Arriva la versione non ibrida e con cambio manuale della Fiat Grande Panda: 1.2 turbo (nella più moderna variante con distribuzione a catena anziché con cinghia a bagno d'olio) e 100 CV. Da 16.900 euro.
Parola di Gaetano Thorel, a capo di Fiat Europa, che abbiamo intervistato al Salone di Bruxelles. Con lui abbiamo parlato di prezzi e dei nuovi modelli in arrivo.
Alla base della gamma si colloca la Grande Panda con motore 1.2 turbo da 100 CV con cambio manuale, che affianca la 1.2 Hybrid e l'elettrica. Ecco quanto costa.
Nella variante mild hybrid da 110 CV la Fiat Grande Panda è scattante e, aiutata dall’efficace cambio robotizzato a doppia frizione, si guida in relax. Non dei più agevoli l’accesso a bordo.
Annunciata entro il 2025 la variante solo a benzina e col cambio manuale della Fiat Grande Panda, che avrà prezzi più bassi dei modelli ibridi e al 100% elettrici.
peccato, solo con cambio automatico, gli aveva dato un'immagine di auto molto avanti, il manuale va bene su auto sportive belle da guidare,la panda la puoi acquistare anche aziendale, se vuoi prezzi bassi.....non era un problema il cambio....che cumbinastevu?
Con forme spigolose ispirate all’antenata del 1980, la Fiat Grande Panda è una “quattro metri” allegra e accogliente. Nella variante elettrica è vispa e non costa troppo. Nei viaggi, però, servono troppe soste per la ricarica.
Più sicura grazie agli aiuti elettronici, la Fiat Panda è una citycar che resta comoda, agile ed economa. Fluido il 1.0 mild hybrid, che resta invariato, ma le hanno tolto degli accessori utili.
La Fiat 600 è crossoverina dalla personalità spiccata. Nella variante mild hybrid da 110 CV è briosa, confortevole e non consuma molto. Poca, però, l’attenzione per i posti dietro.