non ci prova nemmeno a togliere quote di mercato al trio tedesco.Chi ha il pane non ha i denti.In questo caso la dentiera si chiama marchionne.Ah dimenticavo la 4C:togliendo quote di mercato alla lotus elise,un vero successo epocale del mercato,sicuramente farà impensierire la BMW o la Porsche,dopo che avranno smesso di ridere.
Ritratto di fabri99
2 novembre 2012 - 15:39
4
Secondo me non ci sarà mai modo di distruggere il blasone tedesco.. Ciao ;)
Ritratto di TurboCobra11
4 novembre 2012 - 01:23
rispetto la tua opinione come sempre motivata ed educata, ma mi permetto di dissentire. Infatti non è lo spirito dell'imprenditoria, del fare impresa, arrendersi, e per me con le mosse giuste può farcela benissimo. Da invidiare ha il cambio, che però ne sta arrivando uno nuovo, l'automatico è ottimo, ma ne stanno studiando uno a 8 marce invece che sei come l'ottimo che già c'è, e dei motori europei, che se la Gm utilizzasse meglio le risorse potrebbe avere grazie ad opel, come il 1.6 Sidi per i benzina, e il futuro 1.6 da 130-140cv(cavalleria ipotizzata) e un 2.0 cdti, l'unico da fare sarebbe un 3.0V6 diesel, ma non mancano certo le risorse. Per vendita e assistenza basterebbe ristrutturare la rete Opel trasformandola in rete Gm(Chevy, Opel, e Caddy). Audi ha fatto così la sua storia, ben meno brillante di Cadillac. ...Ciao!
Ritratto di fabri99
4 novembre 2012 - 10:44
4
E ora perchè non guardiamo più disprezzanti Seat e Skoda??! Perchè hanno alle spalle VW! Comunque sono punti di vista, spero tu abbia ragione, ma mi pare difficile che le possa insediare... Pertanto condivido la scelta di Honda e Ford di non arrivare in Europa con le Lincoln e le Acura... Forse non è una scelta legata all'imbattibilità tedesca, ma comunque secondo me è giusto che non arrivino, per l'azienda almeno... Ciao ;)
Ritratto di TurboCobra11
4 novembre 2012 - 19:02
Loro hanno alle spalle Gm, che come possibilità non è certo meno di Vw, però forse non hanno la capacità di capire di fare la stessa cosa. Come hanno fatto spesso, hanno i soldi ma non il cervello per spenderli quelli di Gm. ...Ciao!
Ritratto di fabri99
4 novembre 2012 - 19:33
4
ma Gm non è famosa in europa quanto vw, vw= solidità; gm=americani, nei cervelli vuoti degli europei... Come per i cinesi, ma a livelli molto meno gravi: hanno tutti i soldi di questo mondo, ma hanno una pessima immagine, quello che conta, assieme ai soldi, in questa società di merd@... Ciao ;)
Ritratto di TurboCobra11
5 novembre 2012 - 14:04
Ma all'epoca anche Vw non era tutta sta gran roba, 20 anni fa si intende, il boom lo ha avuto con la Golf IV in poi. Percui è questione di perseguire una linea di espansione, con prodotti azzeccati e cacciare Soldi per finanziare il processo nel suo svolgimento. Con i soldi e i prodotti l'immagine te la fai, come IL gruppo Vw, prima con i prodotti e poi con il miglioramento continuo e al marketing con i soldi. Insomma, a mio parere se Gm vuole ce la fa, è questione di capire cosa vogliono fare. ...Ciao!
Ritratto di fabri99
5 novembre 2012 - 15:55
4
Secondo me mica tanto: come hai detto tu, quei dannati soldi non li sanno proprio usare... Non so, sarà che sono del 99, ma ho sempre visto VW come lodata e potentissima, non riesco ad immaginarmela "fatta da se", all'inizio, poco potente... Poco potente per modo di dire: in Germania, negli anni 40, erano di Hitler, di sicuro i più convinti "fan" di Hitler compravano le sue macchine... Credo che le spalle del governo siano state importanti per VW, per la sua espansione almeno tedesca... Poi non so, è una senzazione, positiva, che VW sia onnipotente da sempre... Come con Ikea: anche solo vedere uno sgabellino, ti viene una senzazione di sicurezza, solidità e qualità incredibile... E sarebbe shoccante vedere lo sgabellino(la Golf per la VW) cadere a pezzi perchè fatto male... Ciao ;)
Ritratto di TurboCobra11
6 novembre 2012 - 13:42
Beh, ci sono anche le Golf che cadono a pezzi... Comunque una Passat degli anni 80 o Golf non erano niente di che, anzi, Fino a prima dell'espansione di Vw, sai chi era il primo marchio tedesco come vendite, non bmw, non mercedes, ma Opel, si si, proprio lei, il problema è che gli americani non hanno saputo mantenere la posizione di testa che avevano, chissà se i tedeschi fra 10-20 l'avranno mantenuta, il mondo cambia caro mio, in meglio quasi mai, però cambia, e dopo questa lunga crisi quando si ritornerà a crescere, si dovrà vedere chi è il più bravo a ripartire, tipo dopo la safety car chi era veloce prima non è detto lo sia dopo. ...Ciao!
Ritratto di fabri99
6 novembre 2012 - 15:00
4
Vedremo... Ciao ;)
Ritratto di betapleng@hotmail.it
2 novembre 2012 - 18:52
La differenza fra la benzina super e la benzina verde, consiste nel fatto che entrambe hanno emissioni combuste la prima superiore al pm10 l'altra, attualmente, superiore a pm02. La prima era cancerogena per via del piombo contenuto, l'altra è soffocante, perchè il pm02 si infiltra negli alveoli e ne riduce la capacità respiratoria. Ci aiuta il colpo di tosse, ma in maniera insufficiente, pertanto tutti quei bambini che vedo in giro con problemi respiratori sono danneggiati perchè praticamente camminano o viaggiano sul passegino ad altezza tubo di scarico. Il diesel è cancerogeno (pensate che il bianchetto, che usano le segretarie per correggere gli errori dattilografici, non lo sia?). Torniamo alla ATS. Certo paragonarla ad una a4 è come paragonare il filetto con l'insalata; lo può fare un vegetariano. Ma chi guida ovvero acquista le macchine dovrebbe stare attento a fare paragoni. Due cose completamente diverse. Inoltre c'è da considerare il targhet del mercato prescelto. non credo che una persona facoltosa non scelga una ATS per il figlio preferendo un'audi. Due pesi e due misure con differenze abissali.un saluto
Ritratto di poisonchosen
2 novembre 2012 - 21:34
un vero trionfo di meccanica :D
Ritratto di hornet72
3 novembre 2012 - 11:31
Una valida alternativa alle solite tedesche Audi, Bmw e Mercedes! Però c'è da dire che qui in Italia avra poco mercato, causa del motore, ci vorrebbe un bel Turbo-Diesel magari di produzione Vm. In quanto alla linea è abbastanza originale e futuribile, comunque in conclusinone le Tedesche sono le Tedesche.
Ritratto di stebg1970
3 novembre 2012 - 22:50
PERDONATE ma....39650 € e mi mettono i sedili in finta pelle....ah però c'è l'impianto bose, i sensori park e le regolazioni elettriche del sedile....sarò io per carità ma per me possono tenersela!
Ritratto di Subaru_Impreza
4 novembre 2012 - 00:53
Hai pienamente ragione, con quelle cifra la finta pelle ci fa proprio una figura da poco... piuttosto metti il tessuto... la roba "finta" è sempre discutibile, così come la finta radica nella plancia di alcune auto. L'impianto bose... capirai, 7 altoparlanti si trovano ormai anche sulle citycar...
Ritratto di TurboCobra11
4 novembre 2012 - 01:16
Ma perchè la 328i da 40.000 e qualcosa, di partenza, ha i sedili in tessuto, nulla di meglio anzi....
Ritratto di Subaru_Impreza
4 novembre 2012 - 16:35
Stai scherzando? Mille volte meglio il tessuto della finta pelle ... Preferisci una maglia normale, fatta bene, oppure una imitazione di Armani? Io quella normale, non della serie "vorrei ma non posso".
Ritratto di TurboCobra11
4 novembre 2012 - 19:01
Scusa ma riflettici, il tuo paragone non ha senso, che centra l'imitazione di armani, si parla di materiali. Allora io dico, meglio finta pelle che tessuto come un Ducato, tessuto della serie vorrei la pelle ma non posso, per dire una cosa sulla falsariga di ciò che hai detto. Comunque per poter giudicare si dovrebbe vedere come sono gli interni di entrambe, non solo al materiale. ...Saluti
Ritratto di Subaru_Impreza
4 novembre 2012 - 21:49
Scusa ma se è finta pelle si dà x scontato che sia materiale scadente, un materiale di qualità che imita la pelle non avrebbe senso se venisse a costare come la pelle o poco meno... è ovvio che il risparmio x la casa è notevole, quindi il materiale è x forza "sottotono", quindi diventa una sorta di "finto lusso", come appunto un vestito tarocco. Comunque c'è tessuto e tessuto, quello di una 328i non è il materiale che trovi sulle utilitarie... dirai è sempre tessuto, ma allora anche una Panda e una Ferrari, sono pur sempre due auto...
Ritratto di TurboCobra11
5 novembre 2012 - 14:08
Non è detto infatti se la pelle ha un costo elevato, la finta pelle può essere un materiale comunque buono, meno costoso della VERA pelle che ha costi elevati, ma non significa che fa schifo, magari è pur sempre superiore a un tessuto, poi come detto si dovrebbe vedere come sono entrambe, per poter giudicare, il nome del materiale non può far capire quale sia meglio. ...Ciao!
Ritratto di stebg1970
9 novembre 2012 - 21:56
non era mia intenzione fare partire una bagarre...sorry! ho solo detto il mio pensiero supportato anche dal fatto che su una luxury come questa è o tende ad essere la pelle o è vera altrimenti ci metti il tessuto (vedi le varie tedesche ed altre). Per i costi della pelle vera....per carità NON sono un esperto ma trattandosi di pelli di animali destinati alla macellazione non credo siano proprio elevati anzi....certo c'è la lavorazione, il taglio, la manodopera ed il materiale di scarto, ma a mio avviso hanno il ricarico del 300% visto quanto li fanno pagare.....opinabile certo ma resta un fatto: su una luxury NON ci metto la finta pelle ma quella vera, qualità a parte.
Ritratto di monodrone
4 novembre 2012 - 11:25
bella come tutte la 'Caddy'. Peccato per le cinque porte; sarebbe stata una bella sportiva.
Ritratto di TurboCobra11
6 novembre 2012 - 13:44
Può stare tranquillo, a breve si dice dovrebbe arrivare la ATS Coupè è in seguito la ATS-V. Percui la bella coupè sportiva arriverà, a meno che non abbiano cambiato i piani che dicevano, Sedan, Coupè e Convertible, e niente SportWagon. ...Saluti
Ritratto di x9
12 novembre 2012 - 21:43
ma quando cominceranno a fare auto con i gusti europei st'americani.....queste auto qui non piacciono, gli faranno una pera alle tedesche, un'auto cosi la batte anche na DR.
Ritratto di benx90
24 giugno 2013 - 16:43
3
Personalmente adoro la linea di questa ATS ,purtoppo la mancanza di un motore diesel almeno per il momento non aiuta la sua capacita d' acquisto in europa. Comunque a mio giudizio splendida ed una valida alternativa alle classiche tedesche,sicuramente affidabili ed anche esteticamente valide. Spero con tutto il cuore nel successo di questa vettura,Viva la Cadillac !!
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