PRIMO CONTATTO

Chevrolet Aveo: ricca e non costosa, ma quel cambio…

Frutto di un nuovo progetto, questa Aveo è cresciuta di 12 cm fino a toccare quota 404. Spaziosa e ben accessoriata, punta più sul comfort che sulle prestazioni (modeste). Ma il cambio automatico non è dolcissimo.
Listino prezzi Chevrolet Aveo non disponibile
Pubblicato 31 maggio 2011
  • Prezzo (al momento del test)

    € 14.750
  • Consumo medio (dichiarato)

    14,7 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    159 grammi/km
  • Euro

    5
Chevrolet Aveo
Chevrolet Aveo 1.4 LTZ 5 porte automatica
Maniglie "invisibili"

Tutta riprogettata, la nuova Chevrolet Aveo non ha una sola vite in comune con l’omonima vettura che sostituisce. Oltre a essere più lunga di 12 centimetri (ora supera appena i 4 metri), offre più spazio per passeggeri e per bagagli (sono ben 70 i litri in più del baule). Le linee sono riprese dalle ultime Chevrolet: muso aggressivo (con i fari a elementi circolari non ricoperti di plastica trasparente ma “a vista”), una generosa griglia tagliata orizzontalmente e con al centro il logo della casa e una fiancata muscolosa, mossa da profonde scalfature. Nonostante la carrozzeria a cinque porte (quella con la coda è abbinata solo a un 1.2 a benzina da 86 CV, e quella a tre porte non c’è proprio), l’aspetto è quindi sportivo, anche grazie alle maniglie posteriori nascoste dentro la cornice dei finestrini.

Ci si perde fra i portaoggetti

Grazie alle maggiori dimensioni, ora in quattro si viaggia con agio. E un quinto al centro del divano non ha troppo da lamentarsi: la seduta è piuttosto piatta e il tunnel centrale è largo (23 cm) ma anche basso (10 cm). Il baule è davvero molto regolare e, con i suoi 290 litri (erano 220 nella vecchia), permette di portare con sé il necessario per un viaggio. Inoltre, grazie allo schienale del divano frazionato asimmetricamente, si può aumentare notevolmente la capacità di carico, benché sul fondo si formi uno scalino di 13 cm. Il guidatore può trovare con facilità la corretta posizione di guida (il volante si regola anche in profondità e il sedile ha la registrazione in altezza): manca solo la possibilità di modificare il supporto lombare. Il cruscotto dell’Aveo ha un aspetto “motociclistico”, con un grande contagiri a lancetta e uno schermo monocromatico blu per leggere la velocità e i dati del computer di bordo. Numerosi anche i vani portaoggetti: oltre a quello alla base della consolle, ce n’è un altro sulla sua sommità, due ai lati, più un cassetto sotto il sedile anteriore destro e due vani davanti al passeggero davanti (quello in basso ha pure l’apertura frenata). Tutte le plastiche sono rigide, ma appaiono solide e non sono sgradevoli al tatto (fa eccezione solo la plastica della fascia più bassa della plancia: “ballerina” e soggetta a graffiarsi facilmente).

Un solo allestimento molto ricco

Il motore provato, un tradizionale 1.4 a benzina da 101 cavalli, è abbinabile solo all’allestimento LTZ, il più ricco; in alternativa, il 1.2 da 86 CV con cambio manuale a cinque marce c’è anche per il più equilibrato LT, mentre il 1.2 da soli 70 CV è riservato all’allestimento “base” LS. In questa versione, la dotazione è ricca (ma comunque tutte le Aveo hanno almeno sei airbag, le cinture anteriori regolabili in altezza, l’Esp, il cruise control e la radio/cd con lettore mp3): oltre al climatizzatore manuale e ai sensori di parcheggio, di serie ci sono anche i cerchi in lega di 16’’, la presa Usb e Aux per ascoltare la musica da una chiavetta o dall’iPod, il volante in pelle con comandi per radio/cd, cruise control e vivavoce Bluetooth. L’unico optional è la vernice metallizzata (450 euro). Inoltre, con questo motore è di serie anche il cambio automatico, che offre la possibilità di selezionare manualmente le sei marce.

Un cambio da cambiare

Proprio il cambio, però, non convince del tutto. Pur essendo di tipo tradizionale (ovvero a convertitore di coppia), non riesce a garantire un passaggio fluido da un rapporto all’altro e, in scalata, si avvertono degli “strappi”. La situazione non migliora selezionando a mano le marce: il comando è “a pollice”, sul lato sinistro del pomello del cambio e risulta poco intuitivo. Inoltre, fra l’input e l’effettivo cambio di marcia passa troppo tempo, specie in scalata. Il motore, dal canto suo, non aiuta molto: manca di grinta (la casa dichiara uno 0-100 km/h in 13,1 secondi e una velocità di punta di 175 km/h) e, complice il cambio, non brilla neanche per l’economicità (la Chevrolet dichiara una percorrenza media di 14,7 km/l). Molto meglio, invece, la situazione per sterzo (molto diretto per la categoria e piuttosto preciso), silenziosità (l’unico rumore fastidioso che filtra dentro l’Aveo è quello del rotolamento dei pneumatici) e freni (ben modulabili e, “a pelle” piuttosto potenti). Il quadro si completa con sospensioni votate al comfort: piuttosto morbide, svolgono bene il loro lavoro nell’assorbire buche e rotaie, mentre nelle curve non riescono a tenere a bada il rollio.

Secondo noi

PREGI
> Dotazione. Per la sicurezza c’è tutto quello che serve e, visto il prezzo, anche per il comfort non c’è di che lamentarsi.
> Spazio. In quattro si viaggia comodi e anche l’eventuale quinto passeggero non “soffre” troppo. Inoltre, rimane un discreto spazio per i bagagli.

DIFETTI
> Cambio automatico. Pur essendo a convertitore di coppia, nei passaggi di marcia non è dolce come ci si aspetterebbe. E quei comandi manuali sono un “supplizio”.
> Motore. Si tratta di un’unità piuttosto convenzionale, brillante solo sulla carta. In realtà, manca di “mordente”.

 

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31399
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri74 (101)/6000
Coppia max Nm/giri130/4000
Emissione di CO2 grammi/km159
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (aut.-seq.) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi
Freni posterioritamburi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm404/174/152
Passo cm253
Peso in ordine di marcia kg1100
Capacità bagagliaio litri290/653*
Pneumatici (di serie)205/55 R16
*valore misurato alla base dei finestrini 
La Chevrolet Aveo è disponibile con due motori a benzina. Sono un 1.2 declinato in due livelli di potenza, 70 e 86 CV e un 1.4 da 100 CV. Quest'ultimo è abbinato esclusivamente a un cambio automatico a sei rapporti.
VersionePrezzoAlimcm3CV/kWkm/h0-100km/lCO2kg
1.2 LS10.320B1.22970/51162n.d.16,9138n.d.
1.2 LT12.250B1.22986/63171n.d.18,2129n.d.
1.2 LTZ13.150B1.22986/63171n.d.18,2129n.d.
1.4 LTZ Aut.14.750B1.398100/7017513,114,7159n.d.
Chevrolet Aveo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
11
19
35
19
15
VOTO MEDIO
2,9
2.91919
99
Aggiungi un commento
Ritratto di tommaso tampucci
31 maggio 2011 - 14:23
per me non è male...la comprerà un sacco di gente. la linea e gli interni sono discreti, no?
Ritratto di Renault90
31 maggio 2011 - 18:51
Infatti gli interni pensavo fossero piu scarni invece.... visti in foto prima non sono niente male, e molto la plancia centrale.
Ritratto di fogliato giancarlo
1 giugno 2011 - 23:24
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di lollo76
6 giugno 2011 - 12:25
1
14000 euro......e poi la linea e copia incolla...........
Ritratto di Marco_Rose
31 maggio 2011 - 14:42
è molto carina anche se preferivo gli interni della concept RS inglobavano un computer di bordo centrale con le informazioni del clima, dell'autoradio e del trip computer.. Spero che escano presto le versione turbodiesel.. e magari qualche optional in più come il clima automatico.. Brava Chevrolet!!
Ritratto di Mark5
31 maggio 2011 - 14:49
Molto molto carina! Il frontale è aggressivo - forse un po' troppo...-, la fiancata mi piace, con le maniglie nascoste e il solco in basso, mentre il posteriore sinceramente mi sembra un po'....povero, soprattutto per i fanali con quella plastica nera intorno: molto meglio se avessero usato delle plastiche come sulla Spark... comunque nel complesso davvero bellina!
Ritratto di Mk32peugeottista
31 maggio 2011 - 14:49
da 0-100 in 31.1 secondi?? XDXD mi auguro ke ci sia un errore XDXD
Ritratto di Fede97
31 maggio 2011 - 22:17
Avrai letto male perché io leggo 13.1 sec!
Ritratto di evoluzione80
1 giugno 2011 - 08:17
scritto 13.1 sec.
Ritratto di MEGATON2
31 maggio 2011 - 14:57
molto na golf!!!
Ritratto di syax
1 giugno 2011 - 15:34
i fari separati stile 159 sono fantastici anche su questo obrobrio di macchina, spiccano e li notano tutti. speriamo che altri costruttori si mettano a studiare una soluzione di questo tipo per i fari anche se forse diventa un pò un casino l'aerodinamica in quel punto
Ritratto di Etneo
6 giugno 2011 - 08:11
....MOLTO GOLF
Ritratto di Al86
31 maggio 2011 - 16:22
Quella precedente è praticamente una low-cost, ma adesso Chevrolet ha cambiato decisamente registro, l'unica pecca sono i motori a benzina di origine Opel (gli stessi di quella precedente), vero che sono robusti, ma quanto a prestazioni sono piuttosto fiacchi (bisogna tirargli il collo per avere un po' di spunto), sarei curioso di sapere come andrà quella col 1.3 diesel di origine Fiat, che dovrebbe uscire l'anno prossimo, e che viste le mie mutate esigenze si fa interessante
Ritratto di P206xs
31 maggio 2011 - 16:28
1
Scusate ma un auto con 100cv con i freni a tamburo nel posteriore? e uno 0-100 in 13 secondi e rotti.....un poco fiacco....per il resto è carina....
Ritratto di Al86
31 maggio 2011 - 16:34
E' sempre stato un motore fiacco, è lo stesso 1.4 che montavano sulla Kalos prima e sulla Aveo precedente (che poi hanno eliminato) e ora lo montano su questa, ma fiacco era sulla Kalos, fiacco è rimasto adesso sull'Aveo (che oltretutto è più grossa e pesante della Kalos)
Ritratto di DLX86
31 maggio 2011 - 16:29
molto bravo il fotografo..:)
Ritratto di audi94
31 maggio 2011 - 16:33
1
è un pastrocchio...
Ritratto di frankyboy
2 giugno 2011 - 20:13
anche secondo me ;-)
Ritratto di TurboCobra11
31 maggio 2011 - 17:39
Il cambio non è il massimo e il motore è penalizzato da quello, per fortuna che la Gm sta preparando un doppia frizione. Comunque per il resto mi sembra una bella macchina fatta bene per il prezzo che è contenuto. Altro che Ypsilon. ...Ciao!
Ritratto di Lelegear
31 maggio 2011 - 17:42
Io la comprerei...XD
Ritratto di ale2398
31 maggio 2011 - 17:47
per fortuna l' automatico a 6 marce non il solito a 4 marce
Ritratto di Mister Grr
31 maggio 2011 - 17:56
ah, beh, faccio i miei migliori auguri.
Ritratto di Andry9188
31 maggio 2011 - 19:30
del Bidet Nuova Y
Ritratto di Carty001
31 maggio 2011 - 21:53
Senza dubbio un auto graziosa,il frontale ha una linea aggressiva quanto basta , unica pecca il retro : schiacciatissimo. Prezzo un po alto in parte giustificato dalla dotazione ma come al solito si è dovuto strozzare motore per i consumi, non c'è da stupirsi che abbia una ripresa degna di un fire 1.2 8v.. le prestazioni vanno di pari passo con il consumo di carburante c'è poco da fare!! mentre oggi l'automobilista medio vuole una citycar con una ripresa da Ferrari che consumi come una Smart e che costi come una Dacia.. come al solito non si da mai il giusto prezzo alle cose, si vuole TUTTO pagando NULLA Saluti
Ritratto di Felix69
31 maggio 2011 - 22:52
interessanti secondo me saranno i diesel 1.3 (motori ecotec che a sua volta sono i fiat multijet ergo ben collaudati) nella versione 75 e 95cv (quest'ultima provvista si start e stop), il design è davvero bello e accattivante (il prototipo oviamente lo era ancor di più), molto sportivo!
Ritratto di vaisecco
1 giugno 2011 - 11:51
certo che leggere che c'è gente che preferisce questa "cosa" alla nuova Ypsilon mi fa strano, mah...de gustibus...
Ritratto di Felix69
1 giugno 2011 - 15:02
mettiamola così: se sei donna e non capisci una mazza di design prendere un'auto o laltra è indifferente, se sei uomo e ti piace l'auto che ispiri grinta prendi solo un certo tipo di auto con un certo tipo di design (non per forza lambo o ferrari ovvio puoi prendere anche una 159 col motore + scarso ke ha in listino, ma da ferma ti sembrerà una dovoratrice della strada) ... se uno poi vuole comprarsi una pseudo chrisler pt cruiser è libero di farlo...ma non pensare di vederla nel cast di fast and furious hahahahahha
Ritratto di Andry9188
1 giugno 2011 - 18:39
ci siano individui che preferiscono quella "cosa" alla Aveo.
Ritratto di frankyboy
2 giugno 2011 - 20:16
stilisticamente la Y è un altro pianeta ;-)
Ritratto di fogliato giancarlo
2 giugno 2011 - 20:30
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di hornet72
1 giugno 2011 - 12:25
Speriamo che ha un prezzo inferiore a molte utilitarie piu blasonate, cosi se ne venderanno molte di piu rispetto all'attuale Aveo. Io personalmente comprerei la Spark, che costa veramente poco, rispetto alle scadenti e rumorose Peugeot 107, Citroen C1 e Toyota Aygo.
Ritratto di Felix69
1 giugno 2011 - 15:03
speriamo che ABBIA....
Ritratto di poldoacquifero
1 giugno 2011 - 17:28
bellixxima
Ritratto di captivone
1 giugno 2011 - 17:33
Ha il frontale della nuova captiva, bei fanali bassi e aggressivi ma lascia perplessi per la presa d'aria a forma di bocca aperta, più largo nella parte centrale, non era meglio la forma vagamente a V della spark e della cruze? accettabili gli interni, ottimo il rapporto qualità/prezzo come sempre in chevrolet, peccato per il posteriore "goffo" e per il cambio imperfetto.
Ritratto di tony74
1 giugno 2011 - 19:25
Sempre pronto ad apprezzare i prodotti esteri e a schifare quelli nazionali!!!!un utilitaria del genere che consuma dichiarato 14.7 e che quindi sara' circa 10 a litro!!!!x 101 cv fiacchi che sembrano piu muli che cavalli!!!!mah rimango senza parole!!!!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
2 giugno 2011 - 20:22
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
1 giugno 2011 - 23:54
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di frankyboy
2 giugno 2011 - 20:17
hai proprio ragione!
Ritratto di fogliato giancarlo
2 giugno 2011 - 20:23
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di tony74
1 giugno 2011 - 19:28
CONSUMA QUANTO UNA FERRARI!!!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
1 giugno 2011 - 23:56
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di tony74
3 giugno 2011 - 13:13
consuma quanto una gpl secondo te e' un pregio?il gpl consuma di media il 30% in piu di uno stesso motore benzina lo sapevi?
Ritratto di fogliato giancarlo
3 giugno 2011 - 13:41
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di risso65
1 giugno 2011 - 19:39
Suvvia non è malaccio questa Aveo, basta guardare il rapporto qualità prezzo e ci si convince che il prodotto è valido, per queste cifre non si trova tanto di meglio in giro! Per me ne venderanno più di qualcuna e sicuramente qualche concorrente piangerà lacrime amare....
Ritratto di onlyroma
1 giugno 2011 - 21:45
ho letto che questa macchina sprizza sportività come una 159 e nn è da femmine,ma da veri uomini. Certo chi di noi appena vede una chevrolet nn vuole farsi un bel giro in pista ahahhahahaha. Ottimo cambio nn è il solito 4 marce.....quello montato come da articolo fa ridere. consumi e prestazioni degne di una fiat cinquecento del 1980. La lancia y è un obbrobio fiat-crysler pt cruiser...questa invece nn è un opel con una carrozzeria fatta da zio paperino? Quando uno compera un auto,un giorno la dovrà vendere e comprarsene un altra,scommettiamo che una lancia y varrà almeno 1000 € in più in futuro e mi tengo stretto? oggi ne spendo 1500 in + ma viaggio su una macchina che ha una storia e nn su una che negli ultimi anni ha cambiato nome xchè fallita e con una storia pari a 0. cmq è bello leggervi xchè capisco il motivo di tante cose che solo in ITALIA accadono. finsco dicendo che se uno preferisce acquistare una chevrolet invece che una macchina di altre marche note lo possa fare solo x soldi che nn ha. Ciao a tutti
Ritratto di syax
1 giugno 2011 - 23:33
ho detto che mi piacciono i fari stile 159.. impara a leggere prima di postare TROLL
Ritratto di fogliato giancarlo
2 giugno 2011 - 00:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di onlyroma
2 giugno 2011 - 14:11
caro syax,mi spiace,ma hai la coda di paglia,dato che nn mi rferivo a te,ma FELIX,vai a leggere cosa ha detto. Dice che la AVEO è sportiva come una 159 e questo mi fa ridere,dato che nn credo che nemmeno la migliore chevrolet sprizzi sportività o sensazione di appagamento. Caro Giancarlo,quello che tu dici è vero,la punto evo nn è che abbia queste mostruose prestazioni,ma proprio i tuoi dati mi fanno leggere che 10km/h e 1sec da 0/100 e consumi minori nn siano proprio identici. Poi se tu vai in giro con una AVEO e nn hai problemi meglio x te,ma io preferisco girare con una PUNTO,C3,FIESTA,POLO,le quali sono macchine vere e marchi prestigiosi. un conto e avere un rolex al polso,un altro e avere un sector...tutti e 2 segnano le ore precisamente,ma il valore del primo (nn solo economico) è sinonimo di eccellenza. Concordo con te quando dici che a questi prezzi è meglio comprarsi una golf o altra marca,anche se nn proprio uguali comunque. Io infatti 2 anni fa con 16000 € mi sono fatto una alfa147 1,6 nuova e anche se costa un po di + però avrò un valore maggiore nel rivenderla e giro adesso con una signora automobile. Ciao a tutti e 2
Ritratto di fogliato giancarlo
2 giugno 2011 - 20:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Carty001
3 giugno 2011 - 12:06
preferisco girare con una Punto o una Polo.. che sarebbero i Rolex?? valore prestigio ed eccellenza?? Stai parlando di auto da segmento medio-basso, non di Ferrari e Maserati. Senza rancore : ma a leggere un intervento del genere non ho resistito.
Ritratto di onlyroma
3 giugno 2011 - 12:31
Quello che ti ha fatto tanto ridere è una normalissima cosina chiamata BRAND. Tu compri maglie firmate? jeans? scarpe? (sicuramente tu mi dirai di no,ma se marchi come nike vendono miglioni di pezzi o qualunque altra marca famosa,ci sarà un motivo). Io preferisco andare in giro con una "macchina" vera,che ha una storia,un nome,e che sicuramente ha esperienza centenarie. Poi se tu te ne freghi e vuoi andare in giro vestito grazie alle bancarelle,o viaggiare con una macchina così fai pure. Però nn è una betemmia dire che se tu ti presenti in giro con una BMW serie 5 invece che con una fiat CROMA ,la differenza la si nota. Lo stesso vale x me girare con una polo,punto,invece che con una AVEO tutto qui,poi se ti vien da ridere ridi pure. Problemi tuoi i gusti sono gusti
Ritratto di sandrino91
2 giugno 2011 - 14:57
ma i motori diesel nn ci sono??
Ritratto di fogliato giancarlo
2 giugno 2011 - 20:21
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Felix69
2 giugno 2011 - 17:06
perchè gli italiani non conoscono in primis l'italiano, non fanno funzionare il cervello nel senso che non lo tengono in allenamento, e infine molto spesso parlano prima di leggere le cose per intero o in modo attento.....non mi pare di aver detto che la aveo è sportiva come la 159 (ditemi dove lho scritto) ho preso in considerazione la 159 come auto ITALIANA che ispira sportività e grinta ma potevo citarne altre non per forza volendo considerare auto fuoriserie, perchè anche una citycar per me può essere disgnata in modo "sportivo"..... discorso sui gusti femminili per le auto è oviamente na provocazione; il gusto estetico è oviamente soggettivo poi possiamo parlare del rapporto qualità/prezzo, delle dotazioni, dei motori, del valore nel tempo ecc ecc ma questi son altri discorsi che non hanno niente a che fare col design; tra l'altro ho detto vatti a rivedere il prototipo della aveo e vedi che purtroppo era anche più bello per me ma si sa come vanno i modelli di serie; guarda x quanto riguarda il discorso rivendibilità: tu tra due auto usate della stessa categoria che hanno pari dotazioni ma una ha un design pietoso e laltra è più carina e guardacaso è anche più economica come prezzo quale prendi? in pratica le possibilità di rivendere più velocemente la tua auto la hai con quella che ti è costata di meno da nuova, l'altra che costava di più non riesci a rivenderla subito, perdi tempo e lauto si svaluta...abbassi il prezzo per venderla...è come se volessi vendere ora un bmw serie5 3000 benzina: auto stupenda però neanche se me la regali me la prendo....
Ritratto di Felix69
2 giugno 2011 - 17:20
quando uno compra un auto pensa di stare a girare su un libbro di storia: cioè fammi capire tu te compri la lancia perkè viaggi su un auto storica? queste chevro non sono le daewoo, sono chevro america vatti a vedere che la aveo verrà venduta in america col nome sonic anche in versione berlina! l'italia va a rotoli perchè ci riempiamo solo la bocca con la storia, ma non pensiamo che si vive nel presente, e nel presente non vedo che tranne ferrari o maserati e tranne qualche alfa, a livello di design stiamo facendo sfraceli.....cioè per i motori ok diciamo che stiamo su una buonissima strada con i twin air, il multi air, i turbo benza, i multijet diesel, anche se poi certo accordi assurdi passati hanno portato a sput.tanare certi vantaggi conquistati (difatti il mitico multijet fiat è presente sulla aveo nelle due versioni 75 e 95 cv!!!!) però quando tu vedi fiat e lancia a me proprio non entusiasmano a livello di design, non abbiamo modelli premium per competere con le tedesche (la thesis un enorme ca.ga.ta, la 166 fuori produzione e senza erede, croma a dir poco scandalosa) eppure noi siamo la patria del design, i vari giugiaro, pininfarina, bertone, fioravanti hanno disgenato anche per gli stranieri ma oggi chi cè al loro posto? sapremo solo lamentraci noi italiani? forse ma forse lo si fa a ragione... p.s. il frontale della nuova y è identico a quello della pt cruiser....ossia scandaloso...
Ritratto di Felix69
2 giugno 2011 - 17:23
non è che noi siamo esterofili, è che i marchi italiani ci fanno diventare esterofili a tutti i costi!!!! 0 design, 0 scelta, 0 alternative valide!
Ritratto di onlyroma
3 giugno 2011 - 08:08
Primo "noi " italiani (tu sei arabo?) conosciamo bene l'italiano e lo parliamo e lo scriviamo bene: OVVIAMENTE si scrive con 2 V. Secondo rileggi bene quello che hai scritto,le donne nn capiscono nulla di design? lo dici tu,mi pare che sia pieno di donne con x5,o con Classe A,smart,Mini,ecc. nn cercano macchine sportive,ma comode e belle. Se chiedo a mia moglie se vuole che compri una chevrolet come questa mi ride in faccia. Poi sul discorso scritto da te ,tu parli di auto,tipo la 159,che a vederla da ferma già attira attenzione e da emozioni,sono pienamente in sintonia con te. Ma rimango basito se il tuo commento è espresso su questa chevrolet. Io vedendola x strada al massimo posso dire che pian pianinno anche i coreani-tedeschi stanno leggermente migliorando i loro prodotti,o almeno la linea della vettura.Ma certamente nn rimango imbambolato davanti all 'AVEO ferma x strada,forse il mio commento è "questo si è comprato sta macchina simpatica,ma anonima,xchè voleva risparmiare qualche migliaio di €". Non dico "ammazza che fortuna sto disgraziato che gira con questo mostro di macchina". Dimenticavo ho appena visto Fast and furious 5,ma l'Aveo mi è sfuggita ahahhahahahahahahha Per ultimo la rivendibilità. Comprati un giornale tipo qui a ROMA portaportese e vedi le quotazioni reali di una chevrolet matiz,o Sparck,cruize,e confrontale con una Panda,una punto,o una Bravo e fammi sapere se costano uguali o poco meno le chevrolet. Qui a Roma te le tirano a presso. "mettiamola così: se sei donna e non capisci una mazza di design prendere un'auto o laltra è indifferente, se sei uomo e ti piace l'auto che ispiri grinta prendi solo un certo tipo di auto con un certo tipo di design (non per forza lambo o ferrari ovvio puoi prendere anche una 159 col motore + scarso ke ha in listino, ma da ferma ti sembrerà una dovoratrice della strada) ... se uno poi vuole comprarsi una pseudo chrisler pt cruiser è libero di farlo...ma non pensare di vederla nel cast di fast and furious hahahahahha"
Ritratto di Felix69
3 giugno 2011 - 12:50
ho poco interesse, leggendo la tua ennesima risposta, a risponderti nuovamente: si vede che io parlo arabo appunto.... o forse io ragiono in italiano e tu ragioni in arabo...può anche essere.... voglio precisare che non sono nè un concessionario chevro nè tantomeno un cliente chevro, quindi ho davvero nessun interesse a difendere il marchio e i suoi modelli; tuttavia voglio far notare non a te (perchè è tempo perso visto che non ci capiamo) che il mio discorso è in primis in generale sull'attuale design italiano in merito alle auto ed è un discorso soggettivo perchè ognuno ha i proprio canoni di bellezza; inoltre è un discorso che nasce dalla comparazione di due auto appartenenti alla stessa categoria e si riferisce esclusivamente a queste due, se poi consideriamo altre auto allora il discorso può cambiare; concordo col dire che la aveo non è certo un auto con cui le persone per strada si girano facendoti gli applausi (ma su questo non credo di averla paragonata alla f430 italia) ho detto solamente che dal mio punto di vista se vedessi una nuova y per strada direi "mamma mia che brutta, a sto punto meglio la vecchia" mentre se vedessi un'aveo direi "bè carina e grintosa nel suo piccolo"; discorso gusti delle donne credo di aver già risposto, ma non fai che confermare la mia tesi secondo cui gli italiani si fermano ai titoli e non a leggere lintero testo. Cmq è oVVio che per fermarti alle baggianate tutto il resto che ho scritto, ossia la sostanza sia apposto....o credi che per design e ampiezza di scelta/alternative possiamo competere con rivali d'oltralpe (e fra poco anche asiatici) ?!
Ritratto di fogliato giancarlo
3 giugno 2011 - 13:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Felix69
3 giugno 2011 - 13:06
guarda il discorso rivendibilità è un discorso complesso perchè ci son fin troppi fattori che influenzano il valore dell'auto nel tempo: per dirti se fino a tre anni fa un auto a benzina, già valendo meno di un auto diesel da usata, ora col costo della benzina vale ancora meno di tre anni fa....è ovvio che se paghi 15.000 euro la nuova y e poi tra due anni la rivendi potrai ricavarne di + rispetto ad una aveo che hai pagato 10.000 ma la differenza sta nel prezzo di acquisto da nuova anche!!!! per farti un esempio che mi ha riguardato l'anno scorso: dovevo comprare una piccola usata e potevo scegliere tra una ford fiesta penultima serie e una smart forfour: la fiesta era diesel 1.4 di inizio 2006 e la smart benzina 1.1 di fine 2006: il proprietario della ford voleva 7.000 euro non trattabili a cui devi aggiungere 400 euro di passaggio mentre quello della smart 5.600 sempre da aggiungere 400 x pass. alla fine ho scelto (anche per altri parametri) la smart sai perchè? la ford poco prima dell'uscita della nuova fiesta aveva così sput.tanato il modello in uscita vendendola in offerta a 9.500 euro full optional con stesso motore e quindi io avrei dovuto comprare un auto con 4 anni sul groppone con na differenza di soli 2000 euro ripetto al nuovo? a sto punto me la prendevo nuova e sceglievo anche il colore....discorso rivendibilità è complesso: per esempio alfa mito e lancia y non sono altro che fiat 500/panda: stesso telaio, stessi motori, moltissime componenti in comune, bè e io dovrei pagare la mito e la y 4000/5000 euro di + di una panda perchè le lamiere esterne son diverse luna dall'altra? a sto punto meglio una hyiundai o una chevro che hanno un rapporto prezzo/dotazioni giusto e non la buttano sullo chic design...che poi è tutto marketing ma di sostanza cè poco.....
Ritratto di fogliato giancarlo
3 giugno 2011 - 13:57
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di onlyroma
3 giugno 2011 - 20:52
sono stato in concessionaria e ne ho ordinata 1 nuova di zecca. Il problema è stato con mia figlia,credeva che fosse un giocattolo x lei. Cè voluto 1 ora x convincerla e fargli capire che questa era la nuova auto di papà. Dopo che l'abbiamo convinta ed ha capito la serietà della cosa,si è messa a piangere,ma nn xchè nn era il suo giocattolo,ma xchè nn voleva salire......mi ha detto"papà ho 6 anni,mica posso andare in giro con la macchina di paperino". Cavolo,sono dovuto subito tornare indietro a riprendermi la mia amata Alfa. Fammi un favore consigliamo un'altra auto,stavolta però "vera". Anzi lascia stare mi sa che la mia Alfa rimarrà con il suo padrone ancora x un po. p.s. cmq vedendole vicino, la mia(alfa 147) e questa, avevi ragione,stesso carisma,stessa sportività,stessa sensazione forte. Eppoi esteticamente vuoi mettere....tutta un'altra storia......w paperino
Ritratto di Felix69
3 giugno 2011 - 22:00
lunica cosa da salvare è che hai un alfa ma per il resto....sai che ti dico vai ad ordinare la nuova y e mettila vicina alla tua 147...mi sa che tua figlia se ha + buon gusto del padre ci vomita dentro..... cmq non mi interessa...continui a dimostrare non a me ma agli altri che parli tanto per parlare....e cmq io non devo convincere nessuno...tanto meno chi non dispone della vista....anchio avevo anzi ho un alfa, una stupenda 164 che ora ho passato ad auto storica...peccato che quando volevo cambiarla lanno scorso non ci fosse nè un erede della 166, nè tantomeno una valida alternativa italiana...per caso son entrato in una concessionaria lexus e mi sono innamorato di una gs 300 ambassador....un auto elegante, chic, ma molto ma molto sportiva....basta chiedere ai suoi 250cv tutti scaricati sulla trazione posteriore!
Ritratto di frankyboy
2 giugno 2011 - 20:23
boh mi chiedo come possa piacere a qualcuno..
Ritratto di Al86
3 giugno 2011 - 14:19
A qualcuno piace perché per fortuna non tutti gli esseri umani sono fatti in catena di montaggio con tutti gli stessi, tutti le stesse preferenze e tutti lo stesso cervello, ma per fortuna qualcuno ha dei suoi gusti personali, quindi a qualcuno piace la bruttissima Aveo ad altri piace il magnifico capolavoro Lancia Ypsilon, "de gustibus non disputandum est"
Ritratto di MASSIMO69
5 giugno 2011 - 16:22
E' bruttisima!
Ritratto di ste85gangy
18 ottobre 2011 - 17:13
non è brutta perchè dici così ?bisogna ammette anche se poi sono i gusti personali che cmq ha fatto un bel passo avanti sia come esterni che interni ha una bella linea molto migliore di alcune della sua categoria come la panda la hyunday i 20 la skoda fabia e altre anzi c'ho un pò rosicato che è uscita dopo che mi ero comprato la punto evo e poi ora ha il 1.3 mjet della fiat
Ritratto di fogliato giancarlo
6 giugno 2011 - 15:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di volvo96
7 giugno 2011 - 21:52
a me personalmente piace molto in più ha una dotazione ricchissima ma secondo me l'automatico andava fatto optional perchè cosi consuma molto....trovate una altra auto della stessa categoria con questa dotazione e bassi prezzi...
Ritratto di volvo96
7 giugno 2011 - 21:54
un piccolo chiarimento ma perchè sulla LTZ i cerchi sono di 16"e sulla foto da 17"??
Ritratto di Mario Castaldo
8 giugno 2011 - 12:44
Una ottima auto, costa il giusto, ha un bel design, una buona dotazione e (da come si vede dalle foto) degli interni di buona qualità.
Ritratto di Vincenzo89
14 giugno 2011 - 18:33
1
Per il suo segmento è di certo un bel macchinino, dotazione completa, linea interessante (posteriore un po meno) prezzo molto competitivo. Più che i fari della 159 (che comunque riprendono l'idea) il frontale è molto Scirocco! Mi colpiscono gli interni, la strumentazione sportiveggiainte con illuminazione blu è ben fatta, proprio per un pubblico giovane che non può permettersi di spendere 20000€ per andare sempre e comunque a non più dei 130km/h ;) . Per le mie tasche e per il mio modo di vedere le automobili, la trovo carina, interessante e decisamente a portata di mano, ma niente automatico ;) !
Annunci