PRIMO CONTATTO

Mini Countryman: una Mini che non è più mini

La Mini crossover ha cinque porte e misure parecchio “gonfiate”. Spazio e praticità adesso sono buoni, mentre la guida è comunque piuttosto divertente. Ma il comfort non è granché.
20 luglio 2010
  • Prezzo (al momento del test)

    € 28.950
  • Consumo medio (dichiarato)

    14,9 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    157 grammi/km
  • Euro

    5
Mini Countryman
Mini Countryman Cooper S ALL4
Crossover, non più sbarazzina

La Countryman nasce per porre rimedio ai principali punti deboli della Mini: lo spazio e la praticità, inseguendo al contempo l’ultima moda: quella delle crossover, cioè vetture simili alle suv (alte da terra e aggressive) e con discreta capacità di muoversi in fuori strada e sui fondi difficili. Il risultato è un’auto particolare. I tratti generali (parabrezza piuttosto “in piedi”, forma di muso e coda) restano quelli delle altre Mini, ma le dimensioni abbondantemente cresciute in ogni direzione (41 cm in più solo in lunghezza), i fari e la mascherina più squadrati e la presenza delle cinque porte fanno svanire l’aria simpatica e sbarazzina del modello di origine. La Countryman è più seriosa e massiccia. Motori e cambi sono quelli delle versioni più piccole, mentre la scocca e le sospensioni sono nuove, sviluppate apposta. E in più, c’è la possibilità di avere la trazione 4x4 (versoni ALL4) sulla Cooper D a gasolio, da 111 CV, e sulla Cooper S da 184. Quella del nostro test.

Davanti è Mini, dietro è “media”

La seduta è decisamente più alta, si entra meglio e c’è più spazio, ma per il resto la parte anteriore dell’abitacolo è quasi uguale a quella, inconfondibile, delle altre Mini. La plancia, originale e gradevole anche per la bontà dei materiali utilizzati, è dominata dall’enorme “oblò” centrale con la lancetta del tachimetro che scorre sul bordo, e che al centro ospita lo schermo per la radio e il valido navigatore satellitare (circa 2.500 euro; il prezzo degli optional non è ancora stato comunicato). Questa presenza ingombrante ha però obbligato a rimpicciolire i tasti del “clima”, e a porre altri comandi troppo in basso; per esempio, le levette cromate degli alzavetro elettrici (perché non metterle sulle porte?). È scomoda pure la leva del freno a mano, dalla strana forma a “L”. E i posti dietro? Sono finalmente “veri”? La risposta è sì: l’accessibilità è buona, e anche degli adulti piuttosto alti hanno spazio sufficiente per gambe e testa. A pari prezzo si possono avere un divanetto unico (in tre parti reclinabili) che rende l’auto una cinque posti (non comodi, perché la larghezza è limitata), oppure due poltroncine singole, come sulla vettura che abbiamo guidato. In questo caso, tra i sedili ci sono due piccole rotaie in alluminio dove è possibile posizionare e far scorrere (ma a fatica) dei portabicchieri, o portaoggetti vari. Il bagagliaio è dignitoso: da 350 a 450 litri, in base alla posizione dei sedili posteriori, che possono scorrere per 13 cm, lasciando più spazio nel baule, a discapito di quello per le gambe di chi siede ai posti dietro. C’è da precisare che la capacità dichiarata include il vano supplementare sotto il pavimento (alto 20 cm).

Brillante e “diretta”. Ma non silenziosa

Il peso è cresciuto parecchio (1.380 kg, ben 250 più di una Mini Cooper S “normale”) e la carrozzeria è molto più alta; logico che il comportamento sia meno vivace e “nervoso”. Ma non di molto: il 1.6 turbo a iniezione diretta si conferma brillante, oltre che regolare fin da regimi molto bassi, mentre il cambio a sei marce è preciso, “secco”, senza essere duro. E la guida è pronta e diretta, con poco rollio e una tenuta di strada elevata; inoltre, le quattro ruote motrici aiutano a ridurre la tendenza del muso ad allargare la traiettoria nelle curve quando si viaggia forte sul “misto”. Lo sterzo, però, è fin troppo diretto oltre i 100-120 orari, quando si vorrebbe una risposta più “rilassante”. Il comfort è discreto: le sospensioni non sono troppo dure, ma in autostrada il rumore di motore, gomme e aria è evidente, e alla lunga fastidioso. Abbiamo anche affrontato brevi tratti sterrati, che però poco hanno potuto dire sulla capacità fuoristradistica della Countryman; di certo, i 15 cm di altezza da terra (invece dei 12 delle altre Mini) e la trazione integrale consentono di affrontare con più tranquillità i fondi viscidi e le strade di campagna molto dissestate. Ma non molto di più.

Solo per portafogli ben forniti

Le Mini non sono mai state a buon mercato, e la Countryman non fa eccezione. Circa 29.000 euro sono tanti per una “quattro metri”, sia pur potente e raffinata. Anche perché non è difficile far salire il conto pescando dal listino degli accessori, che si preannuncia tradizionalmente “quasi infinito”; per conoscere la dotazione di serie definitiva, però, occorre aspettare ancora qualche settimana.

Secondo noi

PREGI
> Agilità. Non sarà come una Mini a tre porte, ma tra le crossover è certamente una delle più maneggevoli e divertenti da guidare.
> Motore. Molto regolare a ogni regime, ha una potenza elevata per un “1600”.

DIFETTI
> Comandi. La maggior parte richiede un apprendistato, e comunque non sono comodi.
> Comfort. Sulle buche non è un “asse”, ma neppure morbida. E in velocità non si viaggia certo nel silenzio.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31598
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri135 (184)/5500
Coppia max Nm/giri240 (260)/1600-5000
Emissione di CO2 grammi/km157
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm411/179/156
Passo cm260
Peso in ordine di marcia kg1380
Capacità bagagliaio litri350-442/1170
Pneumatici (di serie)205/55 R 17
La Mini Countryman è proposta con gli stessi motori delle altre Mini, ad eccezzione della "cattivo" JCW da 211 CV. Tutti i motori sono 1.6 di cilindrata, hanno un cambio manuale a sei marce e sulle versioni ALL4 sono abbinati alle quattro ruote motrici: le altre hanno la sola trazione anteriore. Quelli a benzina sono disponibili in tre livelli di potenza: 98 CV (One), 122 CV (Cooper) e 184 CV (Cooper S). Due i diesel: 90 CV (One D) e 111 CV (Cooper D).
VersionePrezzoAlimcm3CV/kWkm/h0-100km/lCO2kg
One21.000B159898/7217311,916,91371265
Cooper23.000B1598122/9019010,516,41421265
Cooper S27.400B1598184/1352157,616,41431310
Cooper S ALL428.950B1598184/1352107,914,91571380
One D22.650D1598

90/66

17012,923,31131310
Cooper D24.700D1598111/8218510,922,71161310
Cooper D ALL426.400D1598111/8218011,621,71211380
Mini Countryman
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
46
46
24
16
55
VOTO MEDIO
3,1
3.06417
187
Aggiungi un commento
Ritratto di RENAULT
20 luglio 2010 - 13:41
alla faccia dei marchi low cost!!! 29.000 euro per una 4 metri!!!sarà anche Mini però...
Ritratto di Knives_90
20 luglio 2010 - 13:50
per me è una macchina assurda in tutto e per tutto
Ritratto di carloleader
20 luglio 2010 - 15:08
Mi chiedo ma cosa hanno in testa sterco forse???Mhaaa..... Non è brutta non è bella ma spendere 28.950 euro per un auto che non si capisce cosa sia è allucinante e poi solo a pensare che per avere dei cerchi in lega dignitosi ti fanno spendere un botto......come dice vasco sono "senza parole"......
Ritratto di bubu
20 luglio 2010 - 17:22
se non ti piace a te non è detto che la gente che la comprerà sarà assurda...a me piace...e poi le mini sono sempre costate molto(le berline) ti pare che il crossover adesso lo svendano??
Ritratto di carloleader
21 luglio 2010 - 11:13
non ho detto che sia brutta ho soltanto detto che mi sembra una follia spendere tutti quei soldi.....
Ritratto di bubu
21 luglio 2010 - 11:31
leggi anche tu... io infatti ho parlato del prezzo...
Ritratto di carloleader
21 luglio 2010 - 12:33
ti riferisci al prezzo e al fatto che a me piaccia o no.....Quindi ribadisco l'auto non ho detto che sia brutta ritengo che sia assurdo il prezzo....
Ritratto di alecsxss
23 luglio 2010 - 10:38
ma non è che a te le mini piacciono indirettamente perchè fanno parte del gruppo bmw?? comunque costa troppo.... una scarpa di macchina può costare quasi 30mila euro??
Ritratto di bubu
23 luglio 2010 - 12:11
no io le mini non le sopporto... questa in versione crossover però mi piace!
Ritratto di emy82vts
24 luglio 2010 - 12:43
è veramente assurda la cosa!!
Ritratto di cecello
24 gennaio 2011 - 17:46
8
Se vi fate un giro in Thailandia la vendono a 68.000 € altro che 28 e 28.....e se la comprano pure!!! Mah!
Ritratto di TheWander
20 luglio 2010 - 15:18
1
una macchina che esprime voglia di suicidarsi (opinione personale)
Ritratto di Mirco1980
20 luglio 2010 - 15:19
Come tutti quelli alvolante del resto , capisco che la rivista costa solo 1,50 euro , però almeno su internet sarebbe ora di crescere con la qualità dei servizi .
Ritratto di bubu
20 luglio 2010 - 17:16
se non ti piace non leggerlo no?? non mi sembra poi tanto complicato...
Ritratto di brik91
20 luglio 2010 - 17:41
bravo.... mi hai tolto le parole di bocca
Ritratto di bubu
20 luglio 2010 - 18:12
ah guarda io quelli che fanno così non li sopporto...
Ritratto di Mirco1980
20 luglio 2010 - 19:16
Nemmeno lo 0 a 100 , la velocità massima cè , il consumo medio . Ma che prove sono ? .
Ritratto di bubu
21 luglio 2010 - 12:44
ma anche che se non ci fosse scritto ok... non leggerlo e non commentare!!! sei pure registrato...
Ritratto di hotdog
20 luglio 2010 - 19:37
occhio che le prestazioni come lo 0-100 km/h sono riportate nella gamma! nella tabella affianco a quella dei dati. devi cliccare lì per vederle.
Ritratto di volvo96
20 luglio 2010 - 21:41
se clicchi su la gamma vedi o-100 velocita ecc poi questa non è una prova è un primo contatto informati prima di scrivere!!
Ritratto di cavalierebianco
20 luglio 2010 - 22:56
Visto che spari giudizi alla c...o, almeno spiegaci perché questo articolo sarebbe "insufficiente". Pendiamo tutti dalle tue labbra.
Ritratto di bombolone
20 luglio 2010 - 23:03
Il povero Mirko1980 non sa ancora usare il sito di al volante...
Ritratto di armyfolly
21 luglio 2010 - 12:36
STAI SICURAMENTE SCHERZANDO NON PUOI ESSERE COSI ìDìOTà DA NON LEGGERE CHE SI TRATTA DI UN PRIMO CONTATTO E NON DI UNA PROVA...!!!O MI SBAGLIO...??
Ritratto di Simon99
20 luglio 2010 - 15:30
Molto meglio della Nissan Juke. Dalla linea esterna fino alla qualità degli interni.
Ritratto di hotdog
20 luglio 2010 - 15:33
Ok, non sarà una vera MIni... ma a me non dispiace! la trovo decisamente più carina della Clubman che sembra un vecchio furgoncino! Resta il fatto che costa davvero tanto, almeno questa cooper s, e con quei soldi ci sono tante altre valide auto tra cui scegliere @ Mirco1980: NON CAPISCO perché dici articolo insufficiente. Non mi sembra proprio che sul web ci siano recensioni tanto più complete. Io compro alvolante solo ogni tanto... leggo solo top gear e evo (vere riviste di auto) ma devo dire che a differenza di tanti altri giornali ci sono sempre delle critiche alle auto. Per gli altri sono sempre tutte perfette!!!
Ritratto di bubu
20 luglio 2010 - 17:23
a me le mini non mi sono mai piaciute ma mi piacciono un sacco i suv e crossover!!! devo dire che questa volta la mini mi piace... davvero molto bella ed equilibrata pur mantenendo il classico stile mini... bell'idea.. finalmente mini allarga un pò gli orizzonti.... molto bene!
Ritratto di FNK
20 luglio 2010 - 17:32
...sarà il solito fenomeno di costume, la solita auto "alla moda" per distinguersi dalla massa. Bella o brutta non importa, basta che "non ce l'abbiano in tanti" proprio per distinguersi (vedi altra macchina inutile come la Clubman: cos'è?). E purtroppo quelli che "abboccheranno" non saranno pochi (BMW X1 docet). Sarà un successone, ve lo assicuro, perché di pecore nel gregge degli automobilisti modaioli ce ne sono tanti.
Ritratto di brik91
20 luglio 2010 - 17:44
La legge del marketing....... xò carina
Ritratto di wiliams
20 luglio 2010 - 19:05
A me piace,una MINI a cinque porte non si era mai vista.Adesso ho capito il perchè vogliono fare anche la MITO a 5 porte........
Ritratto di Polar90
26 luglio 2010 - 14:19
eppoi le MINI sono tutte belle e alla Bmw sono pure bravi
Ritratto di money82
20 luglio 2010 - 21:21
1
l' auto in foto mi piace molto, aspetto di vederla dal vivo...comunque è il solito discorso, volete un crossover e spendere pochi soldi perchè non siete interessati alle prestazioni, agli assemblaggi, alla qualità dei materiali (e la lista prosegue) e non vi interessa il marchio, vi comprate una duster o una toyota urban cruiser...se volete un' auto con uno tra i migliori motori al mondo, un fascino molto più pronunciato, prestazioni buone, un design più ricercato e date importanza anche al brand, vi prendete questa mini.
Ritratto di volvo96
20 luglio 2010 - 21:46
secondo me la mini è stata rovinata da la clubman e da questa country man perchè la mini come dice la parola è mini non si possono ricavare da una piccola macchina considerata un mito come la mini tante versioni ( la suv la station ecc) è come se dalla smart nota come la citycar x eccellenza ( 2.70mt) ricavassero la station la suv la monovolume... perderebbe fascino
Ritratto di alecsxss
20 luglio 2010 - 22:13
ma quanto è brutta! è un miscuglio delle mini che ci sono ora! e poi con 15 cm da terra non riesce neanche a superare un marciapiede...
Ritratto di Zack TS
21 luglio 2010 - 09:49
1
un auto assolutamente inutile con questa motorizzazione....per chi vuole un cooper S penso che sia più logico prendere quella normale....quella diesel può avere senso, ma comunque non mi piace e i prezzi sono allucinanti
Ritratto di Mirco1980
21 luglio 2010 - 12:16
Una macchina senza senso .
Ritratto di feHHH
22 luglio 2010 - 18:12
mmh molto giovanile, ma anche molto costosa. bè non mi meraviglio visti i prezzi della cooper. e come il commento qui sopra, si è senza senso, credo che sia solo una scelta di marketing per ampliare solo la gamma... e da quello che vedo io hanno voluto fare un' utilitaria unendo una ford fusion e una mini... mah
Ritratto di dalliob
24 luglio 2010 - 13:06
inutile..proprio kome tutte le mini !! xD
Ritratto di dalliob
24 luglio 2010 - 13:06
inutile..proprio kome tutte le mini !! xD
Ritratto di emy82vts
24 luglio 2010 - 13:09
che l'hai inserito 3 volte!!
Ritratto di dalliob
24 luglio 2010 - 13:06
inutile..proprio kome tutte le mini !! xD
Ritratto di Polar90
26 luglio 2010 - 14:16
Mitica, di moda, pure bella e veloce. Ma perchè criticarla? Le auto status si pagano, anche e soprattutto per il marchio, se poi è pure gradevole con delle prestazioni interessanti, che li ha (30mila eurini) fa bene a comperarsela
Ritratto di Guido S
27 luglio 2010 - 02:13
Troppo cara e spezza troppo la tradizione.Capisco l'esigenza di aumentare la gamma ma saranno in pochi a scegliere questo modello.Farà la stessa fine della Smart Forfour che dopo poco tempo è uscita dal listino.
Ritratto di ale-jo
27 luglio 2010 - 19:51
scusate...ma con gli stessi soldi non ti compri la bmw serie1?? se vuoi la sportività nella serie 1 c'e la trazione posteriore e un assetto ribassato, se devi ancare in montagna e percorsi innevati metti su un paio di gomme da neve e vai ovunque senza avere tante trazioni...poi se si vuole un auto con la guida alta è la macchina per fare i fighi con gli altri allora è un'altro conto.però x me la mini resta sempre una macchina troppo costosa per quel poco che ti da.
Ritratto di davitonin
27 luglio 2010 - 20:57
1
senza troppe pretese ci sono anche le Urban Cruiser e Soul che sono molto sfiziose senza essere troppo corsaiole, a prezzi piuttosto ragionevoli, senza dimenticare le 16 e SX4
Ritratto di evoluzione80
28 luglio 2010 - 13:04
CHE SE LA STESSA IDENTICA AUTO FOSSE STATA CON MARCHIO FIAT O ALFA O LANCIA I COMMENTI SAREBBERO STATI A DIR POCO NEGATIVI. ODIO I PATITI DI BMW CHE SECONDO LORO TUTTE LE AUTO BMW SONO BELLE, AFFIDABILI, CONSUMANO POCO....NON HANNO DIFETTI...MENTRE DISPREZZANO (NON SI SA IL MOTOVO) LE FIAT ALFA LANCIA!!! SEMPRE I SOLITI PREGIUDIZI DEL CAZ..!!!
Ritratto di ale-jo
28 luglio 2010 - 20:07
guarda che io non disprezzo le fiat lancia o alfa... anzi, nella mia famiglia ho passato molte fiat e anche lancia...ho solo paragonato un'altra auto dello stesso marchio. niente più e niente meno
Ritratto di Nicolino94
28 luglio 2010 - 15:45
quest'auto è a dir poco stupenda! la mini di tutte queste critiche fondate esclusivamente sul prezzo non sa che farsene! forse non avete proprio capito che nei concessionari si rigetterà un tale bagno di folla da replicare il successo sia della berlina che della clubman! è talmente unico e originale nel suo genere, che questo modello fa segmento a se: proprio come 500 e mini berlina stessa! in più non ci sono veri compromessi da dover accetare in confronto ad altre concorrenti come per esempio il bagagliaio nella mini berlina o l'abitabilità quindi non vedo cosa dovrebbe limitarle il successo se non una manciata di migliaia di euro in più rispetto a una fiat 16 o a una qashquai!
Ritratto di evoluzione80
29 luglio 2010 - 00:11
ma che cos'e'??? un club per uomini????ah ah ah ne avro' viste 3 in giro ed e' da un bel pezzo che e' uscita. un flop inaudito!!!se non ci fosse la mini normale a tirare su la media avrebbero gia' chiuso baracca e burattini!
Ritratto di evoluzione80
29 luglio 2010 - 00:13
sono curioso di vedere questi 15 km con un litro di benzina!!! un motore turbo benzina da 184 cv che consuma come una grande punto 1.2?? ah ah ah, curiosissimo di vedere la prova verita'!!! non andra' oltre i 10-11 km al litro
Ritratto di Nicolino94
29 luglio 2010 - 00:34
scusate volevo scrivere clabman.. comunque io invece nei pressi di cagliari hinterland e cagliari centro ne incontro a miriade! una più bella dell'altra! comunque circa la critica sui consumi, ringrazia almeno che ci sia una suv così sportiva che monti motori così prestanti: le altre offrono motori più mosci e concumano lo stesso tanto se non di più! guarda la fiat 16 1.6! ce la voglio proprio vedere facendo più di 10-11 a litro andando a meno di 75 km/h ovviamente!
Ritratto di SteVr
29 luglio 2010 - 17:04
Capisco il prodotto in sè, cioè un prodotto costoso e di nicchia per essere d'elitè, comunque anche avessi 20.000.000.000 in casa preferirei spenderli per un'auto più intelligente e per un marchio di non marca, onde evitare di fare la figura del fashion victim. Cmq per chi cerca un must è l'ideale!
Ritratto di cooper
20 agosto 2010 - 20:47
....di must per fashion victim ne trovi moooolti. Difficile optare per un auto che scrocca il marchio glorioso di un auto che fu.
Ritratto di SteVr
29 luglio 2010 - 17:04
Capisco il prodotto in sè, cioè un prodotto costoso e di nicchia per essere d'elitè, comunque anche avessi 20.000.000.000 in casa preferirei spenderli per un'auto più intelligente e per un marchio di non marca, onde evitare di fare la figura del fashion victim. Cmq per chi cerca un must è l'ideale!
Ritratto di silvio92
30 luglio 2010 - 14:29
con 28950 euro ci si compra un'auto vera, mica questo giocattolone per gente viziata!
Ritratto di Pierfranco
10 agosto 2010 - 14:34
La trovo simpatica e, stando ai primi commenti, pare anche molto pratica. Certo è sicuramente cara, però offre cose interessanti ....
Ritratto di cooper
20 agosto 2010 - 20:49
non ha neppure la bocchetta del clima per i posti dietro.... se la va a giocare con auto VERE VERE. fa una figuraccia
Ritratto di cooper
20 agosto 2010 - 20:45
si sa che un marchio anche se sotto l'ala protettrice Bmw, non regala utile se commercializza un solo modello di auto. Così Mini come l'abbiamo sempre conosciuta, non bastava più. Prima la clubman ora la countryman. Vi ricorda nulla questa situazione? Pensateci bene...? Se scrivo Smart, vi aiuto? Sull'entusiasmo della fortwo, fecero roadster e poi la quattro posti forfour. Alla mercedes erano convinti di fare il botto. E lo hanno fatto.....tanto da bruciare marchio e prodotti. Il resto della storia lo conoscete. Capiterà anche a Mini? Si, se si ostinano a non comprendere che clubman e countryman non hanno niente del DNA storico della MINI. Se continueranno a richiamare in modo improprio il nome MINI. Che da modello è stato trasformato in marchio. Cos'ha da spartire con la storica Mini, una countryman....?
Ritratto di VoglioLaPatente
26 agosto 2010 - 17:23
Quoto al 100%!!!
Ritratto di VoglioLaPatente
26 agosto 2010 - 17:22
Raga a me i crossover piacciono ma qui esageriamo!!! per carità... dopo questa aspetto solo i 2 suv di Alfa Romeo per impiccarmi!!!
Ritratto di VoglioLaPatente
27 agosto 2010 - 14:29
Orrenda!! Aspetto solo i 2 suv di Alfa Romeo impiccarmi adesso!!!
Ritratto di cooper
30 agosto 2010 - 19:42
bellissimo commento :-)
Ritratto di VoglioLaPatente
31 agosto 2010 - 13:36
ahahaha grazie Coop! :)
Ritratto di giovanni b 87
3 settembre 2010 - 18:41
è un auto unica nel suo genere,impossibile trovarle una diretta concorrente. le mini io non le preferisco.ma questa mi piace,è la classica auto che ti colpisce subito oppure la ignori totalmente...unisce le caratteristiche di svariate auto in una sola!bella e particolare...il prezzo è alto ma è la chiave di accesso ad una macchina del genere...
Ritratto di dadedepo
28 settembre 2010 - 12:06
Non è un'auto, è un aborto. Ma come fa a piacerti un obrobrio del genere? Mah...
Ritratto di board90
26 marzo 2011 - 16:40
5
Complimenti per il sito. E' poco che giro nel Vs. interno e per me è ben fatto. Anche gli articoli scritti mi piacciono e non vedo nessuna tifoseria!! "Secondo noi" parla chiaro!! La Nissan juke è simpatica, la Countryman è una fi..!
Ritratto di Ferox
27 gennaio 2019 - 12:56
Una delle auto più belle e più valide degli ultimi tempi!
Annunci

Mini Countryman usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mini Countryman usate 20187.80019.33044 annunci
Mini Countryman usate 201913.90020.25070 annunci
Mini Countryman usate 202014.80024.12072 annunci
Mini Countryman usate 202122.90028.17050 annunci
Mini Countryman usate 202224.39029.57032 annunci
Mini Countryman usate 202327.90034.60028 annunci
Mini Countryman usate 202434.90042.4608 annunci

Mini Countryman km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Mini Countryman km 0 201833.50033.5001 annuncio
Mini Countryman km 0 201934.70040.0703 annunci
Mini Countryman km 0 202335.50037.6506 annunci
Mini Countryman km 0 202439.20042.3808 annunci