A tanti anni dalla nascita (il debutto risale al 2007), la Fiat 500 mantiene un aspetto unico e intramontabile, che l'aggiornamento di luglio 2015 (nuovi paraurti e fanali) ha reso ancora più ricercato. L'interno rétro e con rivestimenti sfiziosi è omologato per quattro persone, anche se dietro c'è poco spazio e lo schienale molto "in piedi" non consente di stare comodi; la posizione di guida è rialzata e con solo le regolazioni "di base", mentre è accettabile, per una citycar, la capienza del baule. Sempre nel 2015 è stato introdotto un intuitivo impianto multimediale con schermo di 5" o 7" al centro della plancia: può essere integrato con radio digitale, navigatore e "app" dedicate. L'auto è intuitiva e poco affaticante da guidare (cambio e sterzo sono leggeri e precisi da azionare), anche se per avere un po' di brio in ripresa occorre scalare spesso: il 1.0 ibrido leggero consuma poco (aspettatevi medie vicine ai 20 km/litro), ma ai bassi regimi è fiacco.