La Cirelli 1 è una suv a sette posti dal prezzo davvero contenuto. Molto squadrata e con ampie protezioni in plastica nera, ricorda le fuoristrada "dure e pure", ma è solo a trazione anteriore. L'auto è la cinese SWM G03F con lievi modifiche; diversa, in particolare, la mascherina.
La Cirelli 1 ha due poltrone sia nella nella prima sia nella seconda fila e un divano con tre posti (non frazionato) nella terza: in quattro si sta comodissimi, ma il divanetto è stretto e se si viaggia in cinque restano solo 165 litri di bagagliaio. La plancia ha uno schermo a sfioramento di 10,3” per il sistema multimediale, compatibile con gli smartphone Android e Apple, e una strumentazione col tachimetro analogico in mezzo fra due display in bianco e nero ai lati.
A muovere la Cirelli 1 c’è un quattro cilindri 1.5 a benzina senza turbo; con 110 CV e abbinato a un cambio manuale a cinque marce, non dovrebbe offrire prestazioni vivaci. Anche i consumi ufficiali sono poco favorevoli. Buona la dotazione di serie, che comprende anche l’avviamento senza chiave o il tettuccio apribile, ma sono assenti i principali sistemi di sicurezza, come la frenata automatica d’emergenza o l’avviso in caso di abbandono della corsia. E gli airbag sono solo due.